Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Problema Chiavetta Tim Olicard 145 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250005)


patrizio.for 19-09-2010 21:04

Problema Chiavetta Tim Olicard 145
 
Buona sera a tutti;
ho acquistato una chiavetta Tim per Internet, il problema è che aggangia il segnale in EDGE, quindi è molto lenta, se mi sposto di qualche metro va in HSPA.
Questa è una postazione fissa, quindi non mi è possibile muovermi, volevo chiedere se c'è qualce patch, per velocazzare questo tipo di chiavetta, sicuramente no xchè non navigando in UMTS va lento.
Qualcuno sa darmi consiglio.... grazie ancora...

patrizio.for 20-09-2010 18:43

Nessuno sa darmi qualche risposta, ammazza siete di molte parole....

dodemac 29-12-2010 16:47

Io ho il tuo stesso identico problema. SE mi sposto lo risolvo anche, la cosa idiota e che se metto la sim sul nokia n70 e lo piazzo esattamente nella posizione della chiavetta prende TIM UMTS a 4 tacche.
Mentre la chiavetta prende tutte le reti del mondo UMTS e tim me la prende GSM... Vai a sapere il perche..

Tu come hai risolto?

carlomary20 09-05-2011 22:25

Ho un problema alla chiavetta olicard 145, non mi fa cliccare il tasto connetti, ho installato il programma trecento volte ma niente, come posso risolvere? grazie

blengyo 14-05-2011 19:43

anche io ho problemi con questa chiavetta.

ho trovato anche questo thread, ma ho scritto qu perche è piu recente

pratcamente utilizzo win 7 64 bit, l'installazione va a buon fine, effetuo il riavvio e riapro il programa della tim. vedo che c'è campo, in basso a destra c'è scritto gsm (...non dovrebbe esserci umts? che ci sia copertura son sicuro, uso anche altre chiavette), alchè premo connetti. Il pulsante cambia e visualizza connesione in corso ma aimè torna la scritta precedente, "connetti", nulla accade se non che si sente un simile suono di quando viene disconnessa una periferica usb da windows.
non capisco come fare, gia provato a disinstallare e reinstallare, sblocare firewall

aggiungo che la lucina della penna lampeggia di rosso..

spero qualcuno possa aiutarci! :)

saluti

blengyo 16-05-2011 08:59

up

kulio 23-05-2011 09:39

Problema Chiavetta Tim Olicard 145
 
Blengyo,
ho il tuo medesimo problema, anche se su Windows XP 32 bit e non Windows 7 come te.

Ho campo (e pure rete EDGE o UMTS, infatti la spia lampeggia in verde), ho ricevuto tramite la scheda della chiavetta stessa l'sms di conferma dell'opzione scelta (Internet 100).
Ho già provato a disinstallare il software e reinstallarlo ma nulla, al click sul pulsante "Connetti" si vede per una frazione di secondo la scritta "Connessione in corso" e poi torna su "Connetti".
Uso Avast versione gratuita, magari stasera provo a disabilitare qualcuna delle opzioni di protezione.

Stasera comunque provo anche a chiamare il 119 per vedere se salta fuori qualcosa di utile. L'ultima chance è andare ad un punto assistenza (purtroppo non posso tornare dove l'ho comprata sabato scorso prima di due settimane, poiché non sono a casa.. e altrimenti a che me serve la chiavetta?? :D ).

Nessuno ha risolto questo problema?
Help!

Grazie
Kulio.

Crimaker81 24-05-2011 18:48

Problema anche su Mac OSX
 
Ho il vostro stesso problema.
Io sono utente Mac e il mio sistema operativo è snow leopard; provando però ad utilizzare la chiavetta su Windows 7 32 bit , funziona.
Spero di trovare una soluzione al più presto, secondo me è un problema di drivers...


:help:

kulio 25-05-2011 09:49

Problema Chiavetta Tim Olicard 145
 
L'altra sera ho poi chiamato il 119 (mi hanno girato all'assistenza).

Il tecnico ha verificato che l'offerta è attiva e che non ci sono problemi sulla rete/sul numero di SIM. Poi mi ha suggerito una possibile soluzione: al negozio dove ho acquistato l'internet pack non mi hanno detto che avrei dovuto tenere la chiavetta attaccata per almeno 3 ore per caricare la batteria tampone.
Come ho immediatamente sospettato dicendogli "speriamo che sia come dice lei..", si è rivelata una caz... Oggi richiamo e cerco anche di provarla su un altro pc. Al limite restituirò tutto e mi farò rimborsare.

Crimaker81, se fosse un problema di drivers cosa si dovrebbe fare? Cercare l'ultima versione dei drivers sul sito Olivetti (ammesso che si possano scaricare)?

Ciao
Kulio.

kulio 25-05-2011 15:59

Problema Chiavetta Tim Olicard 145
 
P.S.: a proposito di problemi di drivers, stasera provo anche con Ubuntu, che ho da sempre in double-boot..

Vi tengo aggiornati.

kulio 25-05-2011 20:53

Problema Chiavetta Tim Olicard 145
 
Stasera stranamente l'aiuto dell'assistenza del 119 è stato utile. Infatti sono riuscito a collegarmi da Windows.
In sostanza mi hanno indicato di creare manualmente una connessione e poi connettermi in quel modo, piuttosto che con il software installato con la chiavetta.
Riporto la procedura, con le proprietà che mi sono state indicate:

1) Pannello di controllo --> Connessioni
2) Nuova connessione, Avanti
3) Connessione a internet
4) Imposta connessione manualmente
5) Connessione tramite modem remoto
6) Selezionare SOLO il "Modem-Olivetti3GModem port"
7) Inserire un nome x la connessione
8) Nr. di tel: *99#
9) Lasciare in bianco Nome utente, pwd e conferma
10) aggiungere collegamento sul desktop, se si vuole

A questo punto si apre la connessione: andare nelle Proprietà
1) Generale-->Configura (con modem Olivetti3G selezionato): deselezionare "Attiva controllo di flusso hardware"
2) Rete --> Impostazioni: deselezionare "Abilita estensioni LCP" e "Attiva compressione software" e selezionare "Negozia connessione multipla per connessioni singole"
3) Rete --> Proprietà (del protocollo internet TCP/IP) --> Avanzate: deselezionare "Usa compressione intestazione IP"

A questo punto sono stato in grado di collegarmi.
Ora, visto che il segnale non è molto forte (mi trovo a Fano) la velocità con speedtest non è esaltante, ma almeno sono online.

Probabilmente si può anche modificare/riutilizzare la connessione "TIM default" che il software in dotazione dovrebbe aver creato in automatico.
Spero che questa procedura vi sia utile.

Per Ubuntu devo aggiornare alcuni pacchetti tipo dpkg, e pertanto al momento ho lasciato perdere.

Ciao
Kulio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.