Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Da W10 a Linux: chi e perchè? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729074)


RAEL70 21-08-2015 09:37

Da W10 a Linux: chi e perchè?
 
A quasi un mese dall'uscita del nuovo SO di Microsoft, ritengo interessante effettuare un piccolo sondaggio all'interno del Forum per vedere se ci sono stati utenti che hanno approfittato dell'upgrade gratuito di W10 per interessarsi e/o scoprire il mondo alternativo del pinguino.

Sarebbe anche opportuno scrivere i motivi della scelta.

Io non faccio testo perchè uso Linux già da svariati anni.:)

egounix 21-08-2015 09:58

Iscritto. Ritornato a mint.
Ho perso tutto quel che facevo con deb netinstall, e facilitato dalle mille gui di mint un po' devo dire mi sento spaesato, anche se devo dire che ora tutti i processi di installazione/rimozione/aggiornamento sono facilitati e graditi.

W10 ha dato l'input che mancava per il ritorno al pinguino.

Il passaggio definitivo lo farò appena prenderò un ssd dedicato. Avendo alcuni giochi ancora non supportati, dovrò tenere il dual boot hdd/sdd, ma sento troppo i limiti del hdd.

RAEL70 21-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42781136)
Iscritto. Ritornato a mint.
Ho perso tutto quel che facevo con deb netinstall, e facilitato dalle mille gui di mint un po' devo dire mi sento spaesato, anche se devo dire che ora tutti i processi di installazione/rimozione/aggiornamento sono facilitati e graditi.

W10 ha dato l'input che mancava per il ritorno al pinguino.

Il passaggio definitivo lo farò appena prenderò un ssd dedicato. Avendo alcuni giochi ancora non supportati, dovrò tenere il dual boot hdd/sdd, ma sento troppo i limiti del hdd.