Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Asus EeePC 1101HA Seashell (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011922)


lollo--rè 17-08-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da ethan81 (Messaggio 28555541)
1. personalmente li vedo a scatti

2. ad esempio colleghi un lettore dvd esterno via usb

;)



grazie dell'info, stasera provo a scaricarli poi farà sapere come va.

anche io li vedevo a scatti....ma ora con i nuovi driver sembra siano molto piu fluidi i video confronto a prima

Rafiluccio 17-08-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviato da lollo--rè (Messaggio 28555507)
ragazzi....sono usciti i driver video nuovi, QUI li trovate da scaricare e se cercate ci sono anche quelli per vista.
stasera provo a vedere di installare win7 per vedere se funziona a 1366x768....poi vi faccio sapere

Ecco qui la news da eeepc.it

questi dirver però non sono buoni per il win 7 ???

sono solo per xp ! e tutti gli altri software , come per esempio synaptics per i bottoni rapidi , quelli per xp sono buoni anche per il win 7 o dove li posso scaricare ???

cmq facci sapere perchè anch'io voglio provare il win 7 ........





per l'overclock qualcuno di voi ha provato setfsb da win (come fanno con l'acer 751 che è uguale al nostro come hardware) .... siete riusciti ad overcloccare con i 2gb di ram ? ad arrivare per lo meno a 1,60mhz

lollo--rè 18-08-2009 01:53

detto fatto ragazzi.....i driver nuovi funzionano alla grande su win7 (io ho utilizzato quelli per vista) e si puo usare la risoluzione 1366x768
però non sono riuscito a far andare ne i driver ACPI, (senza quelli dell'asus non si possono usare FN + F2/F9/F10/F11/F12 mentre FN + F1/F5/F6 te li fa usare ma non ti appare niente a schermo) ne i driver del bluetooth:muro: :muro:

se li trovate fatemi un fischio:D :D :D :D

Rafiluccio 18-08-2009 07:57

Quote:

Originariamente inviato da lollo--rè (Messaggio 28559068)
detto fatto ragazzi.....i driver nuovi funzionano alla grande su win7 (io ho utilizzato quelli per vista) e si puo usare la risoluzione 1366x768
però non sono riuscito a far andare ne i driver ACPI, (senza quelli dell'asus non si possono usare FN + F2/F9/F10/F11/F12 mentre FN + F1/F5/F6 te li fa usare ma non ti appare niente a schermo) ne i driver del bluetooth:muro: :muro:

se li trovate fatemi un fischio:D :D :D :D

ho cercato ma non sono riuscito a trovarli ....... ne quelli ACPI ne quelli bluetooth .... ma senza questi due cmq è fastidioso far funzionare win 7 , posticipo ancora l'installazione !

ethan81 18-08-2009 08:24

Confermo, con i nuovi driver sembra migliorare la resa dei video HQ, molti però li vedo ancora scattosi, quelli di dimennsioni maggiori a video tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=fXSovfzyx28


Non riesco a installare il bios dal live update, son due vole che faccio la procedura e riavvio ed entrando con F2 vedo ancora la versione vecchia...uhm :confused:

Rafiluccio 18-08-2009 08:40

Quote:

Originariamente inviato da ethan81 (Messaggio 28559563)


Non riesco a installare il bios dal live update, son due vole che faccio la procedura e riavvio ed entrando con F2 vedo ancora la versione vecchia...uhm :confused:

scaricali , mettili sulla pens driver e aggiornalo da bios con ALT+F2 se non mi sbaglio ....

occhiblu 18-08-2009 10:17

Ciao ragazzi, mi permetto di ripetere la mia domanda dato che mi sembra strano che "succeda" solo a me.
anche voi avete due partizioni dell'hd? io me lo sono trovato partizionato.

grazie.

sliksoffio 18-08-2009 10:19

Anche io ho trovato l'HD con due partizioni.

Rafiluccio 18-08-2009 10:55

Quote:

Originariamente inviato da occhiblu (Messaggio 28560638)
Ciao ragazzi, mi permetto di ripetere la mia domanda dato che mi sembra strano che "succeda" solo a me.
anche voi avete due partizioni dell'hd? io me lo sono trovato partizionato.

grazie.

Quote:

Originariamente inviato da sliksoffio (Messaggio 28560674)
Anche io ho trovato l'HD con due partizioni.

io ho formattato e cancellato tutto ... istallanto xp professional sp3 , aspettando i dirver per il win 7 ...

occhiblu 18-08-2009 13:03

E' quello che vorrei fare anche io.
Ma come faccio a reinstallare xp service pack 3? come me lo faccio il disco?
Grazie per l'aiuto.

Rafiluccio 18-08-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da occhiblu (Messaggio 28562797)
E' quello che vorrei fare anche io.
Ma come faccio a reinstallare xp service pack 3? come me lo faccio il disco?
Grazie per l'aiuto.

in che senso .... come me lo faccio il disco ???? :confused:

occhiblu 18-08-2009 13:52

mi spiego meglio.

come faccio a reinstallare il s.o.?
il cd incluso nella confezione ha anche il s.o.?


come faccio?

Rafiluccio 18-08-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviato da occhiblu (Messaggio 28563385)
mi spiego meglio.

come faccio a reinstallare il s.o.?
il cd incluso nella confezione ha anche il s.o.?


come faccio?

il cd che esce dalla confezione serve solo per il ripristino alla versione preinstallata ... è meglio se usi un xp professional sp3 e lo installi formattando e cancellando tutti i file ... i dirver li trovi nel sito asus ...

occhiblu 18-08-2009 15:30

intendi quindi dire che dovrei comprarmi una versione xp service pack 3?

lollo--rè 18-08-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Rafiluccio (Messaggio 28559400)
ho cercato ma non sono riuscito a trovarli ....... ne quelli ACPI ne quelli bluetooth .... ma senza questi due cmq è fastidioso far funzionare win 7 , posticipo ancora l'installazione !

infatti ho rimesso subito xp.....aspettando di trovare una soluzione per questi driver.....mi scoccia non usare i tasti del volume o per abilitare o disabilitare il bluetooth/wifi....
PS: se si usano i temi aero il sistema occupa 100Mb di ram in piu ed è piu lento ad aprire le finestre....invece con i temi basic il sistema viaggia che è una bellezza!!!
per il boot comunque preferisco quello di xp.....un po piu veloce!!!!

alexronny 19-08-2009 11:47

Problema gioco
 
qualcuno ha provato ad installare qualche giochetto anche vecchio? io ho provato ad installare il buon vecchio theme hospital :D però all'avvio mi da il seguente errore: failed to initialise VRES 256 screen :confused: sapete come risolvere il problema?

Neon68 19-08-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviato da alexronny (Messaggio 28571918)
qualcuno ha provato ad installare qualche giochetto anche vecchio? io ho provato ad installare il buon vecchio theme hospital :D però all'avvio mi da il seguente errore: failed to initialise VRES 256 screen :confused: sapete come risolvere il problema?

Prova a settare dalle proprietà del file .EXE l'avvio a 256 colori, se ancora non andasse prova pure con la compatibilità a Win95.

Purtroppo è un bellissimo vecchio gioco dos.... roba da far venire la testa gonfia.... :D

alexronny 19-08-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 28573143)
Prova a settare dalle proprietà del file .EXE l'avvio a 256 colori, se ancora non andasse prova pure con la compatibilità a Win95.

Purtroppo è un bellissimo vecchio gioco dos.... roba da far venire la testa gonfia.... :D

niente da fare, ancora non funziona:(

masand 19-08-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da lollo--rè (Messaggio 28565522)
infatti ho rimesso subito xp.....aspettando di trovare una soluzione per questi driver.....mi scoccia non usare i tasti del volume o per abilitare o disabilitare il bluetooth/wifi....
PS: se si usano i temi aero il sistema occupa 100Mb di ram in piu ed è piu lento ad aprire le finestre....invece con i temi basic il sistema viaggia che è una bellezza!!!
per il boot comunque preferisco quello di xp.....un po piu veloce!!!!

lollo--rè,
hai la firma irregolare, quindi ti prego di cambiarla secondo quanto dettato dal regolamento.

Se hai qualche dubbio, rispondimi con i PVT e non qui nella discussione.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

Rafiluccio 22-08-2009 09:07

qualche aggiornamento con i driver per il win 7 ???


cmq da quello che ho visto utilizzando l'xp ... e tenendo aperto il task manager ,in un utilizzo normale ... youtube , facebook , ascolto musica, msn .... sfrutta più il processore che le ram ... qundi meglio avere il processore a 1,80mhz e 1gb di ram che 2gb di ram e 1,33mhz di cpu ;

per lo meno adesso ... poi vedremo ... forse mi sbaglierò !!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.