Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   si ricarica la lexmarc impact s305 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208693)


vyger 16-06-2010 22:10

si ricarica la lexmarc impact s305
 
io le ho ricaricate prima che fosero scariche ma nulla ha stampato un po e poi cartucce scariche.
di compatibili non se ne trovano.....
quindi nisba?

mashiro2004 16-06-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da vyger (Messaggio 32327665)
io le ho ricaricate prima che fosero scariche ma nulla ha stampato un po e poi cartucce scariche.
di compatibili non se ne trovano.....
quindi nisba?

Ciao guarda qui: http://www.lexmark.it/lexmark/produc...879_it,00.html

Come per tutte le lexmark esistono 2 tipi di cartuccia la 100 e la 100A, la 100xl e la 100xla, cosa differiscono le normali da quelle con la A finale?
Differiscono dal fatto che la normale è return program ovvero la usi una volta e poi la butti poiché non è possibile resettarla, mentre quella con la A finale puoi ricaricarla fino alla morte della cartuccia stessa... Ovviamente differiscono anche nel prezzo (parlando ovviamente di originali poiché le return program come già detto non esistono ricaricate :-) )

vyger 16-06-2010 23:49

sempre per fare le cose facili.
e infatti io ho le XL return

quindi devo prendere le A e poi le ricarico normalmente con la sirinfa senza bisogni di resettare il cip o altro.

solo che in rete le A non sono facili da trovare.

ok mi ingegno.

grazie

mashiro2004 17-06-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviato da vyger (Messaggio 32328794)
sempre per fare le cose facili.
e infatti io ho le XL return

quindi devo prendere le A e poi le ricarico normalmente con la sirinfa senza bisogni di resettare il cip o altro.

solo che in rete le A non sono facili da trovare.

ok mi ingegno.

grazie

Sì esatto devi fare così, Una volta terminato l'inchiostro ricarichi la cartuccia e dovrebbe andare, l'unica pecca che la stampante e il software ti segnaleranno che la cartuccia è esaurita ma ti lascerà stampare lo stesso...

salvio78 04-10-2010 12:24

Bhe si onestamente vorrei sapere anche io se qualcuno ha provato a caricare le 100A e ha funzionato.

Al limite uno cerca di trovarla nera e almeno può stampare in bianco e nero, ricaricandola fino a rinetrare del furto che la Lexmark fa ogni volta vende una cartuccia...

Possibilmente se c'è qaulcuno che ha caricato queste cartucce con successo ci faccia sapere se ne vale la pena...

Rirascal 04-10-2010 14:58

Mi inserisco in questo discorso in quanto possessore di questa stampante con una domanda agli esperti ma come fa la stampante a capire che le cartucce sono scariche se la cartuccia non ha contatti elettrici con la stampante e quindi il fatidico cip come comunica con essa ? non è che il tutto avviene via software ovvero nel programma, visto che conta le pagine, dopo un certo numero di fogli stampati impone la sostituzione cartucce? ciaoo.

alex10486 15-10-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Rirascal (Messaggio 33267229)
Mi inserisco in questo discorso in quanto possessore di questa stampante con una domanda agli esperti ma come fa la stampante a capire che le cartucce sono scariche se la cartuccia non ha contatti elettrici con la stampante e quindi il fatidico cip come comunica con essa ? non è che il tutto avviene via software ovvero nel programma, visto che conta le pagine, dopo un certo numero di fogli stampati impone la sostituzione cartucce? ciaoo.

Il chip e sotto l'etichetta, consiste in un chip a lettura a induzione.
Praticamente ce una bobina che genera un flusso che è diretto alla stampante.

polis79 16-10-2010 13:11

allora riepilogando:
1) cartucce se ne trovano solo originali e bisogna comperare quelle 100a o 100xla (con la "a" finale)

2)che inchiostro bisogna usare? vanno bene i classici per lexmark? se avete link validi...tanto meglio.

3)quale è la procedura di ricarica? dove si forano,con cosa avete sigillato ecc..

spero che chi le ha gia ricaricate,intendo solo le cartucce della serie 100 quelle serie vizix, risponda a queste semplici domande aiutando me e tutti quelli interessati a ricaricarsele a non buttare la testina o tutta la stampante,grazie

polis79 17-10-2010 16:40

mi autorispondo con questo link
http://www.refillinstructions.com/Lexmark/L21.htm
se avete suggerimenti,ben vengano

vyger 03-11-2010 20:48

Le cartucce di tipo A sono arrivate cariche, ho inserito il nero, pero' una volta esaurito niente la stampante non lo accetta, dice che la cartuccia e' scarica.

Nel frattempo ho trovato delle cartucce AUTO RESETTANTI. Per epson. Stiamo a vedere cosa succede una volta scariche

vyger 05-11-2010 18:16

mi viene un dubbio, io sostituisco le cartucce a stampate spenta, non e' che devo fare la procedura SW dicendo che cambio cartuccia, ecc ecc?

vyger 07-11-2010 14:23

altro dubbio, c'e' differenza tra i vari inchiostri?
perche' nei negozi vedo i mega bottiglioni di marca anonima, ma posso usarli sia su epson che su lexmark?

perche' ad esempio nel fax ho dovuto smettere di ricaricare, perche' la cartuccia a stare ferma ferma 2 giorni si seccava, il primo fax arrivava bianco, e dovevo fare 2/3 cilci di pulizia, prima di ricominiciare a stampare, ma poi dopo 3 giorni.....fax bianco, e non e' simpatico se sono di lavoro.

altra domanda poi chiudo esistono inchiostri speciali, ad esempio resistenti agli UV per un uso all'esterno?

grazie a tutti

mauveron 12-11-2010 21:37

Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di una s305.

Per caso hai risolto il problema della ricarica?

vyger 12-11-2010 21:50

No

Rirascal 06-03-2011 20:59

Riprendo questo vecchio post per fare il punto e sopratutto per sconsigliare vivamente tutti gli intenzionati a comperare una Lexmark. Vengo al dunque, ad oggi non esiste il sistema per resettare il chip quindi si va solo con cartucce originali ma questo non è il problema la vera fregatura di questa stampante è che butti via il serbatoio inchiostro in alcuni casi ancora pieno si perche il sistema non rileva il reali livello inchiostro ma solo il numero di pagine stampate con la cartuccia cosi se uno stampa le 170 pagine previste con un punto la stampante alla 171esima pagina si blocca e pretende la sostituzione del serbatoio anche se questo è pieno. Questa cosa per me è al limite della legalità perchè impedisce di usufruire a pieno di un bene nel caso specifico io pago l'inchiostro ma non posso usarlo tutto. Quindi di fronte a questa situazione mi è parso doveroso di avvertire chi intenzionato all'acquisto di questa grave anomalia, ciaoo.

vyger 06-03-2011 21:14

so che non misura l'inchiostro reale, ma non penso che vada a pagina, ma calcoli in qualche modo l'ichiostro in uscita, ovviamente stando sempre dalla sua parte :-)

mi sembra impossibile che nessuno venda anche solo i chip da sostituire.

purtroppo l'ho gia presa, e me ne sono penstito, ma oramai.........

la uso pochissimo, quando posso uso la epson o l'HP in ufficio che si ricaricano.

se in futuro salta fuori qualcosa.

comunque anche io sconsiglio vivamente le lexmark a tutti, peccato i prodotti sono buoni.

Rirascal 07-03-2011 12:08

Pensa che pure Lexmark ti dice che nella cartuccia che vai a sostituire ci potrebbe essere ancora inchiostro, sai che bello mi sembra pure una presa per i fondelli. Purtroppo di Lexmark s305 ne ho due che vorrei anche se nuove buttare, le ho prese confortato dalla buona qualità della stampa ignaro della fregatura che ci cova sotto. Non posso neppure regalarle perche mi inimicherei poi gli amici. Sto facendo una ricerca in rete per vedere cosa comperare, speriamo di non cadere dalla padella alla brace, ciaoo.

denhar 10-03-2011 23:21

la chiave è tutta nel chip: bisogna trovare il modo di scriverlo o resettarlo, perchè se alle prime "strisciate" si ricarica il serbatoio prima che intervenga l'allarme software, funziona benissimo (ho provato con il nero)

vyger 10-03-2011 23:41

mi sembra impossibile che tra tutte le ditte di ricarica nessuna stia lavorando sui chip lexmark

vyger 27-04-2011 11:40

trovato

http://www.hornseainkjets.co.uk/new-...ere-1115-p.asp

qui dicono che le cartucce sono compatibili con il nuovo sw, ma non sono poi ricaricabili una volta esaurite.

mi sacrifico e provo, anche se con le spese di spedizione la convenienza non e' poi tanta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.