Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   7 days to die - the survival horde crafting game (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570509)


Mgz 22-10-2015 20:20

isthereanydeal.com dice che il prezzo più basso è stato 9.19€ su steam :)

egounix 22-10-2015 20:55

Azzzz tocca aspettare :(

Nowhere 23-10-2015 06:07

Gioco bello, pero' in 3/4 su un server ovviamente privato l'abbiamo eviscerato in una settimana e mezza. Scoperta tutta la mappa (che inizialmente doveva essere procedurale), fatto base a un distributore di benzina, miniere di sotto, cucinato tutte le ricette di cibi (secondo me poche), provate e craftate tutte le armi e smeltamenti vari. Questo pero' era solo 2 build fa credo, quella prima della motoretta. Da allora non ho visto cose aggiuntive che mi facciano dire rifacciamo tutto. Poi per carita' , quando escira' una build corposa si rifa' il server di sicuro. Cmq il gioco di strada ne ha fatta e anche tanta, se non lo avete prendetelo a qualche steam sale.:)

Mgz 23-10-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Nowhere (Messaggio 42988355)
Gioco bello, pero' in 3/4 su un server ovviamente privato l'abbiamo eviscerato in una settimana e mezza. Scoperta tutta la mappa (che inizialmente doveva essere procedurale),

Ecco perchè giusto ieri scrivevo che è meglio giocarselo da solo :D non tanto per allungare l'esperienza di gioco (i giochi tripla A che durano 8 ore ormai sono all'ordine del giorno, altro che due settimane di gioco :O) ma proprio per l'idea di sopravvivenza che secondo me va a farsi benedire se si gioca "in gruppo".
Comunque navezgane non mi pare sia mai stato detto che doveva essere procedurale :mbe: anzi la mappa verrà continuamente aggiornata con nuovi POI quindi procedurale non può essere di sicuro.
E' stato detto che avrebbero creato la possibilità di giocare su una mappa creata DA ZERO in maniera causale, quello sì, ed infatti ad oggi quella possibilità c'è.

npole 27-10-2015 09:46

C'era pure prima... e al secondo round abbiamo giocato quella random, ma il discorso non cambia: e' troppo piccola la mappa, fosse stata procedurale e infinita (come minecraft), forse qualcosa in piu' ne usciva fuori.

Diciamo che dopo aver trovato un equilibrio (base, minare, cibo), il tutto si riduce a respingere le orde, quindi dopo un po' diventa monotono.
Vabbe' che oggi e' difficile trovare qualcosa che non diventi ripetitivo dopo un po'... forse l'unico survival che e' durato di piu' e' stato proprio DayZ (la mod) all'inizio, per il resto, sara' perche' ormai non era piu' una novita', non c'e' stato null'altro (del genere) che mi abbia appassionato per piu' di qualche settimana.

Mgz 27-10-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da npole (Messaggio 43000551)
C'era pure prima... e al secondo round abbiamo giocato quella random, ma il discorso non cambia: e' troppo piccola la mappa, fosse stata procedurale e infinita (come minecraft), forse qualcosa in piu' ne usciva fuori.

Una mappa che contiene POI non può essere "procedurale e infinita" :read: perchè -parlando di navezgane- hanno cercato di simulare una città vera con centri abitati, cartelloni stradali, strade principale e secondarie etc etc e nessuna città è "infinita" per pur quanto grossa possa essere ^^
Discorso diverso da fare sarebbe quello legato alla mappa creata casualmente ma anche lì cozzerebbe moltissimo con lo spirito del gioco: il genere è il survival non è un gioco di "conquista del mondo" in cui devi espandere il tuo territorio controllato o cose simili.

ps: Nowhere e npole siete la stessa persona?

topweb 27-10-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da npole (Messaggio 43000551)
C'era pure prima... e al secondo round abbiamo giocato quella random, ma il discorso non cambia: e' troppo piccola la mappa, fosse stata procedurale e infinita (come minecraft), forse qualcosa in piu' ne usciva fuori.
Diciamo che dopo aver trovato un equilibrio (base, minare, cibo), il tutto si riduce a respingere le orde, quindi dopo un po' diventa monotono.
Vabbe' che oggi e' difficile trovare qualcosa che non diventi ripetitivo dopo un po'... forse l'unico survival che e' durato di piu' e' stato proprio DayZ (la mod) all'inizio, per il resto, sara' perche' ormai non era piu' una novita', non c'e' stato null'altro (del genere) che mi abbia appassionato per piu' di qualche settimana.

Penso che sia nettamente migliore a dayz, su tutti i fronti. Da considerare poi che il prodotto è in alpha e stanno lavorando ad aggiornamenti della mappa versione dopo versione, ampliandola e aggiornando POI.
Forse andrebbe man mano giocato a difficoltà sempre incrementale, se si gioca in locale è possibile aumentare ad ogni avvio la difficoltà.

npole 27-10-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Mgz (Messaggio 43000828)
Una mappa che contiene POI non può essere "procedurale e infinita" :read: perchè -parlando di navezgane- hanno cercato di simulare una città vera con centri abitati, cartelloni stradali, strade principale e secondarie etc etc e nessuna città è "infinita" per pur quanto grossa possa essere ^^
Discorso diverso da fare sarebbe quello legato alla mappa creata casualmente ma anche lì cozzerebbe moltissimo con lo spirito del gioco: il genere è il survival non è un gioco di "conquista del mondo" in cui devi espandere il tuo territorio controllato o cose simili.

ps: Nowhere e npole siete la stessa persona?

Mi riferivo alla mappa random appunto. Non e' vero che il fine sarebbe colonizzare, quanto piuttosto quello di "migrare", cosa che accadrebbe verosimilmente anche nella relata'. Con una mappa procedurale (e "infinita") si offrirebbero al giocatore nuovi spunti, se non altro dovuti alla differente morfologia, anche se sarebbe inevitabile evitare la ripetitivita'.
No, non sono Nowhere! :)

egounix 01-11-2015 21:43

7 days to die - the survival horde crafting game
 
Preso a 10 su steam, in download... Sti mmmmmmm della valve... Mica me l'hanno segnalato che era in sconto (lista desideri).

1gigozzo... 15 minuti e lo provo :D

oniac 02-11-2015 08:36

Complici i saldi di Halloween di Steam, ho preso 7DTD a 10 euro e....non so già a quante ore sono!

Il titolo è davvero carino e, come già scritto qui e altrove, seppure sia in alpha, è godibile. Chi ha esperienza con Minecreaft e Rust noterà una certa familiarità nei meccanismi (anche se NON si avranno i blocchi in pietra e molti oggetti non saranno craftabili se non si trovano le ricette, come ad esempio la balestra).

Non si viene perdonati, quindi niente colpi a raffica contro gli zombie (maledetto stun) e si devono calcolare bene i tempi nel mollare i colpi stessi (tanti colpi con un'arma debole o non adatta) ma, al tempo stesso, anche le soluzioni più fantasiose vengono premiate come è succeso al mio "primo settimo giorno": fatti dei raid, trovo un albergo vicino alla zona della segheria con una torre in alto non raggiungibile...creo una bella scala, mi piazzo in alto nella torre e come pavimento (6x5 mi pare)....tutte botole!

Nell'assalto della settima notte (un bel gruppone di zombie), le apro tutte eccetto dove sono io e mi salvo! Se poi considerate che qualche ora prima ero morto per essere entrato nella zona radioattiva per provare a prendere un airdrop, quindi praticamente nudo e senza nulla...

Il gioco promette...e speriamo che non venga abbandonato nello sviluppo :)

Mgz 02-11-2015 10:08

Non credo esista questo pericolo :) anzi, proprio in questo periodo stanno lavorando all'alpha 13 che cambierà parecchio il gioco :D

The_Kraker 02-11-2015 11:06

E' godibile in solo o serve il gruppo?

egounix 02-11-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da The_Kraker (Messaggio 43020141)
E' godibile in solo o serve il gruppo?

Consigliano soli, ma qualcuno ci gioca in mp.
Ieri ho provato, non mi ha dato quel senso di dispersione di dayz (mod di arma2), ma l'estrema difficoltà da subito, in ogni momento è stata lo stesso appagante. 0 craft per ora, ho fatto solo giri ricognitivi per prendere confidenza.

oniac 02-11-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Mgz (Messaggio 43019860)
Non credo esista questo pericolo :) anzi, proprio in questo periodo stanno lavorando all'alpha 13 che cambierà parecchio il gioco :D

Bene! Un changelog delle modifiche? :D

Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43020527)
Consigliano soli, ma qualcuno ci gioca in mp.
Ieri ho provato, non mi ha dato quel senso di dispersione di dayz (mod di arma2), ma l'estrema difficoltà da subito, in ogni momento è stata lo stesso appagante. 0 craft per ora, ho fatto solo giri ricognitivi per prendere confidenza.

Se hai giocato a Minecraft...parti allo stesso modo (sassi, legna e fibre vegetali) ;)

oniac 02-11-2015 13:18

Edit per raggruppamento messaggio in un solo post. Chiedo ai mod di cancellare questo reply.

Sorry

egounix 02-11-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da oniac (Messaggio 43020695)
Bene! Un changelog delle modifiche? :D

Grazie ;)



Se hai giocato a Minecraft...parti allo stesso modo (sassi, legna e fibre vegetali) ;)

Eh no, infatti devo craftare, è un po' un mio neo in alcuni giochi, non sono fatto per il crafting :asd:

Mgz 02-11-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da oniac (Messaggio 43020695)
Bene! Un changelog delle modifiche? :D

Grazie ;)

Guarda faccio prima a linkarti il video in cui i devs ti mostrano i cambiamenti :stordita: https://youtu.be/IL0ItCrqdeM
In realtà l'alpha 13 è già pronta, il problema è che sono saltati fuori in un sacco di bug inaspettati...quindi stanno sistemando quelli prima di rilasciarla.

oniac 03-11-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Mgz (Messaggio 43022628)
Guarda faccio prima a linkarti il video in cui i devs ti mostrano i cambiamenti :stordita: https://youtu.be/IL0ItCrqdeM
In realtà l'alpha 13 è già pronta, il problema è che sono saltati fuori in un sacco di bug inaspettati...quindi stanno sistemando quelli prima di rilasciarla.

Visto. Grazie ed aspettiamo fiduciosi ;)

oniac 16-11-2015 10:14

...e dopo molte ore di gioco, posso dire che questo titolo è davvero divertente e veramente più "Survival" di altri.

Non perdona ma spinge comunque a darti da fare per andare avanti...quindi per me, nel genere, è uno dei titoli più divertenti negli ultimi tempi :)

Adesso, ad esempio, dopo l'assalto della 21ma notte, ho conosciuto gli Zombie Feral e...un incubo: durissimi da abbattere (ho solo arco e frecce e nessuna arma da fuoco, quindi neanche io so quanti colpi alla testa servono per abbatterli), mezza casa devastata dopo la notte ed ingegnarsi in qualche modo per riuscire a tirare avanti, soprattutto per la notte successiva, quando diventeranno di nuovo rapidi e feroci (di giorno sono lenti e comunque ostici).

Se non è "sopravvivenza" questa :D

Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, sia come fortificazione che come strategie d'attacco, accetto volentieri.

Per chi ci gioca, una cosa la posso dire io: gli zombie non sanno aprire le botole ;)

Mgz 16-11-2015 14:42

Nell'attesa dell'alpha 13.... https://youtu.be/iiQnKxpcRBo :asd: :asd: :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.