Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Silent PC e ventole (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Ventole silenziosa a 4pin (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820552)


Ansem_93 02-07-2017 13:55

Ventole silenziosa a 4pin
 
Salve a tutti, con l'arrivo del nuovo pc vorrei essere in grado di gestire tutte le ventole del mio pc.
Purtroppo il case monta ventole a 3 pin quindi probabilmente non saró in grado di controllarle :muro: .
Pensavo quindi sostituire anche le 3 ventole del computer.
Le userei principalmente a velocitą minima, per poi alzarla quando gioco anche al massimo o quasi.

Vorrei quindi sapere quali sono delle ventole buone da 120mm da mettere nel case che siano silenziose ed abbiano 4 pin.
io di mio conosco queste 3:
- Noctua NF-S12A
- Nanoxia Deep silence
- Be Quiet! SILENT WINGS 3

tra queste 3 quali consigliate? Le nanoxia dalle specifiche sembrano molto buone, ma č da tanto che non ne sento pił parlare. Le noctua e be quiet sono pił conosciute, ma non so di preciso come se la cavino.

bongee 08-08-2017 13:58

io avevo delle noctua, ed effettivamente son silenziosissime. avevo il pc acceso 24/7 con tutte le ventole noctua al minimo era inudibile. faceva pił rumore il vecchio hd. ciao

egoiste1 20-08-2017 20:18

perchč non prendi un fan controller,e quando ti serve aumenti la velocitą?

blingbling 22-08-2017 17:25

Concordo anche io sulle noctua.

Il problema dei fan controller č che non si puņ impostare una curva predefinita per ogni ventola, in modo da regolare autonomamente la velocitą.

Comunque anche le ventole a 3 pin possono essere controllate, semplicemente vengono controllate in tensione invece che con il segnale pwm.

Teamprotein 20-04-2018 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 44858021)
Salve a tutti, con l'arrivo del nuovo pc vorrei essere in grado di gestire tutte le ventole del mio pc.
Purtroppo il case monta ventole a 3 pin quindi probabilmente non saró in grado di controllarle :muro: .
Pensavo quindi sostituire anche le 3 ventole del computer.
Le userei principalmente a velocitą minima, per poi alzarla quando gioco anche al massimo o quasi.

Vorrei quindi sapere quali sono delle ventole buone da 120mm da mettere nel case che siano silenziose ed abbiano 4 pin.
io di mio conosco queste 3:
- Noctua NF-S12A
- Nanoxia Deep silence
- Be Quiet! SILENT WINGS 3

tra queste 3 quali consigliate? Le nanoxia dalle specifiche sembrano molto buone, ma č da tanto che non ne sento pił parlare. Le noctua e be quiet sono pił conosciute, ma non so di preciso come se la cavino.

vai di be quiet e stai sicuro che non le senti e spostano un'ottima quantitą d'aria, le ho in estarzione su un s340 elite e funzionano dannatamente bene.
anche a velocitą max 1000rpm x le 140 e 1450 per le 120 sono inudibili

parolone 27-05-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Teamprotein (Messaggio 45503761)
vai di be quiet e stai sicuro che non le senti e spostano un'ottima quantitą d'aria, le ho in estarzione su un s340 elite e funzionano dannatamente bene.
anche a velocitą max 1000rpm x le 140 e 1450 per le 120 sono inudibili

Be-Quiet?Ma,ne presi una da 120mm. su consiglio del forum ,sinceramente molto meglio le Noctua inudibili,quella consigliatami la cambierei con una Noctua non l'avessi pagata una cifra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.