Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


akiramax2 18-12-2009 16:59

ieri pure il mio ha incasinato tutto :mad:

goriath 18-12-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30123917)
Io ho MySkyHd e ieri non ho avuto nessun problema.

Ciao, scusami se ne approfitto, ma potresti indicarmi i modelli di decoder e TV in tuo possesso? Ho eseguito l' attivazione dell' HD da poco, mi hanno mandato il decoder, ma devo ancora predisporre il tutto perchè dovrei rivedere il setup della parabola (illuminatore, cablaggio...).

Nel frattempo sono venuto a sapere cose di cui non avrei mai immaginato. Pare che ci siano molte utenze che hanno problemi con la visione di canali HD. Comparrebbe loro sul TV un messaggio avvertendo che l' autentificazione HDCP tra decoder e TV fallisce; in seguito a questa difficoltà è quindi impossibile poter vedere l' alta definizione. Andando a fondo alla cosa, tra discussioni, forum e notizie, si vede che queste difficoltà sono iniziate già nel 2006 e sembrano persistere tutt' oggi. Sembra sia dovuto ad un aggiornamento da parte di SKY delle chiavi HDCP con le quali codificano le trasmissioni ed i contenuti in alta definizione. Il "caso" se così lo vogliamo chiamare scoppiò prima in Gran Bretagna, tra le utenze inglesi di SKY UK. E comunque non è tutto. Tra le utenze colpite, ce ne sono molte che hanno lamentato la dipartita del controller HDMI del proprio TV, con conseguente perdita d' uso della porta HDMI impiegata per il collegamento con il decoder. Ho letto di storie da mettersi le mani nei capelli, interventi in assistenza fuori garanzia da capogiro... Tra questi c' è l' eclatantissimo caso dei possessori di Pioneer Kuro (televisori da non meno di 3000 euro) che sembra aver fatto scalpore più di altri. Grazie alle segnalazioni dei clienti Pioneer afflitti dal problema, il servizio tecnico Pioneer, uno dei pochi servizi tecnici che sembrano ancora prendersi a cuore le possibili problematiche del cliente, visto anche quanto costano i loro prodotti, sembrano gli unici che si son presi la briga di andare veramente affondo alla cosa, accertando che la colpa e la responsabilità del danno è di SKY, in quanto c' è un rapporto diretto di causa effetto tra il segnale in uscita dalla porta del decoder SKY in seguito ai fantomatici aggiornamenti, e il danno subito dal controller delle porte HDMI del TV. Piano piano, anche altri produttori, tra cui Sony, Philips e Samsung sembrano aver identificato questo problema come ESISTENTE. Le telefonate di clienti incazzati ai customer service di SKY abbondano come le api sul miele e dopo le solite e imbarazzanti manovre di risoluzione consigliate (togli la spina, metti la spina danielsan!:asd: ) e sostituzioni inutili di decoder, parte una sistematica manovra di scarica barile verso i produttori di TV, che secondo gli stessi customer service di SKY non costruirebbero televisori con supporto HDCP (assolutamente falso); si consiglia la sostituzione del TV:muro: Faccio presente che tra gli sfortunati utenti, ci sono anche quelli dell' ultima promozione SKY, quella del pacchetto comprensivo di alta definizione + decoder HD + HDTV. Quindi riscontrano gli stessi problemi, anche chi si è dotato di un TV che hanno fornito loro stessi:doh: SKY sembra perseverare nella mancata assunzione di responsabilità negando qualsiasi tipo di intervento tecnico professionale volto alla risoluzione di un problema che è molto di più che una allucinazione collettiva:rolleyes:

MORALE DELLA FAVOLA: Io non ho ancora collegato un bel nulla, ma leggendo di tutta questa storia (di cui ho fatto un riassunto molto veloce) sinceramente mi sta passando la voglia; ho paura di fregarmi il televisore:(

L' attivazione l' ho già fatta, il decoder è qui, ma non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi per adeguare l' impianto, se poi rischio di danneggiare il mio televisore. Inoltre, non per fare l' uccello del malaugurio, ma solo per sollevare una riflessione che mi sembra più che ragionevole, dico quanto segue; se anche collegassi tutto e non avessi nessun problema, nessuno mi garantisce che, non so, tra un paio d' anni, questi non facciano un altro dei loro disastrosi aggiornamenti di cui anche loro sanno ben poco, "scazzandomi" il TV che a quel punto sarà anche fuori garanzia... Insomma, posso mai stare li col dubbio che un giorno o l' altro possa succedere qualcosa?

Voi che ne pensate a riguardo, qualcuno ne sapeva già qualcosa?

lukeskywalker 18-12-2009 18:11

ho da oltre un anno skyhd e nessun problema :boh:

saurodino 18-12-2009 18:24

iscritto

Simonex84 18-12-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 30130614)
Ciao, scusami se ne approfitto, ma potresti indicarmi i modelli di decoder e TV in tuo possesso? Ho eseguito l' attivazione dell' HD da poco, mi hanno mandato il decoder, ma devo ancora predisporre il tutto perchè dovrei rivedere il setup della parabola (illuminatore, cablaggio...).

La TV è una Sony 32W5500, il decoder è il nuovo Samsung P990N HD PVR, l'ho attaccato con HDMI e settato in 1080i, ma ho messo anche la SCART perchè i canali in SD in HDMI si vedono male e col formato sbagliato.

Io per ora :sperem: non ho avuto nessun problema di autenticazione HDCP.

goriath 18-12-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30132164)
La TV è una Sony 32W5500, il decoder è il nuovo Samsung P990N HD PVR, l'ho attaccato con HDMI e settato in 1080i, ma ho messo anche la SCART perchè i canali in SD in HDMI si vedono male e col formato sbagliato.

Io per ora :sperem: non ho avuto nessun problema di autenticazione HDCP.

Interessante, pensavo che tutti i decoder SKY fossero prodotti dall' Amstrad oppure dalla Pace.

Sunburn 18-12-2009 21:42

orbene, devo prendere una tv lcd da 32'' (dimensioni obbligatorie), destinata all'uso col digitale terrestre in chiaro (sky o i vari digitali criptati sono ipotesi al momento piuttosto lontane) e ogni tanto a qualche dvd a noleggio; preciso che va appesa a parete
ho spulciato un po' il topic ma essendo di una lunghezza mostruosa mi trovo a dover porre le seguenti domande:

quesiti:
1) non è che con una full hd vedrei il digital terrestre peggio che con una hd ready, vero? penso che se anche si vedono allo stesso modo mi conviene pigliare una full così sono a posto anche x il futuro nell'eventualità di un abbonamento a sky... dico bene?

2)sempre che il full sia la scelta giusta, guardando alla qualità dell'immagine (sempre in riferimento al digitale terrrestre), cosa scegliereste tra questi, che sono quelli che ho visto in giro, considerando che non mi cambia la vita prendere anche il + caro tra essi ??

-panasonic txl32u10 (prezzo 549)
-samsung le32b550 (prezzo 599)
-lg 32lh4000 (prezzo 596)
-sharp 32le600 (prezzo 600)

l'ultimo ha il vantaggio di essere retroilluminato a led, e vedendoli in negozio con la medesima sorgente hd rispetto ad altri mi sembrava si vedesse un po' meglio; era a 699 a unieuro ed euronics mentre da fnac l'ho visto in offerta a 600 (tutti i prezzi sono al negozio, non offerte online).. però ho letto sta roba http://www.ciao.it/Sharp_LC32LE600E__Opinione_1147467, qualcuno ne sa di +?

3) nella stanza in cui andrà, dovrei metere un cavo antenna di 11mt circa; non penso ci siano perdite di segnale, vero? a quanto mi han detto il cavo di casa è lo stesso che va già dall'antenna sul tetto ai vari appartamenti, quindi 50mt buoni dovrebbe reggerli...

4) altri modelli con i suddetti requisiti da suggerire ricompresi tra i 500 e i 650 euro circa?

walter89 18-12-2009 22:51

@sunburn
 
sharp le600 oppure sony w5500 :)
anche pgilips 5604 e 7404 sono ottimi tv

per l'antenna basta che prendi un cavo di buona qualità (circa 1 €/m) e sei a posto

Sunburn 18-12-2009 23:10

grazie della velocità della risposta intanto ;)
ho letto anche io in giro che i sony w5000 e v5000 pare vadano bene come qualità anche col digitale terrestre, che è quello su cui voglio in effetti fare la comparazione, però fatico a trovarli in giro... domani guarderò altri posti!

se altri vogliono suggerire, son qui!

Phlmos 18-12-2009 23:11

Ragazzi ho preso una
LG - 32LH3000 a 399€

Ora, volevo prendere un lettore Blu ray o una ps3 per vedere i film in alta definizione.

La Tv se non vado erraro è Full HD [1080p] ha 3 prese HDMI 1.3 [cosa significa?].


Oltre all'acquisto di un Lettore Blu Ray/ps3 devo anche prendere un cavo HDMI?

Va bene qualunque o devo stare attento a qualcosa?

Saeval 18-12-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Sunburn (Messaggio 30135001)
grazie della velocità della risposta intanto ;)
ho letto anche io in giro che i sony w5000 e v5000 pare vadano bene come qualità anche col digitale terrestre, che è quello su cui voglio in effetti fare la comparazione, però fatico a trovarli in giro... domani guarderò altri posti!

se altri vogliono suggerire, son qui!

Vai tranquillo con il V5500 o con il W5500 se arrivi a prenderlo ;) Ti sconsiglio invece lo Sharp LE600, dato che ha problemi di scie; se vuoi rimanere in ambito LED ci sarebbe lo Sharp LE700 (o ancora meglio LE705, appena uscito), ma il prezzo sale di non poco.
Ah, e un altro consiglio: compra online :D Trovi sempre quello che cerchi e risparmi pure! :D

Sunburn 18-12-2009 23:54

grazie anche a te^^

purtroppo devo comprarlo fisicamente xkè i miei (he mettono il cash :D ) così vogliono!

ah invece leggevo che pure il samsung 32b550 non è malaccio col digitale terrestre (o cmq non in HD), a differenza del suo fratello maggiore il 650 che ho letto essere pessimo in quelle condizioni

p.s. spero che i pareri siano di persone che abbiano avuto modo di vederli di persona con analogico/digitale terrestre :)

Saeval 19-12-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviato da Sunburn (Messaggio 30135342)
grazie anche a te^^

purtroppo devo comprarlo fisicamente xkè i miei (he mettono il cash :D ) così vogliono!

ah invece leggevo che pure il samsung 32b550 non è malaccio col digitale terrestre (o cmq non in HD), a differenza del suo fratello maggiore il 650 che ho letto essere pessimo in quelle condizioni

p.s. spero che i pareri siano di persone che abbiano avuto modo di vederli di persona con analogico/digitale terrestre :)

Ma dove l'hai letto? :P Il B650 è uguale, se non migliore, del B550 (la differenza principale sta nei 100hz). In generale anche quelli non se la cavano male con i segnali SD.
Ah, ci ho pensato solo ora, ma vedi se riesci a trovare anche qualche Toshiba: sono i migliori nella gestione dei segnali SD :D

Sunburn 19-12-2009 00:37

che il 650 fosse peggio in SD che il 550 l'ho letto qui, http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139244, post n.14

cmq vedrò cosa c'è di toshiba, se hai qualche modello da indicarmi è ancora meglio

ricapitolando x ora, visto che a quanto vedo è una cosa che può far comodo a molti e che forse meriterebbe qualche grassetto in cima al topic, x la visione di programmi NON in hd (e quindi digitale terrestre, analogico, divx non hd, satellite normale) mi avete suggerito finora:

-SONY KDL 32V5000 o 32W500
-PHILIPS 32FPL5604 o 7404

-SAMSUNG LE32B550 (o forse anche il 650)

sullo SHARP 32LE600 ci son due pareri discordanti

tra questi su quale mi oriento sempre pensando all'SD come funzione primaria? una classifichina di chi li ha visti dal vero? :p

ah ho scoperto sto link qui x fare dei paragoni http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10
dai confronti in SD con la stessa immagine pare vincere di netto il sony (serie v o w), seguito dal samsung b550, mentre i due philips ne escono assai male... i toshiba forse son meglio di tutti ma le immagini presenti son diverse, da figure in b/n a soggetti a colori, e non si può giudicare bene

p.s. x completare il quadro mancherebbero info sugli lg LH4000 o 5000

p.p.s. mi resta poi il GRANDE quesito: in SD gli Hd ready son meglio dei full HD? :help:

aliceforpeace 19-12-2009 09:21

...perdonate l'intromissione....

vorrei comprare un lcd 20-22 pollici con il sintonizzatore digitale terrestre samsung ma sono indeciso se prendere un modello hd ready o full hd. Da ciò che ho capito cambia il numero di linee riprodotte ma concretamente ciò cosa comporta?
I modelli in questione sono i seguenti...ci sono 30 euro di differenza ma già con il primo sarei oltre il mio budget.

Monitor Lcd Samsung 20" LCD TV 2033HD
Monitor TV Samsung P2270HD, LCD 21,5"

Anche se la differenza di prezzo è poca, vale la pena prendere il secondo considerato che l'utilizzo che se ne farà sarà unicamente quello di vederci la tv ed al massimo qualche dvd o foto? grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi nella scelta:rolleyes:

messaggero57 19-12-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Sunburn (Messaggio 30135660)
-SONY KDL 32V5000 o 32W500
-PHILIPS 32FPL5604 o 7404
-SAMSUNG LE32B550 (o forse anche il 650)
sullo SHARP 32LE600 ci son due pareri discordanti
p.s. x completare il quadro mancherebbero info sugli lg LH4000 o 5000
p.p.s. mi resta poi il GRANDE quesito: in SD gli Hd ready son meglio dei full HD? :help:

Allora: da "esperto" Sharpista" ti sconsiglio il 32LE600. Come ti hanno già scritto grossi problemi di scie: meglio non rischiare. Se puoi prendi il 32LE700 o meglio ancora il 32LE705. Per ordine altri modelli ottimi: i due Sony; Samsung 32B650; i Philips che ti hanno consigliato; LG 32LH5000; e i Toshiba che son ottimi con segnali SD. In ogni caso tutti questi modelli hanno il tuner HD e la risoluzione full-hd che ormai è dotazione minima dei migliori televisori LCD sul mercato.

Neon68 19-12-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviato da akiro (Messaggio 30129390)
mi sono accorto che è senza telecomando...
altri consigli?

Ma che scherziamo? Ed il mio come ci è finito nella scatola, per sbaglio? :)

sacd 19-12-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviato da aliceforpeace (Messaggio 30136618)
...perdonate l'intromissione....

vorrei comprare un lcd 20-22 pollici con il sintonizzatore digitale terrestre samsung ma sono indeciso se prendere un modello hd ready o full hd. Da ciò che ho capito cambia il numero di linee riprodotte ma concretamente ciò cosa comporta?
I modelli in questione sono i seguenti...ci sono 30 euro di differenza ma già con il primo sarei oltre il mio budget.

Monitor Lcd Samsung 20" LCD TV 2033HD
Monitor TV Samsung P2270HD, LCD 21,5"

Anche se la differenza di prezzo è poca, vale la pena prendere il secondo considerato che l'utilizzo che se ne farà sarà unicamente quello di vederci la tv ed al massimo qualche dvd o foto? grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi nella scelta:rolleyes:

Per vederci la tv devi prendere il 22b450

aliceforpeace 19-12-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30137914)
Per vederci la tv devi prendere il 22b450


perchè proprio quel modello? cosa ha di particolare?
tv intendo digitale terrestre.

sacd 19-12-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da aliceforpeace (Messaggio 30138219)
perchè proprio quel modello? cosa ha di particolare?
tv intendo digitale terrestre.

Altro segnale nn considero quando si parla di lcd, visto poi che già in un terzo d'italia l'analogico nn c'è più...

Perchè quello è un tv con pannello lcd nato per uso tv ed elettronica annessa, gli altri derivano dal mondo pc

aliceforpeace 19-12-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30138241)
Altro segnale nn considero quando si parla di lcd, visto poi che già in un terzo d'italia l'analogico nn c'è più...

Perchè quello è un tv con pannello lcd nato per uso tv ed elettronica annessa, gli altri derivano dal mondo pc

Scusa, non ho capito..io vivo a roma, città dove c'è solo il segnale digitale per cui ritengo che i modelli che ho trovato possano andare.
Se ho interpretato correttamente ciò che mi hai scritto..secondo te quel prodotto che mi hai segnalato è superiore a livello proprio di pannello lcd?
purtroppo il mio budget è sui 200 euro per cui non credo di riuscire a prendere lcd nati per uso tv...
ma riguardo la differenza tra i due modelli hd ready o full hd cosa mi consigli?

sacd 19-12-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviato da aliceforpeace (Messaggio 30138277)
Scusa, non ho capito..io vivo a roma, città dove c'è solo il segnale digitale per cui ritengo che i modelli che ho trovato possano andare.
Se ho interpretato correttamente ciò che mi hai scritto..secondo te quel prodotto che mi hai segnalato è superiore a livello proprio di pannello lcd?
purtroppo il mio budget è sui 200 euro per cui non credo di riuscire a prendere lcd nati per uso tv...
ma riguardo la differenza tra i due modelli hd ready o full hd cosa mi consigli?

Certo che vanno bene, mica ho detto il contrario...solo che hai richiamato il fatto che uno è hd ready e l'altro full hd, che fra l'altro è quasi inutile anche su un 32 per un tv; per vedere il digitale terrestre sarebbe meglio il modello che ti ho detto stop

Sunburn 19-12-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30137078)
Allora: da "esperto" Sharpista" ti sconsiglio il 32LE600. Come ti hanno già scritto grossi problemi di scie: meglio non rischiare. Se puoi prendi il 32LE700 o meglio ancora il 32LE705. Per ordine altri modelli ottimi: i due Sony; Samsung 32B650; i Philips che ti hanno consigliato; LG 32LH5000; e i Toshiba che son ottimi con segnali SD. In ogni caso tutti questi modelli hanno il tuner HD e la risoluzione full-hd che ormai è dotazione minima dei migliori televisori LCD sul mercato.

allora, oggi uscito dalla scuola forense son passato al volo da un expert e fatalità erano con segnale digitale terrestre

giudizi su quel che ho visto:

-sharp 32le600: PESSIMO, con l'hd è fichissimo ma in sd fa pietà, tutto sgranato
-panasonic txl32u10e discreto (e considerando che è a 549e ci penso bene)
txl32g10e buono, decisamente il migliore dei presenti in SD, ma costa 799

-philips 32pfl5604 come il panasonic da 549, con un costo di circa 50€ in + se non ricordo male

-sony kdl32w5500 discreto come il panasonic da 549, però devi smenarci 300 euro in +, x la mostruosa cifra di 849€

S_i_R 19-12-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30107680)
Che la tua scheda video deve supportare il protocollo HDCP, che vga hai??

Come scheda video ho una nVidia Geforce GTX 280. Soluzioni?

fabio.deluca87 19-12-2009 14:00

salve ragazzi mi intrometto per chidervi un consiglio..siccome in questi giorni devo acquistare una tv di circa 37 40 pollici..
io ero orientato su due modelli essenzialmente

SHARP 40LE600
SAMSUNG UE6000B

mi piace più la tecnologia full led di sharp però che credo sia superiore a quella di samsung..io lo userò anche per giocare con la xbox360 guardare film ecc

voi che ne dite??

vi ringrazio

Saeval 19-12-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30139790)
salve ragazzi mi intrometto per chidervi un consiglio..siccome in questi giorni devo acquistare una tv di circa 37 40 pollici..
io ero orientato su due modelli essenzialmente

SHARP 40LE600
SAMSUNG UE6000B

mi piace più la tecnologia full led di sharp però che credo sia superiore a quella di samsung..io lo userò anche per giocare con la xbox360 guardare film ecc

voi che ne dite??

vi ringrazio

Pessimi entrambi i modelli: i Samsung a LED soffrono di diversi problemi (auto-dimming non disattivabile, input lag elevato (e per te che devi giocare è decisamente meglio evitare) e problemi di luci spurie), lo Sharp invece soffre di scie. Se vuoi rimanere in ambito LED, vedi di aumentare il budget e comprare lo Sharp LE700 oppure ancora meglio l' LE705, oppure puoi risparmiare e prendere il Sony 40V5500 (o W5500 ancora meglio) che per giocare è perfetto ;)

fabio.deluca87 19-12-2009 14:15

in che senso soffre di scie?..ha dei problemi di visualizzazione?..io leggendo in giro ho visto che lo sharp è l'unico tv full led per il loro posizionamento dietro..infatti avevo qualche dubbio ul samsung..

FeydRauthaHarkonnen 19-12-2009 14:25

ciao a tutti!
sono alla ricerca di una tv ad alta definizione per i miei suoceri, non ci sono grossi requisiti a parte una buona qualita video. La mia attenzione si era posata sul modello le40b530 della Samsung, che si trova online a poco più di 500 euro. Ma ho sentito alcuni pareri molto poco lusinghieri sui serie 5 che hanno abbassato il mio entusiasmo per questa scelta.
Mi confermate che non si tratta di una buona soluzione? Avete qualche valida alternativa senza allontanarsi da quella fascia di prezzo?

Saeval 19-12-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30140007)
in che senso soffre di scie?..ha dei problemi di visualizzazione?..io leggendo in giro ho visto che lo sharp è l'unico tv full led per il loro posizionamento dietro..infatti avevo qualche dubbio ul samsung..

Sul fatto che sia l'unico avrei qualche dubbio... :D
Le scie le vedi nei giochi, per esempio, quando ci sono dei movimenti più o meno veloci, e l'oggetto che si sposta lascia appunto delle "scie" a seconda della sua traiettoria... Non so se mi son spiegato bene :p

fabio.deluca87 19-12-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30140132)
Sul fatto che sia l'unico avrei qualche dubbio... :D
Le scie le vedi nei giochi, per esempio, quando ci sono dei movimenti più o meno veloci, e l'oggetto che si sposta lascia appunto delle "scie" a seconda della sua traiettoria... Non so se mi son spiegato bene :p

se è l'unico ora non lo so :) ho letto però che sono degli ottimi televisori..ma l'unica differenza tra la serie 600 e la 700 non sono solo i 100 hz??:confused:

Saeval 19-12-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30140157)
se è l'unico ora non lo so :) ho letto però che sono degli ottimi televisori..ma l'unica differenza tra la serie 600 e la 700 non sono solo i 100 hz??:confused:

No, mi sa che cambia qualcosa anche a livello di elettronica e/o pannello :D

fabio.deluca87 19-12-2009 14:44

capito..quindi mi consiglieresti di andare sulla serie 700 per lo sharp oppure optare per qualche sony..il fatto che costa di più la serie 700!!! :muro:

Saeval 19-12-2009 14:48

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30140439)
il fatto che costa di più la serie 700!!! :muro:

Appunto per quello ti consigliavo i Sony in alternativa ;)
Il V5500 se prevalentemente lo userai per giocare, se invece guarderai parecchi film puoi andare sul W5500

fabio.deluca87 19-12-2009 14:55

mo vedo un pò..il fatto che il sony che mi piace ossia il 40w5500 non è disponibile all'unieuro dove vado..:muro: ..cmq non la userò solo per giocare ma per qualsiasi altra cosa..pensavo ad un led anche per il fatto che consumano meno..

marco46 19-12-2009 15:04

In realtà quel che risparmi con i led sulla bolletta è di pochi euro all'anno

Saeval 19-12-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30140611)
mo vedo un pò..il fatto che il sony che mi piace ossia il 40w5500 non è disponibile all'unieuro dove vado..:muro: ..cmq non la userò solo per giocare ma per qualsiasi altra cosa..pensavo ad un led anche per il fatto che consumano meno..

Non ci credere ;) I consumi dei LED sono in linea con quelli dei TV normali (basta andare a guardare i consumi dichiarati nei siti dei produttori), l'unica serie che consuma veramente di meno rispetto alla norma è la serie WE5 della Sony (versione leggermente migliorata del W5500), ma costicchia un po' :)

fabio.deluca87 19-12-2009 15:17

capito..pensavo che i consumi fossero ridotti io..:( magari vedrò di orientarmi su qualche sony anche se io non gli avevo proprio considerati non so perchè..gusti forse boh..

Saeval 19-12-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviato da fabio.deluca87 (Messaggio 30140944)
capito..pensavo che i consumi fossero ridotti io..:( magari vedrò di orientarmi su qualche sony anche se io non gli avevo proprio considerati non so perchè..gusti forse boh..

Sì dacci un occhio, per me a livello qualitativo di elettronica sono i migliori insieme ai Philips (questi ultimi li vedo un pelo sotto, pur restando eccellenti televisori cmq) ;)

fabio.deluca87 19-12-2009 15:24

http://www.youtube.com/watch?v=Kd38m...layer_embedded
guarda un po qui ho trovato il video con il difetto dello sharp!!..mamma miaaa!!:doh:

marco46 19-12-2009 15:33

Vedi un po', penso che se vai su uno fra Sharp LE700, Sony W5500, Sony WE5, Philips PFL8404H non sbagli


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.