Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Consiglio per acquisto scheda video di acquisizione usb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2656760)


Jrik 26-06-2014 16:11

Consiglio per acquisto scheda video di acquisizione usb
 
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una scheda video usb per l'acquisizione di video.
L'utilizzo sarà quello di acquisire video provenienti da vecchie vhs, la mia intenzione è di ottenere dei file avi, mp4, mpeg, mkv, ecc.
Cerco una scheda video usb in modo da poterla utilizzare su un portatile.

Per completezza devo dire che non sono molto esperto di formati video, codec ecc, ma mi interessa ottenere dei file che abbiano un buon compromesso tra qualità del video e grandezza del file.

Il mio budget è di circa 50 euro, però se con poco in più riesco ad ottenere un prodotto migliore sono disposto a spendere qualcosina in più.

Ho visto che con 50 euro su amazon si possono prendere prodotti come quelli che cerco però visto che non sono molto esperto vorrei avere qualche vostro consiglio.

Grazie!

Jrik 28-06-2014 11:28

Nessuno può darmi un suggerimento?
Grazie!

Jrik 03-07-2014 15:23

Nessuno ha mai acquistato un prodotto simile?

Thejokers 08-07-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Jrik (Messaggio 41249177)
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una scheda video usb per l'acquisizione di video.
L'utilizzo sarà quello di acquisire video provenienti da vecchie vhs, la mia intenzione è di ottenere dei file avi, mp4, mpeg, mkv, ecc.
Cerco una scheda video usb in modo da poterla utilizzare su un portatile.

Per completezza devo dire che non sono molto esperto di formati video, codec ecc, ma mi interessa ottenere dei file che abbiano un buon compromesso tra qualità del video e grandezza del file.

Il mio budget è di circa 50 euro, però se con poco in più riesco ad ottenere un prodotto migliore sono disposto a spendere qualcosina in più.

Ho visto che con 50 euro su amazon si possono prendere prodotti come quelli che cerco però visto che non sono molto esperto vorrei avere qualche vostro consiglio.

Grazie!

Non ho ben capito.. stai cercando una scheda video usb per il portatile per poter convertire cassette in video avi, mp4, ecc..
L'utilizzo è soltanto questo o vorresti eventualmente fare anche altro?

Jrik 23-07-2014 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Thejokers (Messaggio 41289401)
Non ho ben capito.. stai cercando una scheda video usb per il portatile per poter convertire cassette in video avi, mp4, ecc..
L'utilizzo è soltanto questo o vorresti eventualmente fare anche altro?

Ciao, grazie per la risposta e scusami per il ritardo.
Si, hai capito bene, ho delle videocassette che vorrei convertire, visto che i fotografi chiedo cifre assurde e io posso farmelo da solo preferisco spendere i soldi per comprare la scheda, non devo farci altro...

Hai qualche consiglio?
Grazie mille!

batou83 24-07-2014 09:30

Sinceramente non ho capito benissimo cosa ti serve, comunque controlla che tu abbia sul portatile la porta FireWire. In genere per acquisire filmati analogici si fa la conversione da vhs a minidv e poi si passa sul computer tramite la porta firewire.

Jrik 24-07-2014 13:11

Quello che cerco è una scheda in grado di acquisire l'output di un video registratore e che generi dei file video digitali, simile a questa

Ho preso il link di una scheda a caso, vorrei un consiglio per sceglierne una di buona qualità.

Grazie mille!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.