Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   [Ethernity 2]... novità! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517148)


Tommy81 21-07-2007 15:48

[Ethernity 2]... novità!
 
Visitando il sito ufficiale di Boinc mi sono imbattuto in questo nuovo progetto Ethernity 2, praticamente bisogna risolvere un puzzle costituito da 256 tessere che hanno diversi colori e motivi grafici disegnati sopra. Tutto alla modica cifra di 2 milioni di dollari... si avete capito bene!:read: Ma vi sembra una cosa seria?:confused: Certo i puristi di boinc storceranno di sicuro il naso :D. Tra le regole poi è specificato che non sono ammesse iscrizioni dall'Italia (Germani, Olanda,Giappone... ecc ecc... hanno paura della concorrenza questi?!?!?:mbe:), ma se devo vincere 2 milioni di dollari... sai quanto ci metto a trovare un prestanome per incassare che sia francese o di altri paesi ammessi al gioco :ciapet:. Vabbè se qualcuno sapesse di più in merito me lo facesse sapere (sono disposto anche a dividere il premio :Prrr:). Vi lascio un pò di link...
regolamento: http://fr.eternityii.com/regles-du-jeu/
sito: http://www.eternityii.com/

Bersy76 21-07-2007 16:39

Appena l'ho visto l'ho subito agganciato :D Pure utente del giorno mi hanno fatto...nel giro di 2 secondi:D :D
Quello che non capisco e' perche' non vogliano gli italiani! Dove lo hai letto?:stordita:

Tommy81 21-07-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Bersy76 (Messaggio 18011723)
Appena l'ho visto l'ho subito agganciato :D Pure utente del giorno mi hanno fatto...nel giro di 2 secondi:D :D
Quello che non capisco e' perche' non vogliano gli italiani! Dove lo hai letto?:stordita:

vai sull'url del regolamento che ho già postato e nella parte finale dice sta cosa :confused:

GHz 21-07-2007 16:51

Altro che il naso....tutta la faccia mi s'è storta :doh:

L'unico scopo di questo progetto è la pubblicizzazione del giochino (puzzle) in questione: http://fr.eternityii.com/actualites/...Isalondujouet/

Progetto inutile, che può solo portare cattive voci su BOINC e sul calcolo distribuito, e che a noi non interessa assolutamente. Invito quindi tutti i membri del team e chi legge a non partecipare al progetto.

Tommy81 21-07-2007 16:54

Quote:

Originariamente inviato da GHz (Messaggio 18011817)
Altro che il naso....tutta la faccia mi s'è storta :doh:

L'unico scopo di questo progetto è la pubblicizzazione del giochino (puzzle) in questione: http://fr.eternityii.com/actualites/...Isalondujouet/

Progetto inutile, che può solo portare cattive voci su BOINC e sul calcolo distribuito, e che a noi non interessa assolutamente. Invito quindi tutti i membri del team e chi legge a non partecipare al progetto.


Ecco trovata pubblicitaria... ora capisco perchè l'Italia non è nei paesi "graditi" al progetto... Ethernity di sicuro non viene commercializzato in Italy :ciapet:

Bersy76 21-07-2007 16:56

La fretta e' cattiva consigliera. Mi sono "detacciato":muro:

GHz 21-07-2007 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Tommy81 (Messaggio 18011844)
Ecco trovata pubblicitaria... ora capisco perchè l'Italia non è nei paesi "graditi" al progetto... Ethernity di sicuro non viene commercializzato in Italy :ciapet:

Probabile :asd:

Mi meraviglio che sia stato pubblicizzato nel sito di BOINC.....è chiaro che non fa nulla di male sto progetto, però può portare soldi alla ditta che commercializza il gioco e quindi è FOR-PROFIT....:nono: :nonsifa:

Non ho capito come funziona il progetto (se progetto si può chiamare), comunque che se lo risolvano a mano il loro puzzle :Prrr:

Tommy81 21-07-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviato da GHz (Messaggio 18011880)
Probabile :asd:

Mi meraviglio che sia stato pubblicizzato nel sito di BOINC.....è chiaro che non fa nulla di male sto progetto, però può portare soldi alla ditta che commercializza il gioco e quindi è FOR-PROFIT....:nono: :nonsifa:

Non ho capito come funziona il progetto (se progetto si può chiamare), comunque che se lo risolvano a mano il loro puzzle :Prrr:


Sinceramente come funziona il gioco neanche io l'ho capito. Ho aperto la discussione proprio perchè lo avevo letto sul sito ufficiale di Boinc, altrimenti non avrei proprio postato. E' proprio strana questa cosa... è ovvio che è un "progetto" per fare soldi! Non è che anche quelli di Berkely cercano finanziatori! :rolleyes:

Bersy76 21-07-2007 17:05

In effetti, parlando di fretta (la mia) mi sono agganciato piu' per un discorso di serietà da parte dell'uni di Berkeley che altro. Comunque a mente fredda puzza un po' sta cosa

GHz 21-07-2007 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Bersy76 (Messaggio 18011859)
La fretta e' cattiva consigliera. Mi sono "detacciato":muro:

Ma dico io, leggere prima di fare l'attach no? :muro: :nono:
Prima di dedicare risorse bisogna sempre documentarsi :O

Quote:

Originariamente inviato da Tommy81 (Messaggio 18011924)
Sinceramente come funziona il gioco neanche io l'ho capito. Ho aperto la discussione proprio perchè lo avevo letto sul sito ufficiale di Boinc, altrimenti non avrei proprio postato. E' proprio strana questa cosa... è ovvio che è un "progetto" per fare soldi! Non è che anche quelli di Berkely cercano finanziatori! :rolleyes:

Più che finanziamenti a berkeley cercano pubblicità per BOINC. Stanno cercando di diffondere il più possibile l'utilizzo della piattaforma BOINC, e probabilmente in questo hanno visto un buon mezzo piubblicitario :boh:

Tommy81 21-07-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Bersy76 (Messaggio 18011938)
In effetti, parlando di fretta (la mia) mi sono agganciato piu' per un discorso di serietà da parte dell'uni di Berklay che altro. Comunque a mente fredda puzza un po' sta cosa

Si si... puzza abbastanza. Io qui lo dico e qui lo nego... ma se iniziano a fare così quelli di Berkeley (in California misà che in questo periodo il sole picchia parecchio :p)... boinc finisce male.:stordita:

Tommy81 21-07-2007 17:11

Quote:

Originariamente inviato da GHz (Messaggio 18011953)
Più che finanziamenti a berkeley cercano pubblicità per BOINC. Stanno cercando di diffondere il più possibile l'utilizzo della piattaforma BOINC, e probabilmente in questo hanno visto un buon mezzo piubblicitario :boh:

Si, però se si fanno pubblicità in questo modo... Ethernity sarà il primo di una lunga fila... :confused:

GHz 21-07-2007 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Tommy81 (Messaggio 18011983)
Si, però se si fanno pubblicità in questo modo... Ethernity sarà il primo di una lunga fila... :confused:

Spero di no. Comunque avevo capito male prima! Cliccando sul link che hai postato nel primo post si va al sito ufficiale del gioco con il concorso, dove non si parla assolutamente di BOINC. Invece cliccando sul link nella news sul sito di BOINC, si va sul sito del progetto, dove è chiaramente scritto che il progetto non ha nulla a che fare con la ditta del gioco (This site is not affiliated with Christopher Monckton or Tomy UK Limited.). Quindi, leggendo quanto scritto in home, il progetto è stato fatto per risolvere il puzzle con il computer, e chi riuscirà per primo a risolverlo con il pc si piglierà 1milione di dollari, che è proprio la metà del premio messo in palio dal concorso della ditta produttrice. E l'altra metà a chi va?? Ma è ovvio, al proprietario del progetto!!!! :mad: :banned: :nono: :nonsifa: E tutto scritto qui: http://eternity2.net/share.php
Quindi oltre a pubblicizzare il gioco qualcuno si intasca anche dei soldi....peggio!

Quindi per berkeley si tratta solo di pubblicità, visto che il gioco sembra famoso, non c'è nulla altro in cambio dietro. BOINC è un progetto validissimo, e più è utilizzato e più supporto avrà da parte di tutta la community. Sono i progetti che lo utilizzano che possono non essere validi e siamo noi "volontari" che possiamo decidere quali supportare. Se per diffondere BOINC c'è bisogno di un pizzico di pubblicità in questo modo si può anche sopportare, basta che non diventi un vizio....appena posso chiederò lumi a berkeley.

Ciao,
GHz

Tommy81 21-07-2007 18:35

Ok capito... cmq furbetto questo tipo. Praticamente se il "progetto" prende bene ha un milione di dollari assicurato. Anche perchè mi pare di aver letto che ha tempo fino al 2010 per risolverlo e non penso che gli altri che ci si mettano possano vantare una potenza di calcolo paragonabile a un progetto boinc. E' come giocare alla lotteria sapendo che hai "quasi" vinto. I soldi sono tanti... vedremo come andrà a finire.

demonbl@ck 22-07-2007 05:05

è come fare (1378548*6757754^246)-(47^99)*1000000000 col pc rispetto ad uno che lo fa a mano....:rolleyes:

Tommy81 22-07-2007 09:14

Quote:

Originariamente inviato da demonbl@ck (Messaggio 18015112)
è come fare (1378548*6757754^246)-(47^99)*1000000000 col pc rispetto ad uno che lo fa a mano....:rolleyes:

E' proprio così... non è giocare tanto pulito :rolleyes:

SickBoy88 22-07-2007 10:43

Appena ho letto questo 3D m'è quasi preso un infarto... Ma io dico: stiamo scherzando?! :mbe:
Che razza di presa per il c**o è questa?! :doh:
Io ci credo tantissimo nel calcolo distribuito.. anche se ho un po una m***a di PC e non elaboro grandissime quantità di dati.. però.. cavolo.. ci credo! il calcolo distribuito è una cosa seria!
Non possono venir fuori con queste buffonate.. ne va della reputazione di tutto il sistema! E' semplicemente una vergogna! :O

Tommy81 22-07-2007 14:50

Il problema secondo me è che boinc si riempia di questi "progetti" che hanno lo scopo di vincere un premio. Qui da noi non c'è molto la cultura di queste cose, però nei paesi anglosassoni è facile trovare premi in palio per la risoluzione di alcuni problemi (non necessariamente scientifici e non necessariamente no-profit). Alla fine basta essere un informatico e avere buone conoscenze di programmazione per imbastire un progetto boinc. Con un minimo di spesa si può essere "quasi" sicuri di papparsi metà del premio... chi non lo farebbe!!! Qui non c'è niente di scientifico... basta scrivere codice che ti risolva il problema per forza bruta... lo ottimizzi per benino e utilizzi tutta la potenza di calcolo di boinc. Secondo me quelli di Berkely devono decidere che strada prendere per il futuro.

SickBoy88 22-07-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Tommy81 (Messaggio 18019075)
Secondo me quelli di Berkely devono decidere che strada prendere per il futuro.

Sono pienamente d'accordo. BOINC è un mezzo per la ricerca scientifica no profit. progetti come 'sto coso di puzzle è una vergogna.

Tommy81 22-07-2007 18:27

Quote:

Originariamente inviato da SickBoy88 (Messaggio 18020047)
Sono pienamente d'accordo. BOINC è un mezzo per la ricerca scientifica no profit. progetti come 'sto coso di puzzle è una vergogna.

Boh io più che una vergogna lo vedo come un "gratta e vinci" su internet, se ti capita la WU buona vinci, tutto qui. Boinc, almeno a detta dei fondatori, è un'altra cosa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.