Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2439069)


Jaguar64bit 26-01-2012 11:21

[Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
 





Una console totalmente nuova con un controller innovativo :



Wii U è una nuova console per videogiochi realizzata da Nintendo che rivoluziona il rapporto tra TV e giocatore e ridefinisce le interazioni videoludiche con amici e familiari. Si tratta di una potente console ad alta definizione, dotata di un nuovo, straordinario controller chiamato Wii U GamePad, che cambierà per sempre il modo di giocare in compagnia.





Il Wii U GamePad spalanca una seconda finestra sul mondo dei videogiochi e apre nuove prospettive per quanto riguarda le dinamiche di gioco, sia giocando da solo che in multiplayer. Potrai accedere a tutta una serie di informazioni dettagliate senza interrompere l'azione o giocare in compagnia come mai prima, vedendo cose che gli altri giocatori non possono vedere.





Potrai anche giocare e completare i titoli che lo prevedono, direttamente e interamente sul display del Wii U GamePad.






Entra nel mondo di Wii U con il Basic Pack, oppure scegli il Premium Pack, che include l'esclusivo programma fedeltà Nintendo Network Premium.





http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratte...ck-664662.html



http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratte...ck-664729.html


Console Wii U Bundle pack attualmente disponibili e in uscita :


Mario Kart 8 Premium Pack - Special Edition

Disponibile dal 30 maggio 2014


The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Premium Pack

LEGO CITY Undercover Premium Pack (Nero)

Mario & Luigi Premium Pack

Wii Party U Basic Pack

Just Dance 2014 Basic Pack

http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratte...li-663024.html


Accessori ufficiali compatibili con Wii U :


Potenzia la tua esperienza Wii U con una linea di nuovi accessori (tra cui il Wii U Pro Controller *)
che vanno ad aggiungersi a quelli già disponibili per Wii, come i telecomandi Wii Plus e la Wii Balance Board.

*




Lista completa accessori Wii U :


http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratte...ri-663022.html


Retrocompatibilità :


Wii U è compatibile con quasi tutti i giochi e gli accessori Wii, così potrai continuare a divertirti con i tuoi titoli Wii preferiti anche su Wii U.


Nintendo Wii U caratteristiche tecniche :


Media
Physical and digital
Operating system Wii U OS
Power 75W power supply
Cpu Tri-Core - 1.25 GHz IBM PowerPC "Espresso"
Support Out-of-order processing
Storage capacity Internal flash memory:
8 GB (Basic Set) / 32 GB (Deluxe Set)
SD/SDHC card
USB storage device
Memory 2 GB DDR3 @ 1600 MHz
32Mb eDRAM

GPU Graphics 550 MHz AMD Radeon "Latte"
Sound 5.1 Linear PCM, Analog stereo

Video output
Supports 1080p, 1080i, 720p, 480p and 480i.

Connectivity Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.0
4 × USB 2.0
Online services
Nintendo Network
Dimensions Width: 17.2 cm (6.8 in)
Height: 4.6 cm (1.8 in)
Length: 26.9 cm (10.6 in)
Weight 1.5 kilograms (3.3 lb)

Controller input
Wii U GamePad, Wii U Pro Controller
Wii Remote (Plus)

Wii U GamePad (FWVGA)
Display Video output formats
6,2" (15,7 cm) resolution 854x480 16:9 aspect ratio LCD
Touchpad Resistive touchscreen (Wii U GamePad)
Camera 1.3 Megapixels (Wii U GamePad)
The GamePad also includes motion control (powered by an accelerometer, gyroscope and geomagnetic sensor), a front-facing camera, a microphone, stereo speakers, rumble features, a sensor bar, an included stylus and support for Near Field Communication (NFC) functionality.


Disponibile nei seguenti paesi :


Giappone dall'8 dicembre 2012
Stati Uniti/Canada dal 18 novembre 2012
In Europa 30 novembre 2012


Lista completa videogiochi rilasciati e in via di sviluppo su Nintendo Wii U :



http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_U_games



Best game for Nintendo Wii U :


Super Mario 3D World




Multiplayer.it, Andrea Palmisano - 19.11.2013 - score 9,6/10 - "un gioco per cui si fa fatica a risparmiare i superlativi, un prodotto capace di racchiudere in sé una tale quantità, qualità e varietà di contenuti da lasciare a bocca aperta".

IGN Italia, Mattia Ravanelli - 19.11.2013 - score 9,5/10 – "il level design di Super Mario 3D World raggiunge picchi che il resto del mondo può solo invidiare".

Spaziogames.it, Aligi Comandini - 19.11.2013 - score 9,5/10 - "Super Mario 3D World è un'opera magistrale, senza scorciatoie o quadri frettolosi, che riuscirà ancora una volta a stupirvi con il suo level design magnifico e mai banale".

Eurogamer.it, Filippo Facchetti - 19.11.2013 - score 9/10 - "una delle migliori prestazioni di sempre per il baffuto Mario".

Everyeye.it, Francesco Fossetti – 19.11.2013 - score 9/10 “una varietà e un'inventiva che sembrano inesauribili”.



Il Maestro :





F.A.Q ( DOMANDE FREQUENTI )


http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratte...re-665183.html


Informazioni sugli aggiornamenti di sistema e sulla gestione dello spazio di archiviazione di Nintendo Wii U :


http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...-U-666719.html


Sito Ufficiale Nintendo Italia :

http://www.nintendo.it/index.html

Davide9 26-01-2012 11:48

Wii U è l'unica console a cui sono ancora interessato, però penso che aspetterò l'uscita dei titoli tripla A prima di acquistarla, e purtroppo sono sicuro che passerà qualche mese dopo l'uscita prima di vederli. Il Wii lo amo molto ma ci sono parecchie mancanze che vorrei vedere colmate su Wii U. Di certo però queste non rispondono al nome di Metro: Last Light, Batman: Arkham City, Assassin’s Creed e Ghost Recon... Contentissimo invece per Darksiders 2, il primo era davvero un bellissimo gioco!!!

Jaguar64bit 26-01-2012 12:58

Non so se questa volta alla Nintendo andrà bene come con la prima Wii. Il dubbio nasce dal prezzo iniziale di vendita che dovrebbe essere abbastanza oneroso , non certo 250€ come la Wii al lancio. Se alla fine del 2012 la crisi economica non sarà in via di miglioramento , la vedo difficile che una console da 400-500€ riesca in 6-8 mesi ad avere una buona base installata = buon interesse delle terze parti. Questo nonostante il controller tablet ( credo abbastanza rivoluzionario ) e la grafica che nonstante le critiche sarà sicuramente splendida.

Jack 85 26-01-2012 18:47

La Wii è già un ottima console di suo, con grafica più pompata sarebbe la morte sua;)

Jaguar64bit 27-01-2012 01:42

Nuovo rumors :


Wii U potrebbe non essere più il nome definitivo dell'ultima home console Nintendo http://www.spaziogames.it/notizie_vi...mbia-nome.aspx

Davide9 27-01-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Jack 85 (Messaggio 36806412)
La Wii è già un ottima console di suo, con grafica più pompata sarebbe la morte sua;)

Il Wii è una console fantastica nonostante abbia vari problemi, e la minore potenza è solo uno di questi. Nintendo ha delle esclusive pazzesche (anche se pure lei ha fatto varie schifezze nel corso degli anni) e in questa generazione il Wii è stata la console dove anche i jappi di terze parti si sono espressi meglio (basta pensare a No more heroes, ma poi ci sono anche Muramasa, Trauma center... la lista è lunga) mentre sulla concorrenza troppo spesso si sono resi ridicoli nei confronti degli avversari occidentali... peccato solo che io ami tanto molti dei suoi giochi quanto non riesco a capire le loro scelte dal lato hardware. Passi la scarsa potenza che poteva essere giustificabile a causa dei ripetuti flop precedenti, ma l'aver reso il Wiimote il controller standard, quando poi solo alcuni giochi DI TERZE PARTI (!!!!!) lo hanno usato bene è una cosa assurda... e adesso si ritorna parzialmente indietro con un pad tradizionale con uno schermo nel mezzo (?!?!?!?) L'importante alla fine è la qualità del software e da questo punto di vista amo il Wii per cui sono fiducioso, ma mi piacerebbe appunto che la grande N si concentrasse solo su questo e non cercasse cose troppo strane dal lato hardware. Anche il 3D nel 3DS ad esempio lo tengo sempre spento perché lo trovo sia fastidioso per gli occhi, sia poco "efficace", nel senso che dopo i primi cinque minuti se lo tengo attivo non mi accorgo nemmeno più di quell'effetto...

Pinball_Wizard 27-01-2012 11:27

Col cavolo che mi fregano a stò giro aspetterò davvero titoli degni di nota.
Ho rivenduto il Wii dopo 2 anni.Non riuscivo più a trovare interesse se non quando venivano amici a casa e si giocava a Wii Sport.
Purtroppo il controller Wiimote non è stato sfruttato abbastanza ed è stata un imposizione davvero pesante.

Muramasa si poteva giocare tranquillamente col pad, visto che il wiimote era davvero inutile.
Lo trovavo utilissimo per i Rail Shooting Game, come The House Of The Dead Overkill o Resident Evil UC e Co.
Per il resto i giochi ne facevano un uso marginale.

DATEMI PROJECT H.A.M.M.E.R MALEDETTI!!:mad: :mad:
Il servizio Online di Nintendo è Pietoso.Spero lo facciano stile Live per Xbox. I codici amico sono aberranti.

X360X 28-01-2012 02:55

Quote:

Originariamente inviato da Jaguar64bit (Messaggio 36803881)
Non so se questa volta alla Nintendo andrà bene come con la prima Wii. Il dubbio nasce dal prezzo iniziale di vendita che dovrebbe essere abbastanza oneroso , non certo 250€ come la Wii al lancio. Se alla fine del 2012 la crisi economica non sarà in via di miglioramento , la vedo difficile che una console da 400-500€ riesca in 6-8 mesi ad avere una buona base installata = buon interesse delle terze parti. Questo nonostante il controller tablet ( credo abbastanza rivoluzionario ) e la grafica che nonstante le critiche sarà sicuramente splendida.

tralasciando il controller a cui mi è impossibile dare un prezzo...se parliamo di hardware il prezzo dipende tutto da quanto sarà potente (e rumors a parte non lo sappiano no?)

360 e PS3 all'inizio hanno venduto a prezzo alto e probabilmente in perdita, ma hardware del genere all'epoca costava un botto, se Wii U non avrà chissà quale potenza Nintendo potrebbe mettere un prezzo estremamente competitivo, ci manca che mette 500 € hardware solo un po' meno vecchio di 360 e PS3

Di sicuro non venderanno in perdita, anzi cercheranno di guadagnare il più possibile anche se l'hardware gli costasse poco (come hanno fatto col Wii)

Mal che vada, a meno di grandi specifiche (o che quel controller costi l'impossibile), avranno buon margine per scendere col prezzo continuando a guadagnare. Non rischiano nemmeno che qualcuno preferisca altro nella prima fase di vendite, dato che altro non ci sarà

Davide9 28-01-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 36814478)
tralasciando il controller a cui mi è impossibile dare un prezzo...se parliamo di hardware il prezzo dipende tutto da quanto sarà potente (e rumors a parte non lo sappiano no?)

360 e PS3 all'inizio hanno venduto a prezzo alto e probabilmente in perdita, ma hardware del genere all'epoca costava un botto, se Wii U non avrà chissà quale potenza Nintendo potrebbe mettere un prezzo estremamente competitivo, ci manca che mette 500 € hardware solo un po' meno vecchio di 360 e PS3

Di sicuro non venderanno in perdita, anzi cercheranno di guadagnare il più possibile anche se l'hardware gli costasse poco (come hanno fatto col Wii)

Mal che vada, a meno di grandi specifiche (o che quel controller costi l'impossibile), avranno buon margine per scendere col prezzo continuando a guadagnare. Non rischiano nemmeno che qualcuno preferisca altro nella prima fase di vendite, dato che altro non ci sarà

Io non riesco a immaginare come un controller con sopra un vero e proprio schermo così grande (e pare anche di grande qualità) possa costare poco... ripeto le scelte hardware N più si va avanti meno le capisco... soprattutto visto che già su DS non mi sembra che 2 schermi fossero più utili di tanto (ma è anche vero che per i miei gusti c'erano davvero pochissimi giochi sul primo DS che mi interessassero per cui ho poca esperienza)... per il fatto di uscire prima secondo me è un rischio bello grosso, basta vedere il Dreamcast... anche a livello di specifiche le altre possono permettersi uscendo dopo degli hardware più performanti e si rafforza l'idea Nintendo=scarso hardware.... ripeto secondo me Nintendo dovrebbe puntare tutto sul software già se al momento di mettere la console sul mercato si preoccupassero di avere 2 o 3 capolavori imperdibili, magari realizzando da subito 2 o 3 bundle diversi... quella sì che sarebbe una bella stoccata per umiliare le concorrenti, tasnto da non far contare nulla le specifiche tecniche!!!! Ma purtroppo non credo che lo faranno... :-(

*sasha ITALIA* 28-01-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Davide9 (Messaggio 36815209)
Io non riesco a immaginare come un controller con sopra un vero e proprio schermo così grande (e pare anche di grande qualità) possa costare poco... ripeto le scelte hardware N più si va avanti meno le capisco... soprattutto visto che già su DS non mi sembra che 2 schermi fossero più utili di tanto (ma è anche vero che per i miei gusti c'erano davvero pochissimi giochi sul primo DS che mi interessassero per cui ho poca esperienza)... per il fatto di uscire prima secondo me è un rischio bello grosso, basta vedere il Dreamcast... anche a livello di specifiche le altre possono permettersi uscendo dopo degli hardware più performanti e si rafforza l'idea Nintendo=scarso hardware.... ripeto secondo me Nintendo dovrebbe puntare tutto sul software già se al momento di mettere la console sul mercato si preoccupassero di avere 2 o 3 capolavori imperdibili, magari realizzando da subito 2 o 3 bundle diversi... quella sì che sarebbe una bella stoccata per umiliare le concorrenti, tasnto da non far contare nulla le specifiche tecniche!!!! Ma purtroppo non credo che lo faranno... :-(

guarda che stando alle specifiche rilasciate quello schermo è una ciofeca con soli 640 pixel di lato... produrlo non costerà praticamente nulla

Davide9 29-01-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 36818708)
guarda che stando alle specifiche rilasciate quello schermo è una ciofeca con soli 640 pixel di lato... produrlo non costerà praticamente nulla

Io ho letto una review in cui si diceva che l'immagine era molto nitida e i colori brillanti, ma effettivamente non so la risoluzione... però non credo che incida solo quella sul costo, altrimenti tutti i dispositivi avrebbero immagini chiare, nitide e dai colori brillanti... mentre ce ne sono alcuni (il mio cellulare ad esempio) che anche non considerando la risoluzione hanno una visualizzazione pessima...

Dark Schneider 29-01-2012 11:41

La risoluzione del 6.2 pollici integrato nel pad è stato detto essere di 960x640( 16:9). Non è proprio bassa come risoluzione. Anchio ho letto dell'ottima resa e sopratutto dell'ottimo angolo di visuale, il che suggerisce la presenza di un pannello IPS. Al limite è quest'ultimo che potrebbe far lievitare un po' di il costo.

Malek86 29-01-2012 11:50

Avevo intenzione di prendere la nuova Xbox, ma se quelle storie sui giochi usati sono vere, mi sa che faccio prima a prendere questa invece :O

Davide9 29-01-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 36820159)
Avevo intenzione di prendere la nuova Xbox, ma se quelle storie sui giochi usati sono vere, mi sa che faccio prima a prendere questa invece :O

Quali storie, se non sono troppo OT? Comunque alla fine per me l'unico parametro valido per scegliere una console sono le esclusive, se dovessi vedere il funzionamento o la politica adottata dai produttori comprerei solo computer, le console le compro perché voglio giocare e alla fine sono solo i giochi che fanno pendere l'ago dalla bilancia da una parte o dall'altra... comprare una console solo per le specifiche o per le diverse politiche dei produttori secondo me ha poco senso...

torgianf 29-01-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 36820159)
Avevo intenzione di prendere la nuova Xbox, ma se quelle storie sui giochi usati sono vere, mi sa che faccio prima a prendere questa invece :O

non che nintendo non le faccia... i salvataggi numerati :eek: :asd:

Malek86 29-01-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Davide9 (Messaggio 36820368)
Quali storie, se non sono troppo OT? Comunque alla fine per me l'unico parametro valido per scegliere una console sono le esclusive, se dovessi vedere il funzionamento o la politica adottata dai produttori comprerei solo computer, le console le compro perché voglio giocare e alla fine sono solo i giochi che fanno pendere l'ago dalla bilancia da una parte o dall'altra... comprare una console solo per le specifiche o per le diverse politiche dei produttori secondo me ha poco senso...

Ma sì, personalmente preferirei la nuova Xbox alla nuova Wii (dovendomi basare sulla generazione attuale)... ma alla fine non ho gusti particolari, nè sono attaccato ad una serie di giochi specifica. Senza contare che i multipiattaforma ormai sono la regola.

Qualsiasi console prendessi, troverei comunque vari giochi da farci. Quindi tanto vale scegliere in base ad altre caratteristiche.

Se è vero che MS sta pensando ad un modo per bloccare i giochi usati sulla prossima Xbox (o comunque scoraggiarli, boh, vedremo cosa succederà all'E3)... allora non è che la cosa mi stia tanto bene, visto che compro spesso usato per risparmiare oppure per i giochi più rari.

tecnologico 29-01-2012 14:01

vogliamo steam su console :O

Malek86 29-01-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 36820927)
vogliamo steam su console :O

Portal 2 PS3 ti dice niente? :O

(comunque in effetti bisogna dire che, da allora, non l'ha più usato nessuno :stordita: )

Davide9 29-01-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 36820530)
Ma sì, personalmente preferirei la nuova Xbox alla nuova Wii (dovendomi basare sulla generazione attuale)... ma alla fine non ho gusti particolari, nè sono attaccato ad una serie di giochi specifica. Senza contare che i multipiattaforma ormai sono la regola.

Qualsiasi console prendessi, troverei comunque vari giochi da farci. Quindi tanto vale scegliere in base ad altre caratteristiche.

Se è vero che MS sta pensando ad un modo per bloccare i giochi usati sulla prossima Xbox (o comunque scoraggiarli, boh, vedremo cosa succederà all'E3)... allora non è che la cosa mi stia tanto bene, visto che compro spesso usato per risparmiare oppure per i giochi più rari.

Questi discorsi non sono nuovi, già da molto si parla di contenuti da scaricare gratuiti solo una volta in modo da scoraggiare l'usato... le terze parti se non sbaglio usano già questi mezzi e penso che se su Wii U ci sarà un servizio online solido e sviluppato queste case, ammettendo che abbiano mercato e che siano interessate all'utenza Nintendo, si comporteranno alla stessa maniera anche qui credo...

*sasha ITALIA* 29-01-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 36820092)
La risoluzione del 6.2 pollici integrato nel pad è stato detto essere di 960x640( 16:9). Non è proprio bassa come risoluzione. Anchio ho letto dell'ottima resa e sopratutto dell'ottimo angolo di visuale, il che suggerisce la presenza di un pannello IPS. Al limite è quest'ultimo che potrebbe far lievitare un po' di il costo.

wiki riporta (ma anche altri siti)

6.2 inch (15.7 cm) 854×480 FWVGA 16:9 resistive touchscreen

il che lo rende uno schermo decisamente low res...

però per me è proprio il concetto ad essere sbagliato.. o guardo lo schermo o la tv! senza contare che in primis una periferica deve essere ergonomica... questo appare quanto di più scomodo ci sia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.