Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573216)


Donbabbeo 30-05-2013 11:10

[Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity
 


ic sunt leones o quello che è.

Donbabbeo 30-05-2013 11:10

riservato :O

Donbabbeo 30-05-2013 11:14

Nell'ultimo update è stato mostrato un mockup di quella che potrebbe essere l'interfaccia.



Cosa ne pensate?
Onestamente preferirei che fosse più vicina a standard moderni, preferirei che sia meno invasiva rispetto a quelle dell'Infinity Engine e che sia modulare...

bodomTerror 30-05-2013 11:17

Che si dovrebbe trovare qualche soluzione per far sparire l'interfaccia durante l'esplorazione, tutto quello che cè lì mi serve solo in caso di combattimento, dialogo o loot, per il resto mi voglio godere il panorama nella sua interezza!

cronos1990 30-05-2013 11:20

Penso che se non erro c'era già un topic sull'argomento :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502469

Nà piaga ritrovarlo :asd:

Per il resto, sono altamente interessato, ma è ancora presto per tirare giudizi.

[EDIT]
Comunque a me quell'interfaccia piace. E ritengo che poteva andare stretta 15 anni fa quando la gente aveva schermi da 14 pollici; ora lo standard è 24'' e molti hanno diagonali maggiori, quindi rimane comunque una zona bella ampia per visualizzare l'area di gioco vera e propria.

Poi non sappiamo nulla sul fatto che possa essere ridimensionabile, a scomparsa o con chissà quali altri "magheggi"... un tempo era una cosa improponibile, ora come ora stiamo parlando di banalità.

Donbabbeo 30-05-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 39530757)
Penso che se non erro c'era già un topic sull'argomento :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502469

Nà piaga ritrovarlo :asd:

Per il resto, sono altamente interessato, ma è ancora presto per tirare giudizi.

Azz, avevo fatto la ricerca con "Project Eternity", ecco perché non lo trovava :muro:

cronos1990 30-05-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39530778)
Azz, avevo fatto la ricerca con "Project Eternity", ecco perché non lo trovava :muro:

Lassa perde le ricerche, ci ho provato anche io ma il tasto "cerca" per me è una fregatura su questo forum :asd:

Sono andato di metodo classico: ho sfogliato tutte le pagine finchè non l'ho ritrovata :asd:

bodomTerror 30-05-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 39530757)
ora come ora stiamo parlando di banalità.

No stiamo parlando di immersione, non mi fa schifo neanche a me ma se devo cercare il pelo nell'uovo :asd:

cronos1990 30-05-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviato da bodomTerror (Messaggio 39530808)
No stiamo parlando di immersione, non mi fa schifo neanche a me ma se devo cercare il pelo nell'uovo :asd:

Parlavo a livello tecnico (pensavo fosse ovvio quando dicevo che "un tempo era improponibile, ora no").

Non mi metto certo a discutere dei gusti dei giocatori, che tra l'altro neanche conosco nello specifico della questione.

Donbabbeo 30-05-2013 12:08

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 39530790)
Lassa perde le ricerche, ci ho provato anche io ma il tasto "cerca" per me è una fregatura su questo forum :asd:

Sono andato di metodo classico: ho sfogliato tutte le pagine finchè non l'ho ritrovata :asd:

La ricerca in questo forum si fa così: apri una scheda nuova, carichi google e scrivi site:http://www.hwupgrade.it/forum Project Eternity :asd:

Cmq per quel che riguarda l'interfaccia: ok, mi può piacere lo stile sembro-fatto-di-pietra, ma deve essere modulare, rimuovibile e ridimensionabile.

I componenti dell'interfaccia sono 4, anzi, si potrebbero ridurre a 3 se non a 2: i ritratti dei personaggi e la finestra dei dialoghi sono fondamentali, poi abbiamo la barra dei quickslot (che nell'immagine sta sopra ai ritratti) e quel coso centrale che ha i bottoni per le opzioni e la pausa etc etc.
Devono renderli 4 oggetti separati riposizionabili in qualsiasi bordo dello schermo, dare l'opzione di essere a scomparsa e la loro opacità.
Un pò quello che stanno facendo su Wasteland 2 tra l'altro.

Ad esempio io sposto i ritratti sul bordo a sinistra perché sono abituato così, questi appaiono solo se io sposto il mouse sul bordo sinistro, altrimenti non vedo nulla.

Stessa cosa il dialog screen, ad ogni nuovo messaggio appare per pochi secondi e poi scompare (o qualcosa del genere) e se ti sposti nel suo bordo ecco che appare magicamente.

Poi la barra dei quickslot la toglierei proprio, non ha senso averne una singola per il party, dovrebbe essercene una singola per ogni personaggio ed essere legata al puntatore (tipo i menù circolari di NWN).

Jon Irenicus 30-05-2013 13:04

Seguo, anche se è presto per tirar conclusioni di qualsiasi tipo.

Imp 30-05-2013 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39530778)
Azz, avevo fatto la ricerca con "Project Eternity", ecco perché non lo trovava :muro:

Guarda, per me va benissimo :). Purtroppo non ho tempo per mantenere o ripulire quel thread. Non c'è neppure lo spazio per aggiungere altro.

Jon Irenicus 30-05-2013 17:08

Un modo forse volendo ci sarebbe, ma non è il max e visto che siamo tutti d'accordo teniamo questo.:D

alex9 30-05-2013 17:45

comunque i vecchi bg avevano un'interfaccia molto più ingombrante...

Donbabbeo 30-05-2013 19:34

Certo che avevano l'interfaccia più ingombrante, dopotutto la risoluzione era molto più bassa e per avere una dimensione umana occupava gran parte dello schermo.

Il problema è che siamo nel 2013 ed abbiamo un'engine nuovo, quindi non siamo legati a preconcetti o vincoli di sorta, determinate scelte dovrebbero essere rese disponibili e di certo spezzare l'HUD in più parti e renderle modulari è un passo importante e necessario.

sertopica 30-05-2013 21:55

" :hic: sun leones " :O :D

Seguo, non vedo l'ora che arrivi...

Darkless 30-05-2013 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39530711)
Cosa ne pensate?

Ribadisco quanto detto altrove: inguardabile. Operazione nostalgia inutile ed esagerata.
Le statuette non servono ad una fava e portan via una marea di spazio e tutta quella pataccata per 4 tasti che poten esser sostituiti da 4 iconcine è improponibile. Stando poi alla marea di active skill annunciate per ogni pg (e già vine da chiedersi perchè diavolo fanno una cosa del genere in un gioco in real time e senza coda di azioni, dove dovrebbero puntare tutto su buff e stance e limitare al minimo le skill attive) quelle 4 icone in croce sono altamente insufficienti
Ad oggi poi, con monitor larghi e bassi non sfruttare lo spazio laterale e assottigliare così l'area di gioco è assurdo.

Tutti problemi fortunatamente sollevati da una mole di persone sul forum ufficiale che già han portato a cambiamenti annunciati.
La scusa per quella roba ? Tenere tutto vicino in modo da ottimizzare la gestione via mouse. Bah.

Vine da chiedersi poi visto che gli elementi base son sempre quelli da 10 anni a questa parte perchè diavolo non diano direttamente la possibilità al giocatore di customizzarsi l'interfaccia da sè posizionando i vari elementi dove gli pare e nascondendo quelli che non vuol vedere. Si tratta di un gioco per Pc perdio, non di una cosa da fare a portata di pad.

Fedozzo 31-05-2013 01:51

Oltre a condividere le osservazioni del buon vecchio Darkless, aggiungo che, soprattutto... un buon rpg se non lo traducono in italiano non lo comprerò mai!

Ashgan83 31-05-2013 09:20

A me piace.:sbonk:

Donbabbeo 31-05-2013 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 39534227)
Tutti problemi fortunatamente sollevati da una mole di persone sul forum ufficiale che già han portato a cambiamenti annunciati.

Mi linkeresti l'annuncio dei cambiamenti appena puoi? Non l'ho trovato e sono curioso di sapere il commento ufficiale.

Per quanto riguarda l'interfaccia, secondo me hanno fatto un'ottimo lavoro alla inXile per Wasteland 2: suddivisa in moduli, si può ancorare su ogni bordo, ogni modulo esiste in versione grande (con le cagate estetiche tipo ingranaggi et similia tipo le statuette qua) ed in versione mini (dove fa vedere solo quello che serve senza tanti orpelli grafici).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.