Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


OdontoKiller 26-07-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviato da fabio123 (Messaggio 37859869)
Salve a tutti,
devo acquistare 2 televisori per cambiare i miei a tubo catodico.
Vorrei un 32 pollici da mettere in camera e un 42 o superiore da mettere in sala. Avete consigli??

Io non amo guardare la tv, non ho applicazioni o dispositivi vari da collegare. Però direi che ormai ste 2 tv a tubo catodico sarebbero da cambiare, anche solo per un fattore estetico.
Di fatto, guarderò la tv 1 ora al giorno se va bene e ogni tanto qualche dvd, punto non mi serve per altro.

Per questo vi chiedo qualche suggerimento per modelli che puntino soprattutto al risparmio.. anche magari a scapito un pò della qualità.
Non mi interessano marche, vanno benissimo anche le sottomarche nè features speciali.
Su groupon la settimana scorsa avevo visto un toshiba 32 a 199€

Se non hai esigenze particolari se non quella di star stretto col prezzo, usa Trovaprezzi e fai una ricerca generica tipo "tv lcd 42" troverai anche TV sui 350 euro, per i 32 come hai detto te, con 200 euro circa ci stai..

fabio123 27-07-2012 00:32

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37863969)
Se non hai esigenze particolari se non quella di star stretto col prezzo, usa Trovaprezzi e fai una ricerca generica tipo "tv lcd 42" troverai anche TV sui 350 euro, per i 32 come hai detto te, con 200 euro circa ci stai..

Grazie per la pronta risposta, diciamo che intendevo dire se era possibile sapere qualche modello da non prendere proprio un pacco.
Mi spiego meglio, un mio amico ha preso un 50 pollici (credo, cmq uno schermo grande) bello esteticamente per carità, poi però si vedono i pixel grandi come una casa.
Così mi sono letto un pò di cose in questo forum e ho capito che si va bene 2 tv come grandezza possono essere anche uguali.. un 42 pollici è sempre un 42 pollici, ma poi entrano in gioco fattori come contrasto, risoluzione ecc. che cambiano le cose. Forse, correggetemi se sbaglio, ho letto di alcune misure che vanno meglio di altre, mi sembra di ricordare che la valutazione era tra un 40 e un 42.
Ecco io vorrei solo fermarmi diciamo alla decenza e spendere il giusto per averla, senza comprare obrobri. Come ho già detto qualsiasi marca va bene.
Per capirci, io non farei mai a cambio tra ciò che vedo sul mio a tubo catodico e i suoi pixel giganti.

Ovviamente non essendo il mio campo non so quali fattori considerare, per questo sono intervenuto sul forum.. cmq spenderò 500/600€ o qualcosa in più e per me non sono proprio briciole.
D'altra parte non vorrei nemmeno sprecare soldi dato che guardo la tv 1 ora al giorno se va bene e 1 dvd ogni 2 settimane.

OdontoKiller 27-07-2012 01:43

Quote:

Originariamente inviato da fabio123 (Messaggio 37864316)
Grazie per la pronta risposta, diciamo che intendevo dire se era possibile sapere qualche modello da non prendere proprio un pacco.
Mi spiego meglio, un mio amico ha preso un 50 pollici (credo, cmq uno schermo grande) bello esteticamente per carità, poi però si vedono i pixel grandi come una casa.
Così mi sono letto un pò di cose in questo forum e ho capito che si va bene 2 tv come grandezza possono essere anche uguali.. un 42 pollici è sempre un 42 pollici, ma poi entrano in gioco fattori come contrasto, risoluzione ecc. che cambiano le cose. Forse, correggetemi se sbaglio, ho letto di alcune misure che vanno meglio di altre, mi sembra di ricordare che la valutazione era tra un 40 e un 42.
Ecco io vorrei solo fermarmi diciamo alla decenza e spendere il giusto per averla, senza comprare obrobri. Come ho già detto qualsiasi marca va bene.
Per capirci, io non farei mai a cambio tra ciò che vedo sul mio a tubo catodico e i suoi pixel giganti.

Ovviamente non essendo il mio campo non so quali fattori considerare, per questo sono intervenuto sul forum.. cmq spenderò 500/600€ o qualcosa in più e per me non sono proprio briciole.
D'altra parte non vorrei nemmeno sprecare soldi dato che guardo la tv 1 ora al giorno se va bene e 1 dvd ogni 2 settimane.

La risoluzione per il digitale terrestre è sempre quella, come anche per i DVD, quindi più grande prendi la TV più grandi vedrai i pixel.. di canali HD ce ne sono veramente pochi e quelli che trasmettono in HD spesso sono upscalati, quindi non in 1080p reali..

Io alla mia ragazza ho appena regalato un 40D503 di Samsung, pagato 340 spedito, se non hai pretese è un'ottima TV, ha poche connessioni ovvero 2 HDMI ed una sola scart, non ha ne VGA ne DVI, l'USB legge solo foto e musica, ma entrando nel menu segreto ho facilmente sbloccato la parte video per cui ora legge i Divx da USB che è un piacere.. per l'utilizzo che ne farai è certamente una scelta economica e di qualità, la usiamo tutti i giorni e va molto bene, ovvio che c'è di meglio, ma il pannello è Samsung e la qualità è molto buona..

PS. se vuoi trovarla a questo prezzo (non so se ce ne sono ancora) cerca su eBay, il venditore è di Ala e le TV sono nuove, imballate e fatturate ;)

diablos3 27-07-2012 08:46

Ragazzi mi servirebbe un altro consiglio, devo prendere un tv che costi tra i 280 e 350 ( spedito ) per la casa al mare dei miei. Volevo un 32 pollici full hd led con lettura dei divx da chiavetta.
Che modello mi consigliate?

diablos3 27-07-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da diablos3 (Messaggio 37864996)
Ragazzi mi servirebbe un altro consiglio, devo prendere un tv che costi tra i 280 e 350 ( spedito ) per la casa al mare dei miei. Volevo un 32 pollici full hd led con lettura dei divx da chiavetta.
Che modello mi consigliate?

Che ne pensate di questo?

SAMSUNG UE32EH5000 TV 32

alexbands 27-07-2012 11:42

se non ti interessano le connessioni (praticamente ha solo 2 hdmi e il component) e lo spessore (sembra un lcd di 5 anni fa visto di profilo) credo vada bene... che io sappia da usb dovrebbe funzionare bene

nickdc 27-07-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviato da diablos3 (Messaggio 37864996)
Ragazzi mi servirebbe un altro consiglio, devo prendere un tv che costi tra i 280 e 350 ( spedito ) per la casa al mare dei miei. Volevo un 32 pollici full hd led con lettura dei divx da chiavetta.
Che modello mi consigliate?

Io ho ristretto la scelta a questi:

Samsung 32D550 (LCD)
Philips 32PFL3517
LG 32LS5600

Non chiedermi quale dei 3 perchè ho lo stesso dubbio, devo decidermi a prenderne uno. :asd:

mentapiperita74 27-07-2012 13:21

Tempo fa ilratman mi consigliò toshiba 32av933g per un tv economico ma decente. Allo stesso prezzo avrei trovato toshiba 32el833. A me pare migliore sulla carta. Che dite, procedo con l'acquisto?

Inviato dal mio E10i usando Tapatalk

diablos3 27-07-2012 13:31

Le connessioni non mi interessano, è una tv per la casa al mare che i miei usano 1 mese l'anno. L'importante è che legga i Divx e che abbia una qualità decente.

Tra questi 2 modelli cosa mi consigliate?

Samsung 32D550 (LCD) - 305 Euro spedito
SAMSUNG UE32EH5000 (LED) - 365 euro spedito

Escludo LG per pessima esperienza pregressa ed il philips perchè legge meno formati da chiavetta.
Mentre i samsung leggono persino gli mkv.

Che dite ragazzuoli? Fate conto che è una tv per l'estate e si usa un mese l'anno.

nickdc 27-07-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da diablos3 (Messaggio 37866769)
Le connessioni non mi interessano, è una tv per la casa al mare che i miei usano 1 mese l'anno. L'importante è che legga i Divx e che abbia una qualità decente.

Tra questi 2 modelli cosa mi consigliate?

Samsung 32D550 (LCD) - 305 Euro spedito
SAMSUNG UE32EH5000 (LED) - 365 euro spedito

Escludo LG per pessima esperienza pregressa ed il philips perchè legge meno formati da chiavetta.
Mentre i samsung leggono persino gli mkv.

Che dite ragazzuoli? Fate conto che è una tv per l'estate e si usa un mese l'anno.

Anche il philips legge mkv, comunque tra i due samsung che hai citato sicuramente il D550.

alexbands 27-07-2012 14:03

si il philips li legge gli mkv, la questione non è il contenitore, ma il codec dell'audio o del video... ed effettivamente mi è capitato col 3517 che non leggesse l'audio o il video di qualche filmato (a prescindere appunto dal fatto che si trattasse di mkv, avi, o altro)... non so se i samsung hanno un supporto più vasto ma credo che il formato "non digerito" possa capitare un pò ovunque...

diablos3 27-07-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37866970)
si il philips li legge gli mkv, la questione non è il contenitore, ma il codec dell'audio o del video... ed effettivamente mi è capitato col 3517 che non leggesse l'audio o il video di qualche filmato (a prescindere appunto dal fatto che si trattasse di mkv, avi, o altro)... non so se i samsung hanno un supporto più vasto ma credo che il formato "non digerito" possa capitare un pò ovunque...

Sul sito della philips non riporta il formato mkv tra quelli supportati, comunque a quanto ho letto in giro, sembra che dal lato multimediale samsung sia migliore.

Poi guardando le caretteristiche tecniche invece credo sia meglio il philips.

Ma per le esigenze dei miei genitori è meglio avere un lettore migliore.

Vi ringrazio per le risposte, andrò di 32d550 :)

alexbands 27-07-2012 14:28

se parliamo dello stesso modello philips che ho preso io (3517), scaricai il manuale e c'era scritto che leggeva gli mkv, d'altronde se ho provato di persona e li ha letti un motivo ci sarà :p
... comunque non dovresti trovarti male col d550 ;)

Kevin[clod] 27-07-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 37866886)
Anche il philips legge mkv, comunque tra i due samsung che hai citato sicuramente il D550.

il philips 32PFL3517 l'ho avuto io e riportato indietro anche perchè non leggeva gli mkv....cosa che mi interessava, e ne provai vari, aveva problemi addirittura con una marea di divx normali, me lo confermasti anche te con non ti leggeva gli mkv qui
Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37866970)
si il philips li legge gli mkv, la questione non è il contenitore, ma il codec dell'audio o del video... ed effettivamente mi è capitato col 3517 che non leggesse l'audio o il video di qualche filmato (a prescindere appunto dal fatto che si trattasse di mkv, avi, o altro)... non so se i samsung hanno un supporto più vasto ma credo che il formato "non digerito" possa capitare un pò ovunque...

guarda ti dico la mia, lo riportai indietro proprio perchè il samsung in camera di mio fratello da 19'' (mod. 19d4000) legge di tutto e di più......quindi presumo che anche i modelli nuovi siano su quella linea.
Quote:

Originariamente inviato da diablos3 (Messaggio 37867040)
Sul sito della philips non riporta il formato mkv tra quelli supportati, comunque a quanto ho letto in giro, sembra che dal lato multimediale samsung sia migliore.
Poi guardando le caretteristiche tecniche invece credo sia meglio il philips.

Ma per le esigenze dei miei genitori è meglio avere un lettore migliore.

Vi ringrazio per le risposte, andrò di 32d550 :)

guarda del philips oltre al fatto degli mkv non mi soddisfaceva affatto l'audio....ha le casse sul retro e si sentiva abbastanza basso anche regolandolo.
Io cmq considererei anche l'lg che non mi sembra male, quanto lo pagheresti?

alexbands 27-07-2012 19:38

si ne parlammo già... che ti devo dire avevi tutti mkv con un codec non supportato dal philips... a me la maggior parte li ha letti, anche 1080p...

ripeto per l'ennesima volta, bisogna distinguere il supporto al contenitore mkv (che c'è) dal supporto ai vari codec

per l'audio ti posso dire che venivo anche io da un samsung (2333hd) più piccolo e questo va decisamente meglio... poi credo dipenda dai casi e da con cosa si è abituati... quanto alle casse dietro credo che quasi tutti gli lcd "slim" le hanno così

Kevin[clod] 27-07-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37868717)
si ne parlammo già... che ti devo dire avevi tutti mkv con un codec non supportato dal philips... a me la maggior parte li ha letti, anche 1080p...

ripeto per l'ennesima volta, bisogna distinguere il supporto al contenitore mkv (che c'è) dal supporto ai vari codec

per l'audio ti posso dire che venivo anche io da un samsung (2333hd) più piccolo e questo va decisamente meglio... poi credo dipenda dai casi e da con cosa si è abituati... quanto alle casse dietro credo che quasi tutti gli lcd "slim" le hanno così

si ricordo che anche te mi confermasti che non te li leggeva gli mkv qui.
Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37692117)
ah vabbè allora dovrebbero cambiartelo... per gli mkv ho avuto modo ieri sera di provarne uno a 720p e mi diceva audio non supportato, video non supportato, mentre l'altro philips che ho (non è lo stesso) me li legge, però con i formati hd ha problemi di "navigazione" (se provi ad andare avanti e indietro si piantano e devi riavviare dall'inizio)

Bho saranno stati un altro codec.

Per l'audio no non tutti hanno le casse dietro......la maggior parte le hanne sul fondo e quindi l'audio esce dal basso e non dal retro.

alexbands 27-07-2012 19:50

ne provai uno al volo visto che sollevasti il problema e non me lo lesse, ma non perchè non riconosceva il formato, ma perchè non supportava ne il video (non ricordo più che codec fosse) ne l'audio (credo fosse in dts)
successivamente ho avuto modo di usare altri file e 9/10 li ha letti... non è perfetto, ma dire che non supporta gli mkv è dare un'informazione errata, tutto qui. Che non sia un mostro di compatibilità invece non lo discuto...

Quanto alle casse quelli che le hanno sul fondo sono più spessi (una cassa decente avrà un diametro minimo di 3-4 cm, se è spesso 2 come ce la metti?) oppure hanno una "aggiunta" sotto nella parte anteriore come i vecchi philips (serie 8 o serie 9, non ricordo bene). Per la cronaca philips usa un sistema a 3 casse, una grande dietro al centro per i toni più bassi e 2 piccole nella parte bassa per i toni più alti.
In questa fascia di prezzo se li prendi sottili così quasi sicuramente sono dietro ;)

Kevin[clod] 27-07-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37868769)
ne provai uno al volo visto che sollevasti il problema e non me lo lesse, ma non perchè non riconosceva il formato, ma perchè non supportava ne il video (non ricordo più che codec fosse) ne l'audio (credo fosse in dts)
successivamente ho avuto modo di usare altri file e 9/10 li ha letti... non è perfetto, ma dire che non supporta gli mkv è dare un'informazione errata, tutto qui. Che non sia un mostro di compatibilità invece non lo discuto...

Quanto alle casse quelli che le hanno sul fondo sono più spessi (una cassa decente avrà un diametro minimo di 3-4 cm, se è spesso 2 come ce la metti?) oppure hanno una "aggiunta" sotto nella parte anteriore come i vecchi philips (serie 8 o serie 9, non ricordo bene). Per la cronaca philips usa un sistema a 3 casse, una grande dietro al centro per i toni più bassi e 2 piccole nella parte bassa per i toni più alti.
In questa fascia di prezzo se li prendi sottili così quasi sicuramente sono dietro ;)

guarda sto fatto dell'audio da me riscontrato l'ho trovato scritto anche sul sito philips nelle recensioni qui, te le incollo:
"-13 luglio 2012
Come tutti lamentano, l'audio si sente molto male anche se di discreta potenza. Si sente bene soltanto se lo si ascolta dal retro del televisore. Secondo me per un buon ascolto bisognerebbe posizionarlo con la parte posteriore vicino al muro, ma ciò evidenzia una carenza nella flessibilità di installazione. Video ottimo e immagini molto realistiche soprattutto quelle in veloce movimento.

-Audio scadente
27 giugno 2012
Ottimo pannello LED Full HD, facile da usare e configurare. L'audio però è molto basso e di pessima qualità. E' talmente pessimo che pensavo di portarlo in assistenza ma leggendo le altre recensioni capisco che probabilmente il prodotto è proprio così.

-Visualizzazione Divx scadente.
18 giugno 2012
Ieri ho acquistato questo televisore e devo dire la verita'è un ottimo prodotto,ma non ho potuto fare a meno di notare anch'io l'audio basso e non sempre chiaro e la riproduzione dei Divx non naturale,tende a schiacciare l'immagine in verticale.Per quanto riguarda i comandi come volume ,regolazione immagine e tutto il resto,non vengono visualizzati quando si riproduce un Divx,per quanto riguarda la qualità dellì'immagine,non ha eguali.
Per questi difettucci,spero ci sia subito l' aggiornamento che metta tutto a posto.

-Problema nella visione dei divx.
17 giugno 2012
Salve, oggi ho acquistato questo tv 32 pollici,e un buon prodotto ma oltre ad avere i difetti del audio basso ,specialmente quando si guardano i divx,propio i divx non si vedono bene in quanto l'immagine non è naturale ma è schiacciata in verticale e non si riesce a regolare,e regolazioni come alzare il volume ed altre, non vengono visualizzate a video.
Spero che philips risolva questo problema che secondo me e importante.

-Video buono ma audio scadente
4 giugno 2012
ho comprato da poco questo televisore però mi aspettavo di più. Il video è ottimo le immagini belle con colori brillanti ma sono rimasto deluso per quanto riguarda l'audio, si sente troppo il sibilo della voce ho provato pure ad abbassare gli alti tutto a zero il problema si riduce ma rimane. Il volume è troppo basso. Niente sull'audio pecca molto. Un'altra nota dolente di questo televisore è youtube in quanto per scrivere il titolo di un video ci si impiega molto tempo ogni lettera che si preme col telecomando fa la ricerca corrispondente a quella lettera quindi per scirvere il titolo completo bisogna aspettare aspettare e aspettare, spero che questo problema venga risolto con qualche aggiormanento di firmware."

fabio123 27-07-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 37864448)
La risoluzione per il digitale terrestre è sempre quella, come anche per i DVD, quindi più grande prendi la TV più grandi vedrai i pixel.. di canali HD ce ne sono veramente pochi e quelli che trasmettono in HD spesso sono upscalati, quindi non in 1080p reali..

Io alla mia ragazza ho appena regalato un 40D503 di Samsung, pagato 340 spedito, se non hai pretese è un'ottima TV, ha poche connessioni ovvero 2 HDMI ed una sola scart, non ha ne VGA ne DVI, l'USB legge solo foto e musica, ma entrando nel menu segreto ho facilmente sbloccato la parte video per cui ora legge i Divx da USB che è un piacere.. per l'utilizzo che ne farai è certamente una scelta economica e di qualità, la usiamo tutti i giorni e va molto bene, ovvio che c'è di meglio, ma il pannello è Samsung e la qualità è molto buona..

PS. se vuoi trovarla a questo prezzo (non so se ce ne sono ancora) cerca su eBay, il venditore è di Ala e le TV sono nuove, imballate e fatturate ;)

Allora stasera mi sono messo un pò alla ricerca, così vi facilito il compito.. ho trovato questi:
PER LA CAMERA DA LETTO (distanza 2 metri)

- SAMSUNG LE32D550 305€
- TOSHIBA 32AV933 240€
- THOMSON 32HT2253 245€
- SAMSUNG UE32EH4000 290€
- SAMSUNG LE32E420 270€
- SAMSUNG LE32D403 260€

PER LA SALA (distanza 3,00/3,50 metri)
non avendone mai avuto uno non sapevo se puntare su un 42 o un 46

- LG 42LK430 400€
- LG 42PT351 390€
- LG 42LK430A 430€
- LG 42PA4500 355€
- SAMSUNG LE46C530 470€

Nelle tv per la camera da letto ho inserito l'osannato 35d550, so già che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma tenete sempre conto dell'utilizzo che ne faccio io. Nelle tv per la sala ho provato a cercare qualche 46 pollici, ne è venuto fuori solo uno a poco, com'è? c'è la fregatura?

Come ho scritto, mi basta che abbiano il digitale terrestre, un usb da poter inserire l'hard disk e guardarmi qualche film una volta ogni tanto, niente di più. Vorrei solo evitare i pacchi.

alexbands 27-07-2012 20:00

@kevin[clod] beh io ce l'ho vicino al muro... probabile che se lo metti in mezzo ad una stanza magari molto grande si disperde un pò, ma il punto è che non credo che con un altro televisore su sta fascia di prezzo e con questo layout (quindi ultra slim e con le casse dietro) possa cambiare granchè...

poi se si vuole dar retta ai fissati da forum non compreresti mai un televisore... come si suol dire un pelo te lo fanno diventare una trave

ps: se poi si parla di audio divx, mi spiace ma qui si canna completamente il discorso... è noto che molti divx hanno l'audio bassissimo, non si può dare la colpa al televisore... in ambito televisivo raramente sono andato oltre la metà del livello del volume

Kevin[clod] 27-07-2012 20:11

@alex ecco forse proprio perchè lo hai vicino al muro ti fa l'effetto rimbalzo....e lo senti meglio.

quelle opinioni non mi sembrano di fissati, ma di gente normale....e parlano quasi tutti dell'audio.....ovviamente non parlo dell'audio dei divx.

alexbands 27-07-2012 20:35

beh ma trovo anche normale che un 32" non venga messo in mezzo ad un salone sinceramente....

io a dirla tutta sono abbastanza fissato sia di audio sia di video, trovo difetti ovunque, ho cambiato 3 impianti 5.1 e ci trovo ancora dei difetti che quando provo a farli sentire ai miei amici scendono dalle nuvole e non capiscono di cosa stia parlando.... ogni televisore o schermo che prendo ci passo mesi a regolarlo prima di abituarmi ai nuovi colori etc etc

per fortuna (o purtroppo) sono anche squattrinato e quindi non dilapido capitali in queste cose, faccio dei piccoli sacrifici e mi accontento di ciò che posso permettermi...

Fatta questa premessa, sarà che ce l'ho appunto vicino al muro, su una scrivania, non noto assolutamente NULLA che non va nell'audio in ambito di trasmissioni televisive, ovviamente senza dimenticare che è un televisore da quattro soldi (o se vogliamo fare i fighi entry level). Per i divx il discorso si complica, devi vedere la fonte, come è stato rippato, il livello del volume... a volte mi capitano divx o anche semplici mp3 che su un amplificatore che di solito metto il volume max a 20 sono costretto ad arrivare a 50, quindi non andrei a finire sul discorso dell'audio da fonti "esterne" (lo dico perchè si parlava anche di questo in qualcuna di quelle opinioni)

Per me questo televisore, almeno il mio esemplare, ha solo il difetto di non avere un bianco uniforme (su schermata interamente bianca si vede sfumare leggermente verso il rosa a sinistra). L'audio all'inizio l'ho trovato addirittura troppo basso (intendo come equalizzazione, non come volume), altro che sibili sugli alti :p. Poi un pò l'ho regolato e un pò mi ci sono abituato.

Quindi ripeto per me non ha difetti rilevanti per essere un tv da 300 euro o poco più... salvo questa "non ottima" compatibilità con i file multimediali.

Meglio questo che ad esempio il samsung eh5000 che poi non hai dove collegare le cose, tanto per dirne una :D

nickdc 27-07-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 37868691)
il philips 32PFL3517 l'ho avuto io e riportato indietro

Che hai preso poi al posto del philips?

ilratman 27-07-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37867115)
se parliamo dello stesso modello philips che ho preso io (3517), scaricai il manuale e c'era scritto che leggeva gli mkv, d'altronde se ho provato di persona e li ha letti un motivo ci sarà :p
... comunque non dovresti trovarti male col d550 ;)

Visto che negli ultimi post avete parlato di audio il d550 ha il miglior audio che io abbia mai sentito su una tv sotto i 1000€.

alexbands 27-07-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37869153)
Visto che negli ultimi post avete parlato di audio il d550 ha il miglior audio che io abbia mai sentito su una tv sotto i 1000€.

Guarda caso essendo a lampade non è slim e quindi c'è tutto lo spazio per degli speaker buoni e un assemblaggio curato (per evitare vibrazioni e risonanze) :D

Infatti tra i motivi (o tra gli effetti, mettetela come volete) della cassa "profonda" dell'eh5000 c'è anche quello di un audio migliore

ilratman 27-07-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37869177)
Guarda caso essendo a lampade non è slim e quindi c'è tutto lo spazio per degli speaker buoni e un assemblaggio curato (per evitare vibrazioni e risonanze) :D

Infatti tra i motivi (o tra gli effetti, mettetela come volete) della cassa "profonda" dell'eh5000 c'è anche quello di un audio migliore

Certo ma è anche un modello particolarmente riuscito, altri non slim sono nettamente inferiori.

Per es il 32c550 precedente al d550 aveva un audio così così.

Momy985 27-07-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Momy985 (Messaggio 37839933)
Ciao ratman, intanto grazie per il tv consigliato Sony 40hx755, mio zio è super soddisfatto.
Ora devo prenderne uno alla mia ragazza(32"), non vuole spendere molto, sui 450€ max.
Uso: digitale, wii, dvd, film da chiavetta mkv ecc. che comunque orali legge tramite la wii.
A suo tempo, a me avevi consigliato i modelli di questo post:


Sono ancora validi?

Oppure meglio:
Samsung 32d550/450
Toshiba 32lv933g


Grazie

up

ilratman 27-07-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Momy985 (Messaggio 37869216)
up

Se non gli interessa avere più hdmi e 2 bastano prendi il samsung 32eh5000

Oppure lg 32lm3400.

OdontoKiller 27-07-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37869153)
Visto che negli ultimi post avete parlato di audio il d550 ha il miglior audio che io abbia mai sentito su una tv sotto i 1000€.

Il mio 40HX800 (peraltro da te consigliatomi a suo tempo) ha un audio davvero eccelso, bisogna un po smanettarci, è vero, ma va davvero benissimo..

Kevin[clod] 28-07-2012 01:41

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 37868911)
beh ma trovo anche normale che un 32" non venga messo in mezzo ad un salone sinceramente....

Fatta questa premessa, sarà che ce l'ho appunto vicino al muro, su una scrivania, non noto assolutamente NULLA che non va nell'audio in ambito di trasmissioni televisive, ovviamente senza dimenticare che è un televisore da quattro soldi (o se vogliamo fare i fighi entry level). Per i divx il discorso si complica, devi vedere la fonte, come è stato rippato, il livello del volume... a volte mi capitano divx o anche semplici mp3 che su un amplificatore che di solito metto il volume max a 20 sono costretto ad arrivare a 50, quindi non andrei a finire sul discorso dell'audio da fonti "esterne" (lo dico perchè si parlava anche di questo in qualcuna di quelle opinioni)

Per me questo televisore, almeno il mio esemplare, ha solo il difetto di non avere un bianco uniforme (su schermata interamente bianca si vede sfumare leggermente verso il rosa a sinistra). L'audio all'inizio l'ho trovato addirittura troppo basso (intendo come equalizzazione, non come volume), altro che sibili sugli alti :p. Poi un pò l'ho regolato e un pò mi ci sono abituato.

Quindi ripeto per me non ha difetti rilevanti per essere un tv da 300 euro o poco più... salvo questa "non ottima" compatibilità con i file multimediali.

Meglio questo che ad esempio il samsung eh5000 che poi non hai dove collegare le cose, tanto per dirne una :D

guarda alex non lo avevo messo certamente in mezzo a un salone, ma nella mia stanzetta non molto grande ai piedi del letto su un mobiletto.....e dietro non c'erà il muro subito.

mi hai fatto venire in mente altri difetti: dell'audio non c'è l'equalizzatore ma si possono regolare soltanto bassi e alti.....sono abituato ai samsung e c'è sempre l'equalizzatore; il software poi era lentissimo sia nei menu che nel cambio canali.

Per il fatto dei divx un samsung 19d4000 da 19'' pagato non molto molti mesi fa fino ad ora mi ha letto tutto.....mkv preso un pò ovunque e divx, e poi ho notato anche io che certi divx li storpiava e adattava a schermo a modo suo sformandoli e non c'era modo di fargli prendere l'aspetto normale.

Facendola breve sono pienamente d'accordo con le opinioni presenti qui, quindi consiglio a nickdc di prendere l'eh5000 se gli bastano 2 hdmi come consiglia ilratman o di valutare lg.
Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 37868987)
Che hai preso poi al posto del philips?

non ho preso ancora nulla, mi sono fatto fare il buono per il momento.

nickdc 28-07-2012 04:23

Ratman il 32ls5600 di lg lo conosci? In rete non ci sono ancora review tecniche, ho solo trovato commenti su amazon, comunque molto positivi.
Al momento ho ristretto la scelta tra questo e il D550.

lantony 28-07-2012 07:37

Ciao! che ne pensate della super offerta di una catena di informatica:

Samsung UE32EH6030 399€ (Fullhd LED 200Hz 3D con 2 occhialini)

kekko_87 28-07-2012 14:15

salve a tutti!
visto che sono ancora indeciso sulla dimensione e sulla scelta tra monitor e tv, volevo chiedere consiglio anche a voi riguardo questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22125 dove gia i gentili althotas, pierr e illidan hanno contribuito... in particolare volevo chiedere altri pareri sul lg32lw450 consigliato da althotas, e su 2 modelli che mi avevano incuriosito lg32ls5600 e il toshiba 32rl838...ovviamente se avete altri modelli da consigliare per il mio utilizzo fatevi avanti, l'ideale sarebbe stare intorno ai 300, pero ovviamente preferisco spendere 400 e nn pentirmi piuttosto di spendere 300 e pentirmene...
confido nelle vostre sapienze:cool:
ciaooooo

Danizz 28-07-2012 20:59

DVB-T2
 
Salve a tutti, faccio una domanda che non mi pare sia stata fatta, almeno di recente.
Devo cambiare la tv entro la fine dell'anno, e sarà una tv che mi dovrà durare un bel pò, infatti ho ancora un tubo catotico che ha almeno 15 anni (non si vuole rompere!).
Ho letto che nel 2015 partiranno le trasmissioni in dvb-t2, quindi penso che la mia prossima tv dovrà avere questo decoder integrato perchè non voglio attaccargli un decoder, lo trovo scomodo.
Però guardando nei centri commerciali non ho visto molte tv con quel decoder, giusto un paio di sony se non sbaglio.
Voi siete a conoscenza di altri marchi che usano quel tipo di decoder?
Ma soprattutto, la mia è una domanda legittima o mi stò solo preoccupando per niente?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

fabio123 30-07-2012 07:29

Quote:

Originariamente inviato da fabio123 (Messaggio 37868805)
Allora stasera mi sono messo un pò alla ricerca, così vi facilito il compito.. ho trovato questi:
PER LA CAMERA DA LETTO (distanza 2 metri)

- SAMSUNG LE32D550 305€
- TOSHIBA 32AV933 240€
- THOMSON 32HT2253 245€
- SAMSUNG UE32EH4000 290€
- SAMSUNG LE32E420 270€
- SAMSUNG LE32D403 260€

PER LA SALA (distanza 3,00/3,50 metri)
non avendone mai avuto uno non sapevo se puntare su un 42 o un 46

- LG 42LK430 400€
- LG 42PT351 390€
- LG 42LK430A 430€
- LG 42PA4500 355€
- SAMSUNG LE46C530 470€

Nelle tv per la camera da letto ho inserito l'osannato 35d550, so già che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma tenete sempre conto dell'utilizzo che ne faccio io. Nelle tv per la sala ho provato a cercare qualche 46 pollici, ne è venuto fuori solo uno a poco, com'è? c'è la fregatura?

Come ho scritto, mi basta che abbiano il digitale terrestre, un usb da poter inserire l'hard disk e guardarmi qualche film una volta ogni tanto, niente di più. Vorrei solo evitare i pacchi.

uppete ;)

fabio123 30-07-2012 09:27

Trovato anche il Toshiba 32AV933 a 215€ spedito.. solo fino a domani

lantony 30-07-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviato da fabio123 (Messaggio 37876506)
uppete ;)

sono tutte tv di basso livello, neanche fullhd. Quindi inutile chiedere qui, sono un po' tutte uguali.

fabio123 30-07-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 37877052)
sono tutte tv di basso livello, neanche fullhd. Quindi inutile chiedere qui, sono un po' tutte uguali.

Scusami ma che risposta è?
A parte il fatto che nei post precedenti ho spiegato che per l'utilizzo della tv che ne faccio io, credo che un televisore da 1000€ sia sprecato.
A parte il fatto che 32d550 è uno dei più consigliati proprio qui su questo forum.. ma se sono tutte uguali, facile, prendo quello che costa meno.
E a parte il fatto che esistono anche le tv non full hd e credo funzionino senza esplodere.

Ho anche ritenuto utile stendere un elenco di quello che ho trovato, perdendoci anche qualche ora, perchè non essendo del mestiere, non so nemmeno bene dove e cosa cercare. D'altronde se fossi del mestiere non avrei chiesto qui.
Cmq ho preferito farlo per facilitarvi, in modo da restringere il campo.. mi sembrava una cosa furba da fare.

Cmq se è inutile chiedere qui, basta che mi indichi il topic delle tv di basso livello neanche fullhd e chiedo lì.

alexbands 30-07-2012 12:06

il discorso è che sui vecchi e/o economici hd ready è difficile dire quale sia migliore o peggiore, probabilmente faresti prima ad andare in negozio e a vedere quale ti piace di più/costa di meno. Il toshiba ad esempio credo sia ottimo, anche se di solito hanno delle cornici molto grosse che possono non piacere... Questo discorso non vale per il d550 che è full hd ed è sicuramente mgliore degli altri

Sui 42" non ti so dire granchè, tra l'altro hai elencato vari LG per cui non nutro una particolare simpatia (una mia fissazione non farci caso)...

Su quel 46 samsung prova a leggere qui
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...msung-le46c530

Gimmi82 30-07-2012 12:16

sabato sono andato al tr**y per vedere un plasma in offerta...

ma sono tornato a casa con il SONY 40EX720 in offerta a 599 euro!!!!!!!

si vede molto bene e l'ho regolata con i settaggi della calibrazione di flatpanelsHD (se evete consigli su altre regolazioni ben vengano)

invece non è che sia fissato per l'audo ma gli gli speaker della tv fanno veramente cagare...
non riesco nemmeno bene a sentire certi dialoghi!!!!!

qua arriva la domanda per voi:
se attacco delle casse per pc buone o un 2.1 semplice non amplicato all'uscita cuffie è un problema??
ho letto che l'uscita cuffie non riesce a fornire segnale sufficente per delle casse esterne.. (e alla lunga si spacca l'uscita)
ma in opzioni audio del sony c'è scritto sull'uscita audio cuffie/altro (non ricordo la voce) secondo me swithando su altro la tv si predispone per delle casse esterne...

avete provato se funziona?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.