Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


Rastakhan 08-02-2017 23:20

Scusa se ti rispondo solo ora, guarda non sono un esperto, se vedi qualche pagina dietro ho chiesto anche io, ma dai punti che evidenzi e da come li poni secondo me puoi aiutarti benissimo da solo, sei bello che avviato!;)

Secondo me, io se fossi al tuo posto e con la tua esperienza andrei di Samsung senza problemi, il fornitore può dire quello che a lui fa comodo...

Comunque fossi in te tasterei il polso al fornitore...;)

Ciao!

pappaciccia 27-02-2017 20:10

Rimasto deluso da una aculaser colori Epson c1750 N (rete) vorrei cambiarla con una che dia meno problemi possibili e possa usare toner compatibili.
Consigli?
Grazie

Se ci fossero anche non laser sono graditi consigli

TimeBomb 28-02-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da pappaciccia (Messaggio 44520716)
Rimasto deluso da una aculaser colori Epson c1750 N (rete) vorrei cambiarla con una che dia meno problemi possibili e possa usare toner compatibili.
Consigli?
Grazie

Se ci fossero anche non laser sono graditi consigli

Ciao, guarda anche se in azienda abbiamo Samsung ho sempre sentito parlare bene delle Brother, magari sono meno pubblicizzate rispetto ad altri marchi ma da quello che ho sentito dire, anche sotto il profilo dei toner compatibili non sono così problematiche come altre marche, immagino che non vuoi una multifunzione e quindi guardando in giro vedo la Brother HL-3140CW che è disponibile in diverse versioni. Sull'amazzone ha ottime recensioni
Ciao

chiaretta.milano 09-03-2017 18:59

ciao ragazzi, perdonatemi se torno a rompervi!
volevo chiedervi un consiglio su quale tra queste 3 stampanti comprare poichè di stampanti (e di elettronica in generale pure :P ) ci capisco poco o niente...e considerando che non vorrei spendere più di 50 euro, che vorrei (soprattutto) una stampante che consumi poco inchiostro, che stampo quasi esclusivamente con color nero


https://www.amazon.it/HP-ENVY-4520-S...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-OfficeJet-4...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-ENVY-Stampa...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-DeskJet-213...s=stampante+hp




grazie ancora!!!!
chiara

TimeBomb 09-03-2017 19:54

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44557637)
ciao ragazzi, perdonatemi se torno a rompervi!
volevo chiedervi un consiglio su quale tra queste 3 stampanti comprare poichè di stampanti (e di elettronica in generale pure :P ) ci capisco poco o niente...e considerando che non vorrei spendere più di 50 euro, che vorrei (soprattutto) una stampante che consumi poco inchiostro, che stampo quasi esclusivamente con color nero


https://www.amazon.it/HP-ENVY-4520-S...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-OfficeJet-4...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-ENVY-Stampa...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-DeskJet-213...s=stampante+hp




grazie ancora!!!!
chiara

Ciao Chiaretta....ehm, mi sa che qualcuno ti tira le orecchie, guarda bene come si chiama la sezione dove hai messo la tua domanda...è per le laser, mentre le tue mi sembrano Inkjet (a parte che non so perchè ma i link non funzionano) e comunque non credo si possano postare link a siti come Amazzone.
A parte questo visto il tuo budget io ti consiglio una laser, sempre che non vuoi una multifunzione, non rischi che l'inchiostro si secchi, i toner compatibili non costano tanto, sono silenziose e veloci. Come marche direi Epson o Brother i toner li trovi tranquillamente. Samsung te la sconsiglio per i problemi che a volte crea con toner non orgininali. Ciao ciao

ferro10 09-03-2017 20:33

se vuoi una laser da 50€ prendi una brother HL-1110

earl 10-03-2017 12:58

Ciao a tuttti!Alla fine ho preso la pixma 925 come suggerito piu' volte...per via della facilita' a reperire le cartucce e dei costi tutto sommato contenuti.Ero incerto se orientatrmi sul laser in bianco e nero...
C'è subito un problema con le cartucce compatibili(suggerite),oltre ad un codice,che compare, credo che un colore non stampi...

chiaretta.milano 10-03-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da TimeBomb (Messaggio 44557820)
Ciao Chiaretta....ehm, mi sa che qualcuno ti tira le orecchie, guarda bene come si chiama la sezione dove hai messo la tua domanda...è per le laser, mentre le tue mi sembrano Inkjet (a parte che non so perchè ma i link non funzionano) e comunque non credo si possano postare link a siti come Amazzone.
A parte questo visto il tuo budget io ti consiglio una laser, sempre che non vuoi una multifunzione, non rischi che l'inchiostro si secchi, i toner compatibili non costano tanto, sono silenziose e veloci. Come marche direi Epson o Brother i toner li trovi tranquillamente. Samsung te la sconsiglio per i problemi che a volte crea con toner non orgininali. Ciao ciao

grazie infinite per i consigli...sto prendendo seriamente in considerazione il tuo consiglio ma prima di tutti vorrei chiederti quali sono i principali motivi per cui mi consigli la laser...economici e di manutenzione?

quali sono le principali differenze tra laser e inkjet?
e che ha ad esempio una Brother HL-1110 più di una HP ENVY 4520 a parità di prezzo?


grazie infinite

grazie ancora

ferro10 10-03-2017 16:59

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44561100)
grazie infinite per i consigli...sto prendendo seriamente in considerazione il tuo consiglio ma prima di tutti vorrei chiederti quali sono i principali motivi per cui mi consigli la laser...economici e di manutenzione?

quali sono le principali differenze tra laser e inkjet?
e che ha ad esempio una Brother HL-1110 più di una HP ENVY 4520 a parità di prezzo?


grazie infinite

grazie ancora

io la 4520 non la prenderei mai le cartucce sono troppo care.

parlando di laser vs inkjet dipende cosa ci devi fare.

se il colore non ti serve e non devi stampare foto vai tranquillamente su una laser piccolina tipo la hl1110.
se ti serve il colore e stampi delle foto vai sulla Canon Pixma iP7250 oppure Canon MG5750 Pixma

chiaretta.milano 10-03-2017 17:22

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44561184)
io la 4520 non la prenderei mai le cartucce sono troppo care.

parlando di laser vs inkjet dipende cosa ci devi fare.

se il colore non ti serve e non devi stampare foto vai tranquillamente su una laser piccolina tipo la hl1110.
se ti serve il colore e stampi delle foto vai sulla Canon Pixma iP7250 oppure Canon MG5750 Pixma

mi hai convinto! mi butto sulla laser!

sto sbirciando su amazon e ho trovato che la Brother HL-1212W ha una media voti delle recensioni più alte di quella che mi nomini tu (4.6 vs 4.2 ed è del 2014 anzichè del 2013), me la consigli o reputi la hl1110 migliore?

ferro10 10-03-2017 17:26

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44561265)
mi hai convinto! mi butto sulla laser!

sto sbirciando su amazon e ho trovato che la Brother HL-1212W ha una media voti delle recensioni più alte di quella che mi nomini tu (4.6 vs 4.2 ed è del 2014 anzichè del 2013), me la consigli o reputi la hl1110 migliore?

è la stessa stampante semplicemente con il wifi.

chiaretta.milano 10-03-2017 17:41

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44561282)
è la stessa stampante semplicemente con il wifi.

secondo te non è una variante molto importante il wifi delle stampanti?
ha la possibilità di scannerizzazione la stampante? è uno dei requisiti fondamentali che deve avere la stampante che cerco, quello della scannerizzazione
ps: sto dando un'occhiata ai toner della mia ipotetica stampante non originali tipo questo, li consigli o meglio gli originali?

https://www.amazon.it/PerfectPrint-C...78104J64EJ67TB

ferro10 10-03-2017 17:56

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44561339)
secondo te non è una variante molto importante il wifi delle stampanti?
ha la possibilità di scannerizzazione la stampante? è uno dei requisiti fondamentali che deve avere la stampante che cerco, quello della scannerizzazione
ps: sto dando un'occhiata ai toner della mia ipotetica stampante non originali tipo questo, li consigli o meglio gli originali?

https://www.amazon.it/PerfectPrint-C...78104J64EJ67TB

no quella è solo stampante. devi guardare la 1810 se vuoi lo scanner.

chiaretta.milano 10-03-2017 18:02

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44561393)
no quella è solo stampante. devi guardare la 1810 se vuoi lo scanner.

queste come ti sembrano?
quale mi consiglieresti?

https://www.amazon.it/Brother-DCP-15...ne%2Bwifi&th=1


https://www.amazon.it/HP-Stampante-M...ifunzione&th=1

ferro10 10-03-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44561414)

io prenderei la Brother DCP-1610.

chiaretta.milano 11-03-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44561859)
io prenderei la Brother DCP-1610.

perfetto!
ultima domanda per togliermi gli ultimi dubbi....sto considerando tutte le variabili (costi cartucce e toner di riserva), qualità stampa che necessito etc e stavo riflettendo anche sul fatto che ultimamente ci sono diversi programmi di smartphon adibiti alla scannerizzazione.....

volevo chiedervi cosa ne pensate di questi programmi, se li usate e se sono di qualità tale da farmi scegliere una stampante non predisposta alla scannerizzazione risparmiando qualche soldo ed usando in tal modo quei programmi... le cose che scannerizzo sono soprattutto documenti, multe e simili, nulla di estremamente difficile.

ritenete che per la scannerizzazione semplice tipo quella di cui ho bisogno io, stampanti e scanner non siano necessari e,soprattutto, destinati a divenire anacronistici nel giro di tempo (o lo sono già diventati)?


qualora gli smartphon vadano secondo te bene mi butterei definitivamente su questa:

https://www.amazon.it/Brother-HL-121...her+laser+wifi




grazie ancora

ferro10 12-03-2017 04:50

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44562995)
perfetto!
ultima domanda per togliermi gli ultimi dubbi....sto considerando tutte le variabili (costi cartucce e toner di riserva), qualità stampa che necessito etc e stavo riflettendo anche sul fatto che ultimamente ci sono diversi programmi di smartphon adibiti alla scannerizzazione.....

volevo chiedervi cosa ne pensate di questi programmi, se li usate e se sono di qualità tale da farmi scegliere una stampante non predisposta alla scannerizzazione risparmiando qualche soldo ed usando in tal modo quei programmi... le cose che scannerizzo sono soprattutto documenti, multe e simili, nulla di estremamente difficile.

ritenete che per la scannerizzazione semplice tipo quella di cui ho bisogno io, stampanti e scanner non siano necessari e,soprattutto, destinati a divenire anacronistici nel giro di tempo (o lo sono già diventati)?


qualora gli smartphon vadano secondo te bene mi butterei definitivamente su questa:

https://www.amazon.it/Brother-HL-121...her+laser+wifi




grazie ancora


mai provati ma sinceramente preferisco il classico scanner.
oltre il fatto che con il classico scanner da stampante ci messi 2 secondi.

chiaretta.milano 13-03-2017 10:21

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44565106)
mai provati ma sinceramente preferisco il classico scanner.
oltre il fatto che con il classico scanner da stampante ci messi 2 secondi.

allora stampante laser con scanner e possibilità di fare fotocopie sia!
avete qualcosa da consigliarmi in tal senso?

dando un'occhiata su amazon mi ha chiamato molto l' attenzione la Brother MFC-L2700DW però quello che mi spaventa è che misura oltre mezzo metro e pesa oltre 10 kg :muro: :muro:

qualche alternativa da consigliarmi di quel genere ma meno ingombrante e invadente l' avete?

ferro10 13-03-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44568069)
allora stampante laser con scanner e possibilità di fare fotocopie sia!
avete qualcosa da consigliarmi in tal senso?

dando un'occhiata su amazon mi ha chiamato molto l' attenzione la Brother MFC-L2700DW però quello che mi spaventa è che misura oltre mezzo metro e pesa oltre 10 kg :muro: :muro:

qualche alternativa da consigliarmi di quel genere l' avete?

la MFC-L2700DW è una buona stampante e il costo dei toner è decisamente basso.

chiaretta.milano 13-03-2017 10:45

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44568115)
la MFC-L2700DW è una buona stampante e il costo dei toner è decisamente basso.

si ho letto...il problema sono le dimensioni, volevo qualcosa di meno ingombrante ma sullo stesso genere...

ferro10 13-03-2017 10:57

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44568156)
si ho letto...il problema sono le dimensioni, volevo qualcosa di meno ingombrante ma sullo stesso genere...

credo che non ci sia.

se vuoi qualcosa con dimensioni ridotte devi puntare su una Brother MFC-1810 però ovviamente scendi di qualità e di capienza toner.

blasco017 13-03-2017 13:09

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44568156)
si ho letto...il problema sono le dimensioni, volevo qualcosa di meno ingombrante ma sullo stesso genere...

ciao,
occhio che hai guardato le dimensioni dell'imballo....ma penso che a casa quello lo togli e rimangono queste dimensioni:
409 (Larghezza) x 398,5 (Profondità) x 316,5 (Altezza) mm

tempo fa l'avevo adocchiata e per casa mi interessava...toner e fotoconduttori separati... mi sembra una delle migliori a basso costo

chiaretta.milano 14-03-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 44568776)
ciao,
occhio che hai guardato le dimensioni dell'imballo....ma penso che a casa quello lo togli e rimangono queste dimensioni:
409 (Larghezza) x 398,5 (Profondità) x 316,5 (Altezza) mm

tempo fa l'avevo adocchiata e per casa mi interessava...toner e fotoconduttori separati... mi sembra una delle migliori a basso costo

capito...sempre grande e invasiva però... :muro: :muro:

avete da propormi qualcosa di simile, eventualmente anche cambiando marca, ma con caratteristiche simili per quanto riguarda consumi e funzioni scanner, fotocopie e wifi ma di dimensioni più modeste?

chiaretta.milano 14-03-2017 17:37

e se comprassi questa stampante poco invasiva e poi provassi a risparmiare usando e cambiando solo la cartuccia B/N?

https://www.amazon.it/HP-ENVY-Stampa...ords=stampante



ci sono controindicazioni?

ferro10 15-03-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44573637)
e se comprassi questa stampante poco invasiva e poi provassi a risparmiare usando e cambiando solo la cartuccia B/N?

https://www.amazon.it/HP-ENVY-Stampa...ords=stampante



ci sono controindicazioni?

passi da una laser di fascia madia ad una inkjet di fascia super bassa... chiarisci bene le idee su cosa vuoi.

le cartucce della 5540 sono care e fanno poche pagine quindi per me evita.

chiaretta.milano 15-03-2017 15:39

hai perfettamente ragione....
ho una confusione incredibile dopo che mi ero convinto al 100% su una laser e ancor più precisamente sulla 2700DW o simili poichè aveva le poche cose che necessito: in primis basso consumo di inchiostro, comoda per chi come me stampa poco e non a colori, scanner,fotocopie e wifi.

ma sono andato al negozio ed è troppo ingombrante per il mio piccolo studio.

devo trovare un'alternativa :cry: :cry:

lieto di ascoltare ancora una volta i vostri preziosissimi e utilissimi consigli

Konfucio 15-03-2017 19:42

Sto cercando una stampante che sostituisca una fedele HP 8250 rotta e, visto che ci sono, vorrei una multifunzione esacromatica per sostituire allo stesso tempo uno scanner Epson 2480 (che ha 2400dpi e 48bit). Vorrei rientrare nei 150/200 euro, con funzioni wireless, fronte retro, stampa anche dall'esterno se possibile, magari anche stampa cd. Cosa mi consigliate?

Grazie mille!

EDIT: ho sbagliato post, volevo inserire la richiesta nel post dedicato alle multfunzioni ma non riesco a eliminarlo :(

ferro10 15-03-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da chiaretta.milano (Messaggio 44576703)
hai perfettamente ragione....
ho una confusione incredibile dopo che mi ero convinto al 100% su una laser e ancor più precisamente sulla 2700DW o simili poichè aveva le poche cose che necessito: in primis basso consumo di inchiostro, comoda per chi come me stampa poco e non a colori, scanner,fotocopie e wifi.

ma sono andato al negozio ed è troppo ingombrante per il mio piccolo studio.

devo trovare un'alternativa :cry: :cry:

lieto di ascoltare ancora una volta i vostri preziosissimi e utilissimi consigli

guarda la Brother MFC-1910W è una delle più piccole multifunzioni.

ferro10 15-03-2017 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Konfucio (Messaggio 44577462)
Sto cercando una stampante che sostituisca una fedele HP 8250 rotta e, visto che ci sono, vorrei una multifunzione esacromatica per sostituire allo stesso tempo uno scanner Epson 2480 (che ha 2400dpi e 48bit). Vorrei rientrare nei 150/200 euro, con funzioni wireless, fronte retro, stampa anche dall'esterno se possibile, magari anche stampa cd. Cosa mi consigliate?

Grazie mille!

EDIT: ho sbagliato post, volevo inserire la richiesta nel post dedicato alle multfunzioni ma non riesco a eliminarlo :(

l'unica che mi viene in mente è la epson Expression Photo XP-860 costa sui 170€

chiaretta.milano 21-03-2017 17:41

questa che vi sembra:

https://www.amazon.it/HP-Stampante-W...hp%2B3720&th=1

ferro10 23-03-2017 01:06

solita stampante hp da prezzo paghi poco subito per spendere tanto in cartucce.
io non la prenderei nemmeno se fosse l'ultima stampante sulla terra.

janosaudron 02-04-2017 10:25

stampante laser monocromatica
 
ciao a tutti...
ho bisogno di una stampante laser monocromatica compatta (dimensioni più piccole possibili, in modo da riporla quando non mi serve) da usare occasionalmente alla bisogna (tipo una volta ogni uno o due mesi per stampare un biglietto dell'aereo, ecc...)
L'importante è che, anche se non uso la stampante per un anno intero, quando la riprendo funzioni e che il toner non si sia seccato nel frattempo!
Quanto dura un toner? E' soggetto a "indurimento" come le cartuccie inkjet? Sarebbe bello anche che in caso di sostituzione il toner di ricambio non costi una follia!
Potete suggerirmi qualche modello?
Grazie

Sgorg 08-04-2017 22:45

Ciao, avrei bisogno di una stampante laser B/N economica.
Sull'amazzone ho trovato queste:
-Samsung Xpress M 2026
-Brother HL-1212W
-Brother HL-1110

Per le Brother la 1212w oltre al wifi ha una risoluzione 2400x600dpi e 32Mb di memoria vs i 600x600dpi e 1Mb di memoria della 1110

Sapreste darmi un consiglio? Grazie mille :)

NY0 10-04-2017 12:11

Buondì ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa sulle multifunzioni lexmark in offerta sempre in amazzonica? In generale e in particolare sul modello me 310 dn ? Grazie

Theboss1ta 14-04-2017 16:06

Raga la best stampante b/n laser con wifi, come rapporto qualità prezzo sia in termini della macchina che successivi toner? Mi interessa spendere il meno possibile la usiamo come stampante da ufficio.
Grazie per l'attenzione.

>>The Red<< 14-04-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Theboss1ta (Messaggio 44665821)
Raga la best stampante b/n laser con wifi, come rapporto qualità prezzo sia in termini della macchina che successivi toner? Mi interessa spendere il meno possibile la usiamo come stampante da ufficio.
Grazie per l'attenzione.

Brother HL-1212w, toner compatibili estremamente economici. Piena compatibilità con Linux.

Orsettinapc 15-04-2017 21:52

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 44665851)
Brother HL-1212w, toner compatibili estremamente economici. Piena compatibilità con Linux.


Che vantaggi ha una stampante cosi' rispetto ad una inkjet ?

Anche con la laser se non la si usa per mesi si seccano le testine ? ...

>>The Red<< 16-04-2017 01:05

No, è proprio quello il vantaggio, non si secca il toner.

Orsettinapc 16-04-2017 02:02

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 44669124)
No, è proprio quello il vantaggio, non si secca il toner.


La Brother HL-1110 è meglio della Samsung Xpress M2026W ?

https://www.amazon.it/Samsung-Xpress...2300694&sr=1-1

>>The Red<< 16-04-2017 09:55

La brother che hai indicato non ha il Wi-Fi. La Samsung ha in più l'nfc, ma sinceramente non ne vedo l'utilità :D
Quando comprai la stampante ero indeciso tra le due, alla fine presi la Brother per il supporto a Linux e perché i toner compatibili costavano la metà.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.