Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida alla risoluzione dei problemi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=64)
-   -   Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737508)


arcofreccia 06-05-2008 09:43

Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3
 
2 Allegato(i)
Ciao, appena mi carica il desktop mi appaiono questi due messaggi. Prima non mi apparivano, però da quando ieri ho installato la service pack 3. Che potrebbe essere?


EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=115

arcofreccia 06-05-2008 14:28

nessuna idea?

Khronos 06-05-2008 15:56

il SP3 ti ha stroiato la dll wlanApi.dll, mi sembra logico.
prova a reperirla in rete.

arcofreccia 06-05-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Khronos (Messaggio 22332869)
il SP3 ti ha stroiato la dll wlanApi.dll, mi sembra logico.
prova a reperirla in rete.

Cioè che sarebbe successo? Che devo reperire in rete?

Però questo messaggio solo su un pc me lo ha fatto, ad un altro dove ho installato la sp3 non lo ha fatto

Khronos 06-05-2008 17:26

1) la SP3 non è ancora uscita. il mio link in firma te lo conferma.
2) quando uscì SP2, stessi casini. casuali.
cerca in rete (google?) la dll. scaricala e sostituiscila alla tua e vedi se non rompe più.
intanto non segnalo per topic inerente a SP3, dato che non centra con il suo download ma con un problemino normale.
ciao

ExAuter 06-05-2008 17:29

Quote:

Third Party Wireless Networking Drivers

Windows XP SP3 introduces a new .dll file that is named Wlanapi.dll. Certain device driver installations for some third-party wireless network adapters also install a Wlanapi.dll which will be replaced by SP3 resulting in errors.

This error message will appear during every restart after you install Windows XP Service Pack 3 : "The procedure entry point apsSearchInterface could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll"

Impact : Low – Obtaining updated drivers for the WLAN device resolves this issue

KB Content : KB 950720
Tradotto: aggiorna i driver della scheda wireless


Ex

arcofreccia 06-05-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da ExAuter (Messaggio 22334302)
Tradotto: aggiorna i driver della scheda wireless


Ex

dipende dalla scheda wireless?? ma non ho una scheda wifi nel pc. ho un semplice terminal adapter

arcofreccia 07-05-2008 14:59

up

ExAuter 07-05-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 22335468)
dipende dalla scheda wireless?? ma non ho una scheda wifi nel pc. ho un semplice terminal adapter

Ottimo.

il terminal adapter è a manovella o wireless? :)
marca?
modello?
versione firmware?
tipo connessione?
driver lan aggiornati?
driver (in generale) aggiornati?
software allo startup (quale)?
altro (inteso come qualsiasi informazione ti venga in mente utile alla risoluzione del tuo problema)


Ex

grosseteste 07-05-2008 17:33

Anch'io ho lo stesso problema con l'USB Adapter Wireless DWL-G122 della D-Link:

Impossibile trovare il punto di ingresso apsGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll
e
Impossibile trovare il punto di ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll

Microsoft scrive che l'errore è dovuto alle nuove librerie (in particolare alla nuova versione di wlanapi.dll) installate con il Service Pack 3 di XP e indica come soluzione l'aggiornamento del driver. Dubito però che la D-Link ne faccia uno nuovo. E sostituire wlanapi.dll con una versione precedente non serve a nulla.

hullboy 07-05-2008 19:00

Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898

Quote:

The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”.
A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory.

xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G"
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2"
In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona ;)

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare

grosseteste 07-05-2008 19:23

Davvero grazie Hullboy.

hullboy 07-05-2008 19:27

Mi fa piacere che la soluzione che ho scovato con Google sia più diffusa possibile e che funzioni. ;)

Per i Mod... sarebbe meglio che si modificasse il titolo del thread (tipo "Problemi D-Link con wlanapi.dll e compatibilità con Windows XP SP3") altrimenti altri utenti con lo stesso problema è difficile che trovino questa discussione

arcofreccia 08-05-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ExAuter (Messaggio 22350038)
Ottimo.

il terminal adapter è a manovella o wireless? :)
marca?
modello?
versione firmware?
tipo connessione?
driver lan aggiornati?
driver (in generale) aggiornati?
software allo startup (quale)?
altro (inteso come qualsiasi informazione ti venga in mente utile alla risoluzione del tuo problema)


Ex

il terminal adapter è una chiave wifi

marca d-link, il modello non lo vedo scritto...versione firmware anche non so che versione è, dove lo vedo? il tipo connessione è adsl 20 mega. driver lan? non saprei dirti se sono aggiornati

arcofreccia 08-05-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviato da hullboy (Messaggio 22351552)
Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898



In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona ;)

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare

Ma è lo stesso problema mio? Io questa cartella che dici te però non la trovo sotto windows

hullboy 08-05-2008 15:29

La cartella non la trovi perché è nascosta (comunque basta che copi C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse e vedrai che ti ci porta)

E' lo stesso problema che avevo io... installato il SP3 apparivano quei 2 messaggi di errore all'avvio
Se non trovi la vecchia wlanapi.dll, te l'ho messa qui
http://download.yousendit.com/CD8A2FF6368FBF50
(scaricalo entro una settimana perché dopo 7 giorni lo cancellano)
e fa' come ti ho detto (mettila in quelle 2 directory), poi facci sapere se funziona ;)

PS
Visto che i Mod non modificano il titolo dovresti farlo te, editando il primo post

mik8556 08-05-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da hullboy (Messaggio 22363592)
E' lo stesso problema che avevo io... installato il SP3 apparivano quei 2 messaggi di errore all'avvio
Se non trovi la vecchia wlanapi.dll, te l'ho messa qui
http://download.yousendit.com/CD8A2FF6368FBF50
(scaricalo entro una settimana perché dopo 7 giorni lo cancellano)
e fa' come ti ho detto (mettila in quelle 2 directory), poi facci sapere se funziona ;)

PS
Visto che i Mod non modificano il titolo dovresti farlo te, editando il primo post

Stesso problema, risolto in questo modo, copiando la libreria nelle due cartelle segnalate. Grazie

Entropi@ 08-05-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da hullboy (Messaggio 22351552)
Leggi qua
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898



In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona ;)

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare

Grazie anche da parte mia!! Avevo lo stesso problema, che ora ho risolto grazie a te!!!

Ciao

E.

spanksbk 08-05-2008 17:04

un grazie anche da parte mia :yeah:

arcofreccia 08-05-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviato da hullboy (Messaggio 22363592)
La cartella non la trovi perché è nascosta (comunque basta che copi C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse e vedrai che ti ci porta)

E' lo stesso problema che avevo io... installato il SP3 apparivano quei 2 messaggi di errore all'avvio
Se non trovi la vecchia wlanapi.dll, te l'ho messa qui
http://download.yousendit.com/CD8A2FF6368FBF50
(scaricalo entro una settimana perché dopo 7 giorni lo cancellano)
e fa' come ti ho detto (mettila in quelle 2 directory), poi facci sapere se funziona ;)

PS
Visto che i Mod non modificano il titolo dovresti farlo te, editando il primo post

Aspetta non ho capito una cosa, quel percorso dove lo devo cercare? In c?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.