Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Dragon Quest XI: dubbi. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900058)


abellodenonna 19-12-2019 12:22

Dragon Quest XI: dubbi.
 
Iniziato da una ventina di ore.:O
Ho delle cose che non riesco a capire.

-Non mi cambia l'aspetto di ciò che indosso se non per le spade.
-Nella formazione non riesco ad impostare chi attacca prima e dopo.
-Non capisco che cosa sia quello spettrarello che scompare quando mi avvicino.
-Giusto per curiosità,se gira differente tra Ps4 e PS4 PRO visto che non trovo impostazioni specifiche.

Qualcuno ne sa qualcosa?

:stordita:

futu|2e 19-12-2019 13:43

Ciao, ti rispondo per punti

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46541615)
-Non mi cambia l'aspetto di ciò che indosso se non per le spade

Mancanza voluta.

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46541615)
-Nella formazione non riesco ad impostare chi attacca prima e dopo.

Non penso si possa scegliere, dipende dai parametri di agilità dei personaggi

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46541615)
-Non capisco che cosa sia quello spettrarello che scompare quando mi avvicino.

Sta ad indicare la presenza di un segreto nelle vicinanze.

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46541615)
-Giusto per curiosità,se gira differente tra Ps4 e PS4 PRO visto che non trovo impostazioni specifiche.

Non saprei, so solo che su ps4 pro è un mattone per la povera console, da questo
punto di vista è programmato malaccio.

Dark Schneider 19-12-2019 17:19

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46541615)
Iniziato da una ventina di ore.:O
Ho delle cose che non riesco a capire.

-Non mi cambia l'aspetto di ciò che indosso se non per le spade.
-Nella formazione non riesco ad impostare chi attacca prima e dopo.
-Non capisco che cosa sia quello spettrarello che scompare quando mi avvicino.
-Giusto per curiosità,se gira differente tra Ps4 e PS4 PRO visto che non trovo impostazioni specifiche.

Qualcuno ne sa qualcosa?

:stordita:

Io sto giocando a Dragon Quest XI S su Switch che è una versione più completa, estesa e che implementa diversi accorgimenti e migliorie lato gameplay rispetto a PC e PS4. Però non so se la questione costumi fa parte delle differenze, ma a me risultano presenti dei set di costumi che se indossati..il cambiamento lo vedi in-game. Forse è dovuto al fatto che sei all'inizio.
Per quanto riguarda la formazione, intendi la possibilità di gestione manuale della tattica ad ogni turno? Perché l'ordine di per sé del party dovresti riuscire a cambiarlo nella schermata di schieramento, però per poter controllare manualmente le singole azioni dei personaggi devi impostare la tattica di quel personaggio su "segui ordini" o qualcosa del genere, mentre le altre possibili tattiche che si possono impostare sono di fatto automatiche e quindi portate avanti dalla CPU. Volendo puoi anche optare di impostare qualche personaggio del party su "segui ordini" in modo da gestirli manualmente durante il combattimento, mentre ad altri membri far seguire una tattica automatizzata controllata e portata avanti dalla CPU.

abellodenonna 19-12-2019 17:31

Grazie ragá.M'avete fugato ogni dubbio. Mai giocato ad un Dragon Quest prima.Ero in astinenza di un Rpg vecchio stampo.Sono ad una 30ina di ore e, a parte qualche mancanza,mi sta rilassando non poco... :)


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

marco melis 19-12-2019 17:52

ohh allora hai ancora tanto da giocare. io sono a 77 ore e mi appresto a fare le due ultime battaglie.

Dark Schneider 19-12-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46542143)
Grazie ragá.M'avete fugato ogni dubbio. Mai giocato ad un Dragon Quest prima.Ero in astinenza di un Rpg vecchio stampo.Sono ad una 30ina di ore e, a parte qualche mancanza,mi sta rilassando non poco... :)


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Anch'io preferisco i JRPG vecchio stampo con combattimento a turni. Ma in particolare questo Dragon Quest XI risulta molto leggero, piacevole e rilassante da giocare. Poi a dispetto dallo stile grafico, dai nemici pupazzosi,ecc. la storia e le varie sotto-trame che si sviluppano attorno a certi personaggi che s'incontrano durante l'avventura risultano anche profonde e per nulla bambinesche. E' veramente un bel gioco. :)

gokan 19-12-2019 19:34

Ti hanno risposto su tutto, aggiungo solo che per me è il migliore jrpg su PS4 insieme a persona 5. Anche i miei figli se ne sono innamorato e siamo arrivati intorno alle 95 ore di gioco tra true ending e missioni varie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

abellodenonna 20-12-2019 20:32

Io ci metto pure The Witcher 3 :).

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

abellodenonna 25-12-2019 11:08

Andando avanti ho visto che I costumi vengono visivamente cambiati solo se si portano armatura e copricapo dello stesso tipo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Therinai 25-12-2019 20:13

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46541615)
Iniziato da una ventina di ore.:O
Ho delle cose che non riesco a capire.

-Non mi cambia l'aspetto di ciò che indosso se non per le spade.
-Nella formazione non riesco ad impostare chi attacca prima e dopo.

1) è scritto nella descrizione degli items come funzionano... e l'abito cambia, te lo confermo.
2) è un rpg, ovviamente sono le stats a dettari chi attacca per primo, come chi fa più danni eccetera :stordita:

abellodenonna 26-12-2019 13:22

-Non ricordavo che negli Rpg esistessero Stats per i turni. Ero rimasto che si sceglievano e basta.
-Nelle descrizioni degli Equip non c'è scritto se cambia o meno l'estetica .In genere,e per logica,si visualizza in game la parte sostituita.

Finito in una 75ina di ore, Fatte altre 6/7di Post End Game ma sono a lvl 50 e per fare il Boss finale mi sa che c'è da perdere parecchio,troppo tempo a livellare.
Oppure ci sono armi/armature/skills segrete?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Therinai 26-12-2019 16:47

Quote:

Originariamente inviato da abellodenonna (Messaggio 46550068)
-Non ricordavo che negli Rpg esistessero Stats per i turni. Ero rimasto che si sceglievano e basta.
-Nelle descrizioni degli Equip non c'è scritto se cambia o meno l'estetica .In genere,e per logica,si visualizza in game la parte sostituita.

Finito in una 75ina di ore, Fatte altre 6/7di Post End Game ma sono a lvl 50 e per fare il Boss finale mi sa che c'è da perdere parecchio,troppo tempo a livellare.
Oppure ci sono armi/armature/skills segrete?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

se vuoi livellare velocemente devi farmare i nemici slime, se cerchi sul web ci sono tante guide che spiegano come fare... è un meccanismo un po' da fenomeni, però se hai pazienza e lo fai funzionare fai esperienza a bancalate.
Per i vestiti semplicemente provali: se nell'anteprima l'aspetto cambia allora è un vestito che funziona su quel personaggio, altrimenti no. Tipo il set da coniglietta non cambia l'aspetto dei maschietti, e così gli altri items cambiano l'aspetto solo a determinati personaggi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.