Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


astroimager 07-05-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 27362737)
Ho una certa urgenza per una laser, e ho visto in offerta, a 50 euro, una Samsung ML-1640.

Come va in relazione al costo? Intendo come resa sul testo (essenzialmente la userei per questo), costo di stampa, velocità, ergonomia, etc...

Vale la pena spendere un po' di più, magari per una duplex?

Ho bisogno di un parere urgentissimo, domani potrei non trovarla più... grazie in anticipo!

Da quello che ho letto sembra più che onesta (sembrerebbe proprio una best buy), a parte il toner non proprio a buon mercato e quindi i costi di stampa al di sopra della media.

astroimager 08-05-2009 10:17

E' l'impressione mia o questa sezione è semi-morta?... :stordita:

Come mai?

Il Castiglio 08-05-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 27385608)
...Come mai?

Non e' mai stata molto viva, forse l'argomento non è molto interessante :eek:

Io personalmente mi sono iscritto anni fa e c'erano un paio di "esperti", ma da un po' non si sentono più :O

.:Moro21:. 08-05-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 27372747)
Da quello che ho letto sembra più che onesta (sembrerebbe proprio una best buy), a parte il toner non proprio a buon mercato e quindi i costi di stampa al di sopra della media.

Quote:

Originariamente inviato da astroimager (Messaggio 27385608)
E' l'impressione mia o questa sezione è semi-morta?... :stordita:

Come mai?

ciao astromaiger..
anch'io ho visto quella stampante in offerta dall' esperto
volevo chiederti se l'hai già acquistata o no...??
anch'io prima di fare l'acquisto mi sono documentato sul prezzo dei toner non proprio abbordabili..però ho anche visto su ebay che ci sono flaconi da 90gr quindi in grado di stampare 3000 pagine a poco più di 8€.. certo..bisognerà guardare anche alla qualità in quanto dubito che possa essere come l'originale..però già risparmiare 30€ su il toner nn sarebbe male..però è anche vero che per pagare solo questi 8€ bisogna accertarsi che il toner venduto con la stampante sia un specifico per quella ricarica..in caso contrario bisognerà comprare anche un chip a 25€ per far si che la stampante rilevi il toner sempre pieno.. contro della ricarica fai da se è che dopo cè la palla del toner che verrà identificato come sempre esaurito...e bisogna vedere se la stampante è invasiva (esempio.quando fai stampa ti dice che il toner è esaurito e ti chiede se vuoi stampare lo stesso) o no..
cmq se oggi sto bene, sono malato, vado dall'esperto e mi documento...poi magari me la porto anche a casa la stampante e poi se nn sono soddisfatto la riporto indietro anche grazie a mia sorella che ci lavora :fagiano: :fagiano:

astroimager 09-05-2009 07:56

Quote:

Originariamente inviato da .:Moro21:. (Messaggio 27390040)
ciao astromaiger..
anch'io ho visto quella stampante in offerta dall' esperto
volevo chiederti se l'hai già acquistata o no...??
anch'io prima di fare l'acquisto mi sono documentato sul prezzo dei toner non proprio abbordabili..però ho anche visto su ebay che ci sono flaconi da 90gr quindi in grado di stampare 3000 pagine a poco più di 8€.. certo..bisognerà guardare anche alla qualità in quanto dubito che possa essere come l'originale..però già risparmiare 30€ su il toner nn sarebbe male..però è anche vero che per pagare solo questi 8€ bisogna accertarsi che il toner venduto con la stampante sia un specifico per quella ricarica..in caso contrario bisognerà comprare anche un chip a 25€ per far si che la stampante rilevi il toner sempre pieno.. contro della ricarica fai da se è che dopo cè la palla del toner che verrà identificato come sempre esaurito...e bisogna vedere se la stampante è invasiva (esempio.quando fai stampa ti dice che il toner è esaurito e ti chiede se vuoi stampare lo stesso) o no..
cmq se oggi sto bene, sono malato, vado dall'esperto e mi documento...poi magari me la porto anche a casa la stampante e poi se nn sono soddisfatto la riporto indietro anche grazie a mia sorella che ci lavora :fagiano: :fagiano:


Ciao, no, non l'ho acquistata.

Se il toner costava sui 30 euro, sarei corso a prenderla.
Ora sto vedendo per altre marche/modelli, con duplex e costo di stampa più ragionevole.

Ovvio che c'è la possibilità di rigenerare il toner, a me della qualità estrema non mi interessa visto che la userei prevalentemente per testo... però io ho avuto esperienze quasi sempre negative con rigenerazione, e non so se la garanzia rimane valida... certo, alla fine, è pur sempre una stampantina da 50 euro!

nutello84 02-06-2009 09:31

ciao ragazzi!!!anche io sono alla ricerca di una laser monocromatica ad un buon prezzo (della periferica e dei nuovi toner!!)
a tal proposito vorrei segnalarvi le hp p1005 e p1006, qualcuno sa dirmi niente in proposito?? Costano rispettivamente 70 e 100 euro....

CYRANO 08-06-2009 06:29

Raga devo cambiare la mia stampante canon inkjet e pensavo di prendermi una laser...
dato che la stampante starebbe su una mensola , la vorrei piccolina quindi pensavo alla canon i-sensys lbp3010 , dovrebbe fare al caso mio...
Che ne pensate ? E' una buona scelta ?


C;,a;,z;,a

vlkoslak 09-06-2009 13:57

a me invece servirebbe una laser b/n che abbia toner economici... insomma m serve na stampante da battaglia :D

astroimager 09-06-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviato da vlkoslak (Messaggio 27781358)
a me invece servirebbe una laser b/n che abbia toner economici... insomma m serve na stampante da battaglia :D

sottoscrivo... e aggiungo possibilmente duplex!

bobby10 09-06-2009 18:37

cerco anche io una laser che non costi più di 80/85€.. che mi consigliate?

astroimager 12-06-2009 18:06

Ragazzi, cambio di programma... una stampante laser a colori efficiente ed abbastanza economica?

Samsung CLP-315, come la vedete?

astroimager 12-06-2009 18:18

Ragazzi, cambio di programma... una stampante laser a colori efficiente ed abbastanza economica a livello di consumabili?

Samsung CLP-315, come la vedete?

Lallabell 12-06-2009 19:04

SaLVE ragazzi volevo chiedervi ...ma conviene ancora prendere una Canon Canon I-Sensys Lbp2900....????

massimo78 11-07-2009 09:45

Domando anche io se una Canon - I-SENSYS LBP3010 può essere una valida scelta...
http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=4175

qui la vendono a € 76,80 mi sembra buono come prezzo voi che dite?

q3aquaking 12-07-2009 12:42

consiglio solo di nn acquistare hp economiche...del tipo laserjet 1018,1022...si so scassate entrambe....nemmeno 5000 pagine ognuna bah
io con le samsung mi trovo bene
penso che a livello di economico sono le migliori rapp qualità prezzo.cpl300.cpl500 o nero ml3051nd ecc ecc...
x economico intendo < di 200 nero e <300 euro colori.

da quello che ho letto ho capito che se volete prendere qualcosa di + serio andate di brother..almeno nn usa i materiali scadenti di sammy.

Lollo87Lp 16-07-2009 11:41

.

Lollo87Lp 16-07-2009 11:58

Siccome la mia Epson RX420 (a getto d'inchiostro) funziona malissimo e mi sta mandando in bestia, volevo sostituirla con una stampante laser (monocolore va bene) di dimensioni compatte (non più di 40x35x25), possibilmente con scanner incorporato.

Ne esistono (non deve essere fax o altro, mi basta stampante laser + scanner) di più compatte, per dire, della Samsung SCX-4300 (40,6x37,5x23,1)?

Grazie

vlkoslak 16-07-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da vlkoslak (Messaggio 27781358)
a me invece servirebbe una laser b/n che abbia toner economici... insomma m serve na stampante da battaglia :D

rinnovo la mia richiesta:mc:

j_c_maglio 16-07-2009 17:49

@Lollo87Lp

Penso proprio che la samsung che hai indicato sia la più compatta che si riesca a trovare

@vlkoslak

dipende sempre da cosa cerchi...che cosa intendi da battaglia? miglior rapporto qualità prezzo? alti volumi di stampa?

vlkoslak 16-07-2009 17:52

sarei interessato a una multifunzione b/n che abbia toner economici, m serve solo per stampare tipo prove d'esame per l'uni, slides dei corsi ecc
in pratica m interessa piu' la quantita' e il basso costo che la qualita'

monkey.d.rufy 12-08-2009 18:05

raga possiedo da quasi 2 anni una samsung ml 3051n
oggi il toner mi segna scarso, resta il 9% dopo aver stampato 2500 pagine circa (toner incluso nella confezione)
è ricaricabile?
è necessario resettarlo?
conviene ricaricarlo o comprare un toner nuovo (originale, rigenerato, compatibile ?)

icoborg 20-08-2009 22:10

avrei bisogno di una stampante laser a colori, sui 200 - 300....
bassi costi di gestione.

Rocco75 23-09-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 28189849)
consiglio solo di nn acquistare hp economiche...del tipo laserjet 1018,1022...si so scassate entrambe....nemmeno 5000 pagine ognuna bah
io con le samsung mi trovo bene
penso che a livello di economico sono le migliori rapp qualità prezzo.cpl300.cpl500 o nero ml3051nd ecc ecc...
x economico intendo < di 200 nero e <300 euro colori.

da quello che ho letto ho capito che se volete prendere qualcosa di + serio andate di brother..almeno nn usa i materiali scadenti di sammy.

Cosi mi rimescoli le carte in tavola!:eek:
Sto pensando di comprare proprio una samsung (ML 2855ND) laser B/N F/R automatico Ethernet per 119€ ! prezzo fino a qualche mese fa introvabile con queste caratteristiche.
E' da considerarsi economica con tutto sto ben di dio ?
Nessuno che la possiede che mi dica come va ?

Chiedevo poi lumi sul fatto (letto qualche pagina fa ma che non ho capito) del tamburo - toner.
Qual'è la più longeva ma anche economica come costi di esercizio ?
grazie

Loutenr1 23-09-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Rocco75 (Messaggio 29003269)
Cosi mi rimescoli le carte in tavola!:eek:
Sto pensando di comprare proprio una samsung (ML 2855ND) laser B/N F/R automatico Ethernet per 119€ ! prezzo fino a qualche mese fa introvabile con queste caratteristiche.
E' da considerarsi economica con tutto sto ben di dio ?
Nessuno che la possiede che mi dica come va ?

Chiedevo poi lumi sul fatto (letto qualche pagina fa ma che non ho capito) del tamburo - toner.
Qual'è la più longeva ma anche economica come costi di esercizio ?
grazie

Io ho la samsung ML2851ND. Eccezionale: stampa bene, velocissima, e in + è di rete. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.. non conosco il modello da te indicato, ma mi sembra molto simile, forse ne è l'evoluzione... quindi :D

serpone 23-09-2009 23:35

la 2855 ha in più della 2851 il diplay

Per il resto, io ho una ml3051 nd

una stampante favolosa per il prezzo (la paghai 150) e le prestazioni

Per la casa e piccoli uffici, samsung è imbattibile
Per i grandi uffici, ovviamente si va su altro oppure su alto livello


La mia ha una capacità iniziale di 4000 copie
ho stampato molto e solo dopo 1 anno e mezzo ho acquistato il toner nuovo da 8000 copie che mi durerà quasi 3 anni
Quindi vai sul sicuro....a quel prezzo poi!!

monkey.d.rufy 24-09-2009 07:27

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 29005900)
Per il resto, io ho una ml3051 nd

una stampante favolosa per il prezzo (la paghai 150) e le prestazioni

Per la casa e piccoli uffici, samsung è imbattibile
Per i grandi uffici, ovviamente si va su altro oppure su alto livello


La mia ha una capacità iniziale di 4000 copie
ho stampato molto e solo dopo 1 anno e mezzo ho acquistato il toner nuovo da 8000 copie che mi durerà quasi 3 anni
Quindi vai sul sicuro....a quel prezzo poi!!

stessa stampante che ho io, ottima davvero
con il toner iniziale sono a 2600 pagine e continua a stampare

j_c_maglio 24-09-2009 13:57

Io ho comprato una ML 2851NDR per 130€ la settimana scorsa. Che dire, non ci ho fatto molte stampe circa 50 ma sono più che soddisfatto: veloce (28ppm), silenziosa, poco ingombrante, fronte retro automatico, qualità di stampa molto buona, e la rete è veramente troppo comoda. Unica incognita il toner vediamo quanto dura questo incluso.

Consigliata per il rapporto qualità prezzo purchè si sia orientati alla ricarica o all'uso di toner rigenerati, altrimenti mi sa che non è che sia proprio la più conveniente

serpone 24-09-2009 14:01

dovrebbe durare con toner iniziale 2000 copie

I toner originali, si sa, a tutte le stampanti costano un botto.

Per la mia 100 euro il toner da 4K pagine e 120 il toner da 8k pagine

L'ho preso rigenerato dopo 1 attenta scelta del negozio su internet, a 60 euro quello da 8k pagine
Che dire, è come qualità pari all'originale

Impastato 25-09-2009 21:53

mi servirebbe una stampante che costi sui 50/100€ con costi di stampa bassi...

dovrei stampare:
disegni CAD (spesso)
libri/dispense (meno spesso)

fmattiel 25-09-2009 22:37

Salve, vorrei un consiglio da voi.
Possiedo una Samsung ML-2851ND e vorrei un consiglio sul toner da acquistare. Potreste indicarmi dove comprarne uno compatibile (ma di qualità) ad un prezzo onesto? Ovviamente vorrei il toner più grande, non quello da 2000 copie.

Grazie e ciao.

serpone 25-09-2009 23:12

vai su trovaprezzi.it e vedi che nella sezione toner compatibili ti escono non + di 10 aziende

Io ho preso da TES e mi son trovato bene

Ovviamente parlo del mio toner alta capacità

lestat129 26-09-2009 09:58

Qualcuno ha la Samsung clx-3175 e mi dice come si trova? Qualità di stampa? Durata dei toner?

barabin 03-10-2009 14:09

Samsung ML-2851 NDR
 
Acquistata e consumata la cartuccia toner di base: perfetta e con la supervisione in rete non servono pannelli sulla printer.
Ora toner rigenerato (circa 50 euro per la cartuccia da 5.000 pagine) e vai così.

vs88 13-10-2009 11:30

La miglior stampante laser con scanner per massimo 200 euro?
Dovrebbe avere costi di stampa contenuti e magari il fronteretro automatico...
uso: stampa di libri/dispense b/n
se poi stampa anche a colori (non mi interessano foto o simili) meglio!

Jackari 22-10-2009 09:48

qualcuno di voi conosce la epson Epson Aculaser M2000d ?
mi serve una satampante lasere economica e veloce ma soprattutto con modulo fronte-retro. quella epson pare una buona alternativa alla SAMSUNG - ML-2851NDR se non altro perchè la trovo a 50 euro di meno....
qualcuno mi sa dare qualche indicazione??
anche eventualmente su altre alternative
thx anyway

Ikozzo 10-11-2009 14:28

Laser a colori a meno di 150 euro, cosa offre il mercato?
L'uso sarà domestico, documenti in b/n e colori, nessuna fotografia, solo qualche immagine di tanto in tanto.

Escluso quelle a getto di inchiostro perchè ci sono periodi in cui non stampo nulla ed ho già avuto problemi.

thewebsurfer 10-11-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Ikozzo (Messaggio 29632619)
Laser a colori a meno di 150 euro, cosa offre il mercato?
L'uso sarà domestico, documenti in b/n e colori, nessuna fotografia, solo qualche immagine di tanto in tanto.

Escluso quelle a getto di inchiostro perchè ci sono periodi in cui non stampo nulla ed ho già avuto problemi.

samsung clp 310 o 315 (sono identiche, cambia il colore)
io ormai è un pò di tempo che ho preso la 310

ps: se serve prendi la versione con ethernet

Jackari 23-11-2009 21:56

Tra questa:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...oduct/MFC7440N
è questa
http://www.office.xerox.com/multifun...0mfp/itit.html.
quale è preferibile?
dalle caratteristiche la prima parrebbe avere la schede di rete in più che da quanto ne so permette di stampare senza che il pc cui è collegata la stampante sia acceso... altre differenze che giustifichino i 70 euro in più della brother?

AK47 26-11-2009 13:55

ragazzi quale stampante laser Bianco/nero mi consigliate da 100€ max per la quale siano facilmente reperibili toner compatibili economici e da molte migliaia di pagine??? :D lo so lo so..forse è la stampante perfetta e non esiste, una che ci si avvicina va bene lo stesso :sofico:

BloodFlowers 29-11-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 29376788)
qualcuno di voi conosce la epson Epson Aculaser M2000d ?
mi serve una satampante lasere economica e veloce ma soprattutto con modulo fronte-retro. quella epson pare una buona alternativa alla SAMSUNG - ML-2851NDR se non altro perchè la trovo a 50 euro di meno....
qualcuno mi sa dare qualche indicazione??
anche eventualmente su altre alternative
thx anyway

quoto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.