Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004786)


GUARDIAN 77 23-06-2009 19:00

[Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls
 
Demon's Souls

Demon's Souls è un gioco sviluppato in esclusiva per Playstation 3 da From Software, divenuto già un cult in Giappone (uscito il 02/2009) dove il gioco ha registrato il tutto esaurito nei negozi al day one, neanche la stessa software house si aspettava tutto questo successo ed è corsa ai ripari inviando nuove scorte nei negozi ,già tutte prenotate.
dopo questo grande successo Atlus ha diffuso un comunicato stampa per annunciare la pubblicazione del gioco di ruolo in Nord America, in Europa uscirà il 25/06/2010 e sarà distribuito da Namco Bandai.






sviluppatore:From Software

console:esclusiva Ps3

uscita in America:Ottobre 2009

uscita Europea: 25 Giugno 2010

multiplayer:si

genere:rpg

trailer uk: http://www.youtube.com/watch?v=QHXLJ...layer_embedded

trailer italiano: http://www.youtube.com/watch?v=7lXL1...layer_embedded

STORYBOARD e GAMEPLAY

La storia narra di re ALLANTI XII che nella disperata ricerca di potere e prosperità per il suo regno, risveglia accidentalmente "The Old One" dal suo sonno, e una nebbia malvagia e oscura si posa sulle terre di Boletaria ( che nome!!:)). Assieme ad essa, compaiono demoni e creature di ogni genere che infestano il regno. Solo anime coraggiose potranno sbarazzarsi di demoni e nebbia per far addormentare nuovamente "The Old One". Ovviamente, prima di cominciare ogni avventura, il giocatore deve decidere che tipo di guerriero vuole impersonare. Ogni volta che comincerete una partita potrete, tramite un buon editor, creare il vostro alter ego virtuale, scegliendo tra dieci classi differenti tra cui: il guerriero, l’arciere, il mago, il ladro, ecc.
Questa scelta determinerà solamente le statistiche e l'equipaggiamento iniziali, e non avrà conseguenze durante il gioco. Una volta creato il personaggio, ci si ritroverà in una specie di tutorial e il gioco avrà inizio. Con il tasto x possiamo correre e schivare i colpi degli avversari, con R1 e R2 si sferra l’attacco, che è di due tipologie differenti a seconda dell’arma impugnata ma corrispondendo sempre con i classici attacco medi e attacco potente. Il tasto L1 è dedicato alla parata e con L2, se premuto con il giusto tempismo, si potrà contrattaccare o anticipare gli attacchi nemici. Con quadrato si useranno gli oggetti in possesso, selezionabili utilizzando la crocetta direzionale. La particolarità di Demon's Souls sta nell’utilizzo del tasto start, premendo il quale il gioco non andrà in pausa, ma si aprirà il menù con tutte le caratteristiche del personaggio, senza tuttavia bloccare l’azione di gioco. Questo per sottolineare l’elevata e a volte frustrante difficoltà del titolo. È quindi consigliabile consultare il menù appena finito un incontro con l’area vuota di nemici o nel NEXUS. Questo luogo altro non è che un rifugio, una zona di riposo per tutte le anime cadute in battaglia. E sì, avete letto bene: anime cadute. Il NEXUS infatti è una sorta di limbo nel quale finirete una volta morti durante il primo tutorial e nel quale ritornerete praticamente per tutta l’avventura. Qui potrete incontrare personaggi non giocanti, fare due chiacchiere con le altre anime cadute, riposare o riparare il vostro armamentario. Addirittura nelle fasi avanzate del gioco incontrerete alcuni saggi che vorranno seguirvi in battaglia per insegnarvi le arcane arti magiche. Starà a voi scegliere il da farsi. Ma fate molta attenzione alla vostra decisione. Proprio dal NEXUS si avrà inoltre accesso ai cinque mondi che compongono l’intera avventura. Ovviamente appena cominciato si sbloccherà solo il primo mondo , nel quale dovremo farci strada tra orde di nemici e ostacoli vari, fino ad arrivare al boss che controlla quel regno, per sconfiggerlo e liberarlo da esso. I BOSS sono una delle parti fondamentali di tutta la produzione From Software. Infatti gli scontri con essi, oltre ad essere difficili e spettacolari, faranno sì, che, una volta abbattuti, appaia una donzella nera che ci donerà più potenziale, facendoci aumentare di livello e acquisire nuovi poteri. Una vota completato il primo mondo si potrà accedere ai restanti, anche se un ordine imposto non è presente in realtà e sarete voi a scegliere da dove partire. Ogni area è composta da tre sottosezioni e, ad ogni completamento di una di esse, ci si trova a fronteggiare il classico BOSS.



Il sistema di combattimento richiede forse qualche spiegazione in più. Il modo di attacco e di parata sono già stati spiegati. Quello che però bisogna sapere é che il numero di azioni eseguibili é limitato da una barra, che rappresenta la stamina del personaggio. Questa si trova sotto la barra rossa dell'energia e la barra blu della magia, ed é verde. Ogni azione ne consumerà un tanto e occorrerà il riposo per rigenerarla. È molto importante tenerla d'occhio, visto che con poca stamina, per esempio, non si potrà affondare il colpo decisivo. Non si potrà nemmeno schivare il colpo nemico e quest’ultimo sfonderà facilmente la nostra difesa. Ovviamente ogni arma avrà un suo peso e una sua grandezza calcolata durante i combattimenti. Questo fattore complicherà non poco le cose, visto che dovrete sempre selezionare l’arma in base anche al luogo in cui vi trovate, e al numero di nemici. Inoltre viaggiare pesante è altamente sconsigliabile, visto che potrete come accade in oblivion trovarvi ancorati al terreno senza potervi muovere. Ovviamente è consigliato depositare qualcosa e selezionare bene l’ equipaggiamento prima di partire. Nel gioco sono presenti un sacco di oggetti e armi, come in qualsiasi rpg che si rispetti. Demon's Souls non fa eccezione con pletore di spade, archi, bastoni magici e quant’altro. Inoltre le armi sono esposte a usura ed è consigliabile dunque recarsi dal fabbro ogni qualvolta si termini una missione. Come dice lo stesso titolo, il gioco gira intorno alle anime. Le anime sono l'essenza del gioco. Saranno moneta e punti esperienza, e, senza di esse, la permanenza nel regno di Boletaria sará molto breve. Per guadagnarle, dovrete sconfiggere nemici e più coriaceo sarà l’avversario maggiore sarà il quantitativo di anime racimolabile, inoltre utilizzando particolari oggetti potrete liberare alcune anime bonus che miglioreranno maggiormente le vostre prestazioni.
Parlando con la fanciulla nera, si potranno scambiare le anime per far salire di livello uno dei valori di base del personaggio. I potenziamenti costano sempre di più, man mano che si sale di livello e, comprato un potenziamento, salirá il prezzo di tutti gli altri valori. L'unico valore in aumento costante é la difesa. Per il resto sarà una vostra decisione se rafforzare maggiormente la potenza o i valori magici.






ANIME DEMONIACHE

Oltre alle anime normali, ci saranno le Demon's Souls. Queste si guadagnano sconfiggendo i vari boss e la maggior parte di loro può essere usata per creazioni speciali, quali armi magiche o potenti incantesimi. Il problema é che, una volta usata, non c'é nessuna possibilità di recuperarla, e il problema diventa ancor più grande se, con la stessa anima, si può sia creare un’arma speciale che sbloccarne una, ma anche due nuove magie. Questo fattore, anche se aumenta il lato strategico e stimola alla rigiocabilità del titolo, risulta a tratti ostico e mette il giocatore di fronte a scelte che potrebbero portarlo a morte certa, anche un secondo dopo l’inizio della missione. C’è da dire però che la morte in Demon's Souls non è vista come la fine di qualcosa, ma piuttosto come un nuovo inizio. Questa è forse la parte più intrigante di tutta l’avventura. In primis, una volta morti si perde la propria forma fisica e si diventa un fantasma. Da fantasma si ha solo la metà dell'energia totale (grazie ad un anello si può toccare il 75%) ma i nemici, soprattutto i Boss, diventeranno meno ostici. Naturalmente c'é la possibilità di recuperare il proprio corpo, con la sconfitta di un boss di fine livello o ritrovando alcune pietre speciali che hanno questa funzione. Ma, ripeto, é meglio farci l'abitudine. Inoltre, cosa ancor più grave, una volta morti rischierete di perdere tutte le anime accumulate, se non riuscirete a raggiungere nel tempo prestabilito la macchia rossa visibile sulla mappa che indica il luogo del vostro decesso. Se però non riuscirete, dite pure addio a tutto il vostro bottino di anime. Ma per fortuna l’equipaggiamento rimarrà intatto, anche perché ogni volta che si perde la vita, nonostante avrete già ucciso schiere di nemici, ricomincerete il livello come se non foste mai stati lì, con tutti gli avversari al proprio posto. Questo eleva esponenzialmente la difficoltà del titolo, anche se forse era proprio nelle intenzioni dei programmatori. Visto che la sensazione che si prova ad ogni vittoria è stranamente appagante più che frustrante. Con il nostro eroe palesemente esausto e stanco, a meno che non si è connessi alla grande rete, dove Demon's Souls sfrutta sinceramente in modo intelligente le sue potenzialità, rendendo il tutto meno ostico. L'online di Demon's Souls é onnipresente dall'avvio del gioco. Questo porterà ad alcuni cambiamenti interessanti. Durante il gioco infatti potrete lasciare o trovare messaggi o, come consigli per i prossimi nemici o sui posti sicuri per rigenerarsi. Troverete macchie di sangue che, se "attivate", mostreranno le morti di altri giocatori. Così sarà possibile prevedere alcune trappole o capire di essere cauti in alcune zone già affrontate da altri giocatori, Se si é in forma, si potranno evocare i cosiddetti "fantasmi blu", e cioè altri players per giocare ad un massimo di 3 durante una sottosezione. Una volta sconfitto il boss ognuno tornerà alla propria partita, tranne ovviamente il padrone di casa che già vi si trova. In forma fantasma invece si potrà essere chiamati da altri giocatori usando una pietra adatta. Se si aiuta l'host (e cioè il "vivo") a sconfiggere il boss, si ritornerà nella forma solida. Usando una pietra speciale mentre si é fantasma, si potrà inoltre irrompere nella partita di un altro giocatore sotto forma di "fantasma nero". In questo caso si dovrà uccidere l'altro giocatore. Queste opzioni risultano utili ed efficaci nell’avventurarsi nei regni di BOLETARIA, riducendo anche i rischi di morte.





voti alti in tutte le recensioni:read:
IGN 9/10
psmania3 voto 4,5/5
eurogamer.net 9/10
Famitsu 9/7/7/6
Dengeki 95/85/85/85
Eurogamer 9/10[9]
RPGFan 84%[10]
PSW Magazine 9/10[11]
PixelVerdict 5/5[12]
Gamerlimit.com 9.1/10[13]



trailer E3http://www.gametrailers.com/video/e3...ns-souls/50627 :read: :eek: :read: :eekk:

http://www.youtube.com/watch?v=Slm1b...layer_embedded

trailer recenti: http://www.gametrailers.com/video/vi...ns-souls/55696
http://www.youtube.com/watch?v=15lEZ...embedded#t=285


sito ufficialehttp://www.demons-souls.com/

Limited Europea

L’attesissimo annuncio della versione PAL di Demon’s Souls ha finalmente portato la gioia dei molti utenti di PlayStation 3 che non hanno ancora avuto l’onore di provare ancora il premiatissimo JRPG di From Software, disponibile fino ad oggi solo tramite mercato di importazione.

Namco Bandai ha pensato bene di premiare l’estenuante attesa e pazienza dei giocatori del vecchio continente con una edizione limitata esclusiva per l’Europa. Demon’s Souls sarà infatti disponibile dal 25 giugno nella sola versione Limited Edition contenente il gioco, la colonna sonora, un artbook e una guida strategica.

Il prezzo è tutt’ora sconosciuto, ma si presume che tale “regalo” venga commercializzato al costo delle classiche versioni standard.





Limited Import America




Immagini











darkfear 23-06-2009 20:24

a me sembra un hack n' slash...:what:

Malek86 23-06-2009 20:38

Più che un RPG, è un dungeon crawler con parecchi elementi di roguelike.

Lo sto seguendo da parecchio, e anch'io aspetto che arrivi da noi (o comunque che la versione USA/Asia si trovi da qualche venditore europeo, altrimenti mi becco la dogana), però mettetevi in testa che, come tutti i giochi in stile roguelike che si rispettino, sarà estremamente difficile.

Ma chi ha gradito Shiren (cioè io), probabilmente gradirà anche questo.

DFGemini 23-06-2009 21:53

quanto vorrei che arrivasse da noi:ci sono speranze?

GUARDIAN 77 23-06-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviato da DFGemini (Messaggio 27962275)
quanto vorrei che arrivasse da noi:ci sono speranze?

visto che arriva in america dovrebbe arrivare anche da noi:sperem:
mio al lancio:D

Malek86 23-06-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 27962510)
visto che arriva in america dovrebbe arrivare anche da noi:sperem:
mio al lancio:D

E' un gioco decisamente poco adatto al pubblico mainstream (soprattutto quello europeo, che ha tendenze molto più casual degli americani), quindi meglio non darlo per scontato. Stesso ragionamento, ad esempio, per Shiren 3 su Wii.

In ogni caso, posso dirvi che la versione asiatica (non quella giapponese) è interamente in inglese. Se la trovaste a basso prezzo, non ci sarebbe motivo di non prenderla. Come ho detto, io aspetto che si trovi da un venditore europeo a prezzo decente.

GUARDIAN 77 23-06-2009 23:42

oggi ho acquistato ps mania 3 che gli ha dato come voto 4,5 su 5:)

ShinnokDrako 24-06-2009 09:37

Se non ricordo male stanno finendo la versione US con degli extra e migliorie, per poi passare all'Europa. Non rocordo dove l'ho letto però....
Al masimo si importa dall'America :D

GUARDIAN 77 24-06-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviato da ShinnokDrako (Messaggio 27965189)
Se non ricordo male stanno finendo la versione US con degli extra e migliorie, per poi passare all'Europa. Non rocordo dove l'ho letto però....
Al masimo si importa dall'America :D

ho visto molti video e mi intriga sempre di più,per non parlare delle recensioni con tutti voti alti;)

ShinnokDrako 24-06-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 27967050)
ho visto molti video e mi intriga sempre di più,per non parlare delle recensioni con tutti voti alti;)

Se hanno risolto i problemi pesantissimi di framerate e hanno velocizzato un po' il tutto ci faccio anche io un pensierino :O
Magari dall'America, che mi costa anche meno... aspetto l'uscita ufficiale e le prime recensioni :D (quelle americane appunto, lo so che in Giappone è fuori da un po')

Malek86 24-06-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da ShinnokDrako (Messaggio 27967622)
Se hanno risolto i problemi pesantissimi di framerate e hanno velocizzato un po' il tutto ci faccio anche io un pensierino :O
Magari dall'America, che mi costa anche meno... aspetto l'uscita ufficiale e le prime recensioni :D (quelle americane appunto, lo so che in Giappone è fuori da un po')

Velocizzato? Perchè lo vorresti velocizzato? :O

ShinnokDrako 24-06-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 27967886)
Velocizzato? Perchè lo vorresti velocizzato? :O

Perchè da quello che ho visto sembra di comandare un blocco di piombo :O Capisco l'armatura che può essere pesante... ma il tutto mi pare un po' troppo lento (come azioni, battaglia, ecc).

Eriol the real 24-06-2009 14:58

ma si gioca anche in cooperativa?
nel primo post c'è un riferimento ad un filmato in coop...

GUARDIAN 77 24-06-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Eriol the real (Messaggio 27969842)
ma si gioca anche in cooperativa?
nel primo post c'è un riferimento ad un filmato in coop...

si, si gioca anche in coop..;)

Eriol the real 24-06-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 27969876)
si, si gioca anche in coop..;)

ottimo... :) ma il filmato?

GUARDIAN 77 24-06-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Eriol the real (Messaggio 27969970)
ottimo... :) ma il filmato?

l'ultimo filmato è in coop.........

GUARDIAN 77 24-06-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 27967886)
Velocizzato? Perchè lo vorresti velocizzato? :O

questo gioco è proprio da sbavo, se non esce da noi è autolesionismo da parte di sony:read:

http://www.gametrailers.com/video/e3...uls/50627:eek: :eek:

Eriol the real 24-06-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 27970053)
l'ultimo filmato è in coop.........

ma... è coop online? c'è anche coop offline?

Malek86 24-06-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 27970255)
questo gioco è proprio da sbavo, se non esce da noi è autolesionismo da parte di sony:read:

E' della From Software, e sarà pubblicato dalla Atlus in USA. Non penso che la Sony c'entrerà molto qui da noi.

Penso che questo gioco sarebbe stato molto meglio col permadeath e i dungeon randomizzati. Così invece dovrebbe ricordare Diablo. Mi accontenterò.

powerslave 24-06-2009 18:16

Tutti quelli che lo hanno provato lo commentano positivamente sui forum che seguo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.