Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   "Ragnetti Rossi" dei muri:come contrattaccare? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467668)


razziadacqua 07-05-2007 14:58

"Ragnetti Rossi" dei muri:come contrattaccare?
 
Salve a tutti

sono disperato:muro: .è 1settimana che il mio terrazzo è territorio dei ragnetti rossi,non posso nemmeno andarci scalzo o coi calzetti che rientro in casa tinto di rosso.
Allagare ogni volta il terrazzo è inefficace(oltre che antiecologico),perchè pare che sti infami abbiano imparato a nuotare caspita e l uso di veleni è solo un rischio per me oltre che inefficace(tentato l anno scorso,muoiono,ma tempo 6ore è di nuovo pieno e il terrazzo rimane contaminato a lungo).

Girando la rete ho trovato solo disperati e nessun metodo(se non sulle piante,bolliture di aglio,tabacco da spruzzare sulle foglie).

Vorrei far loro una guerra inteligente,come del tipo trovare le uova o eliminare i loro siti preferiti di cova.

Girando ho trovato queste foto

Pare siano ghiotti di foglie,non sò quali,ma pare lo siano


Adesso facevo una prova raccogliendo vari campioni dal mio giardino(ho 50specie diverse di piante da frutta,aromatiche,erbe..)e vedere cosa li attrae di più:in caso consegno direttamente loro nutrimento in un angolo del terrazzo per poi sterminarli o lasciarli li buoni :(

VOI AVETE QUALCOSA DI SERIO DA CONSIGLIARE?
O DARMI INFORMAZIONI SUO BIOCICLO DI QEUSTI ANIMALACCI?

drakend 07-05-2007 17:58

Ci butti un po' di benzina e accendi. Vedi che hai risolto tutto! :D

fsdfdsddijsdfsdfo 07-05-2007 18:17

Olio di neem.

E' cosi poco tossico che lo puoi mangiare, ed è efficace come la morte nera!

se vuoi cercare ulteriormente in inglese si chiamano spider mites.

drakend 07-05-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviato da dijo (Messaggio 17030193)
Olio di neem.

E' cosi poco tossico che lo puoi mangiare, ed è efficace come la morte nera!

se vuoi cercare ulteriormente in inglese si chiamano spider mites.

La benzina è sporca vero? E' uno schifosissimo combustibile fossile! :P

fsdfdsddijsdfsdfo 07-05-2007 19:21

Quote:

Originariamente inviato da drakend (Messaggio 17030339)
La benzina è sporca vero? E' uno schifosissimo combustibile fossile! :P

Sarebbe piu utile se volesse bruciare la casa per prendersi i soldi dell'assicurazione.

razziadacqua 03-05-2008 09:27

UUUUUUUPPPPPPPPPPP

SONO TORNATIIIIII:cry: :cry:

hibone 03-05-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da razziadacqua (Messaggio 22285486)
UUUUUUUPPPPPPPPPPP

SONO TORNATIIIIII:cry: :cry:

la conoscenza è potere :asd:
...mai sentito parlare di wikipedia ? :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Tetranychus_urticae

razziadacqua 03-05-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 22285917)
la conoscenza è potere :asd:
...mai sentito parlare di wikipedia ? :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Tetranychus_urticae

Allora al tempo questa pagina non la trovai o non esisteva.

Eh cmq onestamente non mi è di grande aiuto, basta vedere che nessuno accenna mai al fatto che questi ragnetti infestano i terrazzi in cotto e pareti, ma sopratutto vedo che prediligono il cotto.

Ci sono alcune domande alle quali ancora nessuno mi ha dato risposta:
  1. Quando cala la notte spariscono...DOVE?Hanno una tana?Se la trovassi farei una strage in un colpo solo...
  2. Come e quando e dove si riproducono...
  3. Se sono così appassionati di foglie, perchè si mettono nel mio terrazzo?!?!?!?!Quando io ho 200m2 di giardino belli freschi sotto?
BAsta, adesso provo a trovare il loro cibo preferito, creerò delle "trappole"....

hibone 03-05-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviato da razziadacqua (Messaggio 22286244)
Allora al tempo questa pagina non la trovai o non esisteva.

Eh cmq onestamente non mi è di grande aiuto, basta vedere che nessuno accenna mai al fatto che questi ragnetti infestano i terrazzi in cotto e pareti, ma sopratutto vedo che prediligono il cotto.

Ci sono alcune domande alle quali ancora nessuno mi ha dato risposta:
  1. Quando cala la notte spariscono...DOVE?Hanno una tana?Se la trovassi farei una strage in un colpo solo...
  2. Come e quando e dove si riproducono...
  3. Se sono così appassionati di foglie, perchè si mettono nel mio terrazzo?!?!?!?!Quando io ho 200m2 di giardino belli freschi sotto?
BAsta, adesso provo a trovare il loro cibo preferito, creerò delle "trappole"....


si ma già il fatto che si tratta di acari e non di ragni dovrebbe metterti sulla buona strada...
per esempio puoi foderare il tutto con la schiuma di lattice antiacaro... :asd:

CYRANO 03-05-2008 19:02

procurati dei ragnetti neri , cosi' si amazzeranno a vicenda :asd:


c,;a,;z,;a

razziadacqua 03-05-2008 20:35

:mad:

Cmq oggi ho notato che vanno "ghiotti" di foglie di vite...ma non ci si ammassano in branco come immaginavo e speravo...

cicquetto 04-05-2008 17:28

la notte scompaiono, dove vanno a dormire?

razziadacqua 06-05-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviato da cicquetto (Messaggio 22303902)
la notte scompaiono, dove vanno a dormire?

è quello che mi chiedo!!!!!Se trovo la tana notturna li stermino in una botta sola, ma sono migliaia ed è difficile seguirne solo uno, specie sotto lo schioppo del sole!

razziadacqua 06-05-2008 15:04

Ho fatto una "scoperta" sensazionale °_°

Mettetevi pure a ridere ma...avete presente gli spolverini elettrostatici?Quei ciaffi mega ciuffosi per attirare la polvere?
Beh, ero nel terrazzo che ne stavo scrullando uno, col tipico movimento e pompa e quando vedo che è bello carico...guardo il muretto e vedo i ragnetti....avvicino lo spolverino...
E SPARITI, tutti attirati in 1/2 sec sullo spolverino, tutti appiccicati li!
Sono così piccoli e leggeri che basta l'energia elettrostatica di uno spolverino per attirarli!

A questo punto sto valutando l idea di costruire un piccolo apparecchio elettrostatico, una scopetta diciamo...per attirarli tutti in un battibaleno :sofico:

A confronto del mio attuale metodo di ALLAGAMENTO totale, credo che la variante elettrostatica sia più rapida (non devo aspettare che il terrazzo si asciughi) ed ecologica (50litri di acqua risparmiati ogni volta).

Cmq una volta attirati li affogherei in ogni caso dentro un secchio :mad:

gigio2005 06-05-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 22285917)
la conoscenza è potere :asd:
...mai sentito parlare di wikipedia ? :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Tetranychus_urticae

state confondendo il ragnetto rosso (che e' un parassita nocivo delle piante) con il comunissimo acaro rosso (trombidiidae)...il quale puntuale come la morte (ci allieta della sua presenza da maggio a giugno) e' giunto in orde sui nostri terrazzi e nei nostri giardini...

porca miseria all'uni non si puo' piu' mangiare di fuori....uffffff :mad: :mad: :mad: :mad:

prati e muretti sono praticamente infestati...

razziadacqua 07-05-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Nikka93 (Messaggio 22333097)
poi usa l'acqua x i razzi così vedrai completata la tua sadica vendetta :sofico:

AhAHHAhAhAHHAhAHahhaHAhh Giuro che non ci avevo pensato!!! :sofico:

razziadacqua 07-05-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da gigio2005 (Messaggio 22335260)
state confondendo il ragnetto rosso (che e' un parassita nocivo delle piante) con il comunissimo acaro rosso (trombidiidae)...il quale puntuale come la morte (ci allieta della sua presenza da maggio a giugno) e' giunto in orde sui nostri terrazzi e nei nostri giardini...

porca miseria all'uni non si puo' piu' mangiare di fuori....uffffff :mad: :mad: :mad: :mad:

prati e muretti sono praticamente infestati...

Questo dubbio onestamente mi è venuto più di una volta, specie dalle foto, anche perchè l acaro credo sia decisamente più piccolo, mentre questi invece sono grossini diciamo. Ma ora voglio davvero cimentarmi con l elettrostatica :°D

O altrimenti metto una trasmittente GPS sulla schiena di uno, per seguire il segnale fino la loro tana :°D

stbarlet 07-05-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da razziadacqua (Messaggio 22348458)
Questo dubbio onestamente mi è venuto più di una volta, specie dalle foto, anche perchè l acaro credo sia decisamente più piccolo, mentre questi invece sono grossini diciamo. Ma ora voglio davvero cimentarmi con l elettrostatica :°D

O altrimenti metto una trasmittente GPS sulla schiena di uno, per seguire il segnale fino la loro tana :°D



Siamo alla fantascienza?

Allora,procurati un contatore geiger e un radioisotopo,lo dai alla vite ( poi magari, evita di farci il vino :asd:) . così i ragni mangiano, e la notte, quando vanno a dormire li stani e li uccidi. :stordita:

Zerk 07-05-2008 19:46

Cavolo come siete complicati, procurati un paio di rotoli di biadesivo di quello appiccicosissimo, e circondi per bene il tuo terrazzo, magari lo fai sera quando non ci sono.
E vedrai che quando ritornano trovano un appiccicosa sorpresa.

Login 07-05-2008 20:24

comprati del piretro, è naturale ed efficace.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.