Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


Helen_baby40 27-03-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviato da stgww (Messaggio 34789907)
Un consiglio su un ricevitore da acquistare, usb o pci, basta che non costi troppo?
Grazie

IO ho una usb dtt Hauppage nova-t-hd mod 368 mi trovo benissimo non riscakda ed è stabilissima ma non la uso con il wintv con cui da quando la comprai ho avuto problemi.Ora uso progdvb ognitanto ci sta un minimo di Desync (non sempre),ho letto che è possibile ma si risolve in maniera ottimale e velocissima con VideoReDo.Un altro "difetto" di progdvb è che ha bisogno di molta memoria quidni di pc "potenti" un paio di giorni fa ho reg la partita slovenia-italia il 1 tempo era ottimo nessun erore quidni non ho dovuto neanche "passarlo" con VideoReDo ma,mentre reg il secondo tempo stavo usando anche virtualdub...risultato?Registrazione talmente desincronizzata da essere "inrecuerabile" e inutilizzabile quindi l'unica spiegazione che il pc registrava "sotto sforzo" eppure è un Thoshiba A300-1GC quindi non un pc vecchissimo.
Per il satellitare invece ci sta una sempre delal Hauppage ma va anche a alimentazione ma a mio avviso se sono autoalimentati foirse scaldano meno avenbdo una maggiore stabilità.Ho notato che comuqnue le usb sat se ne trovano poco neu negoazi forse per una questione di prezzo/richiesta...poi ci sono le schede interle e sulle schede non ne so nulla:D
Ciao
Helen
:cool:

PS:La mia usb in offerta la pagai 19.90 ma il prezzo mi pare sta + o - sui 25.

stgww 27-03-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34791745)
IO ho una usb dtt Hauppage nova-t-hd mod 368 mi trovo benissimo non riscakda ed è stabilissima ma non la uso con il wintv con cui da quando la comprai ho avuto problemi.Ora uso progdvb ognitanto ci sta un minimo di Desync (non sempre),ho letto che è possibile ma si risolve in maniera ottimale e velocissima con VideoReDo.Un altro "difetto" di progdvb è che ha bisogno di molta memoria quidni di pc "potenti" un paio di giorni fa ho reg la partita slovenia-italia il 1 tempo era ottimo nessun erore quidni non ho dovuto neanche "passarlo" con VideoReDo ma,mentre reg il secondo tempo stavo usando anche virtualdub...risultato?Registrazione talmente desincronizzata da essere "inrecuerabile" e inutilizzabile quindi l'unica spiegazione che il pc registrava "sotto sforzo" eppure è un Thoshiba A300-1GC quindi non un pc vecchissimo.
Per il satellitare invece ci sta una sempre delal Hauppage ma va anche a alimentazione ma a mio avviso se sono autoalimentati foirse scaldano meno avenbdo una maggiore stabilità.Ho notato che comuqnue le usb sat se ne trovano poco neu negoazi forse per una questione di prezzo/richiesta...poi ci sono le schede interle e sulle schede non ne so nulla:D
Ciao
Helen
:cool:

PS:La mia usb in offerta la pagai 19.90 ma il prezzo mi pare sta + o - sui 25.

Mhmm, la questione della sincronizzazione mi da un po' fastidio, visto che io ho avuto per anni un sintonizzatore analogico preinstallato su un PC Vaio della sony e registrando, il PC rallentava un po', ma le registrazioni sono state sempre perfette. Magari pagando qualcosa per l'hardware di più si risolve?
Grazie

Helen_baby40 27-03-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviato da stgww (Messaggio 34793177)
Mhmm, la questione della sincronizzazione mi da un po' fastidio, visto che io ho avuto per anni un sintonizzatore analogico preinstallato su un PC Vaio della sony e registrando, il PC rallentava un po', ma le registrazioni sono state sempre perfette. Magari pagando qualcosa per l'hardware di più si risolve?
Grazie

Come ti ho scritto...se come hardware intendi un pc con ...6 gb di ddr3 su un sistema a 64 bit forse risolvi perchè come ti ho scritto,e come ho fatto anche l'esempio pratico il problema non sta nella penna usb o la scheda video per spiegarmi meglio ma sta o nel programma che utilizzi o nel mio caso alla combinazione del programma + cosa fai fare contemporaneamente al pc quindi,per continuarea spiegarmi meglio,o come il primo tempo che non mi dava errori,usi solo progdvb e registri oppure rischi di avere errori come il secondo tempo,quindi,stesso canale,stessa partita di calcio :D ,stessa pena usb collegata alla stessa antenna con lo stesso segnale se fai altre operazioni con il pc.Per ovviare o provi altri programmi più leggeri e metti sotto "stress" il pc utilizzando contemporaneamente altri programmi e alla fine vedi il risultato oppure usi solo progdvb e amen.
Speri di aver chiarito il concetto.
Ciao
Helen
:cool:

stgww 27-03-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 34793515)
Come ti ho scritto...se come hardware intendi un pc con ...6 gb di ddr3 su un sistema a 64 bit forse risolvi perchè come ti ho scritto,e come ho fatto anche l'esempio pratico il problema non sta nella penna usb o la scheda video per spiegarmi meglio ma sta o nel programma che utilizzi o nel mio caso alla combinazione del programma + cosa fai fare contemporaneamente al pc quindi,per continuarea spiegarmi meglio,o come il primo tempo che non mi dava errori,usi solo progdvb e registri oppure rischi di avere errori come il secondo tempo,quindi,stesso canale,stessa partita di calcio :D ,stessa pena usb collegata alla stessa antenna con lo stesso segnale se fai altre operazioni con il pc.Per ovviare o provi altri programmi più leggeri e metti sotto "stress" il pc utilizzando contemporaneamente altri programmi e alla fine vedi il risultato oppure usi solo progdvb e amen.
Speri di aver chiarito il concetto.
Ciao
Helen
:cool:

Ok, grazie!
E tra queste ad esempio:

http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3493#ov - 25€
http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html - 45€

Comprando quella più cara la qualità dell'immagine sarà più alta a parità di software usato, visto che le caratteristiche sono più o meno quelle ?

Scusa se ti stresso, solo per capire!

Paky 27-03-2011 20:38

la qualità quella è , il segnale è digitale

è il pc con la catena render/video a cambiare le carte

Helen_baby40 27-03-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 34796730)
la qualità quella è , il segnale è digitale

è il pc con la catena render/video a cambiare le carte

Quoto e confermo ...non ho visto i link ma il reply di Paky non fa una piega (che dopo aver quotato abbia stirato il post?:D )
Ciao
Helen
:cool:

PS:La hauppage esteticamente e scatolo sembra identica a quella che uso io !

daniele1988 09-04-2011 21:29

io invece sono in dubbio tra
TV MSI DIGIVOX Mini II 18€ + ss
AVERTV VOLAR HD 21€ + ss
Techsolo TV-310 20€ + ss
TECHNAXX DVB-T STICK S4 20€ + ss
Gigabyte GT-U7300 25€ + ss

Che ne dite, una vale l'altra? ce ne sono alcune piu' consigliate?

Aspetto vostro giudizio, grazie! :)

daniele1988 11-04-2011 17:42

faccio un up, perchè mi piacerebbe prenderla a breve, ma vorrei un consiglio da voi :D

Helen_baby40 11-04-2011 17:48

Non conosco le marche google ti aiuterà ma se non sono marche "famose" per il prezzo o poco più andrei su una marca consosciuta poi se è esterna cercherei i vari software per ricevere i canali e vedere se supporta la scelta che vorresti fare,in pratica fai come feci io poi approfittando di una offerta la comprai.
Ciao
Helen
:cool:

Kjow 12-04-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviato da daniele1988 (Messaggio 34902443)
io invece sono in dubbio tra
TECHNAXX DVB-T STICK S4 20€ + ss

Che ne dite, una vale l'altra? ce ne sono alcune piu' consigliate?

Aspetto vostro giudizio, grazie! :)

Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 33188062)
Io mi sono preso su eBay una Penna USB DVB-T2 (quindi il nuovo standard che da noi ci sarà chissà quando :p) con telecomando a 19€ spedita dalla Germania e vi vede che è una bellezza! (Inteso come segnale, non immagine ovvio :p Essendo digitale la differenza è solo nei codec)

Avevo una PCTV 3010i della Pinnacle che quanto a segnale era penosa confrontata a questa qua!

Avevo i canali che stavano la maggior parte del tempo a Livello 100% e Qualità 70%
Ora sono al 100% con entrambi e non perde mai un colpo ;)

Nettamente superiore insomma, se non perfetta per una cifra decisamente allettante :)

Non so se posso mettere link diretti ad eBay, quindi mi limito alla ricerca da fare:

"DVB-T USB 2.0 Stick TV HDTV VISTA Tuner TNT DVBT MPEG4"

In pratica sarebbe una Technaxx DVB S4

Io ho questa e a distanza di tempo ne sono estremamente soddisfatto :)

daniele1988 12-04-2011 20:39

grazie ad entarmbi, con google ho cercato, ma non è facile trovare esperienze dirette (oltre a quelle relative a qualche antenna che ho messo in lista proprio perchè trovata qua') comunque a questo punto vado per quella di Kjow, vi farò sapere appena arriva :D

Helen_baby40 30-04-2011 10:07

Ho una domanda da fare...Ho una Hauppage usb e con il mio portatile vedo e registro una favola di tutto ma avendo una casa all'estero con sat la mia penna dtt è praticvamente inutile.Avrei a questo punto due alternative:
1)Comprarmi una penna usb esterna che riceva sia sat che dtt quindi che riceva sia all'estero con l'antenna parabolica sia in Italia con l'antenna per il digitale terrestre mi sapete dire qualche modello/marca di penna usb sia DVB-T che DVB-S preferibilemente alimentat solo da usb come per la Hauppage che ho
2)Altra alternativa sarebbe...all'estero ho una tv collegata via scart al decoder Sat esterno e il decoder sat esterno collegato all'antenna esterna satellitare.Potre e se si con quali adattatori/vcavetti,collegare al posto della tv la mia penna usb così da poter convertire ils egnale dtt ion dvb-s (come in partica avviene per la tv)?
Ciao
Helen
:cool:

paolo.g 07-05-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 35048179)
Ho una domanda da fare...Ho una Hauppage usb e con il mio portatile vedo e registro una favola di tutto ma avendo una casa all'estero con sat la mia penna dtt è praticvamente inutile.Avrei a questo punto due alternative:
1)Comprarmi una penna usb esterna che riceva sia sat che dtt quindi che riceva sia all'estero con l'antenna parabolica sia in Italia con l'antenna per il digitale terrestre mi sapete dire qualche modello/marca di penna usb sia DVB-T che DVB-S preferibilemente alimentat solo da usb come per la Hauppage che ho
2)Altra alternativa sarebbe...all'estero ho una tv collegata via scart al decoder Sat esterno e il decoder sat esterno collegato all'antenna esterna satellitare.Potre e se si con quali adattatori/vcavetti,collegare al posto della tv la mia penna usb così da poter convertire ils egnale dtt ion dvb-s (come in partica avviene per la tv)?
Ciao
Helen
:cool:

Quale modello utilizzi ? ho dato un'occhiata al sito del produttore ma per me è ancora tutto arabo :D . Sto valutando l'acquisto di un Dell XPS 17 e volevo potere vedere e registrare sul notebook la tv.
Ovviamente per le tue domande non sono in grado di aiutarti :)

Helen_baby40 08-05-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 35103885)
Quale modello utilizzi ? ho dato un'occhiata al sito del produttore ma per me è ancora tutto arabo :D . Sto valutando l'acquisto di un Dell XPS 17 e volevo potere vedere e registrare sul notebook la tv.
Ovviamente per le tue domande non sono in grado di aiutarti :)

Ok io utilizzo questa prima di prenderla lessi che erano sconsigliate le mini.Mi ci trovo benissimo registra una favola uso molti programmai escluso quello del cd che esce dalla confezione perchè all'epoca non riuscii a far riconoscere la penna.La penna non si riscarlda minimamente la pagai in offerta 29,90 ma penso ora stia sui 35 o poco più.
Ciao
Helen
:cool:

paolo.g 09-05-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 35105379)
Ok io utilizzo questa prima di prenderla lessi che erano sconsigliate le mini.Mi ci trovo benissimo registra una favola uso molti programmai escluso quello del cd che esce dalla confezione perchè all'epoca non riuscii a far riconoscere la penna.La penna non si riscarlda minimamente la pagai in offerta 29,90 ma penso ora stia sui 35 o poco più.
Ciao
Helen
:cool:

Ti ringrazio per le informazioni. Ho guardato sul sito del produttore ma una cosa non mi é chiara: si può collegare all'antenna della tv, ma sul digitale terrestre ho due prese dell'antenna già utilizzate.
Ho cercato sulla Rete ma non ho trovato niente. Puoi darmi qualche info in più ? Grazie

Helen_baby40 09-05-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 35113447)
Ti ringrazio per le informazioni. Ho guardato sul sito del produttore ma una cosa non mi é chiara: si può collegare all'antenna della tv, ma sul digitale terrestre ho due prese dell'antenna già utilizzate.
Ho cercato sulla Rete ma non ho trovato niente. Puoi darmi qualche info in più ? Grazie

Proverò a farti capire...Tu colleghi la tv alla presa del muro con un cavo con due spinotti solitamente sono due spinotti maschi.La penna che hai visto funziona così.Da una porta ha una presa usb (minimo la porta del pc deve essere 2.0) mentre dall'altra estremità ci sta uno spinotto tv femmina.Prendi il cavo che usi per la tv (quello con le due prese tv maschio) uno spinotto lo collegli all'altra estremità della penna tv e l'latra la metti nella presa tv femmina che hai nel muro.Facendo così utilizzerai l'ìantenna che sta sul terrazzo del dtt.Io ho molktre prese tv in casa quindi mentro guardo la tv registro in un altra stanza collegado la penna all'antenna esterna dtt.
Ciao
Helen
:cool:

PS:In alternativa se vuoi utilizzare solo la presa tv che già hai cioè quella collegata alla tv puoi comprare al costo di 2 euro un adattatore multi (vedi cinesi e bancarelle varie) al metti alla presa del muro e ad una estremità colleghi il cavo della tv e all'altro spinotto il cavo collegato alla penna tv

paolo.g 10-05-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 35116406)
Proverò a farti capire...Tu colleghi la tv alla presa del muro con un cavo con due spinotti solitamente sono due spinotti maschi.La penna che hai visto funziona così.Da una porta ha una presa usb (minimo la porta del pc deve essere 2.0) mentre dall'altra estremità ci sta uno spinotto tv femmina.Prendi il cavo che usi per la tv (quello con le due prese tv maschio) uno spinotto lo collegli all'altra estremità della penna tv e l'latra la metti nella presa tv femmina che hai nel muro.Facendo così utilizzerai l'ìantenna che sta sul terrazzo del dtt.Io ho molktre prese tv in casa quindi mentro guardo la tv registro in un altra stanza collegado la penna all'antenna esterna dtt.
Ciao
Helen
:cool:

PS:In alternativa se vuoi utilizzare solo la presa tv che già hai cioè quella collegata alla tv puoi comprare al costo di 2 euro un adattatore multi (vedi cinesi e bancarelle varie) al metti alla presa del muro e ad una estremità colleghi il cavo della tv e all'altro spinotto il cavo collegato alla penna tv

grazie 1000 x le indicazioni molto precise. devo ora procedere con l'acquisto. devo anche decidermi per il notebook: xps 17 moulti touch

Helen_baby40 10-05-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 35123452)
grazie 1000 x le indicazioni molto precise. devo ora procedere con l'acquisto. devo anche decidermi per il notebook: xps 17 moulti touch

Ok no no il mio è vecchio ma si dofende bene (Thoshiba a300 -1 gc) poi con poco anche se ho messo xp su ho comprato la licenza 7 non avendolo reg sul sito Toshoba quando lo comprai ;)
Ciao
Helen
:cool:

paolo.g 11-05-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 35048179)
Ho una domanda da fare...Ho una Hauppage usb e con il mio portatile vedo e registro una favola di tutto ma avendo una casa all'estero con sat la mia penna dtt è praticvamente inutile.Avrei a questo punto due alternative:
1)Comprarmi una penna usb esterna che riceva sia sat che dtt quindi che riceva sia all'estero con l'antenna parabolica sia in Italia con l'antenna per il digitale terrestre mi sapete dire qualche modello/marca di penna usb sia DVB-T che DVB-S preferibilemente alimentat solo da usb come per la Hauppage che ho
2)Altra alternativa sarebbe...all'estero ho una tv collegata via scart al decoder Sat esterno e il decoder sat esterno collegato all'antenna esterna satellitare.Potre e se si con quali adattatori/vcavetti,collegare al posto della tv la mia penna usb così da poter convertire ils egnale dtt ion dvb-s (come in partica avviene per la tv)?
Ciao
Helen
:cool:

dovrebbe fare al caso tuo:
http://www.terratec.it/prodotti/tv/CONNECT_N3.html

albyzaf 04-07-2011 21:36

ciao a tutti
io attualmente ho una pinnacle 310i PCI analogica+dgtv, che ormai uso esclusivamente per il digitale essendo in lombradia.

in un altro thread mi è stato consigliato di cambiarla, dato che il software pinnalce è penoso (e concordo, fino alla versione passata mi crashava spessissimo ed ero costretto ad utilizzare altri programmi).
inoltre i canali HD li vedo molto a scatti, pur avendo acquistato il codec h264 del software pinnacle stesso, e questo problema onestamente non so se attribuirlo alla scheda tv o al processore (e3200 2,4ghz) o alla scheda video integrata (una intel g41)... insomma, dov'è il collo di bottiglia se esiste?

comunque, volendo cambiare, ho adocchiato le terratec dual, ma qualcuno è in grado di spiegarmi tra le versioni usb e pic-express dove sta la differenza? cosa offre quella interna per costare quasi il doppio della usb?
altre alternative?

grazie

galaverna 16-07-2011 23:45

come schede, la pinnacle non sono male ma hanno scarso supporto sia driver che software oltre essere questo molto pesante e instabile.
La 310i ce l'ho anch'io e va benissimo in accoppiata a dvbviewer(questo gestisce qualsiasi scheda dvb che sia) inoltre registra piu canali contemporaneamente ove consentito.
Inoltre per fare andare meglio dvbviewer è necessario intallare cyberlynk powerdvd ultima versione in quanto installa tutti i codec necessari mpeg e alta definizione che poi andrai a settarli dentro dvbviewer

Le terratec sono buone solo che il programma ha qualche difetto di troppo nelle registrazioni che comq puoi usare con dvbviewer

I sintonizzatori interni pci personalmente li ritengo migliori di quelli usb (forse per la banda passante piu elevata) soprattutto se si devono guardare canali hd perchè ogni tanto sgrana l'immagine per non dire quasi sempre:D

Ti consiglierei di tenerti la 310i, installare i driver soltanto senza software pinnacle e installare powerdvd e dvbviewer come ho fatto io

Helen_baby40 17-07-2011 09:25

qualcuno mi sa consigliare una penna per ricevere digitale terrestre e sat esterna da usare con il mio portatile?Ne ho vista una hella Haupaage ma mi sembra sia solo terrestre mentre io i 6 mesi ll'anno che sto ll'estero (come adesso) ho un antenna sat quindi mi servirebbe ricevere/registrare con il pc il sat.
Grazie
Helen
:cool:

albyzaf 17-07-2011 09:35

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 35584057)
La 310i ce l'ho anch'io e va benissimo in accoppiata a dvbviewer

mi sai indicare dove trovare questo programma? dal sito ufficiale sembra che la versione free sia a tempo limitato.... magari una versione vecchia è free veramente ma non trovo nulla

galaverna 17-07-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni (Messaggio 35584602)
mi sai indicare dove trovare questo programma? dal sito ufficiale sembra che la versione free sia a tempo limitato.... magari una versione vecchia è free veramente ma non trovo nulla

hai messaggio privato, non posso risponderti qui:)

galaverna 17-07-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 35584555)
qualcuno mi sa consigliare una penna per ricevere digitale terrestre e sat esterna da usare con il mio portatile?Ne ho vista una hella Haupaage ma mi sembra sia solo terrestre mentre io i 6 mesi ll'anno che sto ll'estero (come adesso) ho un antenna sat quindi mi servirebbe ricevere/registrare con il pc il sat.
Grazie
Helen
:cool:


ci sono box esterni usb tipo terretec S7 o WinTV-NOVA-S-USB2 che vai attaccarti a usb che purtroppo di cose sono alimentati perchè devono fornire i 18volts all'LBN, energia che non riesce fornire usb da sola:) per questo una scheda sat consuma anche molta corrente e scalda molto

vedremo con la fibra se le cose miglioreranno

Helen_baby40 17-07-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 35585847)
ci sono box esterni usb tipo terretec S7 o WinTV-NOVA-S-USB2 che vai attaccarti a usb che purtroppo di cose sono alimentati perchè devono fornire i 18volts all'LBN, energia che non riesce fornire usb da sola:) per questo una scheda sat consuma anche molta corrente e scalda molto

vedremo con la fibra se le cose miglioreranno

Si lo sospettvo il fatto che scaldassero.Io ho una winnova autoalimentata e va na favola ma...pensi che la WinTV-NOVA-S-USB2 o la terretec S7 vanno bene sia per dtt (quando sto in Italia con l'antenna del dtt,sia per la sat (quando sto quì all'estero?

galaverna 17-07-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 35587273)
Si lo sospettvo il fatto che scaldassero.Io ho una winnova autoalimentata e va na favola ma...pensi che la WinTV-NOVA-S-USB2 o la terretec S7 vanno bene sia per dtt (quando sto in Italia con l'antenna del dtt,sia per la sat (quando sto quì all'estero?

no solo sat...per quello che ne so io fanno solo schede interne ibride sat +dtt

cmq puoi sempre usare una pennetta per il dtt (certe hanno anche il doppio tuner e addiritura certe acquisizione A/V) tanto non costano molto:)

quelle sat esterne invece sono piuttosto care addiritura certe come la terratec s7 hanno anche il modulo ci integrato

Burn_Out 04-08-2011 07:00

ragazzi, mi serve un consiglio: ho un HP dv7-3165el che ha una scheda integrata Avermedia, necessiterei di una antenna passiva da collegarci per la ricezione del segnale. La mia regione è già coperta dal digitale. Ne avete una da consigliarmi per qualità di ricezione? grazie :)

keizer 09-08-2011 15:17

salve a tutti
in attesa di prendermi una tv, sono alla ricerca di una penna/scheda tv per il pc..mi interessa solo che abbia una buona visibilita e riceva in Digitale Terrestre HD. Altre feature come registrazione, epg, etc non mi interessano.
Requisito principale è che costi il meno possibile...:D (il budget max cmq è di 50 euro)..che cosa mi consigliate?

grazie

devilred 12-08-2011 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni (Messaggio 35509257)
ciao a tutti
io attualmente ho una pinnacle 310i PCI analogica+dgtv, che ormai uso esclusivamente per il digitale essendo in lombradia.

in un altro thread mi è stato consigliato di cambiarla, dato che il software pinnalce è penoso (e concordo, fino alla versione passata mi crashava spessissimo ed ero costretto ad utilizzare altri programmi).
inoltre i canali HD li vedo molto a scatti, pur avendo acquistato il codec h264 del software pinnacle stesso, e questo problema onestamente non so se attribuirlo alla scheda tv o al processore (e3200 2,4ghz) o alla scheda video integrata (una intel g41)... insomma, dov'è il collo di bottiglia se esiste?

comunque, volendo cambiare, ho adocchiato le terratec dual, ma qualcuno è in grado di spiegarmi tra le versioni usb e pic-express dove sta la differenza? cosa offre quella interna per costare quasi il doppio della usb?
altre alternative?

grazie

hai una scheda video discreta che puo andare solo fino a certe risoluzioni, ( la tua??). per quanto riguarda i codec audio/video lasciate perdere i cyberlink che hanno il brutto vizio di calare di frame. se usate windows 7 questo e' il miglior codec pack:http://www.megaupload.com/?d=QHH1VFG6 come player e' consigliabile dvbviewer pro.

albyzaf 13-08-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 35731763)
hai una scheda video discreta che puo andare solo fino a certe risoluzioni, ( la tua??). per quanto riguarda i codec audio/video lasciate perdere i cyberlink che hanno il brutto vizio di calare di frame. se usate windows 7 questo e' il miglior codec pack:http://www.megaupload.com/?d=QHH1VFG6 come player e' consigliabile dvbviewer pro.

nel frattempo ho comprato la cinergy dual pci-e e dvb viewer pro.
credo sia merito più del programma che della scheda nuova, ma non ho più problemi di impallamenti :D

grazie per il consiglio del codec pack, provvedo a scaricarlo
a proposito di codec, sento un sacco parlare di k-lite, quelli non vanno bene per la tv?

mattiuccio92 13-08-2011 08:13

ragazzi un buon software che sostituisca quella schifezza di terratec home cinema?

devilred 13-08-2011 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni (Messaggio 35736231)
nel frattempo ho comprato la cinergy dual pci-e e dvb viewer pro.
credo sia merito più del programma che della scheda nuova, ma non ho più problemi di impallamenti :D

grazie per il consiglio del codec pack, provvedo a scaricarlo
a proposito di codec, sento un sacco parlare di k-lite, quelli non vanno bene per la tv?

lasciali perdere, sono veramente una cagat@. usa quelli che ho messo io e vai alla grande. non era necessario dvbviewer, te lo davo io il 4.6.

galaverna 13-08-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 35736387)
lasciali perdere, sono veramente una cagat@. usa quelli che ho messo io e vai alla grande. non era necessario dvbviewer, te lo davo io il 4.6.


beh visto che la scheda ce l'ha a 720*560 non si vede mica male:)

quel pacchetto codec ha un virus:rolleyes:

quindi invito togliere il link

devilred 13-08-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 35736489)
beh visto che la scheda ce l'ha a 720*560 non si vede mica male:)

quel pacchetto codec ha un virus:rolleyes:

quindi invito togliere il link

non c'e nessun virus, vai tranquillo, alcuni antivirus riconoscono un pacchetto come tale ma non lo e', alcuni codec sono in formato .dll. e' un fake.

galaverna 14-08-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 35737538)
non c'e nessun virus, vai tranquillo, alcuni antivirus riconoscono un pacchetto come tale ma non lo e', alcuni codec sono in formato .dll. e' un fake.

Ok:)

infatti i k-lite sono insufficienti

galaverna 14-08-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni (Messaggio 35736231)
nel frattempo ho comprato la cinergy dual pci-e e dvb viewer pro.
credo sia merito più del programma che della scheda nuova, ma non ho più problemi di impallamenti :D

grazie per il consiglio del codec pack, provvedo a scaricarlo
a proposito di codec, sento un sacco parlare di k-lite, quelli non vanno bene per la tv?

fantastica scheda ma non so se è HD

zappy 16-08-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 35740659)
fantastica scheda ma non so se è HD

sono tutte HD, anche se non c'è scritto. E' solo una questione di codec (mpg4 h264) installati ;)

Bokka 30-08-2011 01:15

Scusate ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa...

Premesso che la mia zona è coperta dal digitale terrestre da un pò di tempo (abito in provincia di modena):

Allo stato ATTUALE esiste un ricevitore DGTV per PC fisso con un'antenna in dotazione che funzioni discretamente?
Ne ho acquistato uno della "hamletcom" un pò di tempo fa e con la sua antennina non riceve assolutamente NULLA. Non ho nemmeno la possibilità di collegarmi all'antena sul tetto....

zappy 30-08-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviato da FreeWolF (Messaggio 35822775)
Scusate ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa...

Premesso che la mia zona è coperta dal digitale terrestre da un pò di tempo (abito in provincia di modena):

Allo stato ATTUALE esiste un ricevitore DGTV per PC fisso con un'antenna in dotazione che funzioni discretamente?
Ne ho acquistato uno della "hamletcom" un pò di tempo fa e con la sua antennina non riceve assolutamente NULLA. Non ho nemmeno la possibilità di collegarmi all'antena sul tetto....

col digitale senza antenna esterna non funzionano neanche le tv da 1000€, figurati le pennine per PC


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.