Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Lavatrici (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988321)


tutmosi3 16-04-2007 07:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16755516)
Purtroppo per te nn ce ne son moltte, a parte la miele forse solo le altre due tedesche la fanno bosch e l'Aeg

Ho fatto un giretto sul sito della AEG ma, se dici che ne fanno, allora vuol dire che non ho guardato bene.
Appena ho tempo faccio una perlustrazione sul sito della Bosch.

Grazie ciao.

essegi 16-04-2007 10:51

potresti utilizzare una lavatrice normale, e farti montare dall'idraulico un miscelatore termostatico del tipo di quelli da doccia in modello da esterno, dovrai impostare però la temperatura di lavaggio in 2 posti (termostato lavatrice + miscelatore)

oppure parlare di persona con negozianti/installatori, in quanto so che le lavatrici con doppio ingresso acqua vengono pure prodotte in Italia (es. Electrolux), ma non destinate al mercato italiano ma soprattutto a quello inglese

tutmosi3 16-04-2007 11:13

Quote:

Originariamente inviato da essegi (Messaggio 16760678)
potresti utilizzare una lavatrice normale, e farti montare dall'idraulico un miscelatore termostatico del tipo di quelli da doccia in modello da esterno, dovrai impostare però la temperatura di lavaggio in 2 posti (termostato lavatrice + miscelatore)

oppure parlare di persona con negozianti/installatori, in quanto so che le lavatrici con doppio ingresso acqua vengono pure prodotte in Italia (es. Electrolux), ma non destinate al mercato italiano ma soprattutto a quello inglese

Anche io avevo valutato la posibilià del miscelatore termostatico, proprio su segnalazione del tecnico dei pannelli, sarebbe l'ultima possibilità.
Ho visto il sito dove si parla della produzione di lavatrici a doppio ingresso da parte della Electrolux in Italia ma destinate al nord Europa.

La Electrolux ha uno stabilimento (ex Zanussi) a circa 40 km da casa mia.
Cercherò anche lì.
Bisogna che faccia un giro nei negozi del vicinato, ma non nutro molta fiducia.

Ciao

lupetto2k 17-04-2007 15:05

grazie a tutti per le risposte.
ho guardato un po' in giro e ad essere onesto le tedesche che avete consigliate sono un po' care.
alla fine ho trovato quello che mi sembra un buon compromesso:
una whirlpool AWO D 4312 a 379€.
mi è sembrata un buon prodotto visto che come struttura mi sembra solida (comprese le varie manopole).
Inoltre mi sono fatto affascinare dalla classe energetica A+, dalla classe di lavaggio A e dalla centrifuga a 1100 giri (classe C).
speriamo vada bene (sabato me la portano a casa)....
con analoghe caratteristiche ho visto solo lavatrici più costose (escludendo indesit con cui ho avuto brutte esperienze passate) ed una candy.
boh, sperem...

asgaroth 12-06-2007 07:26

Rispolvero questa discussione perchè ho un problema:

Ho necessità di comprare una lavatrice, ma la larghezza standard è di 60 cm. Il mio mobile della cucina dove dovrebbe essere inserita ha una larghezza di circa 54 cm e non riesco a trovare una lavatrice , con carica frontale, di queste dimensioni? Idee, anche online va bene e prezzo contenuto, non sopra i 220 euro....

Chiedo un po troppo? :D

tutmosi3 12-06-2007 07:51

So che c'è una Hoover a carica frontale di profondità ridotta.
Purtroppo non so dirti il modello ed il costo.

Ciao

asgaroth 12-06-2007 07:54

Quote:

Originariamente inviato da tutmosi3 (Messaggio 17493654)
So che c'è una Hoover a carica frontale di profondità ridotta.
Purtroppo non so dirti il modello ed il costo.

Ciao

Ciao, purtroppo il problema non è la profondità , ma la larghezza.

Darkangel666 12-06-2007 08:02

Quote:

Originariamente inviato da asgaroth (Messaggio 17493480)
Rispolvero questa discussione perchè ho un problema:

Ho necessità di comprare una lavatrice, ma la larghezza standard è di 60 cm. Il mio mobile della cucina dove dovrebbe essere inserita ha una larghezza di circa 54 cm e non riesco a trovare una lavatrice , con carica frontale, di queste dimensioni? Idee, anche online va bene e prezzo contenuto, non sopra i 220 euro....

Chiedo un po troppo? :D

Il problema è che la misura standard dell'incasso sono i 60cm
noi ad esempio, produciamo macchine Lavaasciuga destinate al mercato nord europeo ma sempre 60cm.
Forse Candy produce una lavatrice "mignon" ma non sono sicuro, tutte le lavatrici più piccole dei 60cm sono carica dall'alto e non frontale.

In risposta invece a chi si esalta per la classe energetica, voglio puntualizzare che la Classe A o A+ è sempre riferita ad un programma, detto programma normativo (solitamente il cotone 60°), per tutti gli altri programmi invece non si possono fare considerazioni sui consumi energetici, senza opportune misurazioni.

asgaroth 12-06-2007 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Darkangel666 (Messaggio 17493738)
Il problema è che la misura standard dell'incasso sono i 60cm
noi ad esempio, produciamo macchine Lavaasciuga destinate al mercato nord europeo ma sempre 60cm.
Forse Candy produce una lavatrice "mignon" ma non sono sicuro, tutte le lavatrici più piccole dei 60cm sono carica dall'alto e non frontale.

In risposta invece a chi si esalta per la classe energetica, voglio puntualizzare che la Classe A o A+ è sempre riferita ad un programma, detto programma normativo (solitamente il cotone 60°), per tutti gli altri programmi invece non si possono fare considerazioni sui consumi energetici, senza opportune misurazioni.

Si infatti sono stupito che la dimensione non sia di almeno 60 cm, ma non c'è niente da fare, ne mancano un bel po.....
Purtroppo la carica dall'alto non mi va bene per questioni logistiche, sopra c'è una bella lastra di marmo :D

Darkangel666 12-06-2007 08:19

Quote:

Originariamente inviato da asgaroth (Messaggio 17493796)
Si infatti sono stupito che la dimensione non sia di almeno 60 cm, ma non c'è niente da fare, ne mancano un bel po.....
Purtroppo la carica dall'alto non mi va bene per questioni logistiche, sopra c'è una bella lastra di marmo :D


Il problema è di cesto, se si usa la carica forntale si riduce per forza il cesto e un carico max di 3-3,5 kg non serve a nessuno, la tendenza è invece di portare la capacità media a 6 Kg nei 60 cm di ingombro.

una alternativa potrebbe essere (se hai anche la lavastoviglie), quella di comprare una lavastoviglie da 45 cm (esistono) e mettere la lavatrice al posto della lavastoviglie.

asgaroth 12-06-2007 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Darkangel666 (Messaggio 17493869)
Il problema è di cesto, se si usa la carica forntale si riduce per forza il cesto e un carico max di 3-3,5 kg non serve a nessuno, la tendenza è invece di portare la capacità media a 6 Kg nei 60 cm di ingombro.

una alternativa potrebbe essere (se hai anche la lavastoviglie), quella di comprare una lavastoviglie da 45 cm (esistono) e mettere la lavatrice al posto della lavastoviglie.

No purtroppo questa soluzione non è applicabile, ho spazio solo per la lavatrice e solo in quel punto.
Grazie comunque.

cicca_91 12-06-2007 09:47

compra pino ...:stordita: :O

Northern Antarctica 12-06-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviato da asgaroth (Messaggio 17493480)
Rispolvero questa discussione perchè ho un problema:

Ho necessità di comprare una lavatrice, ma la larghezza standard è di 60 cm. Il mio mobile della cucina dove dovrebbe essere inserita ha una larghezza di circa 54 cm e non riesco a trovare una lavatrice , con carica frontale, di queste dimensioni? Idee, anche online va bene e prezzo contenuto, non sopra i 220 euro....

Chiedo un po troppo? :D

Candy Acquamatic, è larga 51 cm, solo che il prezzo è più alto di quello che vuoi spendere (dovrebbe stare sui 380 Euro)

Darkangel666 12-06-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica (Messaggio 17495219)
Candy Acquamatic, è larga 51 cm, solo che il prezzo è più alto di quello che vuoi spendere (dovrebbe stare sui 380 Euro)

ecco infatti non mi veniva il modello, sei il WikiNothern del bianco :asd:

asgaroth 12-06-2007 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Darkangel666 (Messaggio 17495295)
ecco infatti non mi veniva il modello, sei il WikiNothern del bianco :asd:

Come dimensioni è proprio quello che cercavo...non come prezzo purtroppo....

Darkangel666 12-06-2007 10:07

Quote:

Originariamente inviato da asgaroth (Messaggio 17495327)
Come dimensioni è proprio quello che cercavo...non come prezzo purtroppo....


considera che i prodotti di nicchia costano sempre un delirio, un esempio:

La lavastoviglie da 45 cm a parità di funzioni costa sempre più dell'equivalente a 60cm

asgaroth 12-06-2007 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Darkangel666 (Messaggio 17495388)
considera che i prodotti di nicchia costano sempre un delirio, un esempio:

La lavastoviglie da 45 cm a parità di funzioni costa sempre più dell'equivalente a 60cm

Eh si, purtroppo si.

Che dite se mi rivolgo al mercato dell'usato ho qualche speranza?

Darkangel666 12-06-2007 10:18

Quote:

Originariamente inviato da asgaroth (Messaggio 17495483)
Eh si, purtroppo si.

Che dite se mi rivolgo al mercato dell'usato ho qualche speranza?

Quando si ha a che fare con prodotti di questo tipo, se la trovi è più facile che sia un bidone più che un affare (sopratutto se ha vari anni sul groppone).

Una lavatrice di 6 anni è potenzialmente una spesa maggiore (in manutenzione) a quello che risparmi con l'acquisto.

Ma in bagno o in garage proprio non ti entra una lavatrice normale?

igiolo 12-06-2007 10:41

Quote:

Originariamente inviato da tutmosi3 (Messaggio 16603665)
Leggendo il thread di Northern Antarctica i sono messo a ridere sulle lavatrici che camminano per il carico sbilanciato. Succede anche a casa mia in quanto mia mamma ha una Zoppas, gliel'hanno regalata quando si è sposata nel 1968 e ancora funziona.
Altro che che classe A, AA, AAA ... :rotfl:

Anche io a breve ne devo prendere una, mi piace la Hoover con il cestello inclinato.
Anche mia zia ha una Hoover ed ha più di 20 anni.

Ciao

Zoppas..davvero,la pubblicità non ha tutti i torti..
mia nonna ha un frigo zoppas da 52 anni...:asd:
si cinquatadue..:D
Zoppas li fa e nessuno li distrugge..:D..certo eran costruiti con altri criteri,e non è detto che i zoppas di oggi sian simili costruttivamente..:D

sacd 12-06-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviato da asgaroth (Messaggio 17493672)
Ciao, purtroppo il problema non è la profondità , ma la larghezza.

NN esiste quello che cerchi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.