Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   AFTE: come le combattete/prevenite (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130906)


Gregor 25-01-2010 16:42

AFTE: come le combattete/prevenite
 
Soffro di afte...a volte due in contemporanea!



Il medico dice che non si possono prevenire. :(
Una volta "esplose" è difficile farle andare via in pochi giorni usando medicinali!
I farmacisti consigliano tutti il Corti-fluoral, dicono sia il più "potente"ma per me non fa una bella mazza! :(
consumo quasi tutto il boccettino ma fino a quando l'afta non si allarga ben bene non passa! E ci mette anche due settimane a èassare :(
I metodi dei nonni (quelli funzionano sempre...) dito in fazzoletto, puciato in bicarbonato e poche gocce di acqua e giù a strofinare fino a far uscire il sangue funziona (un paio di giorni), ma il dolore è atroceeeeeeeeeeee :(

Insomma: come le curate o le prevenite (se ci riuscite)? :( :help:


Edit:
Elenco i prodotti segnalati nel 3d:

Riassumo i prodotti segnalati:

Corti-fluoral
Aciclovir
Alovex
Tintura madre di calendula
Iodosan in gocce
Urgo
Corsodil
Sulfuricum acidum 5 CH
Clorexidina gel 0,5%
Aftab compresse
Sciroppo di aciclovir (efriviral)
Colluttorio spray jalma
Propoli
Oralmedic
Aftamed (gel e spray)
Deaftol (a base di LIDOCAINA)


Sale grosso
Strofinarsi la bolla con limone
Vino

sauro82 25-01-2010 16:50

A me escono raramente e in quei casi non faccio niente, perchè scompaiono dopo 2-3 giorni.

Gregor 25-01-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 30598702)
A me escono raramente e in quei casi non faccio niente, perchè scompaiono dopo 2-3 giorni.

Beato te!!!! :(

Queste afte sono troppo misteriose...

Io raramente me ne libero dopo 2-3 gg :(

חוה 25-01-2010 17:00

aciclovir
ovviamente con prescrizione del medico , ma funziona specie se preso appena avverti i sintomi ( di solito un po' prima che spuntino )

zuper 25-01-2010 17:05

quando proprio danno fastidio ci sparo su un bel po di sale grosso...

al momento ti pieghi dal bruciore...ma passano in fretta :D:D:D

sauro82 25-01-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da zuper (Messaggio 30598928)
quando proprio danno fastidio ci sparo su un bel po di sale grosso...

al momento ti pieghi dal bruciore...ma passano in fretta :D:D:D

:eek:

zuper 25-01-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 30598953)
:eek:

no è vero...quando bruciano che si fa fatica pure a toccarle con la lingua...

un pizzico di sale grosso...

evitare di stare vicino ad altre persone che si impressionerebbero per le troppe bestemmie dal bruciore...

ma garantisco che dopo 10 minuti nn c'è + il bruciore di prima :)

alexr0x 25-01-2010 17:14

da piccolo mi capitava spesso, stavo delle settimane intere senza apire bocca... :cry:

http://web.unife.it/utenti/alessandr...001-alovex.jpg

non passa... però per 2 minuti stai meglio :D

altrimenti tintura madre di calendula
solo se avete un'alta sopportazione del dolore

SilverF0x 25-01-2010 19:35

la svolta contro le afte:
comprati lo iodosan in gocce, lo metti su un batuffolo di cotone e ti ungi l'afta.
La prima volta soffri come un cane, ripeti per 2 o tre volte in un giorno e la afta "muore", cioè praticamente la bruci... unico inconveniente è che quella tintura di iodo è un coso viola che macchia indelebilmente TUTTO quindi occhio a non farlo cadere o il tuo bagno potrebbe essere giallo-viola per sempre...:asd:

alphacygni 25-01-2010 19:48

io mi trovo molto bene con l'Urgo, e' un prodotto che, oltre a disinfettare, crea un film protettivo sull'afta stessa, il che la mantiene pulita da cibo e schifezze varie e sostanzialmente fa in modo che "non peggiori"; se si ha la cura di applicarcelo quando viene via, l'afta se ne va nel giro di poco tempo, ma la cosa buona e' che da' molto meno fastidio anche mentre ancora e' presente, proprio perche' rimane pulita

giannola 25-01-2010 19:52

corsodil o qualunque altro che sia a base di clorexidina....senza ombra di dubbio...mi stupisco come nessuno ne abbia parlato.

PS non tenere in bocca oltre il minuto perchè col tempo macchia i denti.

benni72 25-01-2010 19:57

a me,vengono spesso sulla lingua! certe volte,diventano proprio dei tagli!! :cry: acqua e sale come gia'suggerito o acqua ossigenata con dolore immenso,ma aiuta!! :)

M4rk191 25-01-2010 20:53

Io ne ho una da una settimana, ogni volta che mi lavo i denti sento dolore. Una volta un'afta faceva talmente male che sono andato dal dentista, e mi ha fatto comprare del cortisone proprio per le gengive e un gel che avrebbe dovuto farmela guarire in poco tempo. Non ricordo se sono riuscito a curarla in poco tempo, quello che ricordo è che quando mettevo il cortisone praticamente si anestetizzava. L'unica arma è la pazienza.

uomoserio 25-01-2010 21:15

A me vengono abbastanza spesso, in qualsiasi punto della bocca: all'interno del labbro, a ridosso delle gengive, sulle gengive, sotto la lingua. :rolleyes:

Non faccio assolutamente nulla per combatterle, aspetto e nel giro di qualche giorno passano da sole come sono arrivate. :O
Riguardo il dolore, non so che dirti perché io mi sono abituato e oramai non ci faccio nemmeno più caso... :fagiano: Mi compare un'afta, penso: "ehilà, un'altra afta!" e me ne dimentico. In effetti qualche volta, soprattutto mangiando, capita che mi diano più noia del solito, ma il mio atteggiamento non cambia: sopporto e aspetto, tanto prima o poi se ne vanno. :O

GnR 25-01-2010 21:46

Io ci soffro da sempre...
Usato finora il corti-fluoral ma non fa una cippa
ora sto usando l'alovex ma fa peggio che mai
Ormai me le tengo e aspetto che passano, sennò c'è un rimedio made in home che consiste nello strofinarsi la bolla con limone, ovviamente tagliato, in modo che il succo te la fa bruciare, e ti esce una caterba di sangue.
A volte funziona e il giorno dopo non hai niente, a volte smadonni e te resta pure.

retorik 25-01-2010 21:46

Ti consiglio una visita da un BUON medico omeopata, è un problema che con l'omeopatia si può risolvere facilmente e DEFINITIVAMENTE (io l'ho risolto;) )
Intanto, puoi provare Sulfuricum acidum 5 CH (lo trovi in una farmacia omeopatica).;)

SaettaC 25-01-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviato da חוה (Messaggio 30598852)
aciclovir
ovviamente con prescrizione del medico , ma funziona specie se preso appena avverti i sintomi ( di solito un po' prima che spuntino )

Essendo l'eziopatogenesi non nota, l'aciclovir lo usa come dopobarba? :asd:

Mi sa che ti stai confondendo con l'herpes... ;)


edit: solitamente le afte non fanno male, iniziano a far male solo come sovrainfezione batterica... Quindi devi assolutamente tenerle "pulite", e per farlo ti consiglio clorexidina gel 0,5%... In tal modo le afte ci saranno sempre, ma ti daranno meno male...:)
Inoltre i prodotti alovex (gel soprattutto, ma anche colluttorio) danno una mano in più...

Korn 25-01-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviato da retorik (Messaggio 30603302)
Ti consiglio una visita da un BUON medico omeopata, è un problema che con l'omeopatia si può risolvere facilmente e DEFINITIVAMENTE (io l'ho risolto;) )
Intanto, puoi provare Sulfuricum acidum 5 CH (lo trovi in una farmacia omeopatica).;)

si certo subito l'acqua fresca è un toccasana ;)

Gregor 25-01-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviato da GnR (Messaggio 30603291)
Io ci soffro da sempre...
Usato finora il corti-fluoral ma non fa una cippa

Già :(
Quote:

consiste nello strofinarsi la bolla con limone, ovviamente tagliato, in modo che il succo te la fa bruciare, e ti esce una caterba di sangue.
A volte funziona e il giorno dopo non hai niente, a volte smadonni e te resta pure.
Bisogna avere il coraggio però .... :rolleyes: :eek:

majin mixxi 25-01-2010 22:28

ormai sono abbastanza abituato,ogni due o tre mesi ne spunta una e dopo qualche giorno sparisce,il punto è che a volte le ho nel cavo orale e a volte sul pesce! :cry: e quelle sono molto fastidiose


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.