Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   schermata vuota dopo avvio windows 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572136)


ilariafattore 25-05-2013 14:28

schermata vuota dopo avvio windows 7
 
ciao a tutti!! sono una nuova utente, pertanto spero di non commettere errori postando qui il mio problema:
allora, premetto che ho un sony vaio serie E con doppio sistema operativo (linux ubuntu e e windows 7).. ieri sera, dopo aver tranquillamente utilizzato il pc con win7, lo lascio acceso per completare un download...dopo un'oretta trovo il mio gatto sdraiatocisi sopra e vedo che malauguratamente si era spento..vado a riaccenderlo per poi trovare questa sorpresa: il pc si avvia, esce la schrrmata di boot, e, dopo aver selezionato windows 7, mi appare la classica schermata di caricamento del sistema operativo per poi lasciarmi lo schermo completamente nero con solo la possibilita' di muovere il cursore...
windows non parte piu ne normalmente ne in nessuna modalita ripristino....al contrario linux funziona correttamente come sempre!!!
cosa puo essere successo?? magari ha premuto una combinazione di tasti??e secondo voi c'e' un modo per risolvere il problema??
vi dico anche che: ho collegato il pc ad un monitor esterno e anche li' non viene rilevato nulla (inizialmente pensavo che magari avesse modificato solo la risoluzione); poi tutti i "valori" del bios sono corretti e infine ho fatto un'analisi hardware tramite lo strumento Vaio Care che non ha rilevato nessun tipo di problema..
sono molto preoccupata....grazie in anticipo per l'aiuto!!

Blue_screen_of_death 25-05-2013 16:50

Non riesci ad avviarlo neanche in modalità provvisoria o in modalità VGA?
Per cominciare accedi alla console di ripristino (all'avvio premi ripetutamente F8 e nel menu che appare scegli Ripara il computer...).

Apri il prompt e digita il comando chkdsk unità: /f /r , mettendo al posto di unità la lettera dell'hard disk che contiene il sistema operativo.

Eress 25-05-2013 17:38

Immagino che hai già chiesto al gatto cos'abbia combinato :D
Escluderei subito combinazioni di tasti, non ce ne sono che mandano il pc in quello stato. Potrebbe trattarsi di un malware, per cui dovresti procurarti HirensCD poi masterizzarlo e da quello accedere alla partizione di sistema, per delle scansioni coi vari tools di diagnostica HW e SW contenuti del disco.

tose82 25-05-2013 19:59

In provvisoria parte?

tallines 25-05-2013 20:24

Quote:

Originariamente inviato da ilariafattore (Messaggio 39510333)
ciao a tutti!! sono una nuova utente, pertanto spero di non commettere errori postando qui il mio problema:

Benvenuta nel forum di Hardware Upgrade

Quote:

Originariamente inviato da ilariafattore (Messaggio 39510333)
cosa puo essere successo?? magari ha premuto una combinazione di tasti??e secondo voi c'e' un modo per risolvere il problema??
vi dico anche che: ho collegato il pc ad un monitor esterno e anche li' non viene rilevato nulla (inizialmente pensavo che magari avesse modificato solo la risoluzione); poi tutti i "valori" del bios sono corretti e infine ho fatto un'analisi hardware tramite lo strumento Vaio Care che non ha rilevato nessun tipo di problema..
sono molto preoccupata....grazie in anticipo per l'aiuto!!

In teoria potrebbe aver pigiato i tasti :

tasto logo di windows (magari anche quello a destra della barra spaziatrice) + freccia destra + invio (da premere separatamente uno alla volta ) e il pc si è spento .

Oppure Alt + F4 in contemporanea e poi ha dato l'ok con l'invio.........

Oppure il Sony vaio era collegato alla corrente.......e il gatto ha leggermente staccato il cavo......

Proverei anch'io con uno scandisk, magari lanciato da provvisoria, se riesci a entrare .

ilariafattore 25-05-2013 22:45

Scusate ma rileggendo mi sono accorta di aver sbagliato i termini... volevo dirvi infatti che Windows non parte ne normalmente ne in nessuna modalità provvisoria (io avevo scritto di ripristino!).
L'unico strumento che fin ora sono riuscita ad utilizzare è quello di ripristino Vaio Care che non mi ha rilevato errori... domani tenterò sia con F8 sia con il rilevamento di un eventuale Malware come da voi consigliato... grazie per l'aiuto vi tengo aggiornati!!!

tallines 26-05-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da ilariafattore (Messaggio 39511884)
.. domani tenterò sia con F8 sia con il rilevamento di un eventuale Malware come da voi consigliato... grazie per l'aiuto vi tengo aggiornati!!!

Se Linux Ubuntu installato ti funziona puoi anche fare scan antivirus tramite Ubuntu stesso selezionado la partizione dove c'è windows, installando in Ubuntu uno di questi, se non c'è lo hai già ;) :


http://www.pcweblog.it/inforamtica/5...ubuntu-gratis/


Oppure tramite un live di linux, anche da pendrive

http://www.megalab.it/6562/i-virus-s...tramite-ubuntu

cecco89 26-05-2013 18:46

provare ad avviare windows come nulla fosse e quando rimane fermo alla schermata nera premi ctrl + alt + cant

fai avvia task manager in alto su premi su file poi su nuova attivita (esegui),

e scrivi explorer.exe

fammi sapere se ti appare il desktop che eventualmente eventualmente significa che sul registro del sistema potrebbe essersi cambiato un valore di caricamento delle shell di windows che di default e explorer.exe nonchè il desktop, se questo valorer si è modificato il problema che si presenta e quello che hai indicato te.

ed è una cosa che può succedere con aggiornamenti andati male.

eventualmente se dovesse apparirti il desktop con la procedura che ti ho indicato fai un ripristino del sistema ad una data antecedente agli aggiornamenti che hanno creato il problema.


facci sapere

ilariafattore 05-09-2013 19:31

RISOLTO!!!
 
A distanza di secoli rispondo dicendo innanzitutto GRAZIE per il vostro aiuto... Sono riuscita a riparare Win7 utilizzando AVG e ClamAv da Linux... dopo scansioni varie e dettagliate e a correzioni di problemi, il Sistema è riuscito a tornare allo stato precedente al crash, mantenendo inalterato il suo corretto funzionamento!!!
:D :D :D

tallines 05-09-2013 20:53

Grazie dell'aggiornamento e del feedback, dopo le vacanze ;)

L'importante è che tu abbia risolto .

Eh queste infezioni...........


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.