Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Il mio computer fischia. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=743764)


pierpippo 10-08-2004 18:20

Il mio computer fischia.
 
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per questo messaggio ma non sapendo la causa del problema l'ho postato qui che è la sezione che seguo di più. Chiedo scusa se non è il posto giusto.
Da un po' di tempo a questa parte quando il computer è sotto sforzo e la cpu sale un po' di temperatura il computer emette dei bip ogni tanto, alcuni sono più acuti altri più bassi e non hanno una intermittenza fissa. Ora un bip poi dopo 20secondi, poi dopo 1 secondo ecc...
Da cosa può dipendere secondo voi?
Grazie come sempre dei consigli.

A presto.

Pierpippo.

ingpeo 10-08-2004 18:28

Forse la mobo ti avvisa che stai raggiungendo temperature troppo elevate. Le hai controllate? Prova ad aprire il case e a pulire un po' le ventole.

pierpippo 10-08-2004 18:54

pensavo anche io la stessa cosa ma ho disabilitato l'hardware monitor e quindi non dovrebbe più avvertirmi.
La cpu è a 58-65 gradi ed è sempre stata così.
Comunque mi sa che hai ragione perchè i beep si sentono anche quando il computer si riavvia e la cpu è calda.

Mistral PaolinuX 10-08-2004 22:01

Spostato in "Discussioni Generiche"

Paolo

Gennarino 10-08-2004 22:06

controlla la velocità di rotazione delle ventole, forse è al di sotto della soglia di allarme...

pierpippo 11-08-2004 08:51

Allora andando nella sezione hardware monitor all'interno del bios si vede che la linea di alimentazione a 3.3volt a volte va sotto i 3 volt e diventa di colore rosso. Non capisco perchè anche disattivando il controllo hardware monitor continua a bippare. E poi sembra che emetta il bip solo quando la cpu va sopra una certa temperatura.
Le ventole sempre dall'hardware monitor sembrano girare sui 3600rpm, sia quella cpu che quella dell'alimentatore.
Può darsi che se la cpu scalda chieda più corrente all'alimentatore e che se questo è un po' danneggiato non ce la faccia e vada giù di tensione?
Cosa alimenta la linea a 3.3volt?
grazie ancora a tutti.

Pierpippo.

guru* 08-05-2007 13:13

fischio della cpu
 
CIAO VOLEVO DIRE CHE ANCHE A ME CAPITA CHE LA CPU "FISCHI" SPECIALMENTE QUANDO DEVE GESTIRE PROGRAMMI "PESANTI".
ERO CURIOSO DI SAPERE DI COSA SI TRATTA E SE SI PUO RISOLVERE.
GRAZIE E SCUSATE IL LINGUAGGIO INFORMATICO ALLA TOTO':D
CIAO!

ingpeo 08-05-2007 13:17

Azz, hai riesumato una discussione vecchissima!
Comunque se fischia dovrebbe essere la ventola del dissipatore della cpu.
Se invece beeppa è la scheda madre che avvisa il superamento della temperatura di soglia.

pierpippo 08-05-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviato da guru* (Messaggio 17039939)
CIAO VOLEVO DIRE CHE ANCHE A ME CAPITA CHE LA CPU "FISCHI" SPECIALMENTE QUANDO DEVE GESTIRE PROGRAMMI "PESANTI".
ERO CURIOSO DI SAPERE DI COSA SI TRATTA E SE SI PUO RISOLVERE.
GRAZIE E SCUSATE IL LINGUAGGIO INFORMATICO ALLA TOTO':D
CIAO!

Io ho risolto il mio problema sostituendo l'alimentatore e mettendone uno più performante.
A presto.

PIerpippo.

gabi.2437 08-05-2007 20:32

Mmhh controlla di corsa le temperature


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.