Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I migliori giochi del 2016 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797042)


pWi 15-12-2016 15:23

[SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I migliori giochi del 2016
 
Come ogni anno, Hardware Upgrade chiede ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi.

Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...ori_index.html)

Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di stilare una classifica finale di 10 giochi.


La lista dei giochi candidati è stata formulata incrociando i voti espressi dai redattori di Hardware Upgrade nel corso dell'anno, i dati del sito Gamerankings.com (http://www.gamerankings.com), il quale fa una media delle valutazioni della critica videoludica internazionale, e le premiazioni dei The Game Awards 2016.

È SEVERAMENTE PROIBITO VOTARE PER PIU' DI UNA VOLTA. Invitiamo, quindi, tutti ad affrontare il sondaggio in maniera serena e nel completo rispetto di tutti coloro che decideranno di partecipare. È abilitata la funzione che consente di vedere pubblicamente le preferenze espresse da ciascuna utenza del forum. Saremo quindi in grado di intercettare eventuali votazioni doppie. Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community.

Ecco la lista dei giochi candidati:

Abzu
Battlefield 1
Civilization VI
Dark Souls III
Deus Ex Mankind Divided
Dishonored 2
DooM
Final Fantasy XV
Firewatch
Forza Horizon 3
Gears of War 4
Hitman
Homeworld Deserts of Kharak
Inside
Overwatch
Oxenfree
Planet Coaster
Quantum Break
Ratchet & Clank
Street Fighter V
The Banner Saga 2
The Division
The Last Guardian
The Witness
Titanfall 2
Total War Warhammer
Tyranny
Uncharted 4 Fine di un Ladro
Watch Dogs 2
XCom 2

Sunburp 15-12-2016 15:30

Dark Souls 3. Che figura, dopo un'ora a domandarmi se si dovesse scrivere la propria preferenza l'ho fatto, poi mi sono reso conto che il sondaggio era poco più su :asd:

pWi 15-12-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Sunburp (Messaggio 44307827)
Dark Souls 3. Che figura, dopo un'ora a domandarmi se si dovesse scrivere la propria preferenza l'ho fatto, poi mi sono reso conto che il sondaggio era poco più su :asd:

L'importante è che tu abbia votato ;)

Pachanga 15-12-2016 15:51

Anche per me il gioco dell'anno è Dark Souls III...:)

Ma menzione speciale pure per Deus Ex Mankind Divided.
Sto giocando Watch Dogs 2 e mi piace assai ma è ancora presto per dare un giudizio definitivo,devo prima finirlo.
E non ho ancora iniziato Dishonored 2,aspetto eventuali ulteriori patch,ma anche questo potrebbe raggiungere il podio nella classifica del 2016.

A parte ciò:il sondaggio nel sondaggio è vedere in quanti voteremo quest'anno...:stordita:
Il calo rispetto al passato è già stato evidente nel 2015,purtroppo i social si sono letteralmente mangiata una quota assai alta di utenti,lo si vede anche dalla frequenza degli utenti stessi nei thread ufficiali dei videogame,molto in calo anche per i giochi tripla A,che qualche anno fa facevano sfracelli in questo senso.

Beh,meglio pochi ma buoni,questo è poco ma sicuro!:stordita: :D

Essen 15-12-2016 16:37

Per mie problematiche legate al tempo etc. non riesco a stargli dietro e quindi non l'ho giocato così tanto come altri giochi quest'anno ma se parliamo di gioco dell'anno allora direi che nel 2016 il mio voto se lo merita Overwatch.
Edit@pachanga: In effetti il calo si è visto pesantemente, secondo me molto più in sezione console che in sezione pc.
Rispetto ad un lustro fa io vedo anche una bella mole di utenti "storici" che si sono via via persi.


Endy.

nickname88 15-12-2016 16:43

Votato BF1, più per la riproduzione dell'atmosfera e dell'ambientazione ricercata, mai così tanto immersive.

Soulbringer 15-12-2016 16:48

Votato Doom: un fantastico FPS come non se ne vedevano da anni, con un motore grafico ultra-performante e, cosa più unica che rara, ottimizzatissimo per PC.

alexbands 15-12-2016 17:14

Avrei votato deus ex se non mi fossi trovato a finire il gioco senza capirlo... mi aspettavo di essere tipo a metà gioco :asd:

Quindi opto per uncharted 4, miglior capitolo della saga e non è facile alla quarta volta :read:

andry18 15-12-2016 17:38

Manca hyper light drifter, manca shadow tactics come anche darkest dungeon
Tra quelli presenti ci sono vari titoli buoni, ma nulla di eccezionale. Mi sa che mi astengo

PS: per curiosità, ma perché il sondaggio viene sempre fatto nella sezione console?

maxsy 15-12-2016 17:51

sta vincendo BF1 :O

votato firewatch

djmatrix619 15-12-2016 18:34

Un'altra volta tutto mischiato tra le varie piattaforme.. REDAZIONE TOP!:muro:

Zetino74 15-12-2016 19:11

OW Sovrano :D

wolverine 15-12-2016 19:59

Dark Souls 3 :)

Se non ci fosse stato, decisamente DOOM! :cool:
Menzione particolare per Overwatch che è molto divertente, io non amo il multy! ;)

lukazjee 15-12-2016 20:35

Non c'è DotA3... Non avendone giocato neanche uno voto quello che non mi dispiacerebbe provare:
Civilization VI

Uakko 15-12-2016 21:22

Per quanto mi piacerebbe dare un voto a WD2 o a Dishonored 2, purtroppo non avendoli ancora giocati lascio il mio voto a DEUS EX: MD

demiurgous 15-12-2016 21:48

Dark Souls 3 tutta la vita, pur non avendo giocato molti tripla A (su tutti B1 e U4)

tutti79 15-12-2016 22:21

Purtroppo ne ho provati solo alcuni ma ho scelto Deus Ex

goku4liv 15-12-2016 22:29

Per mè BF1 ;)

viper-the-best 15-12-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviato da goku4liv (Messaggio 44308980)
Per mè BF1 ;)

Difficile per me scegliere tra BF1 e Uncharted 4, anche perché si tratta di generi tutto sommato differenti, mentre non ho ancora purtroppo potuto giocare a Quantum Break.

Mi sento però di dare il voto con tranquillità ad Uncharted: Sono un giocatore PC, ma questo gioco.... produzione superba e un gioco che mi ha fatto provare emozioni come pochi altri. Credo se lo meritino anche per non aver sbagliato un colpo nei precedenti!

fraussantin 15-12-2016 23:38

IL goty del 2016 è the witcher b&w.
Ma siccome non è votabile ho messo ds3 ( sulla fiducia).

Cmq il 2016 è un anno triste per i vg.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.