Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


icedzed 13-07-2012 11:31

una stampante a colori che duri nel tempo facendo una stampa o due al mese? dal prezzo non troppo alto?

emmedi 13-07-2012 11:41

Le laser non danno problemi se non utilizzate. Ma se stampi così poco non fai prima a ricorrere a una copisteria?

icedzed 13-07-2012 22:42

no serve averne una a casa :/

blasco017 14-07-2012 09:10

ciao
x 20 stampe all'anno direi che puoi andare in qualche motore di ricerca...qualche trova prezzi... e prendere quella che costa meno. 5 anni...100 stampe... credo che ci arrivino tutte con i materiali installati originali anche se non completamente carichi.
ciao

icedzed 15-07-2012 16:58

un modello conosciuto con un prezzo non troppo alto? laser a colori? grazie :D ce ne sono decisamente troppe in giro

hypercube 15-07-2012 23:33

ragazzi, mi segnalate una laser b/n e una a colori, NON multifunzione, SENZA scheda di rete che abbia consumi di toner ragionevoli e che magari supportino toner non originali. purtroppo ho avuto esperienze negative con le samsung. budget massimo 200, 250 euro ma vi sarei grato se poteste propormi sia per quella a colori sia per quella b/n un paio di modelli per diversa fascia di prezzo. grazie a tutti.

512 21-07-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Andre_Santarell (Messaggio 37787204)
ho appena ordinato/comprato la p1102w
86 euro spedita

grazie a tutti per i consigli
ciao
Andrea

Mi stavo orientando anch'io su quel modello, impressioni d'uso?
Grazie ;)

arvin78 21-07-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviato da 512 (Messaggio 37834122)
Mi stavo orientando anch'io su quel modello, impressioni d'uso?
Grazie ;)

Ottima, io sono proprio soddisfatto ;)

512 21-07-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 37835027)
Ottima, io sono proprio soddisfatto ;)

grazie mille ;)

gixx 30-07-2012 23:45

Cerco una stampante laser a colori con una qualità di stampa buona e a buon mercato, possibilmente che costi non più di 120 euro e che supporti anche toner non originali (anzi, se sapeste anche consigliarmi dove si possono trovare toner rigenerati di qualità vi ringrazio). Consigli?
Ne ho visti alcuni modelli anche al di sotto dei 100 euro, ma la gran parte sono Samsung, e vorrei evitare visto che la stampante laser monocromatica della Samsung che ho acquistato tempo fa mi ha dato molte noie e la qualità di stampa è sempre stata abbastanza scadente, sia con toner rigenerati che con toner originali.

marf 02-08-2012 10:58

Tabella stampanti multifunzione
 
1 Allegato(i)
se può servire, qualche tempo fa avevo preparato questa panoramica per la mia ragazza, a noi serviva principalmente una multifunzione con fax e fronte/retro, da cui la selezione..

è del tutto indicativo, ma magari potremmo farci un file condiviso da tutti più completo, a me sarebbe stato utile, anche perchè il thread è ormai diventato veramente poco informativo..

kriptoident 09-08-2012 20:48

Sto cercando una stampante Laser B/N, con duplex auto e con un basso costo per copia.
Connessione di rete: gradite ma non indispensabile.
Multifunzione: se possibile evitare.

Devo stampare periodicamente documenti di circa 500 facciate / 250 fogli e quindi in costo per copia è più importante del costo della stampante (fino ad un certo punto, ovviamente!).

Per confronto:
Ho una Samsung CLP-315 che va abbastanza bene, ma il toner dura pochino e, cosa ben più grave, non ha il duplex auto.

Che mi potete suggerire?

lupetto65 13-08-2012 23:08

Brother hl-3450cn
 
Ciao stavo cercando in rete qualcosa sulla brother 3450cn o sulla 4000
ma come stampanti NON trovo nessun rivenditore che le abbia, sono "invornito" io :D
oppure si comprano solo in negozio?

Sto cercando un laser colori "buona" se ha anche il fronte retro non sarebbe male, ma non è indispensabile.

Uso HOME, molto tranquillo, direi un centinaio di copie al mese circa.
vorrei stare su una spesa intorno ai 250 euro (+/- 50 euro... circa)
se poi il gioco vale realmente la candela anche 350 (non oltre)

ho visto anche canon

se non ha la scheda di rete non mi interessa
deve essere compatibile windows 7 64 bit

Consigli?

Grazie mille

emmedi 14-08-2012 07:26

Quote:

Originariamente inviato da kriptoident (Messaggio 37924878)
Sto cercando una stampante Laser B/N, con duplex auto e con un basso costo per copia.
Connessione di rete: gradite ma non indispensabile.
Multifunzione: se possibile evitare.

Qualche mese fa avevo fatto una selezione delle stampanti duplex per un altro utente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1221
Magari i prezzi nel frattempo sono un po' variati; determina tu il costo di gestione ricercando il costo dei consumabili.

Quote:

Originariamente inviato da lupetto65 (Messaggio 37940094)
Ciao stavo cercando in rete qualcosa sulla brother 3450cn o sulla 4000
ma come stampanti NON trovo nessun rivenditore che le abbia, sono "invornito" io :D
oppure si comprano solo in negozio?

A vedere i loghi che riportano (windowsMe, xp e 2000) si tratta di vecchi modelli. Per i più recenti dovresti spendere circa 265 euro per la HL-4150CDN, 210 per la HL-4140CN e 135 per la HL-3040CN.

lupetto65 14-08-2012 11:31

intanto grazie mille.

Cosa mi consigliereste fra queste:

Brother HL-4150CDN oppure

Canon LBP7660Cdn oppure

OKI Laser 531dn

Altri consigli sulla stessa gamma di prezzo con F/R

Grazie a tutti

p.s. Nessuno che riesca darmi qualche consiglio??

mihos 15-08-2012 20:44

stampante laser colori, (magari) duplex e wireless
 
Salve, cercavo una stampante laser a colori wireless che fosse anche duplex sotto i 250€.

Per ora non sono riuscito a trovare una soluzione che fosse anche duplex.
Ho comunque ristretto il campo alle seguenti stampanti:
HP LaserJet Pro CP1525nw Samsung CLP 415NW Epson AcuLaser C1750W


Facendomi un giro, non ci sono i toner rigenerati per Samsung (ad ora), mentre quelli per la HP costano 34€ (2000 pagine b/n, 1300 colori) e quelli per la Epson 22€ (2000 b/n, 1400 colori).

I prezzi sembrano molto a vantaggio della Epson, senza contare che è di 3-4 ppm più veloce.

Conoscete stampanti che rispondono a pieno ai miei requisiti?
Tra quelle che ho scelto, c'è qualche parametro che non sto considerando e di cui dovrei tenere conto?

La Epson è effettivamente la scelta migliore?

P.S.
Ho trovato la OKI C301dn che però non è wireless e quindi andrebbe utilizzata con un adattatore, esperienze con questa stampante?

dafuq 19-08-2012 22:31

Consiglio acquisto Stampante Laserjet
 
Ciao a tutti, vorrei acquistare una stampante LaserJet però dato che ce ne sono parecchie non so quale è buona e quale è pessima.


Faccio questa domanda in quanto avevo una HP LASERJET 1020 ma è morta di punto in bianco, lasciandomi a bocca aperta , dato che mi trovavo veramente bene..insomma era una bomba
Vorrei quindi acquistare una stampante LasterJet simile a questa che avevo.
Ho provato a vedere online se c'era in vendita la stessa stampante ma niente penso sia fuori produzione

Cosa mi consigliate?

DemianH 31-08-2012 15:40

Samsyung a colori
 
A proposito di laser a colori, ne ho notata una su un volantino che poi ho perso era la Samsung CLP 325 mi pare, qualcuno l'ha provata?
io non dovrei cmq stampare fotografie, se non sopradicamente.
Con le Samsung B/N mi sono sempre trovato bene e propenderei per quella.

balestroggi 01-09-2012 14:39

Salve a tutti..
mi accodo sperando di essere nel settore giusto:

Sapete se Canon stà rinnovando la gamma i-Sensys lbp6000 ??

In tutti gli store che ho visitato la stessa risposta :Non disponibile a magazzino...mentre on line molti vendono promozionalmente ai prezzi più disparati!!
Magari sono l'unico a non sapere che stà per uscire un upgrade del modello e se così fosse non vorrei comprare un "cadavere". Potete illuminarmi??
Grazie
buon WE

tycoon 04-09-2012 18:00

ciao a tutti, dovrei acquistare una stampante laser, leggendo il 3d ho trovato la HP Laserjet PRO P1102w.

qualcuno l'ha già acquistata ?? quante copie si fanno con un toner?
mi sapreste dire dove acquistarla e qual'è il prezzo di un toner compatibile ?

grazie.

tycoon 05-09-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviato da tycoon (Messaggio 38049860)
ciao a tutti, dovrei acquistare una stampante laser, leggendo il 3d ho trovato la HP Laserjet PRO P1102w.

qualcuno l'ha già acquistata ?? quante copie si fanno con un toner?
mi sapreste dire dove acquistarla e qual'è il prezzo di un toner compatibile ?

grazie.

HP Laserjet PRO P1102w ordinata oggi!
:)

arvin78 05-09-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da tycoon (Messaggio 38056160)
HP Laserjet PRO P1102w ordinata oggi!
:)

bravo! ottima stampante, io sono proprio soddisfatto ;)

tycoon 28-09-2012 18:03

come gestisci il fronte retro ? :D

tycoon 28-09-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 38056228)
bravo! ottima stampante, io sono proprio soddisfatto ;)

come gestisci il fronte retro ? :sofico:

Mc_Sturl4 09-10-2012 20:08

Stampante laser a colori A4 duplex
 
Ciao a tutti,

avrei necessità di comperare una stampante laser a colori che abbia possibilmente la funzione di fronte-retro automatico, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Purtroppo il mio budget è limitato a non più di € 200 e non so se esiste una stampante 'così come la vorrei' :)
Come requisiti, oltre al duplex automatico, non necessito di nulla di particolare, mi basta che sia usb (e possibilmente che non sia costruita con il :ciapet:)

edit

posso anche valutare una stampante a colori con fronte retro manuale, purché lo esegua senza problemi!

IAPPO 09-10-2012 21:29

'Sera,
all'Euronics danno in offerta una stampante laser Samsung ML-2165 monocromatica a 50 euro. Io non so niente di stampanti laser, qualcuno può dirmi quante fotocopie riesco a fare con un toner (anche molto indicativamente) e quanto costa un toner più o meno?
La risoluzione di stampa è 1200x1200 ma io la userei ovviamente solo per stampare documenti, mentre per altre stampe ho un'altra stampante. La risoluzione è adeguata allo scopo?
Grazie a tutti!

arvin78 09-10-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviato da IAPPO (Messaggio 38267579)
'Sera,
all'Euronics danno in offerta una stampante laser Samsung ML-2165 monocromatica a 50 euro. Io non so niente di stampanti laser, qualcuno può dirmi quante fotocopie riesco a fare con un toner (anche molto indicativamente) e quanto costa un toner più o meno?
La risoluzione di stampa è 1200x1200 ma io la userei ovviamente solo per stampare documenti, mentre per altre stampe ho un'altra stampante. La risoluzione è adeguata allo scopo?
Grazie a tutti!

Indicativamente un toner venduto con la stampante dura circa 700 copie, il ricambio originale costa poco meno della stampante :sofico:

IAPPO 10-10-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 38267667)
Indicativamente un toner venduto con la stampante dura circa 700 copie, il ricambio originale costa poco meno della stampante :sofico:

Buffo pagare un toner quanto la stampante intera :D
Quindi per stampare solo fotocopie o documenti in bianco e nero dici che mi conviene comprarlo? Al momento ho una vecchia Canon MP160, le cartucce si fanno pagare la bellezza di 33 euro per il nero, e non ho idea di quanti documenti riesca a stampare ma dubito arrivi anche solo vicino a 700...

Alessandro22 12-10-2012 12:28

come vedete la nuova Samsung CLP-415N ... ??

o altro? :confused:

tycoon 23-10-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 38267667)
Indicativamente un toner venduto con la stampante dura circa 700 copie, il ricambio originale costa poco meno della stampante :sofico:

Allora, dopo qualche settimana di utilizzo ecco qualche impressione:
PRO + + +
. La stampante è velocissima e silenziosa.
. Il toner in dotazione copre più di 700 pagine ma i toner in vendita garantiscono 1600/2000 pagine
CONTRO - - -
. Il toner è esaurito ma l'interfaccia web indica ancora un 10% di carica, nel senso che le pagine sono stampate con dei vuoti orizzontali.
. Questa stampante NON HA il fronte retro automatico, dovrete gestire il fronte retro via sw o manualmente.

Costi di gestione :
Prezzo toner nuovo circa 80 euro
Prezzo toner compatibile da 40 a 11 euro

A conti fatti la stampante fa il suo lavoro, sostituirei questa stampante solo con una laser che permette di ricaricare i toner senza doversi preoccupare del chip. Non appena riceverò i toner compatibili inserirò un commento.

^free^ 25-10-2012 18:34

Consiglio stampante laser BN A4 basso costo gestione
 
Mi servirebbe una stampante laser e ho bisogno di un consiglio:

-Carta A4
-Solo B/N
-Basso costo toner
-Anche solo USB (ma accetterei anche wi-fi)
-Piccole dimensioni (tipo 35x25x20cm niente roba "grossa")



grazie

young 28-10-2012 13:01

devo cambiare la stampante e mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una stampante laser in bianco e nero con print server integrato. Non deve stampare molte copie ma deve lavorare in una piccola lan. Ho trovato online due modelli:

Samsung ML-2165W
Hp LASERJET P1102W

Del secondo ne parlate bene ma costa 30 euro in più sui siti online (59 il samsung e 87 l'Hp). Conviene spendere quei 30 euro in più?

arvin78 29-10-2012 08:56

Quote:

Originariamente inviato da young (Messaggio 38377859)

Samsung ML-2165W
Hp LASERJET P1102W

Del secondo ne parlate bene ma costa 30 euro in più sui siti online (59 il samsung e 87 l'Hp). Conviene spendere quei 30 euro in più?

Se non ti interessa il wifi, dell'HP esiste la versione senza (http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=4110395) costa circa 60€ online

young 29-10-2012 14:36

la stampante deve lavorare in rete, indipendentemente dai pc, e quindi il wireless mi serve. Potrei optare per una stampante con il print server ethernet ma mi costerebbe molto di più. Ho scoperto che la 1102w è anche Airprint e quindi permette la stampa anche da Iphone e Ipad.

sliver80 31-10-2012 16:55

salve, ho bisogno di un vostro consiglio.
mi è arrivata una clp-365w (laser a colori wifi) della promozione samsung acquistando un tablet.
Prima di spacchettarla... sapete come si comporta? E' ricaricabile con polvere/toner rigenerati? Ho cercato info in rete ma non è per niente citata quanto la più blasonata 315.

Possiedo già una ML-2010R da guerra con 5 anni sul groppone che comincia a perdere colpi per via delle ricariche (stampa sbiadito). Quindi sono indeciso tra aprire la nuova e godermela o, se non ne vale la pena (tra qualità e costi di gestione che con toner originali trovo proibitivi), rivenderla impacchettata e far risorgere la ML-2010R con un toner degno di tale nome, magari originale se trovo qualche buona offerta.

lollazzo 01-11-2012 07:13

Quote:

Originariamente inviato da ^free^ (Messaggio 38361510)
Mi servirebbe una stampante laser e ho bisogno di un consiglio:

-Carta A4
-Solo B/N
-Basso costo toner
-Anche solo USB (ma accetterei anche wi-fi)

grazie

sono interessato pure io

mihos 01-11-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da sliver80 (Messaggio 38398319)
salve, ho bisogno di un vostro consiglio.
mi è arrivata una clp-365w (laser a colori wifi) della promozione samsung acquistando un tablet.
Prima di spacchettarla... sapete come si comporta? E' ricaricabile con polvere/toner rigenerati? Ho cercato info in rete ma non è per niente citata quanto la più blasonata 315.

Possiedo già una ML-2010R da guerra con 5 anni sul groppone che comincia a perdere colpi per via delle ricariche (stampa sbiadito). Quindi sono indeciso tra aprire la nuova e godermela o, se non ne vale la pena (tra qualità e costi di gestione che con toner originali trovo proibitivi), rivenderla impacchettata e far risorgere la ML-2010R con un toner degno di tale nome, magari originale se trovo qualche buona offerta.

Io non la possiedo mi pare di ricordare che era una buona stampante, ma comunque scartata dalla mia lista finale per via del prezzo del toner.

lupin 3rd 04-11-2012 17:25

salve a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di una delle seguenti stampanti:
1)HP LaserJet Pro P1102w
2)SAMSUNG ML-2955ND
3)SAMSUNG ML-2165W
4)EPSON AcuLaser M1400

in particolare mi interessa sapere qual'è la più conveniente dal punto di vista del costo e della durata del toner e dal punto di vista dell' affidabilità (inceppamento carta, avviso di toner scarico quando non lo è effettivamente, presa di più fogli contemporaneamente,....).

Mc_Sturl4 05-11-2012 13:21

Buongiorno a tutti,

ripropongo il mio quesito di poco sopra, modificando la richiesta per una semplice stampante laser a colori, senza nessun orpello, nemmeno con il duplex automatico, che non sia proprio una schifezza, ma che costi il meno possibile.
Secondo voi una xerox 6010 andrebbe bene? Mi pare che i toner compatibili non brillino per reperibilità...

Per favore avrei proprio bisogno di una risposta, poiché devo stampare la tesi a breve e non posso permettermi di spendere 100 monete a copia in copisteria.
Grazie

mihos 05-11-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Mc_Sturl4 (Messaggio 38424468)
Buongiorno a tutti,

ripropongo il mio quesito di poco sopra, modificando la richiesta per una semplice stampante laser a colori, senza nessun orpello, nemmeno con il duplex automatico, che non sia proprio una schifezza, ma che costi il meno possibile.
Secondo voi una xerox 6010 andrebbe bene? Mi pare che i toner compatibili non brillino per reperibilità...

Per favore avrei proprio bisogno di una risposta, poiché devo stampare la tesi a breve e non posso permettermi di spendere 100 monete a copia in copisteria.
Grazie

potresti provare anche con una (inkjet) epson workforce c'è un modello i cui toner originali davano un costo di 0.011€ per pagina.

oppure rimanendo su laser/led mi pare ci sia la aculaser c1750


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.