Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


ChriD 15-02-2009 13:54

Ma tutti gli esperti del settore che fine hanno fatto???

La prendo o no la Samsung 2851???? Per 20€ in più mi prenderei quella ethernet che non si sa mai!

CARVASIN 17-02-2009 19:24

Ciao a tutti!

Domani devo comprare assolutamante una stampante laser (la mia clp-300 ha deciso di "esaurirsi" a pochi giorni da due esami...tacci sua :D)

Mi interessa solo BN. Nessun requisito particolare; niente fronte-retro o cose simile, velocità di stampa non mi interessa...quello che vorrei sapere è se con 80-100 euro me la cavo comprandone una con toner che "garantisce" 3000-4000 stampe (guardando un po' in giro mi sembra di capire di no...)
Grazie!

Ciao!

EDIT: mi sa che 3000-4000 pagine è stato solo un bellissimo sogno...gli starter kit sono tutti da 1000 :cry:

Lello4ever 17-02-2009 20:01

mi unisco alla domanda, qual è la migliore laser bn entro i 100 euro?

Il Castiglio 17-02-2009 20:47

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 26339762)
Domani devo comprare assolutamante una stampante laser (la mia clp-300 ha deciso di "esaurirsi" a pochi giorni da due esami...tacci sua :D)...

Scusa se parto dalla tua domanda per fartene un'altra, ma ... come mai una stampante piuttosto nuova come la clp300, che era stata abbastanza considerata in questo 3D tempo fa, ha ceduto ?
Quanti anni aveva ?
L'hai maltrattata ? :confused:

Lo chiedo perche' tempo fa ci avevo fatto un pensierino e ancora adesso sto valutando la sua erede, la 315, ma se dopo 2 anni e' da buttare mi sa che cerco qualcos'altro :O

gakkio 17-02-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Lello4ever (Messaggio 26340305)
mi unisco alla domanda, qual è la migliore laser bn entro i 100 euro?

Non sò se sono le migliori, ma intorno ai 100 verdoni farei un pensiero su queste:

Epson EPL 6200L

Samsung ML 2010R

Samsung ML 1510

con preferenza per la Epson

Il Castiglio 27-02-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Demin Black Off (Messaggio 26270842)
Ok sono arrivato alla fase conclusiva di questa scelta :

Canon MF-4150

E' stata davvero dura, ma alla fine ci sono riuscito !

Perchè questa scelta ?

Prima di tutto ha il fronte retro automatico, e per chi ha una laser senza fronte retro automatico sa di cosa sto parlando :muro:
...

Visto che hai indagato a fondo l'argomento, posso chiederti che differenze ci sono fra la MF4140 la MF4150 ?

In particolare mi interessava il fronte/retro automatico, mi sembra che ce l'abbiano entrambe, ti risulta ?

Mi rispondo da solo ... la 4150 ha il cassetto per l'inserimento automatico dei fogli (molto comodo), la 4140 no.

Vorrei segnalare che per qualche ora stamattina la 4150 e' stata in vendita su vari siti online a 110 euro, ma adesso che stavo tentando di ordinarla, come per magia nessuno ce l'ha disponibile :muro:

I casi sono 2:
1) si sono messi d;accordo per prendermi per il :ciapet:
2) i diversi siti in realta' sono diverse vetrine dello stesso negozio e probabilmente avevano 1 o 2 stampanti da vendere e una volta finite quelle, chiss' se ricapitera' l'occasione :mad:

xool 27-02-2009 22:59

Salve mi aggiungo anch'io alla discussione perchè devo comprare una stampante laser B/N che abbia il Fronte/Retro automatico.

L'esigenza è quella di stampare circa 2000/3000 pagine al mese e volevo capirci un pò di più se orientarmi su prodotti professionali con spese a dir poco facili o se queste stampanti che ho visto nelle ultime pagine sono cmq buone.

In giro vedo addirittura gente che si pone il problema per 20000 pagine al mese :eek:...

Attualmente ho una Samsung SCX-4300 multifunzione B/N, solo che per esigenze lavorative ho bisogno di una fronte retro automatica.

Mi sto trovando molto bene con la ricarica del toner (acquisto la polvere) e perciò non vorrei perdere questa possibilità, anche perchè credo che queste stampanti economiche hanno il grosso problema di avere toner costosi e di bassa capienza (circa 2000 copie), infatti ora lo ricarico circa una volta al mese.

Avevo visto i seguenti modelli considerando che non mi interessa la multifunzione (già ce l'ho)
  • Samsung ML-2851NDR Link
    Ottima per l'integrazione del Print Server, da verificare se il Fronte retro è automatico. Prezzo 140€
  • Canon MF-4150
    Consigliata nelle ultime pagine ma non servirebbe il multifunzione

thewebsurfer 27-02-2009 23:03

salve, in tema di fronte/retro

esiste una laser economica decente (no multifunzione) con questa funzione?

j_c_maglio 28-02-2009 10:37

La samsung 2850DR (Usb e fronte-retro automatico) a circa 100€ e la samsung 2851NDR (come la precedente ma con interfaccia di rete) a circa 130-140€

banaz 01-03-2009 13:00

salve!

non conoscendo molto delle stampanti avrei bisogno di un consiglio

sto cercando una stampante laser b/n di fascia bassa ma con interfaccia PARALLELA ed emulazione " PCL5 "

cosa mi potete consigliare???

grassie banaz

xool 01-03-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviato da j_c_maglio (Messaggio 26489282)
La samsung 2850DR (Usb e fronte-retro automatico) a circa 100€ e la samsung 2851NDR (come la precedente ma con interfaccia di rete) a circa 130-140€

Quasi sicuramente prenderò la Samsung 2851NDR che ha pure la LAN integrata, l'unica cosa che mi rende un pò dubbioso è il fatto che sia sul sito che in giro non è ben specificato che ci sia il Fronte/Retro automatico, cosa per me fondamentale...

Il Castiglio 01-03-2009 13:40

Leggendo qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...ML-2851NDR/SEE
parla di unità fronte-retro duplex integrata ;)

thewebsurfer 01-03-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviato da j_c_maglio (Messaggio 26489282)
La samsung 2850DR (Usb e fronte-retro automatico) a circa 100€ e la samsung 2851NDR (come la precedente ma con interfaccia di rete) a circa 130-140€

scusami ho tralasciato il dettaglio più importante nella mia richiesta: laser a colori

j_c_maglio 01-03-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 26501697)
salve!

non conoscendo molto delle stampanti avrei bisogno di un consiglio

sto cercando una stampante laser b/n di fascia bassa ma con interfaccia PARALLELA ed emulazione " PCL5 "

cosa mi potete consigliare???

grassie banaz

non ho cercato in giro ma secondo me saranno un po' difficili da trovare ti conviene eventualmente acquistare un adattatore LPT1-USB

banaz 01-03-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviato da j_c_maglio (Messaggio 26503630)
non ho cercato in giro ma secondo me saranno un po' difficili da trovare ti conviene eventualmente acquistare un adattatore LPT1-USB

il fatto è che io ho l'uscita parallela dalla macchina che deve essere collegata alla stampante... non ho a disposizione uscite usb

quindi mi servirebbe un parallelo maschio da attaccare alla macchina e una usb femmina ma credo che ciò sia un po impossibile visto che la porta usb è seriale...

Demin Black Off 09-03-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26478890)
Visto che hai indagato a fondo l'argomento, posso chiederti che differenze ci sono fra la MF4140 la MF4150 ?

In particolare mi interessava il fronte/retro automatico, mi sembra che ce l'abbiano entrambe, ti risulta ?

Mi rispondo da solo ... la 4150 ha il cassetto per l'inserimento automatico dei fogli (molto comodo), la 4140 no.

Vorrei segnalare che per qualche ora stamattina la 4150 e' stata in vendita su vari siti online a 110 euro, ma adesso che stavo tentando di ordinarla, come per magia nessuno ce l'ha disponibile :muro:

I casi sono 2:
1) si sono messi d;accordo per prendermi per il :ciapet:
2) i diversi siti in realta' sono diverse vetrine dello stesso negozio e probabilmente avevano 1 o 2 stampanti da vendere e una volta finite quelle, chiss' se ricapitera' l'occasione :mad:

Io l'ho presa oggi, appena mi arriva ti facco sapere come mi sembra.

PS: Pesa 40 kili !!! Speriamo che il tavolino non si rompa :|

Edit : Sembra che sia terminata la produzione.

thewebsurfer 09-03-2009 13:30

salve, io mi ero deciso per una samsunc clp 310 o 315(150€)..
mi chiedevo se sui 200€ ci fosse una laser colori fronte/retro decente:confused:
aiutatemi che l'acquisto si è reso urgente:)

Demin Black Off 12-03-2009 23:57

Oggi è arrivato il pargolo, considerazioni a caldo :
  • La stampa è nella norma, paragonabile alla mia samsung ml1710 o forse un pochino superiore.
  • Il fronte retro è paradisiaco.
  • Lo scanner è abbastanza veloce, in particolare quello ADF ( cioè il motorizzato ) se lo succhia subito il foglio.
  • La stampante non puzza e non sembra avere fessure di sfogo ( la mia samsung ml1710 puzzava un pochino durante il funzionamento e aveva una fessura con una ventolina per l'aria. ) Questo è un aspetto positivo, tempo fa testai quella fessura mettendoci di lato un pannetto cattura toner.. vi lascio immaginare... Purtroppo ricaricando allegramente ci si sporca e quella ventolina è killer.
  • La prima stampa è velocissima
  • Il rumore mi sembra nella norma
  • La stampante è decisamente brutta esteticamente, design da ufficio.
  • E' enorme, deve essere considerato il fatto che il carrello in basso deve stare praticamente sempre aperto.
  • E' pesantissima.

Quindi mando in pensiore la mia ml1710, una grande stampante.

Sgogeta 01-04-2009 00:25

Ciao, mi serve una laser con duplex e rete.

Questi sono i modelli Mono che ho trovato :

Brother HL-5350DN

Lexmark E260DN

OKI B410DN

Canon i-SENSYS LBP3360

HP P2055DN

Xerox Phaser 3250DN

Queste sono a colori sempre con duplex e rete :

HP Color LaserJet CP2025dn (CB495A)

Lexmark C544dn

Alora il mio primo dubbio e' la prendo mono o a colori ?
Sicuramente stampero' al 90% in B/N pero' visto che la spesa la devo fare tanto vale prenderla subito a colori o no ?
Tanto con le laser se stampi in B/N i colori non li usa Giusto ?
Ho letto qualche pagina addietro che anche se i colori non si usano si consumano con allineamenti o roba del genere, ma questo non era un problema delle inkjet ?, non ditemi che ne sono affette anche le laser :confused:.

q3aquaking 01-04-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Sgogeta (Messaggio 26917991)
Alora il mio primo dubbio e' la prendo mono o a colori ?
Sicuramente stampero' al 90% in B/N pero' visto che la spesa la devo fare tanto vale prenderla subito a colori o no ?
Tanto con le laser se stampi in B/N i colori non li usa Giusto ?
Ho letto qualche pagina addietro che anche se i colori non si usano si consumano con allineamenti o roba del genere, ma questo non era un problema delle inkjet ?, non ditemi che ne sono affette anche le laser :confused:.

supponendo vuoi risparmiare mi immaggino che ti conviene fare cosi:
prendi:
->una laser mono f/r rete.....penso che con 200euro una samsung si trovi....la HL-5350DN sicuro è + robusta....
ma a me personalmente la samsung va bene, i rigenerati li trovo con facilità....50euro 8000 pag x capirci....
brother la vedo dura x le laser, è + difficile trovare i rigenerati, hanno il drum separato e se il tonernn è buono fotti tutto.

->e una inkjet a colori che permette di ricaricare sia con compatibili sia con kit refiller e senza testina nelle cartucce....50euro +50 x il kit....ovviamente non hai la comodità della laser ma risparmi.

io andrei di brother o di samsung x il laser
e di brother x l'inkjet

prendere una colori nn so se ti conviene in quanto le cartucce costicchiano e secondo me l'inkjet (compatibile) ha lo stesso prezzo, ma se si scassa qualkosa butti max 50/60 euro non 500!
se nn stampi molto a clori (tipo 30 pagine a4 al mese) prendi l'ink ...tipo la mia: dcp 135c........6000copie: 50euro!
se poi nn badi a spese prenditi una bella xerox da 22.000 euro.....hihi

gakkio 02-04-2009 09:26

Ragazzi, quando vi servono degl'ottimi compatibili chiedete in pvt e Vi mando l'invito con tanto di codice spedizione omaggio ;)

^[H3ad-Tr1p]^ 02-04-2009 09:43

io ho una stampante laser samsung ML 1610 B/N

volevo sapere se c'era la possibilita' di rigenerare il toner a casa senza dover comprarne uno rigenerato

cioe' se qualcuno di voi sa dove poter trovare le istruzioni per farlo ,smontare il toner ed aggiungerci l inchiostro

io non so ne dove acquistare l inchiostro ne come cambiarlo

fireradeon 03-04-2009 18:41

Un saluto a tutti. Dopo anni che non ho più una stampante a casa (stampo sempre tutto in ufficio :D ), ho la necessità di prendere una stampante a COLORI per stampare etichette, copertine, testi da internet etc.
Però non ho una mole di stampa alta (stamperò 50/100 pagine al mese, però alcuni mesi capita anche che non stampo nulla). Vorrei una stampante con una buona qualità di stampa, anche se non è velocissima mi accontento, l'importante è che abbia i colori separati, così da ricaricare solo quelli che servono.
Voi cosa mi consigliate, una LASER o una INKJET? E in particolare quale modello? Scusate le tante domande, ma considerate che sono fuori dal "giro" stampanti da tanto tanto tempo. :)

Rocco75 14-04-2009 19:31

Laser B\N ,F\R automatico ,LAN
 
ciao,
ho cercato in lungo e in largo per il forum e qui mi sembra il posto giusto per chiedere consiglio su una stampante:

Laser B\N , F\R automatico ,LAN ,da 200-300€ che funzioni con toner rigenerati
faccio 2-300 stampe al mese,ma a volte stampo interi libri-pdf e ho Windows Vista

Le samsung le vorrei escludere visto che quella attuale (ML 1610) mi mangia i fogli 2-3 alla volta e mi si blocca a metà corsa...
Ho sempre saputo (ma forse ho sempre sbagliato...) che le HP sono fra le migliori, e rinunciando alla presa LAN ho trovato la P2015d x 290€ ,con toner rigenerato da 7000 pagine a 63€.
la HP 1505n con LAN a 205 € ma i toner costano di più, 42€ per 2000 pagine...

Illuminatemi per cortesia, magari anche con altre marche,la mia filosofia è spendo qualcosa in più per non avere problemi poi!
grazie mille
Rocco

l

Rocco75 15-04-2009 12:25

aggiungo...
 
Anche questa non sembra male per circa 220€
XEROX PHASER 3250V_DN

non ci sono ancora disponibili cartuccie rigenerate o compatibili,ma a parte questo che ne dite ?

grazie
Rocco

fabriloddo 17-04-2009 15:24

Ciao, che mi dite della Samsung ML1630W o della versione multifunzione SCX4500W? esteticamente mi piaciono davvero tanto, soprattutto per le dimensioni ridotte; mi interessava però sapere se la qualità è buona ed eventualmente se si trovano toner compatibili etc etc

^_^

j_c_maglio 19-04-2009 16:47

la qualità del testo e la velocità sono molto buone. Le ricariche compatibili si trovano facilmente e sono facili da effettuare

fabriloddo 22-04-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviato da j_c_maglio (Messaggio 27149979)
la qualità del testo e la velocità sono molto buone. Le ricariche compatibili si trovano facilmente e sono facili da effettuare


ti ringrazio, avevo quasi perso le speranze :)

emax07 23-04-2009 19:28

Su eur*nics c'è un' hp Laserjet 1005 a 47 euro, dite che ne vale la pena?
Considerando che stampo solo documenti in B/N, però ne stampo parecchi.

emax07 26-04-2009 14:36

vabbè, alla fine ho preso una samsung ml-1640 e devo dire che funziona davvero bene.

serpone 26-04-2009 14:46

gliel'ho acquistata mesi fa a mio padre ed è compatta e funzionale
Oggi la stessa verrà comprata anche a mia sorella :cool:

Predator_ISR 26-04-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Rocco75 (Messaggio 27085972)
ciao,
ho cercato in lungo e in largo per il forum e qui mi sembra il posto giusto per chiedere consiglio su una stampante:

Laser B\N , F\R automatico ,LAN ,da 200-300€ che funzioni con toner rigenerati
faccio 2-300 stampe al mese,ma a volte stampo interi libri-pdf e ho Windows Vista

Le samsung le vorrei escludere visto che quella attuale (ML 1610) mi mangia i fogli 2-3 alla volta e mi si blocca a metà corsa...
Ho sempre saputo (ma forse ho sempre sbagliato...) che le HP sono fra le migliori, e rinunciando alla presa LAN ho trovato la P2015d x 290€ ,con toner rigenerato da 7000 pagine a 63€.
la HP 1505n con LAN a 205 € ma i toner costano di più, 42€ per 2000 pagine...

Illuminatemi per cortesia, magari anche con altre marche,la mia filosofia è spendo qualcosa in più per non avere problemi poi!
grazie mille
Rocco

l

Visto che citi HP, provo a farmi pubblicita', io ho una HP 5000n, se vuoi puoi provarla e vedi come va; secondo me e' un vero "ciuccio da fatica" e non solo.

ciao.

fireradeon 30-04-2009 18:10

Alla fine ho preso l'HP 1515n laser a colori. Stampa molto bene, è veloce e i colori sono riprodotti abbastanza fedelmente. Soddisfatto dell'acquisto era proprio quello che mi serviva.

scalzo 05-05-2009 00:11

Salve..ho letto un pò di pagine nella speranza di scegliere una stampante laser a colori che non costasse troppo (150€ circa) e dopo aver abbandonato il pensiero della clp 315 (troppe lamentele) e la hp 1215 (toner che costano parecchio...da una ricerca veloce ho trovato i toner a 50€ l' uno) non so + che pensare
speravo di sostituire la mia stampante a getto d' inchiostro con una laser (stampo poco e quindi l' inchiostro non si secca del tutto ma ho il classico problema che, a furia di lasciare la stampante ferma, quando mi capita di stampare una foto o un immagine a colori ho alcune righe verticali scure) ma ora mi viene il dubbio su questo passaggio
mi conviene fare come alcuni, comperarne una nuova a inchiostro e appena da problemi cestinarla (visto il basso prezzo d' acquisto) o farei bene a passare a una laser (che se non erro non ha problemi di inchiostro che si secca o ottura gli ugelli)? sapete se è possibile evitare di spendere cifre "folli" per l' acquisto di toner di ricambio (sono sempre stato un pelo scettico sull' uso di cartucce compatibili e quindi penso lo sarei anche con toner compatibili o rigenerati)?

fireradeon 05-05-2009 09:15

Quote:

Originariamente inviato da scalzo (Messaggio 27340837)
Salve..ho letto un pò di pagine nella speranza di scegliere una stampante laser a colori che non costasse troppo (150€ circa) e dopo aver abbandonato il pensiero della clp 315 (troppe lamentele) e la hp 1215 (toner che costano parecchio...da una ricerca veloce ho trovato i toner a 50€ l' uno) non so + che pensare
speravo di sostituire la mia stampante a getto d' inchiostro con una laser (stampo poco e quindi l' inchiostro non si secca del tutto ma ho il classico problema che, a furia di lasciare la stampante ferma, quando mi capita di stampare una foto o un immagine a colori ho alcune righe verticali scure) ma ora mi viene il dubbio su questo passaggio
mi conviene fare come alcuni, comperarne una nuova a inchiostro e appena da problemi cestinarla (visto il basso prezzo d' acquisto) o farei bene a passare a una laser (che se non erro non ha problemi di inchiostro che si secca o ottura gli ugelli)? sapete se è possibile evitare di spendere cifre "folli" per l' acquisto di toner di ricambio (sono sempre stato un pelo scettico sull' uso di cartucce compatibili e quindi penso lo sarei anche con toner compatibili o rigenerati)?


Dipende quanto stampi, perchè io da quando l'ho presa avrò stampato meno di 100 pagine di cui una trentina a colori e i toner sono tutti sopra il 90%. Considerando che nella confezione (a quanto si dice) non ci sono i toner "full" ma sono delle versioni con toner meno carichi, i costi non sono poi così proibitivi se spalmati nell'anno.

scalzo 05-05-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 27342119)
Dipende quanto stampi, perchè io da quando l'ho presa avrò stampato meno di 100 pagine di cui una trentina a colori e i toner sono tutti sopra il 90%. Considerando che nella confezione (a quanto si dice) non ci sono i toner "full" ma sono delle versioni con toner meno carichi, i costi non sono poi così proibitivi se spalmati nell'anno.

non saprei dirti esattamente quanto stampo, dipende molto dalle necessità del momento ma cmq di solito stampo in bianco e nero con eventualmente colori nei titoli del documento o nei grafici..però se devo stampare una foto/immagine mi piacerebbe che venisse bene :p
però ora mi sorge una domanda: possibile che tutte le stampanti di questa fascia di prezzo abbiano "costi di gestione" così alti? O.o

Il Castiglio 05-05-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviato da scalzo (Messaggio 27348744)
...se devo stampare una foto/immagine mi piacerebbe che venisse bene...

Dipende che cosa intendi con bene ... se vuoi stampare bene una foto le laser hanno una risoluzione troppo bassa rispetto alle getto d'inchiostro ;)

scalzo 05-05-2009 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 27350607)
Dipende che cosa intendi con bene ... se vuoi stampare bene una foto le laser hanno una risoluzione troppo bassa rispetto alle getto d'inchiostro ;)

bene significa che non sia una schifezza >< ma cmq non è il requisito fondamentale

astroimager 06-05-2009 16:36

Ho una certa urgenza per una laser, e ho visto in offerta, a 50 euro, una Samsung ML-1640.

Come va in relazione al costo? Intendo come resa sul testo (essenzialmente la userei per questo), costo di stampa, velocità, ergonomia, etc...

Vale la pena spendere un po' di più, magari per una duplex?

Ho bisogno di un parere urgentissimo, domani potrei non trovarla più... grazie in anticipo!

scalzo 07-05-2009 00:21

tutto convinto ad acquistare finalmente la stampante (cp 1215) ho controllato che driver ci sono sul sito hp: niente driver mac :cry:
andato sul sito apple, cliccato sulle stampanti laser a colori e la + economica è la cp1515 che su internet sta a 220€ circa (essendo 1515n mi pare abbia la scheda di rete...che non mi serve)
qualche consiglio? :mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.