Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Supporto tecnico/Driver (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   PROBLEMI DRIVER NVDIA NV4_DISP (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969648)


Adry 01-07-2005 00:11

PROBLEMI DRIVER NVDIA NV4_DISP
 
LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO

Ragazzi ma nessuno di voi ha avuto problemi tipo dopo la presentazione iniziale del gioco a me lo schermo diventa tutto nero , mi esce l'errore sul driver NV4_DISP

Ho seguito anche le seguenti ISTRUZIONI MA NULLA DA FARE !!

Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene....

E' forse un difetto costruttivo del chip nvidia ? e loro l'hanno risolto coi driver ufficiali?
incompatibilità con xp sp2 dicono altri?

Aspetto un Vostro consiglio ho provato anche con gli ultimmissi driver nvdia ma li incomincia addirittura a darmi errori : Cannot find 3d device !! DX8 ETC.

PS. Premetto che ho una GForce 4200 Titanium 64mb ram ... testata ormai con vari driver nvdia !!

Grazie in anticipo

lucam78 02-07-2005 20:07

anche a me con gli ultimi driver alcune volte mi esce la schermata blu con errore sulla dll NV4_DISP e ho una 6600gt a sto punto credo sia un problema di drivers aspettiamo altre conferme

Demon81 02-07-2005 23:24

raga è un problema di temperature, provate ad applicare un ventilatore vicino alla vostra vga e vedete se ve lo fa ankora.....a me dava lo stesso problema, ma adesso va alla grande ;)

FabioDerill 21-01-2008 12:33

idem stesso problema solo che una volta sola mi uscii nv4_disp...ora mi si blocca e escono i pixel figuriamoci...sul sito della nvidia i driver quelli sono...no è che si può sbagliare chissà dove

Roland Deschain Di Gilead 02-02-2008 13:45

non è questione di temperature... a me succede la stessa cosa con la nuova 8800 gts 512 appena presa... temperatura stabile sui 60° in sforzo... ho 4 ventole, delle quali 2 soffiano proprio sopra la scheda video... qualche altro motivo?

simoner3 11-03-2008 18:54

simile problema
 
ciao raga ho lo stesso problema credo. da un punto allaltro piu spesso lo fa a pc freddo refrescia diverse volte il monitor mentre si blocca la musica e il pc nn carica nulla dopo varie volte nn appare piu nulla sul monitor solo tutto nero dopo circa 1 minuto appare lerrore con schermata blu che parla di questo benedetto file della scheda video nv4_disp ddl che dice che fa un ciclo infinito o roba simile anche a voi succede questo???ho letto che alcuni ragazzi che avevano questo problema anno risolto disistallando media player???ma mi sembra strano. problema di caloria nn e perche ho 12 ventole sul pc :-), problema di driver nn e perche avevo lultima vs e credendo fosse causata da questo o disistallato e istallato una versione 2 o 3 volte piu vecchia. cosa posso fare????dopo che scalda il pc nn mi da piu nessn problema e funziona tutto perfettamente.
ho una nvidea gforce fx5700le 256mb su una qdi platinix 2 e con proc pentium 2 ghz.
ho anche provato a pulire i contatti e scheda video smontandola.
nn capisco proprio cosa possa essere sto diventando pazzo aiutatemiiiiiiiiii:muro: :muro: :muro: penso di formattare ma a pensarci mi viene la nausea a fare bekap

LacioDromBuonViaggio 28-07-2008 11:49

Stesso dannato Problema
 
Anche io ho lo stesso problema, pero' mi succede non quando gioco ma quando guardo filmati con Windows Media Player...
Dopo un pò il video inizia a sfarfallare e se non chiudo subito WMP mi si crasha il pc e devo resettarlo.

Ho individuato lo stesso errore anche utilizzando Video Premiere CS3, appena metto play per visualizzare il filmato che sto creando, si crasha tutto e se aspetto un po' mi visualizza la schermata blu con l'errore su nv4_disp!

Non sono problemi di temperature, in quanto ho fatto una prova con il pannello di controllo nVidia e la temperatura è stabile come appena acceso!

Magari sono problemi di Drivers? (Ho una XFX 8800 GT 512MB con questa versione 6.14.11.7519 aggiornati al 16/05/2008, e sono WHQL)

Magari bisognerà proprio disinstallare WMP??
Perchè ora i filmati li guardo con Nero Show Time, o con Zoom Player e non mi danno nessun problema (Ho Windows XP)!

Ho fatto le foto:

Qui è quando inizia a sfarfallare (solo su Video Premiere)


Qui è quando l'errore si propaga su tutto Winzoz


Putroppo non ho fatto in tempo a fare la foto alla schermata Blu perchè è durata pochissimo!

marco trp 28-07-2008 12:41

Come avete risolto il problema???
Era un problema di drivers o delle schede?
Anche a me fa così con una nvidia 7900gs su DELL9400. Se installo qualunque driver della scheda appare solo nero e precedentemente puntini.
Si è cippata la scheda?:cry:

LacioDromBuonViaggio 28-07-2008 13:00

Ancora Error
 
Leggendo un pò qui e la, ho letto che molto probabilmente è la scheda madre!
Io ho provato a scaricare i driver della mia Asus P5N-D dal sito della Asus ma niente, faccio partire video premiere e dopo 15 secondi di anteprima! BOOM! :muro:

Ora sono riuscito anche a fotografare anche la schermata blu, ma c'è ben poco da capire!


Rodig 28-07-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio (Messaggio 23497896)
Leggendo un pò qui e la, ho letto che molto probabilmente è la scheda madre!
......Ora sono riuscito anche a fotografare anche la schermata blu, ma c'è ben poco da capire!....

E' lo stesso errore che ho avuto con una scheda video nuova......
Me l'hanno cambiata, ed é tornato tutto a posto

LacioDromBuonViaggio 28-07-2008 14:55

purtroppo l'ho presa da Internet, e per mandarla in RMA ci vogliono troppi magheggi.. quello che mi da fastidio è che a molti capita con i giochi.. Io ne ho provato tanti (COD4, SPLINTER CELL 4, NFS PRO STREET, AOE 3) e nessun errore, MAI!

Però come mi guardo un filmato con WMP dopo un pò si flippa tutto, e se uso Video Premiere, bastano 15 sec di anteprima e BOOM!:muro:

FabioDerill 28-07-2008 20:42

allora io ho risolto senza cambiare la scheda...nn completamente ma al 98% nn lo fa +...
allora ho preso RivaTuner
dopo averlo installato l'ho aperto e ho messo personalizza profilo,
dopo impostazioni di sistema ( sn delle finestrelle che s aprono quando clicco su personalizza) e ho aumentato poco alla volta:
frequenza core
frequenza memoria
che sarebbe l'overclock. Imposto il programma di aprirsi sempre all'inizio quando accendo il pc..e di rimanere sempre le stesse opzioni di personalizzazione (sta scritto basta spuntare alcune icone)
salvare il profilo...
cosi facendo il pc mi si e bloccato nn + ogni 5 minuti ma 2 volte in 4-5 mesi...e solo giocando, ciauz!

p.s. se aumentavo troppo i parametri mi si bloccava cmq ma in modo leggeremente diverso..bisogna trovare il giusto adattamento

@less@ndro 02-08-2008 16:35

credo che abbiamo tutti lo stesso genere di problema... date uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post23559606
:cry: :cry: :cry: :cry:

LacioDromBuonViaggio 05-08-2008 09:55

Ho risolto Flashando
 
Quote:

Originariamente inviato da FabioDerill (Messaggio 23504178)
cosi facendo il pc mi si e bloccato nn + ogni 5 minuti ma 2 volte in 4-5 mesi...e solo giocando, ciauz!

A me si bloccava guardando i video con WMP o usando Video Premiere, in ogni caso ho risolto aggiornando il BIOS della mia Asus P5N-D all'ultima versione (0601) e il problema non si ripresenta più... :D

Spero che aiuti qualcuno!

rafpigna 06-08-2008 11:01

Confermo
Avevo anche io lo stesso fastidiosissimo problema con una nuova fiammante GTX260 su una altrettanto nuova fiammente M3N-HT DELUXE

Aggiornato il bios, rimossi TUTTI i driver Nvidia (anche quelli del chipset della scheda madre) e reinstallate le versioni più recenti, ora tutto (sembra) andare una scheggia! :D

rafpigna 07-08-2008 00:49

Mi rincresce dire che il problema si è ripresentato. Giocavo a World in Conflict e... tadam! Ritorno a windows con la solita finestra di errore nv4_disp.dll e risoluzione del desktop pari a quella di una vga a 256 colori :cry:

Riavviato e tutto ha ripreso a funzionare.

Siccome prima la stessa scheda la usavo su una motherboard "vecchia" e non dava problemi... le cause possono essere due:

1) incompatibilità con il bios o il chipset della mia scheda madre Asus M3N-HT deluxe (ma che cavolo! è Nvidia pure il chipset, un Nvidia 780a!!!! cacchio!!! Se non sono compatibili fra loro allora con cosa lo è!)

2) incompatibilità con il Windows XP SP3 che prima, quando usavo la vecchia mobo, non avevo.

Sto iniziando ad innervosirmi... ho speso una infinità di soldi tra alimentatore, scheda madre nuova, scheda video...e sto messo peggio di prima quando avevo una infima scheda madre e un alimentatore di "soli" 450W....

E' mai possibile che a Nvidia non si rendono conto del problema?

:mad:

rafpigna 07-08-2008 15:21

Ho fatto un nuovo tentativo, stavolta però usando anche DriverCleaner dopo la dinsinstallazione di tutti i driver da Windows. Una bella pulizia e ho reinstallato prima i driver Nvidia del chipset a780 e poi quelli ultimi 177.79 della scheda.

Non ho ancora avuto modo di provare cosa succede, ma c'è di sicuro che prima la mia scheda era sempre in full come frequenze gpu e memoria, invece ora quando non la si usa per applicazioni 3D le frequenze scendono in automatico.

Potrebbe essere il segnale che prima i driver funzionavano male e ora invece funzionano bene, ma visto gli ultimi risultati questa volta non canterò vittoria se non dopo aver verificato che non ci sono crash :muro: :stordita:

Fresco2001 29-11-2008 19:57

riva tunner
 
:( ho una PX95GT -> NVIDIA GeForce 9500 GT da 1GB overcloccata il mio problema e che quando entro in un gioco, si funziona per 10 minuti ma poi si cambiano le texture del gioco (le foto applicate sui oggetti) impazziscono.

:) ho provato anch' io ad usare "Riva Tuner" diminuendo la core clock da 550 a 400 e funziona in tutti i giochi ma il gioco Colin McRae Rally DiRT parte, si cofigura, si carica la 1^ gara :( ma poi alla seconda gara (si carica all'infinito)!! è per caso un problema della mia scheda video?? non ditemi che ho speso i soldi per niente!
grazie in anticipo.
e io penso che queso programma "Riva Tuner" sia un grande:D

janbak 04-12-2008 13:41

Anche a me si è presentato il problema del nv4_disp bloccato in un ciclo infinito con una GTX260 e P5N-D nuove fiammanti ... sapete dirmi se è stata trovata una soluzione definitiva al problema?

Grazie

Aenor 04-12-2008 15:17

Purtroppo al momento non esiste soluzione a questo problema.

:bsod:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.