Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [PS3/PS4] Persona 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2698954)


Jeegsephirot 05-02-2015 13:26

[PS3/PS4] Persona 5
 
Developer: Atlus
Publisher: Atlus
Platform: PlayStation 3, PlayStation 4
Data Uscita: TBA 2015
Genere: JRPG/Dungeon Crawler



Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=oc_9r4wifFc

Jeegsephirot 05-02-2015 13:26

Finalmente un trailer con tanto di gameplay, e che gameplay! :D
Hype pazzesco, non so come faccio a resistere fino all'uscita

Leander79 05-02-2015 16:27

trailer fenomenale! ti capisco benessimo non si può aspettare :D
chissà se in europa arriverà entro 2 anni visti i precedenti con SMTIV :(

Ton90maz 05-02-2015 17:58

Probabilmente la migliore esclusiva ps3/ps4 a mani basse, ci saranno speranze si una traduzione in italiano? No, vero?

Zappz 05-02-2015 18:08

Bellissimo!!!

Jeegsephirot 05-02-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Ton90maz (Messaggio 42108549)
Probabilmente la migliore esclusiva ps3/ps4 a mani basse, ci saranno speranze si una traduzione in italiano? No, vero?

L'unico gioco tradotto da Atlus allo stato attuale è il recente Citizens of Earth (splendido jrpg che vi consiglio di scaricare, specie a chi ha amato la serie Earthbound/Mother), quindi direi che la risposta sia proprio no

Leander79 05-02-2015 20:41

ho googolato come un matto ma al momento si parla solo di uscita jap e nord america nel 2015,di rilasci europei nulla :(
sono ormai più di 5 anni che aspetto sto gioco..

lishi 05-02-2015 20:46

Bon la ps4 smette di fare muffa.

A meno che atlus lo metta region locked, perché si, basta prenderlo nel PSN americano.

Leander79 05-02-2015 20:56

Quote:

Originariamente inviato da lishi (Messaggio 42109289)
Bon la ps4 smette di fare muffa.

A meno che atlus lo metta region locked, perché si, basta prenderlo nel PSN americano.

guarda lo fecero con p4arena ma non so se l'odierna politica di sony su ps4 lo permetta più.
Ci permettano almeno di andare di import..

Jeegsephirot 05-02-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Leander79 (Messaggio 42109341)
guarda lo fecero con p4arena ma non so se l'odierna politica di sony su ps4 lo permetta più.
Ci permettano almeno di andare di import..

Con Persona 4 Arena Ultimax si sono ravveduti e una porcata del genere non l'hanno più fatta :D

Leander79 05-02-2015 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 42109349)
Con Persona 4 Arena Ultimax si sono ravveduti e una porcata del genere non l'hanno più fatta :D

e ti credo,nella storia di ps3 è stato l'unico gioco region locked :D
comunqne il trailer è meraviglioso,l'avrò visto 20 volte non vedo l'ora di metterci le mani sopra ( ancora non mi sembra vero!!! )

cerbert 06-02-2015 19:28

5) Riceve PVT da JeegSephirot
4) clicca su link
3)
2)
1)






Bon... cominciamo a mettere da parte i soldini per UN'ALTRA console...

Davide9 08-02-2015 20:15

Accidenti sembra proprio figo dal trailer... allo stesso tempo però non hanno enfatizzato molto le attività sociali che c'erano in Persona 3, mi chiedo se torneranno... le attività sociali lo rendevano molto più appetibile per uno come me a cui i jrpg non piacciono perché aumentavano la varietà del gioco ed erano un bel passo avanti per il genere, spero la Atlus non torni indietro su questo oppure, se lo fa, che proponga qualcosa che possa servire allo stesso scopo!

Jeegsephirot 09-02-2015 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Davide9 (Messaggio 42119944)
Accidenti sembra proprio figo dal trailer... allo stesso tempo però non hanno enfatizzato molto le attività sociali che c'erano in Persona 3, mi chiedo se torneranno... le attività sociali lo rendevano molto più appetibile per uno come me a cui i jrpg non piacciono perché aumentavano la varietà del gioco ed erano un bel passo avanti per il genere, spero la Atlus non torni indietro su questo oppure, se lo fa, che proponga qualcosa che possa servire allo stesso scopo!

Per tornare tornano, anche se non sarebbero dovute tornare visto che P5 sarebbe dovuto essere diverso da P3 e P4, ma a quanto pare "squadra che vince non si cambia". Non le hanno enfatizzate perchè comunque parliamo di un primo trailer dove viene introdotto un po' tutto, personaggi, storia, ambientazione e gameplay, ma in tutto questo è già possibile vedere il ritorno della quotidianità, della scuola, delle attività extrascolastiche, dei dungeon e dei combattimenti (con tanto di All Out Attack).
Se ci saranno o meno i social link è ancora da vedere, a sto punto io penso di si anche se probabilmente saranno in qualche modo diversi da quelli dei due precedenti episodi

JuanCarlos 09-02-2015 09:45

Se è un aspetto già discusso chiedo scusa, si sa quali saranno le differenze tra le versioni PS3 e PS4?

Jeegsephirot 09-02-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 42121129)
Se è un aspetto già discusso chiedo scusa, si sa quali saranno le differenze tra le versioni PS3 e PS4?

No, non se ne è ancora parlato, ma penso che saranno identiche ad eccezione del comparto tecnico leggermente migliore su PS4

Goofy Goober 09-02-2015 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 42121234)
No, non se ne è ancora parlato, ma penso che saranno identiche ad eccezione del comparto tecnico leggermente migliore su PS4

non si sa vero se le versioni saranno cross-save? della serie uno lo inizia su PS3 e poi lo prosegue su PS4? :fagiano:

Jeegsephirot 09-02-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42122157)
non si sa vero se le versioni saranno cross-save? della serie uno lo inizia su PS3 e poi lo prosegue su PS4? :fagiano:

No, in genere questo tipo di informazioni arrivano vicino alla data di rilascio, ora come ora non sappiamo manco quando esce in Giappone :D

cerbert 10-02-2015 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Jeegsephirot (Messaggio 42120695)
Per tornare tornano, anche se non sarebbero dovute tornare visto che P5 sarebbe dovuto essere diverso da P3 e P4, ma a quanto pare "squadra che vince non si cambia". Non le hanno enfatizzate perchè comunque parliamo di un primo trailer dove viene introdotto un po' tutto, personaggi, storia, ambientazione e gameplay, ma in tutto questo è già possibile vedere il ritorno della quotidianità, della scuola, delle attività extrascolastiche, dei dungeon e dei combattimenti (con tanto di All Out Attack).
Se ci saranno o meno i social link è ancora da vedere, a sto punto io penso di si anche se probabilmente saranno in qualche modo diversi da quelli dei due precedenti episodi

In effetti ho notato anch'io una certa continuità con P3/P4. Attualmente l'unica modifica degna di nota sembra essere la modalità platform+stealth dei dungeon.

Ne approfitto per rimarcare che sono rimasto un po' spiazzato dal vedere come si è evoluto il discorso.
I primissimi teaser (le sedie con le catene) facevano pensare ad una sorta di thriller-survival con possibile dilemma del prigioniero, come andavano di moda quell'anno (Dangarompa, Virtue's Last Reward).
Il primo trailer rilasciato sembrava suggerire una Shibuya congelata ed isolata alla "Devil Survivor".

Qui invece abbiamo quello che sembra un completo cambio di prospettiva, con squadra di super-ladri mascherati adolescenti da anime farlocco degli anni '90 :wtf: .

Io non so cosa giri nelle riunioni di team indette da Hashino, ma deve essere roba buona... :D

abellodenonna 11-02-2015 19:00

Mortacci,robetta fine...:O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.