Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


Gigi_50 27-01-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Renato.rex (Messaggio 34294546)
Chi mi sa dire come dovrebbe funzionare SPB Tv?

A me in 3g* fa vedere i canali tipo web cam in finestrella e se ci clicco a lato, mi apre la pubblicità spb ma buffering a 0 e poi refresha sulla finestrella :mc:
- l'autenticazione è necessaria, io la salto.

A volte succede anche a me.
Quando capita spengo e riaccendo il cellulare. Il buffer rimane a zero per qualche secondo poi appare una strisciolina verde e và al 100%.
Forse sono problemi di memoria.
Per l'autenticazione non ricordo più cosa ho fatto.

Creon 27-01-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 34297321)
editato

Un ottimo post!
In ogni caso WP7 come tu stesso sottolinei ha come principale qualità la reattività e velocità che comunque scaturisce dalla sua principale mancanza:non fa praticamente niente (per esempio è più evoluto il multitasking su bada di quello su WP7, manca il copia-incolla ecc...)
Su android no comment, ormai le sue qualità sono ben note

Olivietta 27-01-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Peppe$ (Messaggio 34296896)
Mi sapreste dire perchè oggi feeds&update mi fa vedere solo il mio profilo e non più la bacheca?grazie

non so il perchè ma lo fa anche a me!

Massy84 27-01-2011 10:42

cmq è assurdo, oltre ai problemi di memoria e al lettore di pdf praticamente inutile, che ci sia possibilità di avere apps per aprire file zip e rar ma che il browser non dia la possibilità di scaricare tali file da internet...è questo il problema di bada, non c'è interazione tra le apps e tra le apps e il SO.

Creon 27-01-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da sslazio (Messaggio 34297367)
scusa ma te lo chiedi pure?
WP7 ha dietro Microsoft che è leader ormai del settore gaming ed ha a disposizione conoscenze nell'ambito videoludico che altri si sognano lontamente.
con l'Xbox Market disponibile si apre letteralmente un mondo da subito.

Azz hai ragione!!Per un secondo mi ero basato soltanto su quei "giochi" di software house come Gameloft

checo 27-01-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 34297402)
Un ottimo post!
In ogni caso WP7 come tu stesso sottolinei ha come principale qualità la reattività e velocità che comunque scaturisce dalla sua principale mancanza:non fa praticamente niente (per esempio è più evoluto il multitasking su bada di quello su WP7, manca il copia-incolla ecc...)
Su android no comment, ormai le sue qualità sono ben note

e lo so, a scrivere sms è una scheggia ha una tastiera fantastica.
però i pulsanti, tutti, non solo quelli della tastiera, sono dei semplici rettangoli con dentro un testo, senza ombreggiatura, effetto 3d etc
poi ripeto per i miei gusti il cell che avevo era troppo grande, fosse stato come il wave lo avrei tenuto solo per la parte messaggistica :D

checo 27-01-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Creon (Messaggio 34297471)
Azz hai ragione!!Per un secondo mi ero basato soltanto su quei "giochi" di software house come Gameloft

e no la sezione giochi xbox è un bel plus.
contando che è uscito da poco gi sono già molti giochi, e di pregevole fattura, o cmq sempre meglio di quelli gameloft..

mentecorpo77 27-01-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34297451)
cmq è assurdo, oltre ai problemi di memoria e al lettore di pdf praticamente inutile, che ci sia possibilità di avere apps per aprire file zip e rar ma che il browser non dia la possibilità di scaricare tali file da internet...è questo il problema di bada, non c'è interazione tra le apps e tra le apps e il SO.

Questa x me che ci smanetto è la peggior cosa..un utente consigliava di usare opera mini..ho provato e scarica ma non sempre.. devo capire quale accorgimento prendere o la versione ok..
prova anche tu.. ;)

Massy84 27-01-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 34297760)
Questa x me che ci smanetto è la peggior cosa..un utente consigliava di usare opera mini..ho provato e scarica ma non sempre.. devo capire quale accorgimento prendere o la versione ok..
prova anche tu.. ;)

ok ma la navigazione con Opera Mini fa schifo :mc:

mentecorpo77 27-01-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34297822)
ok ma la navigazione con Opera Mini fa schifo :mc:

beh..non direi..puoi configurare come meglio credi e scala
perfettamente l'immagine a schermo pieno senza spostare zoommare o altro come con dolphin...prova un Po i settaggi..anche io all'inizio avevo settato male..
cmq prova a scaircare qualcosa..a me da problemi con megaupload quando inizia il conto alla rovescia si blocca..
Facci sapere se trovi la soluzione.. :)

Rocker Rabbit 27-01-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 34297077)
voglio fare un piccolo confronto tra android, bada e wp7 avendoli avuti tra le mani tutti in un mese.

reattività del sistema
1-wp7(sarà anche perchè son 4 quadrati in croce)
2- android e bada

store (numerico)
1-android
2-wp7
3-bada

funzionalità out of the box
1-bada(ha quasi tutto quello che serve)
2-android(di default mancano delle cose a cui sopperisce il market)
3-wp7(4 funioni e impostazioni in croce)

browsing
1-android(più veloce e con flash degli altri)
2-bada wp7

office e mail
1-wp7(c'è office preinstallato, le mail sono ottime)
2-bada, android, con netto distacco, nessuna suite office installata, mail così e così

gaming
1-wp7(xbox dice nulla, molti giochi di microsoft game studios già presenti)
2-android (i bei giochi latitano)
3- bada(pochi giochi, poche sw house)

esperienza/facilità d'uso
1-wp7(è immediato a fare tutto quel poco che fa)
2-android (se non ti piace una cosa lo puoi personalizzare a piacere)
3-bada(manca personalizzazione, widget per gestire il sistema inesistenti)

interessante e sembrerebbe anche obbiettiva...wp7 se la batte bene, é primo in 4 delle sette voci da te citate, anche se non mi piacciono molto le cose poco smanettabili...per quanto riguarda il copia incolla di cui parlava qualcun'altro, quello su bada fa schifo, selezionare del testo diverso da quello che ha riconosciuto lui al primo tocco é un'impresa, sicuramente migliorabile anche perché é una cosa chemi capita di usare piuttosto spesso

the fear 99 27-01-2011 11:44

ragazzi perchè i video da youtube vanno a scatti o addirittira si bloccano?!

Giovos 27-01-2011 12:22

Dai ragà, nessuno sa aiutarmi con la ricerca del widget WaveWeatherHD??
Qualcuno che l'ha installato non riesce ad estrarlo in qualche modo e upparmelo?? ( era gratis, perciò è legale )

checo 27-01-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Rocker Rabbit (Messaggio 34298186)
interessante e sembrerebbe anche obbiettiva...wp7 se la batte bene, é primo in 4 delle sette voci da te citate, anche se non mi piacciono molto le cose poco smanettabili...per quanto riguarda il copia incolla di cui parlava qualcun'altro, quello su bada fa schifo, selezionare del testo diverso da quello che ha riconosciuto lui al primo tocco é un'impresa, sicuramente migliorabile anche perché é una cosa chemi capita di usare piuttosto spesso

beh potrei aggiungere multimedialità come paramentro e allora li wp7 sarebbe ultimo e bada primo.
avendoli usati tutti e tre non sono giudizi affetti da fanboysmi ;)
il copia e incolla a dire il vero su bada devo ancora provarlo, ma non è na cosa che uso spesso.

IN_A1 27-01-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviato da the fear 99 (Messaggio 34298196)
ragazzi perchè i video da youtube vanno a scatti o addirittira si bloccano?!

è quello che mi chiedo pure io... che firmware hai?

Fgne 27-01-2011 13:06

Ragazzi vi prego sto per lanciare il telefono dalla finestra :(
Allora, nella cartella messaggi sms ho 520 sms ricevuti e basta, visto che ho cancellato tutti gli inviati, nonostante ciò continua a dirmi "memoria insufficiente, eliminare alcuni sms per ricevere nuovi messaggi" :muro:
Poi, se vado in impostazioni-memoria-stato memoria-messaggi-sms mi dice "Telefono: 823/1300"..ma da dove saltano fuori gli altri 303 sms?!?!?
E poi, come può un smartphone da 350€ salvare solo 1300 sms al massimo porca miseria? Almeno che mi faccia sfruttare tutta la memoria finchè disponibile piuttosto che mettermi un limite tra l'altro bassissimo!!! E poi, perchè posso scegliere di salvare i sms solo fra sim o telefono e non anche sulla scheda di memoria? (che me la sono presa a fare da 16Gb sennò...)

Dritte di ogni genere sono ben gradite :help:

Massy84 27-01-2011 13:20

ovviamente te ne segna 520 ma avrei mess concatenati

melo7 27-01-2011 13:21

oltre al wave ho il jet (s8000) e su hdblog c'e un video interessante, hanno messo su android 2.3 anke se ankora è pieno di bug e i lag si sentono parecchio

Massy84 27-01-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviato da melo7 (Messaggio 34299263)
oltre al wave ho il jet (s8000) e su hdblog c'e un video interessante, hanno messo su android 2.3 anke se ankora è pieno di bug e i lag si sentono parecchio

la 2.3 su cosa, sul Jet?

Fgne 27-01-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34299249)
ovviamente te ne segna 520 ma avrei mess concatenati

Ah vero giusta osservazione :) E mi avvisa già della memoria insufficiente quando ho ancora spazio per altri quasi 500?

the fear 99 27-01-2011 13:45

Quote:

Originariamente inviato da IN_A1 (Messaggio 34299003)
è quello che mi chiedo pure io... che firmware hai?

1.0 quello di default

IN_A1 27-01-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da the fear 99 (Messaggio 34299545)
1.0 quello di default

io la jk1... che operatore hai? hai “AP UART mode” oppure “CP UART mode“?
Sotto wifi funziona alla perfezione ma sotto 3g mi va a scatti e mi verrebbe voglia di schiantarlo contro il muro...

sslazio 27-01-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da the fear 99 (Messaggio 34298196)
ragazzi perchè i video da youtube vanno a scatti o addirittira si bloccano?!

in wifi vanno una spada.
in 3g dipende dal tuo operatore da quanto traffico ha sul ripetitore.
se sei in una grande città in orario di punta di solito vanno da schifo c'è poco da fare.

Giovos 27-01-2011 14:43

ragà nessuno l'ha sto widget waveweatherhd da uppare??

*NOD32* 27-01-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Fgne (Messaggio 34299083)
E poi, come può un smartphone da 350€ salvare solo 1300 sms al massimo porca miseria?

"solo" 1300 (leggasi milletrecento) sms? :eekk: Ma a che ti serve salvare 1300 sms? :eek:

darios81 27-01-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviato da sslazio (Messaggio 34300198)
in wifi vanno una spada.
in 3g dipende dal tuo operatore da quanto traffico ha sul ripetitore.
se sei in una grande città in orario di punta di solito vanno da schifo c'è poco da fare.

Perdonami ma non e' vero.
Vengo che nel giro di 7 giorni hjo cambiato 2 cell, il nokia n8 ed ora ho il galaxys come sapete.
con lo stesso operatore cioe' la TRE, i video vanno a scatti e si bloccano solo sul Wave.

paultherock 27-01-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviato da sslazio (Messaggio 34300198)
in wifi vanno una spada.
in 3g dipende dal tuo operatore da quanto traffico ha sul ripetitore.
se sei in una grande città in orario di punta di solito vanno da schifo c'è poco da fare.

Oppure se sei in un posto dove la copertura del tuo operatore non è il massimo o la sua rete non troppo "capiente" di banda puoi farci poco...
Qualunque applicazione che necessiti di streaming video in 3G è troppo soggetta al traffico e alla congestione della rete per poter funzionare bene (specialmente più sale la qualità del video). Si tratta di applicazioni prettamente da utilizzare in Wi-Fi.

melo7 27-01-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 34299354)
la 2.3 su cosa, sul Jet?

si si c'e la dimostrazione su hdblog cn il video del jet cn android 2.3

checo 27-01-2011 15:18

che senso ha che ci sia un porting sul jet e non sul wave?
avesse android sarebbe per me il cell perfetto!!

Fgne 27-01-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da *NOD32* (Messaggio 34300383)
"solo" 1300 (leggasi milletrecento) sms? :eekk: Ma a che ti serve salvare 1300 sms? :eek:

Prima di prendere il Wave sul Nokia 5130 avevo 7600 e rotti ricevuti :stordita:
Mediamente mi scrivo una trentina al giorno con la ragazza...Tanti sms belli non voglio cancellarli ma non poso mettermi ogni settimana a vagliare i sms sennò divento matto, e credevo che ad oggi non ci fosse il problema del limite visto che le memorie delle schede (o cmq anche quella interna) possono contenere quantità devastanti di file di testo...non capisco questo limite imposto e neanche la possibilità di selezionare la sd per salvarli :(

squigly 27-01-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Giovos (Messaggio 34300230)
ragà nessuno l'ha sto widget waveweatherhd da uppare??

ogni store nel wave ha le sue app controlla che tu non abbia lo store di un altro paese!!

sslazio 27-01-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviato da darios81 (Messaggio 34300475)
Perdonami ma non e' vero.
Vengo che nel giro di 7 giorni hjo cambiato 2 cell, il nokia n8 ed ora ho il galaxys come sapete.
con lo stesso operatore cioe' la TRE, i video vanno a scatti e si bloccano solo sul Wave.

se ti riferisci al problema della pessima qualità video di youtube in modalità 3g è un problema arcinoto e arcidiscusso dipesso dalla pessima gestione forzata del flash nel wave.
Il fatto che non sia un problema del telefono e dell'OS in se è dimostrato dalla eccellente qualità dei video su SPB TV e altri programmi di streaming che non presentano la castrazione volontaria del video attuata dal Flash del wave in modalità 3g.

checo 27-01-2011 15:59

scusate ma sto cercando di capirci qualcosa con sti cavoli di fw.

io ho su un fw xxjh3 non so da dove venga il cell ha solo lo scontrino di 399€
se io prendo l'ultimo fw bada 1.2 per capirci quello linkato nel primo post
e con multiloader faccio un bell aggiornamento full poi sono apposto?

Rocker Rabbit 27-01-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 34300633)
che senso ha che ci sia un porting sul jet e non sul wave?
avesse android sarebbe per me il cell perfetto!!

sì spero che se lo facciano per il wave riescano a fare qualcosa di meglio perché la fluidità é imbarazzante e mi sa che hanno fatto diventare il tasto di blocco schermo il tasto return...mi sfagiolano di più le rom di bada cucinate o sperare che la 2.0 sia degna e che risolvino tutto ciò che frena l'introduzione di nuove app nel sas perché davvero escono solo giochini del piffero, non so come siano messi gli altri ma credo che si possa fare di molto meglio...la 2.3-4-5-6-7 la riservo per il mio prossimo terminale che arriverà non prima del 2012

Creon 27-01-2011 16:02

http://samsung.hdblog.it/2011/01/27/...l-samsungapps/

Aperto anche il nuovo sito di sviluppatori Samsung

http://developer.samsung.com/home.do

Credo che siamo solo all'inizio :)


Inoltre segnalo un fantastico giochetto gratis sullo store spagnolo (da noi costa 4 euro!)

http://www.samsungapps.com/topApps/t...86607&listYN=Y

Rocker Rabbit 27-01-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 34301103)
scusate ma sto cercando di capirci qualcosa con sti cavoli di fw.

io ho su un fw xxjh3 non so da dove venga il cell ha solo lo scontrino di 399€
se io prendo l'ultimo fw bada 1.2 per capirci quello linkato nel primo post
e con multiloader faccio un bell aggiornamento full poi sono apposto?

dopo gli aggiornamenti é sempre bene controllare che anche il firmware della fotocamera sia aggiornato e poi impostare l'itv...tutte cose che ti conviene fare immediatamente dopo la full che impostarlo itv ti fa l'hardreset quindi perdi tutto ciò che c'é nella memoria del telfono (non nell'sd)...dopo dovrai reimpostare tutto, i vari account ecc...chiaramente questo con gli aggiornamenti ufficiali non avviene perché kies fa solo lite (anche perché vaglielo a dire a certi poracci che dopo l'aggiornamento si devono reinstallare tutto)...

moGio 27-01-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 34301103)
scusate ma sto cercando di capirci qualcosa con sti cavoli di fw.

io ho su un fw xxjh3 non so da dove venga il cell ha solo lo scontrino di 399€
se io prendo l'ultimo fw bada 1.2 per capirci quello linkato nel primo post
e con multiloader faccio un bell aggiornamento full poi sono apposto?

Che significa "sono a posto"?

I firmware usciti li trovi qui' (prima devi registrarti).
Quelli azzurri della prima tabella sono per l'europa.
Quelli che hanno l'asterisco sono lite.

L'ultimo full 1.2 e' la S850XXJL2 (dicembre), ma dopo e' uscito anche il S8500XEKA1 (gennaio) che e' lite.

Io personalmente ho smesso da un pezzo di rincorrere l'ultimo firmware non ufficiale (termine discutibile), perche' ho avuto dei problemi per me inaccettabili (su bada 1.2 non mi girano una serie di applicazioni che mi servono)... dopo la JK2 sono tornato alla JI1 (l'ultimo ufficiale per l'Italia) e sebbene mi manchi il t9 trace, sono piu' contento cosi'.

Ora, come tanti altri, attendo il rilascio ufficiale di bada 1.2, senza dover perdere tutto... mi rode un po' che nel frattempo alcune applicazioni girino solo con bada 1.2 (tipo sliceit) ma attendo paziente... ormai sono 2 mesi che attendo... se mi addormento svegliatemi :-)

Rocker Rabbit 27-01-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da moGio (Messaggio 34301256)
Che significa "sono a posto"?

I firmware usciti li trovi qui' (prima devi registrarti).
Quelli azzurri della prima tabella sono per l'europa.
Quelli che hanno l'asterisco sono lite.

L'ultimo full 1.2 e' la S850XXJL2 (dicembre), ma dopo e' uscito anche il S8500XEKA1 (gennaio) che e' lite.

Io personalmente ho smesso da un pezzo di rincorrere l'ultimo firmware non ufficiale (termine discutibile), perche' ho avuto dei problemi per me inaccettabili (su bada 1.2 non mi girano una serie di applicazioni che mi servono)... dopo la JK2 sono tornato alla JI1 (l'ultimo ufficiale per l'Italia) e sebbene mi manchi il t9 trace, sono piu' contento cosi'.

Ora, come tanti altri, attendo il rilascio ufficiale di bada 1.2, senza dover perdere tutto... mi rode un po' che nel frattempo alcune applicazioni girino solo con bada 1.2 (tipo sliceit) ma attendo paziente... ormai sono 2 mesi che attendo... se mi addormento svegliatemi :-)

ti posso assicurare che, grazie a dio, slice it gira anche su ji1

IN_A1 27-01-2011 16:18

route 66
 
due mesi fa ho acquistato la mappa italiana a 29 euro, adesso vorrei acquistare quella europea. Devo spendere la differenza cioè 20 euro o devo acquistare tutto il pacchetto a 49 euro?

moGio 27-01-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Rocker Rabbit (Messaggio 34301327)
ti posso assicurare che, grazie a dio, slice it gira anche su ji1

Beato te, io non riesco ad installarlo... con SA del wave non lo trovo (giochi/rompicapo), e se lo collego con kies e vado qui', mi da sempre "Si e' verificato un errore, riprovare".

Ma forse e' un problema solo mio...

:cry: :cry: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.