Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


Carciofone 19-09-2006 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Daniele_mn
Ragazzi vi prego aiutatemi!!!!!!!

Resettando mtd3 ti sei f*****o il router: avresti dovuto contestualmente caricare sempre con Ciclamab la nuova versione del firmware. Così com'è ora, Adam2 ha preso un ip casuale che magari non corrisponde a quello di default: è per questo che TIupgrade non riesce ad aggiornare.
Se dai il comando telnet (start\esegui\cmd): telnet 192.168.1.1 con user e password il router ti risponde?

PS: se non sapete come usarlo, lasciate perdere CICLAMAB che è fatto principalmente per utilizzare le interfacce seriali e parallele Jtag!

Daniele_mn 19-09-2006 10:25

Se faccio telnet mi fa provare 3 volte e poi mi dice connessione perduta.
Se invece lo faccio da browser entro tranquillamente con user e psw.

Se dici che l'ho fottuto come mai invece funziona ancora???


Ho letto la tua guida ma non riesco proprio.

DarkWolf 19-09-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Resettando mtd3 ti sei fottuto il router: avresti dovuto contestualmente caricare sempre con Ciclamab la nuova versione del firmware. Così com'è ora, Adam2 ha preso un ip casuale che magari non corrisponde a quello di default: è per questo che TIupgrade non riesce ad aggiornare.
Se dai il comando telnet (start\esegui\cmd): telnet 192.168.1.1 con user e password il router ti risponde?
PS: se non sapete come usarlo, lasciate perdere CICLAMAB che è fatto principalmente per utilizzare le interfacce seriali e parallele Jtag!

Perdona l'intromissione carciofone!!! se Liquid legge questo post ti lincia :D - Ciclamab è nato come software x aggiornare e downgradare in tutta sicurezza i router AR7!!! In principio x 302T poi anke x i pezzi +grossi... e sai quante beta mi mandava via mail x testarlo e ritestarlo... con il G604T :rolleyes: - io uso sempre e cmque ciclamab!!! la seriale e la jtag sono delle feature importanti ma ciclamab non è nato x questo!!! - cmque se s'è fregata la env l'ip sarà quello di default (sono su debian e attualmetne non posso entrare in win x vederlo cmque lo trovi su dlinkpedia). ricorda ke in tutti i casi ciclamab manda automaticamente un pacchetto di dati udp ke cambia l'indirizzo di adam2!!! quindi ti basta avviare ciclamab e tentare fin quando non riesci la connessione. ;) - lo stesso lavoro lo fa anke il tiupgrade in corrupt image mode :read:

Carciofone 19-09-2006 14:04

He, he, he.... vi siete messi paura, eh?? :D :D
Probabilmente è cambiato l'IP di Adam con uno pseudo casuale... non c'è nessun problema, allora: basta scoprire qual è. DWolf conosce sicuramente meglio di me Ciclamab quindi mi fido di ciò che dice. Lui ti può consigliare nell'uso del programma.
Quanto a Liquid... per fortuna che non bazzica il forum, altrimenti mi toccava rieditare. :stordita: :Prrr:
Ciao
:cool:

DarkWolf 19-09-2006 14:59

Date un'okkiata qua x capire meglio ciò ke ho affermato pocanzi!!!
http://www.dlinkpedia.net/software/test_adam.php

Daniele_mn 19-09-2006 22:30

Sta di fatto ragazzi che io nn ci sto capendo più niente e mi ritrovo con il mio router al quale non riesco ad aggiornare il firmware e se non risolvo questo non posso sistemare emule.

Pegaso138 20-09-2006 05:09

Quote:

Originariamente inviato da Daniele_mn
Sta di fatto ragazzi che io nn ci sto capendo più niente e mi ritrovo con il mio router al quale non riesco ad aggiornare il firmware e se non risolvo questo non posso sistemare emule.

Non so se l'hai già fatto, hai provato ad aggiornare il dlink con il fw DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711-EU by Carciofone, selezionando la spunta ""Currupted-image mode"", sicuramente dovrebbe andare bene.

Carciofone 20-09-2006 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Daniele_mn
Se faccio telnet mi fa provare 3 volte e poi mi dice connessione perduta.
Se invece lo faccio da browser entro tranquillamente con user e psw.

Se dici che l'ho fottuto come mai invece funziona ancora???


Ho letto la tua guida ma non riesco proprio.

Riedit: non avevo letto a pag 20 che avevi una V1.
Se non ho capito male, puoi entrare via web... Scarica dal sito ufficiale italiano l'ultimo firmware disponibile 20050815 e ricaricalo via web sopra a quello che hai ora. Non capisco perchè su un router con una V1 che probabilmente non avevi mai aggiornato prima, tu abbia azzerato la mtd3... Probabilmente se non riuscivi ad aggiornare i problemi erano altri: qualche firewall hardware o software attivo, un ritardo della porta ethernet della tua mobo a rilevare il dispositivo collegato (che si risolve con un hub o switch esterno). Inoltre per usare TIupgrade ci vuole oltre che tempismo, anche una certa manualità... io stesso devo farlo più volte perchè vada.
Hai provato ad aggiornare da un computer diverso?

JobbeX 20-09-2006 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138
Credo che, il tuo dlink abbia l'adam2 addormentato, prova a seguire le indicazioni di Carciofone.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

siccome non riesco ad entrare nel router scrivendo: telnet 192.168.1.1

cosa può essere successo?

altra domanda: ma che ip devo mettere al mio pc quando faccio queste prove?


rispondetemi per favore!

JobbeX 20-09-2006 15:06

sto provando a recuperare il router attraverso il software CICLAMAB però mi chiede i file mtd0.bin, mtd1.bin, mtd2.bin, mtd3.bin. qualcuno me li può passare?

Pegaso138 20-09-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviato da JobbeX
siccome non riesco ad entrare nel router scrivendo: telnet 192.168.1.1

cosa può essere successo?

altra domanda: ma che ip devo mettere al mio pc quando faccio queste prove?


rispondetemi per favore!

Con il ciclamab nemmeno?

JobbeX 20-09-2006 16:09

mi chiede il file mtd0.bin ma penso che una volta che gliel'ho dato mi chiede fino al mtd3.bin tu me li riesci a passare?

Pegaso138 20-09-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviato da JobbeX
mi chiede il file mtd0.bin ma penso che una volta che gliel'ho dato mi chiede fino al mtd3.bin tu me li riesci a passare?


http://www.esnips.com/web/FirmwareDS...csPage=2#files

JobbeX 20-09-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138

ma lì c'è SOLO mtd2 e non da 0 a 3 come servono a me.

giusto?

Pegaso138 20-09-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da JobbeX
ma lì c'è SOLO mtd2 e non da 0 a 3 come servono a me.

giusto?

Ma...., credevo che ti serviva mtd2, poichè pensavo che avevi problemi con l'adam2, comenuque eccoti il link che cerchi:

http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/

JobbeX 20-09-2006 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138
Ma...., credevo che ti serviva mtd2, poichè pensavo che avevi problemi con l'adam2, comenuque eccoti il link che cerchi:

http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/

sinceramente non so neanche più con cosa ho problemi diciamo solo che non lampeggia lo status, tutto qui (chiamalo solo...)

comunque sinceramente neanche nel sito che mi hai dato tu sono riuscito a trovare qualcosa, apparte mtd2.


sto provando a far rescuscitare il router (504t) con il programma CICLaMaB dato che ho provato con tutti i recovery che stanno nella prima pagina ma... senza nessun risultato.

mi sai dare qualche suggerimento?

che IP, submask, gateway, DNS devo impostare al computer quando faccio queste operazioni?


please aiutatemi :muro:

Pegaso138 20-09-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviato da JobbeX
sinceramente non so neanche più con cosa ho problemi diciamo solo che non lampeggia lo status, tutto qui (chiamalo solo...)

comunque sinceramente neanche nel sito che mi hai dato tu sono riuscito a trovare qualcosa, apparte mtd2.


sto provando a far rescuscitare il router (504t) con il programma CICLaMaB dato che ho provato con tutti i recovery che stanno nella prima pagina ma... senza nessun risultato.

mi sai dare qualche suggerimento?

che IP, submask, gateway, DNS devo impostare al computer quando faccio queste operazioni?
please aiutatemi :muro:

metti sulla scheda di rete del tuo computer i seguenti indirizzi:

IP: 192.168.1.2
Sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

DNS 192.168.1.1

Con il ciclamab, appena lanci il programma, le spie in basso a destra del ciclamab, ove indicano lo sato di connessione lampeggiano?

JobbeX 20-09-2006 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Pegaso138
metti sulla scheda di rete del tuo computer i seguenti indirizzi:

IP: 192.168.1.2
Sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

DNS 192.168.1.1

Con il ciclamab, appena lanci il programma, le spie in basso a destra del ciclamab, ove indicano lo sato di connessione lampeggiano?

si si funzionano bene, infatti su connessione di rete mi dice che è collegato bene e tutto. ti faccio pure uno screen così vedi anche tu ma penso che va tutto ok.


cosa posso fare? come posso rimediare al guaio che ho combinato?
visto che facendo telnet 192.168.1.1 non mi fa entrare, non risponde!


PS l'IP telnet/ ADAM2 che chiede il programma è 192.168.1.1? perchè mi dice che la connessione al BootLoader è fallita.

001122 21-09-2006 11:36

info
 
Ciao a tutti,

ho il router della conceptronic modello C54APRA con il firmware v2.

Che firmware mi consigliate?

Carciofone 21-09-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da 001122
Ciao a tutti,

ho il router della conceptronic modello C54APRA con il firmware v2.

Che firmware mi consigliate?

Il conceptronic originale? Dove l'hai trovato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.