Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [ADSL] Alice a 20Mb? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235)


mr.patata 03-02-2006 15:38

[ADSL] Alice a 20Mb?
 
Ho appena ricevuto una telefonata da una signorina della Telecom. Mi ha riferito che hanno intenzione di portare gli abbonamenti Mega (quelli da 4MB) a 20MB, nelle zone dove c'è già copertura.
Questa offerta, che stanno facendo solo agli abbonati, comprende il cambio del modem (con un router mi pare di aver capito) con il quale si potrà navigare anche con la TV e guardare i canali sky. Mi accennava vagamente al calcio e al cinema, senza specificare di più.

Qualcuno ha avuto le stesse info?

:mbe:

matteos 03-02-2006 15:54

non ho ricevuto la telefonata però lessi ad inizio dicembre del lancio (verso febbraio)della IPtv targata telecom,sulla falsa riga di quello che ha fatto fastweb fino ad ora.
Se non ricordo male era una sperimentazione in alcune grosse città.

REPERGOGIAN 03-02-2006 16:03

da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio :O

XPERT2000 03-02-2006 16:06

ma sarebbe ora di fare un bell'upgrade adsl in italia siamo troppo indietro rispetto agli altri paesi.
Per esempio una 640kbit/s dovrebbe essere rimpiazzata come minimo da 1,2Mbit/s
Oggi giorno nn so 640Kbit/s possono essere considerati banda larga.

Sisco x 03-02-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio :O


infatti.

io credo che la 20 mega sarà un'offerta separata ( come era stato già annuciato da Ruggiero a novembre ).

generals 03-02-2006 16:15

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio :O


Infatti, gratis scordatevelo, controllate quello che vi dicono per telefono su quello che c'è scritto sul sito ;)
Vi dico cosa mi successe a me, mi chiamarono dicendo che stavano sostituendo gratis il modem alice in comodato con quello wireless (era nel caso in cui in futuro si voleva usufruire di nuovi sevrizi). Questo in ben due telefonate. Vado a controllare sul sito ed era Alice mia :eek: . Inizialmente gratis per qualche mese e poi canone di 5euro al mese, in più segreterie e roba varia a pagamento. Bloccai subito il tecnico che stava per venire. La tizia mi richiamò di nuovo (dimenticando di averlo già fatto, non segnano neanche chi contattano :rolleyes: ) e mi disse le stesse ingannevoli cose (cambio obbligatorio e gratuito del modem), vi dico che la feci una mappina ma guarda caso da quel giorno l'adsl iniziò a non fungere più :mbe: . Meditate gente, meditate

matteos 03-02-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da 4 mega a 20 mega cosi' a gratis non credo proprio....
se la vuoi la paghi

chiedete bene

poi magari sbaglio :O

non ho mai parlato di gratis ma di sperimentazione....

MaxRob 03-02-2006 16:59

<<<sperimentate e postate sul forum :) ... ACCETTATE

davos 03-02-2006 17:50

beh quelli con la 4 mega già pagano 36 euro mi pare abbiano già sovvenzionato telecon abbondantemente :D

RedSky 03-02-2006 19:06

sarà obbligatorio pagare anche il canone per l'iptv l'elenco delle città coperte è sul sito ;) inutile dire che è obbligatorio il loro router.

Mi pare di aver capito che all'inizio si può fare la 20mbit solo con l'iptv

RedSky 03-02-2006 19:17

ma prima c'erano:

ALICE TIME a 12,95?
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762526

ALICE RICARICABILE?
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762525

e ALICE SAT a €14,95?
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762756

Poix81 03-02-2006 19:20

Quote:

Originariamente inviato da generals
Infatti, gratis scordatevelo, controllate quello che vi dicono per telefono su quello che c'è scritto sul sito ;)
Vi dico cosa mi successe a me, mi chiamarono dicendo che stavano sostituendo gratis il modem alice in comodato con quello wireless (era nel caso in cui in futuro si voleva usufruire di nuovi sevrizi). Questo in ben due telefonate. Vado a controllare sul sito ed era Alice mia :eek: . Inizialmente gratis per qualche mese e poi canone di 5euro al mese, in più segreterie e roba varia a pagamento. Bloccai subito il tecnico che stava per venire. La tizia mi richiamò di nuovo (dimenticando di averlo già fatto, non segnano neanche chi contattano :rolleyes: ) e mi disse le stesse ingannevoli cose (cambio obbligatorio e gratuito del modem), vi dico che la feci una mappina ma guarda caso da quel giorno l'adsl iniziò a non fungere più :mbe: . Meditate gente, meditate

a me hanno telefonato 4/5 volte (2 volte in una mattina) per attivare la nuova linea digitale :sofico: tutto gratis :sofico: : alla fine era alice mia.
Mi salvo sempre dicendo che ho l'ADSL con un altro operatore.

ciao ciao

RedSky 03-02-2006 19:28

sul forum di ngi un utente ha ricevito la stessa telefonata in questione e ha chiesto a quanto era l'upload:
256.
Lo lasciano a 256.

prezzo €45 e qualcosa al mese.

mr.patata 03-02-2006 19:43

Da quanto ho capito dovrebbe essere quell'offerta nuova della TV di alice (anche se quella al telefono mi ha parlato espressamente di sky) con in aggiunta 30 centesimi al giorno al canone (ossia 9 euro e qualcosa in più) a partire dal 7 mese.

Ci ho riflettuto e sinceramente sono sempre più convinto a fare il downgrade. Pago troppo per una 4Mb, preferisco spendere meno e metterci un pò di più per scaricare.

:read:

matteo1 03-02-2006 20:12

Quote:

Originariamente inviato da RedSky
sul forum di ngi un utente ha ricevito la stessa telefonata in questione e ha chiesto a quanto era l'upload:
256.
Lo lasciano a 256.

Non credo;chi se ne intende dice che per gestire traffici di down elevati deve essere necessariamente innalzato l'upload.
Per una 20 mega,1 di up mega credo sia il minimo

nick84 03-02-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviato da mr.patata
Ho appena ricevuto una telefonata da una signorina della Telecom. Mi ha riferito che hanno intenzione di portare gli abbonamenti Mega (quelli da 4MB) a 20MB, nelle zone dove c'è già copertura.
Questa offerta, che stanno facendo solo agli abbonati, comprende il cambio del modem (con un router mi pare di aver capito) con il quale si potrà navigare anche con la TV e guardare i canali sky. Mi accennava vagamente al calcio e al cinema, senza specificare di più.

Qualcuno ha avuto le stesse info?

:mbe:

Se molti accettano questa offerta arriveremo al collasso totale e al punto che con la connessione internet guarderemo la tv ma di naviganizione neanche a parlarne.
Pensassero a regolarizzare il traffico delle 4 megabit che già vanno malissimo e non a offrire la millemila mbit.

RedSky 03-02-2006 21:02

Quote:

Originariamente inviato da matteo1
Non credo;chi se ne intende dice che per gestire traffici di down elevati deve essere necessariamente innalzato l'upload.
Per una 20 mega,1 di up mega credo sia il minimo

ma scherzi? è Adsl2 mica adsl1 che ha bisogno di un elevato upload per gestire il down.

Con la 4mbit se scarichi a 500 fisso non vai a più di 8kb/s in up, 320 di up vanno più che bene, toh 512 se proprio saranno generosi. 5*8= 40kb/s se vuoi esagerare.

La sparo lì magari è in fast e non ha bisogno di controllo pacchetti, indi l'up non è indispensabile.

Cmq ci credo poco che i doppini di ora reggono a malapena i 4mbit, 20 è decisamente un esagerazione boooooooooooh

sarà una bella sorprea questa offerta (sopresa neanche più di tanto..vogliono praticamente fare la tv "via cavo" per Sky (solo i canali cinema).

matteo1 03-02-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviato da RedSky
ma scherzi? è Adsl2 mica adsl1 che ha bisogno di un elevato upload per gestire il down.

non sapevo di questa differenza adsl1/adsl2 :)

RedSky 03-02-2006 21:17

ma sul sito www.aliceadsl.fr non si riesce mica a capire quanto hanno in upload, sarà la stessa offerta per l'italia (presumo).

Però è un offerta scalabile da 512kb a 20mbit a seconda della qualità della linea, azz :wtf:

RedSky 03-02-2006 21:32

stavo leggendo il contratto alice 20mbit (quella francese), incredibile 15 pagine di contratto :eek:

http://abonnement.aliceadsl.fr/cgu/abonne/cgu_adsl.pdf

sui forum francesi non è che ci sia poi tanta gente contenta delle alte velocità sopra gli 8/10mbit, praticamente con sta storia del rate adaptive rischiano sempre di avere velocità decisamente inferiori.

Cazzarola preoccupante questa cosa, io ho appena chiesto il passaggio a Tiscali 12mbit, ma son un pò preoccupato ^_^! speriamo bene in queste Adsl2+.

cmq non penso che basti cambiare gli apparati in centrale, se il doppino non è di quelli buoni e non si è vicini alla centrale (meno di 2km) nn sò che cosa venga fuori :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.