Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Dockbar (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802809)


ezio 16-02-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Felo^ (Messaggio 16003172)
C'è un modo invece di avere nella ObjectDock plus le stesse icnone che ho nella tray della barra delle applicazioni?

ObjectDock Tray 2.00

Felo^ 16-02-2007 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16004420)

Grazie...nn mi funziona...ho seguito il tutorial ma nulla...

ezio 16-02-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Felo^ (Messaggio 16005020)
Grazie...nn mi funziona...ho seguito il tutorial ma nulla...

Ho appena provato, a me funziona:


Nella cartella principale di objectdock, in Docklets (C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\Docklets) crea una cartella Tray ed estrai il contenuto dello zip.
Cliccando con il tasto destro sulla dock, poi su Add, dovresti avere la voce Objectdock Tray :)

Felo^ 16-02-2007 17:42

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16007622)
Ho appena provato, a me funziona:


Nella cartella principale di objectdock, in Docklets (C:\Programmi\Stardock\ObjectDock\Docklets) crea una cartella Tray ed estrai il contenuto dello zip.
Cliccando con il tasto destro sulla dock, poi su Add, dovresti avere la voce Objectdock Tray :)

Si ho fatto tutto, riesco ad aggiungere la voce, ma x il resto poi nn accade nulla, altre icone nn me le aggiunge......

ezio 17-02-2007 10:11

Non saprei, non ho dovuto fare altro...

oasis90 05-03-2007 19:01

salve a tutti..scusate la banale domanda..come si fa a mettere in italiano la versione free di objectdock? grazie per le eventuali risposte..

ezio 13-03-2007 22:03

La versione Free non ha altre lingue oltre l'inglese, anche se c'è il pulsante Language nelle opzioni.

oasis90 14-03-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16340009)
La versione Free non ha altre lingue oltre l'inglese, anche se c'è il pulsante Language nelle opzioni.

ah ok..grazie;)

ezio 14-03-2007 18:52

Però se qualcuno ha la Plus e c'è il language pack potrebbe uplodarlo :D

oasis90 14-03-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16351169)
Però se qualcuno ha la Plus e c'è il language pack potrebbe uplodarlo :D

ottima idea!;)

headroom 15-03-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16351169)
Però se qualcuno ha la Plus e c'è il language pack potrebbe uplodarlo :D

Da quale versione della plus c'è la lingua italiana?

ezio 15-03-2007 14:52

Non so neanche se ci sia :D
Presumo di si...

headroom 15-03-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 16361799)
Da quale versione della plus c'è la lingua italiana?

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16361908)
Non so neanche se ci sia :D
Presumo di si...

Si cosa? La mia domanda è da quale versione visto che la 1.2 plus non ha la lingua italiana.

ezio 15-03-2007 15:17

La mia risposta è che non so se nelle ultime versioni c'è la lingua italiana, chiedevo appunto di verificare a chi ha la plus :p

fabiom85 15-03-2007 15:18

guardate se questo va bene :cool:

ezio 15-03-2007 15:22

L'hai creato tu o era incluso in una versione Plus? :)

fabiom85 15-03-2007 15:38

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16362403)
L'hai creato tu o era incluso in una versione Plus? :)

è quello che ho preso dalla cartella del programma avendo la plus.

ezio 15-03-2007 16:00

Ok grazie ;)

headroom 15-03-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviato da fabiom85 (Messaggio 16362348)
guardate se questo va bene :cool:

Grazie, potrebbe servirmi nel caso decidessi di passare ad OD

dedalonet 22-03-2007 11:45

Start della obj docks
 
Ciao ragazzi mi dite come integrare la barra il menù start di windows nella objectdocks.
ciao ciao

headroom 22-03-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviato da dedalonet (Messaggio 16449927)
Ciao ragazzi mi dite come integrare la barra il menù start di windows nella objectdocks.
ciao ciao

start docklet

ezio 22-03-2007 11:55

Quote:

Originariamente inviato da dedalonet (Messaggio 16449927)
Ciao ragazzi mi dite come integrare la barra il menù start di windows nella objectdocks.
ciao ciao

EDIT: head m'ha fregato sul tempo :D

In alternativa potresti integrare kkmenu nella dock, in modo da poter anche personalizzare il menu :)

headroom 22-03-2007 11:58

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16450111)
EDIT: head m'ha fregato sul tempo :D

In alternativa potresti integrare kkmenu nella dock, in modo da poter anche personalizzare il menu :)

Come dice Ezio, prova con kkmenu :D
Ciao e buon pranzo :D

dedalonet 22-03-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 16450165)
Come dice Ezio, prova con kkmenu :D
Ciao e buon pranzo :D

ho scaricato entrambi e li ho messi nella cartella docklets, strat dock però mi apre la barra di windows io invece volevo che aprisse il menu stesso nella dock.
Mentre kkmenu l'ho copiato della cartella doclet ma non mi esce nulla, qualcosa mi dice che non è un docklets, giusto?Come posso fare?
Scusate ma sono una frana.................
ciao

headroom 22-03-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviato da dedalonet (Messaggio 16450838)
ho scaricato entrambi e li ho messi nella cartella docklets, strat dock però mi apre la barra di windows io invece volevo che aprisse il menu stesso nella dock.
Mentre kkmenu l'ho copiato della cartella doclet ma non mi esce nulla, qualcosa mi dice che non è un docklets, giusto?Come posso fare?
Scusate ma sono una frana.................
ciao

prova così:

rightclick on a blank area of RocketDock, choose "Add Item" and you should see KkMenu as a new entry in the submenu.
Select KkMenu. (will first appear as a blank space on the dock.)
Right click the blank area and the configuration windows will appear.
Configure the dock using the window which appears.

dedalonet 22-03-2007 16:08

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 16453986)
prova così:

rightclick on a blank area of RocketDock, choose "Add Item" and you should see KkMenu as a new entry in the submenu.
Select KkMenu. (will first appear as a blank space on the dock.)
Right click the blank area and the configuration windows will appear.
Configure the dock using the window which appears.

Mi dispiace ma non va ecco cosa il menù che mi esce facendo add.
Spero la foto si veda.
ciao e grazie dell'aiuto

headroom 22-03-2007 16:14

allora, fai così; dal menù Create delle opzioni di object dock, scegli "kk menù", naturalmente. poi, clicca col destro sul punto interrogativo che è appena comparso. Nella finestra che comparirà, fai "show menù editor", poi in basso clicca su "add menù".... eventualmente scegli un nome per il nuovo menù (che però non sarà quello che comparirà come tool tip quando il puntatore sosterà sull'icona, ok?? ).

* A questo punto, in basso, clicca su "add menù item", come "kind" metti "shortcut", e poi punta all'eseguibile del programma che ti serve.... metti un nome anche qui, questa volta quello che scriverai sarà quello che ti comparirà nel menù, una volta aperto....


Ripeti dall'* in poi per ogni collegamento che vuoi aggiungere al menù.

Quando hai finito con la craezione del menù, passiamo all'icona.... in alto nella finestra, in "label" scrivi quello che vuoi che compaia sotto l'icona del menù, mentre in "menù" scegli dall'elenco il menù che hai appena creato 1/2 minuto prima

In ultimo, clicca su "set image", e scegli l'icona che vuoi, basta che sia stata precedentemente messa nella cartella di object dock, o in una sotto cartelle della stessa... io ho creato la directory "icone" in /object dock, e le metto tutte lì dentro...

non ti resta che fare "ok", e goderti il nuovo menù!!!

kkmenu da dove lo hai scaricato?

Prova a scaricarlo da qui:

KKmenù

ricorda che kkmenu con le dockbar e avedesk non si installa ma si crea un link al programma (.exe) e nelle proprietà del link stesso, nella stringa "Arguments", si mette il nome della skin e del menu


Se serve altro vai quì (o chiedi pure :D):

modding windows

poi clicca su cerca nella discussione indicando come ricerca kkmenu, troverai altri post al riguardo.

dedalonet 22-03-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 16454777)
allora, fai così; dal menù Create delle opzioni di object dock, scegli "kk menù", naturalmente. poi, clicca col destro sul punto interrogativo che è appena comparso. Nella finestra che comparirà, fai "show menù editor", poi in basso clicca su "add menù".... eventualmente scegli un nome per il nuovo menù (che però non sarà quello che comparirà come tool tip quando il puntatore sosterà sull'icona, ok?? ).

* A questo punto, in basso, clicca su "add menù item", come "kind" metti "shortcut", e poi punta all'eseguibile del programma che ti serve.... metti un nome anche qui, questa volta quello che scriverai sarà quello che ti comparirà nel menù, una volta aperto....


Ripeti dall'* in poi per ogni collegamento che vuoi aggiungere al menù.

Quando hai finito con la craezione del menù, passiamo all'icona.... in alto nella finestra, in "label" scrivi quello che vuoi che compaia sotto l'icona del menù, mentre in "menù" scegli dall'elenco il menù che hai appena creato 1/2 minuto prima

In ultimo, clicca su "set image", e scegli l'icona che vuoi, basta che sia stata precedentemente messa nella cartella di object dock, o in una sotto cartelle della stessa... io ho creato la directory "icone" in /object dock, e le metto tutte lì dentro...

non ti resta che fare "ok", e goderti il nuovo menù!!!

kkmenu da dove lo hai scaricato?

Prova a scaricarlo da qui:

KKmenù

ricorda che kkmenu con le dockbar e avedesk non si installa ma si crea un link al programma (.exe) e nelle proprietà del link stesso, nella stringa "Arguments", si mette il nome della skin e del menu

sto impazzendo il menù Create non c'è, ho scaricato anche il kk del tuo link ma niente...................

headroom 22-03-2007 16:58

Prova qui:

kkmenu

dedalonet 22-03-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 16455577)
Prova qui:

kkmenu

risolto ho installato la rocketdock(anche più leggera in termini di RAM) e va tutto bene almeno sembra.
grazie dell'aiuto comunque

headroom 22-03-2007 17:36

Prego :D

dedalonet 22-03-2007 17:40

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 16456151)
Prego :D

adesso devo solo configurare il menù................
finalmente

dedalonet 22-03-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviato da dedalonet (Messaggio 16456215)
adesso devo solo configurare il menù................
finalmente

ci sono riuscito sono troppo contento adesso devo capire come eliminare del tutto la barra di windows.
si può fare?

headroom 22-03-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviato da dedalonet (Messaggio 16456389)
ci sono riuscito sono troppo contento adesso devo capire come eliminare del tutto la barra di windows.
si può fare?

vieni sul post "Vi piace come ho cambiato il mio Wizzoz Xp?" e posta lì la domanda :D

frankie 22-03-2007 20:55

Qui mi sa che son l'unico che usa RKLauncher, e non mi ricordo nemmeno il perchè...

Comunque dove trovo una docklets per vedere il traffico in DL sulla lan che vada bene per RKL?

ThAnKs

ezio 22-03-2007 21:26

Scusate ragazzi ma non riuscivo più a connettermi, errore 718 :doh:

Se si usa ObjectDock kkmenu va aggiunto tramite un normale shortcut (tasto destro > Add > New Shortcut) che deve puntare all'eseguibile kkmenu.exe.
Quote:

Originariamente inviato da dedalonet (Messaggio 16456389)
ci sono riuscito sono troppo contento adesso devo capire come eliminare del tutto la barra di windows.
si può fare?

Non la si può eliminare, al massimo nascondere :)
La stessa ObjecDock permette di farlo (Dock Settings > General > Hide the Windows Taskbar).
Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 16459252)
Qui mi sa che son l'unico che usa RKLauncher, e non mi ricordo nemmeno il perchè...
Comunque dove trovo una docklets per vedere il traffico in DL sulla lan che vada bene per RKL?
ThAnKs

Prova su www.dockex.com (molte delle desklet presenti necessitano di SysStats, lo trovi sempre lì)

frankie 22-03-2007 23:06

Ok ho messo Systats, ma la configurazione è un bordello, i preset (config) che ci sono non comprendono il networking. Soluzioni?

ezio 23-03-2007 09:09

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 16460983)
Ok ho messo Systats, ma la configurazione è un bordello, i preset (config) che ci sono non comprendono il networking. Soluzioni?

SysStats è una sorta di "motore" alternativo, su cui si poggiano altre deskelt.
Dovrai quindi procurarti una desklet che controlli il traffico, QUI ce ne sono alcune ;)

hom 20-04-2007 21:51

scusate,

ma non sono riuscito a mettere ancora il comando esegui sull amia objectdock bar!

come posso fare? si deve per forza usare menuapp non cè un docklet?

grazie

ezio 21-04-2007 10:01

Non ti servono docklet o menu app :)
XP supporta il drag&drop dei comandi Esegui e Cerca dal menu start.

Trascina Esegui sul desktop (o nella cartella che preferisci, quella di objectdock ad esempio) in modo da creare un collegamento al comando, quindi crea tramite la dock un New Shortcut che punti al collegamento di cui sopra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.