Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Si acquistano sempre più TV smart, ma 4K e OLED sono le tecnologie ambite (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826615)


Redazione di Hardware Upg 04-09-2017 09:51

Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...ite_70871.html

L'evoluzione nel settore dei televisori è sempre più improntato all'evoluzione tecnologica: crescono soprattutto le vendite dei modelli più ricchi e tecnologicamente avanzati

Click sul link per visualizzare la notizia.

zappy 04-09-2017 09:56

io invece li eviterei come la peste.
dopo 6 mesi (se va bene) il sw è abbandonato a se stesso, con tutti i bug del caso...

TheZioFede 04-09-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 44991920)
io invece li eviterei come la peste.
dopo 6 mesi (se va bene) il sw è abbandonato a se stesso, con tutti i bug del caso...

che problema c'è, dopo 6 mesi ne compri uno nuovo e butti il rottame :Prrr:

ma seriamente mi piacerebbe capire quanto la crescita di smart e 4k è dovuta alla richiesta e quanto semplicemente perché sono gli unici disponibili in una certa fascia :D

s-y 04-09-2017 10:19

si appunto, trovalo un 4k non smart... si fa prima con un monitor pc, dimensioni ridotte e costi relativamente maggiori permettendo ovviamente (questo intendo estremizzando, dato che non sarebbe una tv. a meno di 'aggiunte'...)

ps: il mio (full hd cmq) l'ho 'segato' dalla rete esterna da mò, cioè da quando hanno smesso di fornire aggiornamenti

zappy 04-09-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44991946)
che problema c'è, dopo 6 mesi ne compri uno nuovo e butti il rottame :Prrr: ...

devo farmi assumere in un ecocentro o una discarica... :D

zappy 04-09-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44991989)
il mio (full hd cmq) l'ho 'segato' dalla rete esterna da mò, cioè da quando hanno smesso di fornire aggiornamenti

cioè dal giorno precedente a quello in cui l'hai comprato? :D

s-y 04-09-2017 10:27

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 44992012)
cioè dal giorno precedente a quello in cui l'hai comprato? :D

non ricordo esattamente, cmq poco più di un anno, forse quasi due. che poteva pure andare peggio mi sa

AceGranger 04-09-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 44991920)
io invece li eviterei come la peste.
dopo 6 mesi (se va bene) il sw è abbandonato a se stesso, con tutti i bug del caso...


è praticamente impossibile, sono tutte smart oramai; i modelli non smart sono ben pochi e quasi tutti di fascia bassa.

theJanitor 04-09-2017 10:40

per me è comodissimo avere l'app di netflix direttamente nel televisore senza dover ricorrere a box esterni o cast, ho ricevuto diversi aggiornamenti della app in questione ed anche uno del sistema operativo

ningen 04-09-2017 10:41

Ma è ovvio che sono aumentate le vendite delle TV 4K... si sono abbassati i prezzi :asd:
Qualche anno fa costavano uno sproposito, oggi con la stessa cifra con cui prima compravi un fullHD ti fai un 4K e nessuno sano di mente comprerebbe più un fullHD a meno di esigenze particolari.

TheZioFede 04-09-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 44992009)
devo farmi assumere in un ecocentro o una discarica... :D

posso solo immaginarmi quanta roba ancora funzionante finisca là, dovrebbero dare la possibilità ai cittadini di accedere a quei posti prima che vengano smontati o buttati in discariche in africa per recuperare tutto il possibile senza fare la figura del rom cerca rame...

certo che con tutta la "moda" dell'ecologia vedere che nel campo tecnologico si sta facendo il percorso inverso fa un po' rabbia :mad:

TheZioFede 04-09-2017 10:47

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 44992055)
per me è comodissimo avere l'app di netflix direttamente nel televisore senza dover ricorrere a box esterni o cast, ho ricevuto diversi aggiornamenti della app in questione ed anche uno del sistema operativo

si ma un TV potrebbe durarti anche 10 anni o più se non si rompe, dubito che lo aggiornino per tutto quel tempo...

LordGine 04-09-2017 11:08

In casa abbiamo una tv Sony smart (Android) da qualche anno e riceve aggiornamenti ogni tot mesi. Tutto dipende dal produttore, se prendete la classica samsung che prima ti vendono una tv con la webcam integrata e la app Skype inclusa e poi dopo qualche anno decidono di fare "l'aggiornamento" che semplicemente CANCELLA skype e non ti permette più di usarla, beh, loro si che fanno schifo.

theJanitor 04-09-2017 12:08

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44992079)
si ma un TV potrebbe durarti anche 10 anni o più se non si rompe, dubito che lo aggiornino per tutto quel tempo...

pazienza, se l'applicazione del servizio che uso non dovesse più andare prenderò qualcosa per sostituirla.

attualmente il lato smart è un valore aggiunto, che non ha condizionato la scelta visto che erano tutte così :asd: ma si è rivelato utile

biffuz 04-09-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44992075)
posso solo immaginarmi quanta roba ancora funzionante finisca là

Conosco gente di una coop che gestisce dei centri di raccolta e in realtà di roba "buona" ne arriva ben poca... e in ogni discarica che si rispetti ci sono sempre dei personaggi che "ritirano" le cose che hanno valore commerciale (pagando sottobanco gli addetti, ovviamente).

s-y 04-09-2017 13:00

non c'è solo da considerare il discorso 'se smette di funzionare tale app', ma soprattutto quello della vunerabilità eventuale a roba anche potenzialmente molto cattiva
personalmente, a prescindere da quanto è alta la percentuale attualmente (cmq se android based aumenta) non sarei tranquillo

theJanitor 04-09-2017 13:02

se ci dovessero essere problemi di vulnerabilità note stacco la connessione al televisore e torna ad essere non smart
anche volendo non ci sono alternative attualmente, mi sono ritrovato una smart tv quando volevo una tv, per adesso mi torna utile, in futuro vedremo

Giuss 04-09-2017 13:20

Anche io ho un TV con qualche anno, non vedo aggiornamenti da molto tempo, ma quello che mi serve cioè Netflix e youtube funzionano quindi alla fine il problema è relativo.

zappy 04-09-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 44992523)
Anche io ho un TV con qualche anno, non vedo aggiornamenti da molto tempo, ma quello che mi serve cioè Netflix e youtube funzionano quindi alla fine il problema è relativo.

finchè un virus preso dall'app della tv non ti formatta il pc connesso in rete con tutte le foto degli ultimi 20 anni mentre tu ti guardi l'ultima serie tv...

jepessen 04-09-2017 19:24

Beh, una TV 4K non smart secondo me non ha molto senso semplicemente perche' altrimenti cosa ci guardi con questo televisore? Uomini e Donne? TG2 Motori (anche se lo stacco di coscia della Leitner merita)? Striscia la notizia?

Un televisore del genere deve essere associato a dei contenuti decenti, e questi ormai si trovano per via digitale/satellitare, quindi semplicemente evitano di attaccare un box ad una TV avendo gia' le funzionalita' integrate, che non e' un male a mio avviso (indipendentemente dal discorso del supporto software).

Capisco che chi ha gia' un box dedicato trova queste cose superflue, ma e' lo stesso discorso di quando e' spuntato il digitale terrestre, e c'erano televisori non nativi cui ci attaccavi il box, e televisori di nuova generazione con decoder integrato. E' la stessa cosa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1