Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Windows 7 - Accesso servizio profilo utente non riuscito. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595817)


Alfonso78 17-09-2013 11:43

Windows 7 - Accesso servizio profilo utente non riuscito.
 
Come da titolo del thread, su un portatile con a bordo Windows 7, al momento della digitazione della password di login utente hanno rilevato il seguente errore:

ACCESSO SERVIZIO PROFILO UTENTE NON RIUSCITO. IMPOSSIBILE CARICARE IL PROFILO UTENTE.

Ovviamente non riescono ad effettuare il login e devono per forza riavviare.

A questo punto effettuo un accesso in modalità provvisoria dove ricevo anche qui uno strano messaggio:

PROFILO TEMPORANEO CREATO ALL'ACCESSO.

Mi accorgo che il desktop è vuoto, nessuna traccia dei dati contenuti nell'utente principale.
Comunque accedo al regedit del registro di sistema e metto in atto il METODO 1 della guida di Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/947215/it
Riavvio e dopo la schrmata di login riesco perfettamente ad accedere al profilo utente inizialmente corrotto.

Adesso chiedo agli esperti dei sistemi Windows cosa possa essere successo al sistema tra l'altro fresco di formattazione e comunque pulito da infezioni o quant'altro?

Perchè un profilo si sbriciola in questa maniera?
Io penso ad un inizio di malfunzionamento del disco rigido. Voi a cosa?

Blue_screen_of_death 17-09-2013 12:11

Casini fatti da qualche installazione recente?

Eress 17-09-2013 12:26

Prova a creare un altro account.

Alfonso78 17-09-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 39977263)
Casini fatti da qualche installazione recente?

Può darsi. A detta degli utilizzatori non hanno fatto nulla di anomalo ma tutto è possibile...

Alfonso78 17-09-2013 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 39977337)
Prova a creare un altro account.

Come detto prima il profilo inizialmente corrotto è stato ripristinato correttamente.

Dici di crearne uno nuovo, trasferire tutto li ed eliminare il vecchio? Questo perché potrebbe ripresentarsi il problema?

tallines 17-09-2013 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 39977108)
Come da titolo del thread, su un portatile con a bordo Windows 7, al momento della digitazione della password di login utente hanno rilevato il seguente errore:

ACCESSO SERVIZIO PROFILO UTENTE NON RIUSCITO. IMPOSSIBILE CARICARE IL PROFILO UTENTE.

Adesso chiedo agli esperti dei sistemi Windows cosa possa essere successo al sistema tra l'altro fresco di formattazione e comunque pulito da infezioni o quant'altro?

Perchè un profilo si sbriciola in questa maniera?
Io penso ad un inizio di malfunzionamento del disco rigido. Voi a cosa?

Non penso che sia un problema dell' hard disk .

I motivi che possono aver portato a questo problema sono detti nel link della Microsoft da te usato per mettere a posto l'inconveniente, alle voci > Risoluzione e Informazioni avanzate .

Eress 17-09-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 39977838)
Come detto prima il profilo inizialmente corrotto è stato ripristinato correttamente

Se va lascia così, altrimenti fai un nuovo account ed elimini quello vecchio.

Alfonso78 17-09-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 39979316)
I motivi che possono aver portato a questo problema sono detti nel link della Microsoft da te usato per mettere a posto l'inconveniente, alle voci > Risoluzione e Informazioni avanzate .

Ho letto. Credo comunque che nessuna delle azioni dettate in quel link possano essere state azzardate dagli utilizzatori del notebook.

tallines 17-09-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 39979970)
Ho letto. Credo comunque che nessuna delle azioni dettate in quel link possano essere state azzardate dagli utilizzatori del notebook.

Può essere come no......guarda se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi, digitando eventvwr in Start/Cerca programmi e file .

Guarda in Applicazione e in Sistema se c'è qualche Errore .

Al limite puoi usare un punto di ripristino a prima che ti succedesse quello che ti è successo .

Oppure lo potevi usare andando in provvisoria .

Ma come ha detto Eress, se adesso è tutto a posto :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.