Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Thread Ufficiale] Prolimatech Megahalems - mega shadow (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020358)


Dany16vTurbo 22-07-2009 09:04

[Thread Ufficiale] Prolimatech Megahalems - mega shadow
 
Prolimatech Megahalems







La qualità costruttiva del prodotto è eccellente, e dimostra l'altissima cura posta nella realizzazione del dissipatore. Lo spessore delle lamelle in alluminio è superiore alla norma, garantendo prestazioni superiori. La nikelatura del prodotto è perfetta, priva di sbavature o altre imperfezioni. Inoltre le lamelle hanno un disegno in rilievo, che aumenta la superficie a contatto con l'aria, migliorando ulteriormente la resa nella dissipazione. Inoltre gli heatpipes sono saldati su ogni singola aletta

Gli ingegneri della Prolimatech hanno fatto uno studio accurato coninvolgendo tutte le variabili del caso, compresi i dati sul miglior materiale da utilizzare per una migliore resa senza un inutile aumento di peso. Similarmente la disposizione parallela delle alette di alluminio del pacco lamellare serve a migliorare la dissipazione senza introdurre elementi di disturbo riducendo al minimo le turbulenze ela relativa rumorosità prodotto al passaggio dell'aria senza una consistente perdita di performance.

Specifiche tecniche
L130xP74xH158,7 mm
Peso: 790 gr
Materiale: Alluminio (Lamelle) / Rame (Base - Heapipes)
Heatpipes: 6 da 6mm
Spessore lamelle: 0.50mm
Distanza lamelle: 2.00mm
Ventola Consigliata: 120mm

Compatibilità
Intel Socket LGA1366/LGA1156/LGA775
AMD Socket AM2, AM2+ e AM3 con Kit Opzionale
Disponibile anche staffa per socket 1156

Accessori inclusi

Backplate (775/1366)
Viti
Pasta Termoconduttiva
2x Clip ventola
Manuale

Accessori inclusi Rev. B

Backplate (775/1156/1366)
Viti
Pasta Termoconduttiva
4x Clip ventola
Manuale

Ingombro nel dettaglio



MegaShadow






Accessori inclusi MegaShadow

Backplate (775-1156/1366)
Viti
Pasta Termoconduttiva
4x Clip ventola
Manuale

Compatibilità MegaShadow
Intel Socket LGA1366/LGA1156/LGA775


Differenze
Il Megahalems ha una staffa universale per socket 775/1366 ed ha 2 clip per le ventole.
Il Megahalems Rev.B ha una staffa universale per socket 775/1156/1366 ed ha 4 clip per le ventole, inoltre ha un nuovo rivestimento in acciaio antigraffio sulla testa del dissi.
Il Megashadow è identico al Megahalems Rev.B soltanto che ha una nikelatura di colore nero.


Performance




Sito del produttore: Prolimatech


Recensioni

Cooling Technique

SilentPCReview

XbitLabs

HardwareCanucks

Tech-Reviews

BenchmarkReviews

Pc-experiece

Prezzo: 60€

Dany16vTurbo 22-07-2009 09:05

Compatibilità Motherboard
Asus P5Q Deluxe, Asus P5K (con piccola modifica 1 2), Asus P5K-Premium, Asus P6T Deluxe, Asus Maximus II Formula, GigaByte P45-UD3R, DFI Lanparty DK P45-t2rs Plus

Utenti: DarkTiamat, rob-roy, SilentDoom, danysamb, gertuzz, pl[u]s.NOXx, sgru, Xunil, wooow, marco_djh, borserg

Foto dei possessori

DarkTiamat


SilentDoom


danysamb


borserg


Prestazioni:

DarkTiamat


SilentDoom


gertuzz

pgp 22-07-2009 09:55

Iscritto :D
Ottimo dissipatore, mi piacerebbe provarlo.
E complimenti alla Prolimatech che ha fatto un dissi dalle dimensioni tutto sommato contenute (sembra un Ultra 120 eX), ma al livello dell'IFX-14 :ave:


pgp

DarkTiamat 22-07-2009 10:24

io ce l'ho questo dissipatore, oltre alle ottime capacità dissipative, penso che sia giusto sottolineare la facilità e la robustezza del sistema di fissaggio, quando l'ho provato non ci credevo, è di una facilità disarmante e il dissi rimane ancorato alla sk madre non si muove di un mm.

SilentDoom 22-07-2009 10:32

Mi iscrivo anche io, a quanto ho avuto modo di leggere sembra davvero essere un ottimo dissi.. Sarebbe da provare :Perfido:
Complimenti alla giovane Prolimatech che ha sfornato un dissipatore veramente di altissimo livello.

SilentDoom 22-07-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviato da DarkTiamat (Messaggio 28306813)
io ce l'ho questo dissipatore, oltre alle ottime capacità dissipative, penso che sia giusto sottolineare la facilità e la robustezza del sistema di fissaggio, quando l'ho provato non ci credevo, è di una facilità disarmante e il dissi rimane ancorato alla sk madre non si muove di un mm.

Socket 775?

DarkTiamat 22-07-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 28307372)
Socket 775?

si, ma penso che anche x 1366 sia altrettanto robusto, infondo cambia solo il backplate e i buchi delle aste.
Cmq per sottolineare la professionalità della Prolimatech insieme al dissipatore mi hanno dato una busta con un'altro sistema di fissaggio in caso quello nella confezione si rompesse o fosse difettoso.

SilentDoom 22-07-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviato da DarkTiamat (Messaggio 28307462)
si, ma penso che anche x 1366 sia altrettanto robusto, infondo cambia solo il backplate e i buchi delle aste.
Cmq per sottolineare la professionalità della Prolimatech insieme al dissipatore mi hanno dato una busta con un'altro sistema di fissaggio in caso quello nella confezione si rompesse o fosse difettoso.

Che cpu raffreddi?

Holy Cow 22-07-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviato da pgp (Messaggio 28306383)
Iscritto :D
Ottimo dissipatore, mi piacerebbe provarlo.
E complimenti alla Prolimatech che ha fatto un dissi dalle dimensioni tutto sommato contenute (sembra un Ultra 120 eX), ma al livello dell'IFX-14 :ave:


pgp

infatti alcuni ingegneri prolimatech venivano da thermaright ;)

Dany16vTurbo 22-07-2009 11:37

Se avete screen, link a recensioni o comunque comparative postate pure :)

Grazie

SilentDoom 22-07-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Dany16vTurbo (Messaggio 28308005)
Se avete screen, link a recensioni o comunque comparative postate pure :)

Grazie

Ho trovato questa recensione che mi ero già letto qualche tempo fa, se può servire ;)
http://www.silentpcreview.com/article916-page5.html

Dany16vTurbo 22-07-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 28308909)
Ho trovato questa recensione che mi ero già letto qualche tempo fa, se può servire ;)
http://www.silentpcreview.com/article916-page5.html

Ottima, SPCR è un sito attendibile ;)

V.V. 23-07-2009 01:24

Ottimo dissipatore, ma soprattuto eccelso il sistema di ritenzione. Io sul Backplate vorrei metterci del neoprene biadesivo per evitare di smontare la Mobo quando cambio procio...

SilentDoom 23-07-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviato da V.V. (Messaggio 28316989)
Ottimo dissipatore, ma soprattuto eccelso il sistema di ritenzione. Io sul Backplate vorrei metterci del neoprene biadesivo per evitare di smontare la Mobo quando cambio procio...

Ti trovi bene con questo dissi? Mi sembra inoltre di capire che in generale ha un semplice e solido sistema di montaggio..

V.V. 23-07-2009 09:39

L'ho visto in azione ma non l'ho ancora mai messo su io di persona... Ho dato uno sguardo al sistema di montagio e mi ha colpito ....

SilentDoom 23-07-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da V.V. (Messaggio 28318701)
L'ho visto in azione ma non l'ho ancora mai messo su io di persona... Ho dato uno sguardo al sistema di montagio e mi ha colpito ....

Ah ok, dal tuo post mi sembrava di aver capito che l' avessi..
Eh sto dissi mi ispira parecchio.. Mi sta venendo una certa voglia di provarlo.. :fagiano:

DarkTiamat 23-07-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviato da V.V. (Messaggio 28316989)
Ottimo dissipatore, ma soprattuto eccelso il sistema di ritenzione. Io sul Backplate vorrei metterci del neoprene biadesivo per evitare di smontare la Mobo quando cambio procio...

Il mio backplate lo aveva il neoprene, cmq se si trtta solo di cambiare il processore ci sono le viti che tengono attacato il backplate del dissi che permettono di levare il processore senza perdersi il backplate (e fare poi da spessore x le barrette di alluminio x evitare contatti con i mosfet e condensatori)

Per chi mi chiedeva che processore rafreddavo è un E6750 @ 3,2 v 1,31

P.s x il creatore del topic, vuoi che faccia un po di foto al mio case x far vedere come sta nel case ?

SilentDoom 23-07-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviato da DarkTiamat (Messaggio 28319848)
Il mio backplate lo aveva il neoprene, cmq se si trtta solo di cambiare il processore ci sono le viti che tengono attacato il backplate del dissi che permettono di levare il processore senza perdersi il backplate (e fare poi da spessore x le barrette di alluminio x evitare contatti con i mosfet e condensatori)

Per chi mi chiedeva che processore rafreddavo è un E6750 @ 3,2 v 1,31

P.s x il creatore del topic, vuoi che faccia un po di foto al mio case x far vedere come sta nel case ?

Ero stato io a chiedertelo ;) Con che ventola/e lo utilizzi?

DarkTiamat 23-07-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 28320253)
Ero stato io a chiedertelo ;) Con che ventola/e lo utilizzi?

2 noctua nf-p12 al minimo dei giri perche ho un orecchio abbastanza sensibile XD

SilentDoom 23-07-2009 12:21

Quote:

Originariamente inviato da DarkTiamat (Messaggio 28320913)
2 noctua nf-p12 al minimo dei giri perche ho un orecchio abbastanza sensibile XD

Ottima scelta se ti piace il silenzio.. E come temperature come sei messo? In relazione alla t. ambiente..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.