Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] Sony Vaio serie FE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899)


Prophet84 30-12-2007 16:21

Tempi assistenza SONY
 
Ragazzi chi di voi ha avuto a che fare con assistenza sony mi sa dire quanti giorni è passato dal ritiro del notebook alla sua riconsegna.
si puo sapere lo stato della riparazione attraverso il numero (a pagamento :mad: )

grazie

Jedi82 30-12-2007 18:41

io ne ho avuto a che fare e son rimasto IPER SODDISFATTO...tempi di presa del pc, riparazione e riconsegna...una decina di giorni tutto comodamente da casa..son stati eccellenti! Il mio nb sia chiaro era ancora in garanzia quindi oltretutto non ho sborsato un soldo:D :D :D

Prophet84 30-12-2007 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 20327297)
io ne ho avuto a che fare e son rimasto IPER SODDISFATTO...tempi di presa del pc, riparazione e riconsegna...una decina di giorni tutto comodamente da casa..son stati eccellenti! Il mio nb sia chiaro era ancora in garanzia quindi oltretutto non ho sborsato un soldo:D :D :D

idem per me, il mio fa un anno a febbraio.
è stato ritirato il 19, ma con i giorni nel mezzo di festa... :cry:

carlodonz 08-01-2008 14:54

Ragazzi un'informazione... vorrei farmi una copia di back up del mio sistema così com'è su un HD esterno, avevo letto che qualcuno avevo clonato il proprio hard disk con un programma specifico... potreste darmi maggiori informazioni??

Grazie :D

colex 08-01-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviato da carlodonz (Messaggio 20459264)
Ragazzi un'informazione... vorrei farmi una copia di back up del mio sistema così com'è su un HD esterno, avevo letto che qualcuno avevo clonato il proprio hard disk con un programma specifico... potreste darmi maggiori informazioni??

Grazie :D


Clonato l'HD originale per passaggio a nuovo HD.

Io ho estratto il vecchio HD dal notebook e l'ho collegato con il nuovo al PC fisso entrambi con cavetto SATA e poi ho lanciato ACRONIS True Image Home, dal menù TOOLS > CLONE DISK e segui la procedura che è guidata.

Al termine avrai una perfetta copia funzionante del vecchio HD, infatti a me è bastato staccare tutto ed inserire il nuovo HD nel notebook e tutto funziona come prima... con la variante che il nuovo HD è da 7.200 rpm contro i 4.200 dell'originale ed è molto + veloce.

colex 08-01-2008 15:26

Ragazzi volevo chiedervi se a qualcuno di voi che utilizza dei driver + aggiornati per Windows XP, gli funzionano i tasti per regolare la luminosità!

Io ho installato gli ultimi per XP, presi da laptop2videogo i 169.21, ma i tasti per regolare la luminosità non mi funzionano.

Qualcuno di voi può illuminarmi! :mc:

Grazie

carlodonz 08-01-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 20459880)
Clonato l'HD originale per passaggio a nuovo HD.

Io ho estratto il vecchio HD dal notebook e l'ho collegato con il nuovo al PC fisso entrambi con cavetto SATA e poi ho lanciato ACRONIS True Image Home, dal menù TOOLS > CLONE DISK e segui la procedura che è guidata.

Al termine avrai una perfetta copia funzionante del vecchio HD, infatti a me è bastato staccare tutto ed inserire il nuovo HD nel notebook e tutto funziona come prima... con la variante che il nuovo HD è da 7.200 rpm contro i 4.200 dell'originale ed è molto + veloce.

io non ho a disposizione un pc fisso.... posso fare questa procedura solo col portatile? posso clonare il sistema mentre è in esecuzione?

colex 08-01-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da carlodonz (Messaggio 20460930)
io non ho a disposizione un pc fisso.... posso fare questa procedura solo col portatile? posso clonare il sistema mentre è in esecuzione?

Credo di si, il programma dovrebbe rilevare tutte le periferiche di memorizzazione collegate, compreso l'HD esterno, basta dirgli qual'è il sorgente e poi la destinazione del backup.
Io ho il PC e quindi per velocizzare il tutto (il collegamento SATA è + veloce dell'USB)ho proceduto in quel modo.... prova.

carlodonz 09-01-2008 11:25

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 20461835)
Credo di si, il programma dovrebbe rilevare tutte le periferiche di memorizzazione collegate, compreso l'HD esterno, basta dirgli qual'è il sorgente e poi la destinazione del backup.
Io ho il PC e quindi per velocizzare il tutto (il collegamento SATA è + veloce dell'USB)ho proceduto in quel modo.... prova.

si ok.. ma io dicevo che uno dei 2 hd è quello che uso, quello con vista.. è possibile clonarlo mentre è in uso?

colex 09-01-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviato da carlodonz (Messaggio 20473236)
si ok.. ma io dicevo che uno dei 2 hd è quello che uso, quello con vista.. è possibile clonarlo mentre è in uso?

Certo.... comunque non c'è miglior test che provare, tanto se non si può fare te ne accorgerai subito.

Comunque, ti ho già detto come ho fatto quindi altro non so dirti!

carlodonz 09-01-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 20473664)
Certo.... comunque non c'è miglior test che provare, tanto se non si può fare te ne accorgerai subito.

Comunque, ti ho già detto come ho fatto quindi altro non so dirti!

ok grazie... ora mi procuro questo programma e provo.... :D

yanchi 13-01-2008 08:49

e' da un po' che non frequento più questo thread, ma volevo chiedere se è stato risolto il problema dei 3 tasti digitabili AL MASSIMO contemporaneamente...possiedo un fe11h...

Grazie :stordita:

colex 13-01-2008 09:45

Ragazzi qualcuno di voi ha provato a sostituire la CPU dell'FE con un Merom?

Ci sono degli FE che montano i Merom... adesso che si sono abbassati un pò i prezzi, sulla baya si trovano anche a meno di 100 euro, sarebbe interessante sapere se sia possibile installarli al posto dello Yonah T2300 da 1.66GHZ.

Inoltre, può darsi, che con l'ultimo aggiornamento del bios vengano riconosciute anche i T7200... ecc.;

Ultimo bios installato sul mio FE21M: R0174J3 del 9/7/2007... preso qui:
http://support.vaio.sony.co.uk/downl...277&os=7&osl=4

Però ho notato che l'aggiornamento del bios della serie FE21 è lo stesso fino alla serie FE31, invece la serie FE41 (che monta i Merom fino al T7200) non ha lo stesso numero di aggiornamento, probabilmente monta già il Santa Rosa, infatti sigla e data di pubblicazione sono diverse, l'aggiornamento è l' R0200J3! Inoltre il socket del T2300 è a 479 pin, contro i 478 pin del T7200 montato sui Vaio FE41!!

Essendo i bios delle serie FE11, FE21 e FE31 perfettamente identici l'upgrade e riconoscimento delle CPU, per stare sicuri, dovrebbero per logica arrivere alla versione intel core duo T5600 montata sul VAIO FE31Z anche sul mio FE21M!

coach 13-01-2008 15:10

Tasti funzione
 
Ciao,
togliendo tutte le applicazioni che c'erano di dafault della sony... devo aver tolto anche il software che gestisce i tasti funzione.
Sapete dirmi qual'è quesot software? Così lo installo senza dover rimettere anche tutti glia ltri a me inutili?

Grazie.

ivanil 13-01-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviato da coach (Messaggio 20546813)
Ciao,
togliendo tutte le applicazioni che c'erano di dafault della sony... devo aver tolto anche il software che gestisce i tasti funzione.
Sapete dirmi qual'è quesot software? Così lo installo senza dover rimettere anche tutti glia ltri a me inutili?

Grazie.

e4a ti dice niente?

per rispondere allatua domanda in prima pagina è scritto tutto:

INSTALLARE ALTRI SISTEMI OPERATIVI: WINDOWS VISTA

Aggiornato il 7/2/2007

Sequenza installazione driver e utility:

driver
- driver nvidia
- point device
- intel wireless update (dal sito intel)
- intel wired update (dal sito intel)
- sigmatel audio
- texas mass storage (a mano, senza avviare il setup)
utils
- sony utils dll
- sony shared library
- vaio update
- settings utility
- event service (tasti Fn ok!)
- vaio power management

coach 13-01-2008 23:18

Si si, e4a mi dice qualcosa :)

Grazie :)

abbiatishow 14-01-2008 18:46

Schermo nero in Vaio Fz con Vista
 
Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 20233862)
Non è un problema di luminosità, ma di installazione dei driver, quella chiave di registro abilita una funzione che manda in tilt lo schermo del Vaio, che diventa NERO (non si vede + nullla) oltre che a me lo stesso problema è capitato anche ad altri utenti con il Vaio FE e windows XP...

Sul forum laptovideo2go un utente ha risolto (ed anche io) disabilitando la chiave di registro dei driver contenuta nell'inf modificato, quella chiave infatti nei vecchi driver non c'era, compresi in quelli originali Sony.

Se a te l'installazione funziona senza quella modifica... meglio, altrimenti se a qualcuno dovesse presentarsi lo stesso mio problema... ho postato l'unica soluzione efficace, anche perchè, per uno poco esperto un problema del genere lo manderebbe nel panico! Con uno schermo totalmente nero ci sarebbe poco da fare....

Ciao

Anche io da oggi pomeriggio ho il mio schermo nero in un Vaio FZ11S senza aver installato niente, nessun driver ne altre cose. L unica cosa, si e´ scaricata la batteria, e dopodiche´ l unica schermata che mi visualizza e´quella iniziale col logo intel, nient altro! aiutatemi, sono in spagna per altri sei mesi... e sono disperato. il post con la soluzione al problema non l ho trovato. grazie a tutti

carlodonz 14-01-2008 21:32

ragazzi questa ram va bene per un FE 21M ????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012

2678 14-01-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviato da carlodonz (Messaggio 20570757)
ragazzi questa ram va bene per un FE 21M ????

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012

si, anche se il prezzo mi pare un po' altino...

carlodonz 15-01-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviato da 2678 (Messaggio 20571029)
si, anche se il prezzo mi pare un po' altino...

quanto dovrebbe essere un prezzo onesto??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.