Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   ₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2879834)


[?] 19-03-2019 15:00

₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪
 




₪₪ ‡ SEKIRO ‡ ₪₪


Piattaforma
Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One

Data di pubblicazione
22 marzo 2019

Genere
Avventura dinamica

Origine
Giappone

Sviluppo
From Software

Pubblicazione
Activision, FromSoftware (Giappone)

Direzione
Hidetaka Miyazaki

Modalità di gioco
Giocatore singolo

Periferiche di input

Gamepad, tastiera, DualShock 4

Supporto
DVD, Blu-ray Disc, download

Distribuzione digitale
Steam, PlayStation Network, Xbox Live


₪ Trama ₪

Il gioco è ambientato in un periodo Sengoku del Giappone, risalente alla fine del XVI secolo. Il giocatore vestirà i panni di uno shinobi, creduto morto dopo che il suo signore venne rapito e il suo braccio gravemente ferito dal samurai del clan Ashina. Il braccio dello shinobi viene sostituito con una protesi da un misterioso Busshi (scultore giapponese), quest'ultimo gli dà l'appellativo di Sekiro, o "il lupo senza un braccio". Armato di katana e della protesi, che consente di installare vari strumenti e accessori, si mette in cammino per salvare il suo signore e vendicarsi


₪ Sito ufficiale ₪

https://www.sekirothegame.com/it/




[?] 19-03-2019 15:02

Ci siamo esce venerdì...:D
Da quello che ho visto letto è molto diverso sia dai DS che da BB... ma l'anima rimane:O

FirstDance 19-03-2019 15:25

Ho visto su Youtube un discorso fatto da un tizio chiamato Dadobax (o qualcosa del genere). Non lo conosco, ma il suo discorso è stato molto esaustivo e chiarificativo per quanto riguarda il gameplay.

NighTGhosT 19-03-2019 15:30

Anche io in pre-order da mo'....in arrivo venerdì :D

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

floyd2 19-03-2019 15:35

Preordinato e in attesa di giocarci.

Psycho91-1 19-03-2019 20:21

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 46128210)
Ho visto su Youtube un discorso fatto da un tizio chiamato Dadobax (o qualcosa del genere). Non lo conosco, ma il suo discorso è stato molto esaustivo e chiarificativo per quanto riguarda il gameplay.

Io ho visto Sabaku, Dadobax non mi piace (non che sia un seguace assiduo di Sabaku neppure) ma non di dilungo sul perché.
In ogni caso pure Sabaku è stato molto molto approfondito ed esaustivo, dicendo genericamente (in un'analisi molto più lunga chiaramente) che è assimilabile a un "souls-lite".

Molto interessante il salto, che dona verticalità. Tra l'altro a meno di saltare intenzionalmente per uccidersi, si hanno muri invisibili, quindi la meccanica souls della caduta viene meno.

L'equilibrio, è una meccanica importante per quei "mini-boss" (e i boss). Cambia parecchio dai classici colpi soulsiani.

A quanto pare i boss (almeno quelli visti) sono da uccidere mediante le "finish" e i critici che tanto si vedono, altrimenti arrivare a finire un'intera barra di HP ci vuole, e poi ogni boss ha più stadi, non basta toglierli tutta una barra.

Poi lo stealth, che è importante perché fare "critici" piuttosto che classici scontri 1vs1, è molto più utile.

E tra l'altro, è importante, a quanto pare ci ruota parecchio attorno il gioco, il parry. Non che sia impossibile farne a meno, ma usare i parry altrettanto, sembra essere importante.

Una cosa importante poi, a parte la resurrezione, è che non ci sono le stats.
Ci sono giusto le abilità e le protesi da acquisire. Quindi è da verificare in sede di rigiocabilità.

Insomma gli elementi ci sono tutti, io l'ho preso.

Psycho91-1 19-03-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 46128152)
Ci siamo esce venerdì...:D
Da quello che ho visto letto è molto diverso sia dai DS che da BB... ma l'anima rimane:O

Peraltro, pare (dicono molti) che forse sia pure più difficile. Mentre i souls li padroneggi alla fine, mentre The Old Hunters era tosto ma si può farmare, questo è proprio più tostarello anche perché non si farma per aumentare stats.

Titanox2 20-03-2019 06:42

Day1 come da tradizione, non ho preordinato tanto non ho trovato nessuna promo vantaggiosa

unkle 20-03-2019 07:15

A pelle non mi convince, non so perchè.
Aspetto vostre impressioni e poi valuto.

[?] 20-03-2019 07:48

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 46129158)
A pelle non mi convince, non so perchè.
Aspetto vostre impressioni e poi valuto.

A me sta sulle palle che non ci sia drop o stats... però non posso non fidarmi di Miyazaki

sricecool 20-03-2019 09:03

Io preordinato per One, non ho mai amato particolarmente i souls o bb anzi sopratutto a livello tecnico non mi sono mai piaciuti, effettivamente questo lo prendo perchè mi ricorda Tenchu e ho adorato Nioh, il fatto che non ci sia Drop Stat etc mi fa domandare che diavolo si sono inventati per farlo rigiocare

unkle 20-03-2019 09:18

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 46129214)
A me sta sulle palle che non ci sia drop o stats... però non posso non fidarmi di Miyazaki

A fidarmi mi fido, ma aspetto comunque :fagiano:
Per dire ho più "hype" per un Ghost of Tsushima o un Death Stranding o un eventuale Bloodborne 2 che per Sekiro.
Dalla mente di Miyazaki escono progetti pazzeschi e molto probabilmente sarà cosi anche per questo gioco, ma non mi ha fatto scattare la scintilla, il sacro fuoco che scattò all'epoca dell'uscita dei DS o di BB.

[?] 20-03-2019 09:21

Quote:

Originariamente inviato da unkle (Messaggio 46129410)
A fidarmi mi fido, ma aspetto comunque :fagiano:
Per dire ho più "hype" per un Ghost of Tsushima o un Death Stranding o un eventuale Bloodborne 2 che per Sekiro.
Dalla mente di Miyazaki escono progetti pazzeschi e molto probabilmente sarà cosi anche per questo gioco, ma non mi ha fatto scattare la scintilla, il sacro fuoco che scattò all'epoca dell'uscita dei DS o di BB.

Io mi sforzo di non pensare a BB2...dato che non si sa nemmeno se lo fanno, altrimenti mi ricoverano :asd:

abellodenonna 20-03-2019 12:26

Bello.
Ho visto una recensione dove dicevano fosse punitivo al massimo...
Speriamo non sia na cosa eccessiva...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Titanox2 20-03-2019 13:07

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 46129418)
Io mi sforzo di non pensare a BB2...dato che non si sa nemmeno se lo fanno, altrimenti mi ricoverano :asd:

davvero è un mistero, non capisco

futu|2e 20-03-2019 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46128783)
A quanto pare i boss (almeno quelli visti) sono da uccidere mediante le "finish" e i critici che tanto si vedono, altrimenti arrivare a finire un'intera barra di HP ci vuole, e poi ogni boss ha più stadi, non basta toglierli tutta una barra.

Una cosa importante poi, a parte la resurrezione, è che non ci sono le stats.
Ci sono giusto le abilità e le protesi da acquisire. Quindi è da verificare in sede di rigiocabilità.

Questi sono i due elementi che mi scoraggiano completamente dall'acquisto
a prezzo pieno. Vedremo.

Psycho91-1 20-03-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 46130092)
Questi sono i due elementi che mi scoraggiano completamente dall'acquisto
a prezzo pieno. Vedremo.

Si però conoscendo From, è tutto ben equilibrato. Semplicemente cambia il tipo di approccio, non è un semplice colpire per togliere vita, ma colpire per togliere equilibrio e quindi fare la "finish" (la chiamo così, non è il termine più appropriato però).

La mancanza delle stats, vedremo cosa comporta.

torgianf 20-03-2019 15:34

:ciapet:

[?] 20-03-2019 15:37

Primi 15min in italiano https://www.everyeye.it/notizie/seki...no-369651.html

Da sto video mi sembra sotto tono rispetto ai video visti in precedenza, molto slavato

vittorio130881 20-03-2019 15:51

Seguo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.