Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Le vostre recensioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=94)
-   -   CRYSIS recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689145)


budellino123456789 27-02-2008 21:41

CRYSIS recensione
 
uaa....ecco....scusate....ho dovuto prendere un bel respiro....ho appena smesso una sessione di gioco di circa un'ora e mezza e ho appena finito il titolo della crytek.



Sarą per le superaspettative,sara che tutti dicono che č una rivoluzione sul campo grafico...la prima cosa che ho fatto appena l ho cominciato č stato sparare ad ogni cosa...per vedere se tutto si rompeva....
Il mio pc,sfortunatamente,non supporta le modalitą elevate e massime di questo gioco,cosi me lo sono dovuto giocare con tutto al medio su una directX 10 ma con fisica al massimo..

Innanzitutto vi dico che se vorrete ammirare una vera rivoluzione dal punto di vista del dettaglio dovrete avere un pc DAVVERO potente,con una scheda nvidia minimo 7600gt e con almeno 2 giga di ram....altrimenti,se giocherete come me con tutto su medio...non aspettatevi quel realismo assoluto.
Non fraintendetemi,il gioco resta bellissimo dal punto di vista grafico,ma le troppe "scalettature" e qualche texture poco definita (in crysis il concetto di poco č comunque molto relativo:D ) lo rendono meno ammirevole...insomma,tra le impostazioni al massimo e quelle su medio la differenza č abissale.
Se poi mettete tutto su basso...non vi sembrerą nemmeno di giocare a crysis...:(

ecco un'immagine del gioco con le impostazioni al massimo... davvvero
notevole..

qui le impostazioni sono al minimo...e il calo si vede...

Ora parliamo del vero fattore innovativo...la fisica.
Qui la situazione cambia,poichč anche i pc un po meno potenti reggono una fisica elevata permettendo un realismo senza precedenti....poiche quasi ogni cosa puņ essere afferrata,lanciata,spezzata,distrutta.


Per quanto riguarda la giocabilitą,il gioco non introduce pressoché nulla di nuovo,esclusa una notevole libertą di affrontare i vari ostacoli del gioco: potreste affrontare intere missioni avanzando senza farvi individuare dai nemici,oppure potreste lanciarvi all'attacco muniti di lanciamissili stile rambo.

L'avventura in single player,suddivisa in 11 capitoli,dovrebbe durare circa sulle 10 ore...un tempo abbastanza buono per un fps,anche se continuo a pensare che si potrebbe fare molto di pił.

Ora veniamo all'unica neo del gioco,il multiplayer:
si tratta di due modalitą,una tutti contro tutti e una a squadre...con supportati al massimo 32 giocatori...ma č evidente che gli sviluppatori non si sono impegnati nello sviluppo del gioco on-line..e la cosa non mi spiacerebbe se il gioco off-line durasse sulle 20-30 ore...ma sappiamo tutti che in questo genere di giochi potrebbe accadere tra minimo 10 anni:p



Insomma,se avete un computer in grado di reggere il gioco con le impostazioni su medio i 49,90euro sono ben spesi,se potete mettere le impostazioni su elevato o massimo deve essere vostro,se il gioco gira sul vostro pc per il rotto della cuffia...no,non vi conviene.
Comunque vi consiglio di testare la compatibilitą del gioco con il vostro computer sul sito ufficiale del gioco,in modo da evitare equivoci.

Infine,se odiate a morte le lunghe recensioni e non avete voglia di leggere tutto,qui la metto giu sotto forma di pagella scolastica:D

grafica:9.5

giocabilitą:8

longevitą:7

multiplayer:6.5

sonoro:9

voto finale:

8.5



fatemi sapere cosa ne pensate della recensione e se condividete le mie idee:)

Ziosilvio 28-02-2008 14:20

Potresti, per cortesia, rimpicciolire le immagini?
A 1680x1050 rovinano l'impaginazione del thread.
Anche riducendo le dimensioni della metą (840x525) si dovrebbero vedere parecchi dettagli.

budellino123456789 28-02-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 21314059)
Potresti, per cortesia, rimpicciolire le immagini?
A 1680x1050 rovinano l'impaginazione del thread.
Anche riducendo le dimensioni della metą (840x525) si dovrebbero vedere parecchi dettagli.

hai ragione...ma come faccio??

okorop 28-02-2008 15:14

salve a tutti spero di non essere ot! Io ho configurato crysis su livello di dettaglio elevato e va tutto benissimo ma riscontro un bug: i corpi morti dei nemici sembrano pietrificati, gli sparo gli tiro cazzotti e niente non si muovono!
č un problema dei settaggi oppure č un problema effettivo di gioco? Se č un problema effettivo del gioco č grave e anche forse di piu, da un gioco del genere in cui la fisica č stata sbandierata come innovativa non ci puo essere una cosa del genere!!!!!!

budellino123456789 29-02-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 21315136)
salve a tutti spero di non essere ot! Io ho configurato crysis su livello di dettaglio elevato e va tutto benissimo ma riscontro un bug: i corpi morti dei nemici sembrano pietrificati, gli sparo gli tiro cazzotti e niente non si muovono!
č un problema dei settaggi oppure č un problema effettivo di gioco? Se č un problema effettivo del gioco č grave e anche forse di piu, da un gioco del genere in cui la fisica č stata sbandierata come innovativa non ci puo essere una cosa del genere!!!!!!

lo so ...č pił che grave...e non č un bug!!!....anche io sono rimasto scioccato...speriamo in qualche patch o mod....
da un gioco del genere questo non č un errore da poco......

Ziosilvio 29-02-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da budellino123456789 (Messaggio 21315031)
hai ragione...ma come faccio??

Ridimensionare un'immagine č una cosa che fa quasi qualsiasi programma di grafica.
Anche Paint, se Windows č abbastanza recente.
Dovrebbe esserci una voce "Riscala" o "Ridimensiona" nel menu Modifica: reimposti le due dimensioni e il gioco č fatto.
(Oppure ne reimposti una e premi Tab: l'altra dovrebbe venir reimpostata in modo da mantenere le proporzioni.)
Poi sostituisci le immagini sul sito con quelle ridimensionate.

blade9722 04-03-2008 15:17

Una curiositį,

nella recensione sostieni che la longevitį, 10 ore, é buona per un FPS, assegnando un bel 7.

Io l'ho giocato al massimo livello di difficoltį, e ho impiegato circa 18 ore (in realtį 24, ma 6 le ho perse a ripristinare bachi veri nei salvataggi che impedivano l'attivazione dei nuovi obiettivi). La cosa mi ha francamente sconcertato: erano circa dieci anni che non giocavo ad un FPS, ed ero rimasto ai tempi del primo Unreal: 40 livelli, un'estate intera per finirlo. Non ti posso quantificare con precisione le ore di gioco, ma posso affermare con buona confidenza che si tratti di un valore fuori parametro rispetto al titolo in questione. Personalmente, alla voce longevitį darei un 1: la Crytek ha annunciato che si tratterį di una trilogia, a me sembra piś un titolo singolo spezzato in tre, giusto per farlo pagare il triplo.

Allora se Crysis merita 7 in longevita, cosa deve fare un gioco per meritare 1? mostrare i titoli di coda subito dopo la intro?

spazzolone76 06-03-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviato da blade9722 (Messaggio 21387953)
Una curiositį,

nella recensione sostieni che la longevitį, 10 ore, é buona per un FPS, assegnando un bel 7.

Io l'ho giocato al massimo livello di difficoltį, e ho impiegato circa 18 ore (in realtį 24, ma 6 le ho perse a ripristinare bachi veri nei salvataggi che impedivano l'attivazione dei nuovi obiettivi). La cosa mi ha francamente sconcertato: erano circa dieci anni che non giocavo ad un FPS, ed ero rimasto ai tempi del primo Unreal: 40 livelli, un'estate intera per finirlo. Non ti posso quantificare con precisione le ore di gioco, ma posso affermare con buona confidenza che si tratti di un valore fuori parametro rispetto al titolo in questione. Personalmente, alla voce longevitį darei un 1: la Crytek ha annunciato che si tratterį di una trilogia, a me sembra piś un titolo singolo spezzato in tre, giusto per farlo pagare il triplo.

Allora se Crysis merita 7 in longevita, cosa deve fare un gioco per meritare 1? mostrare i titoli di coda subito dopo la intro?

fps lunghi come unreal non ne faranno pił; ormai č tutto usa e getta e molto incentrato nel multiplayer

Ciao

budellino123456789 06-03-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviato da blade9722 (Messaggio 21387953)
Una curiositį,

nella recensione sostieni che la longevitį, 10 ore, é buona per un FPS, assegnando un bel 7.

Io l'ho giocato al massimo livello di difficoltį, e ho impiegato circa 18 ore (in realtį 24, ma 6 le ho perse a ripristinare bachi veri nei salvataggi che impedivano l'attivazione dei nuovi obiettivi). La cosa mi ha francamente sconcertato: erano circa dieci anni che non giocavo ad un FPS, ed ero rimasto ai tempi del primo Unreal: 40 livelli, un'estate intera per finirlo. Non ti posso quantificare con precisione le ore di gioco, ma posso affermare con buona confidenza che si tratti di un valore fuori parametro rispetto al titolo in questione. Personalmente, alla voce longevitį darei un 1: la Crytek ha annunciato che si tratterį di una trilogia, a me sembra piś un titolo singolo spezzato in tre, giusto per farlo pagare il triplo.

Allora se Crysis merita 7 in longevita, cosa deve fare un gioco per meritare 1? mostrare i titoli di coda subito dopo la intro?

ti dico.....tra i molti fps piu recenti.....tipo halo3 gears of war.....č quello che mi ha impegnato di piu...(halo 7 ore!)..
io l ho gicato in modalita strafacile quindi le ore sono parecchie in meno!!

blade9722 08-03-2008 13:18

Quote:

Originariamente inviato da budellino123456789 (Messaggio 21440771)
ti dico.....tra i molti fps piu recenti.....tipo halo3 gears of war.....č quello che mi ha impegnato di piu...(halo 7 ore!)..
io l ho gicato in modalita strafacile quindi le ore sono parecchie in meno!!

Ciao, la critica non era rivolta alla recensione in sč, ma ad un altro aspetto: sembra che ormai ci sia una tale assuefazione ad avere titoli che si finiscono in giornata che un gioco da una giornata e mezzo viene giudicato come caratterizzato da una discreta longevitą. Al solito: un orbo fra i ciechi č un'aquila. E Crysis, Halo, Gears of War sono venduti come giochi con campagna single player, non sono intesi come dedicati al multi player.

Se tali giochi venissero lasciati sugli scaffali, e venissero acquistati titoli pił longevi (e ci sono, magari di altro genere, ma ci sono), allora i produttori ritornerebbero alla sana consuetudine per cui un gioco deve garantire almeno 30-40 ore di gaming.

budellino123456789 09-03-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviato da blade9722 (Messaggio 21467023)
Ciao, la critica non era rivolta alla recensione in sč, ma ad un altro aspetto: sembra che ormai ci sia una tale assuefazione ad avere titoli che si finiscono in giornata che un gioco da una giornata e mezzo viene giudicato come caratterizzato da una discreta longevitą. Al solito: un orbo fra i ciechi č un'aquila. E Crysis, Halo, Gears of War sono venduti come giochi con campagna single player, non sono intesi come dedicati al multi player.

Se tali giochi venissero lasciati sugli scaffali, e venissero acquistati titoli pił longevi (e ci sono, magari di altro genere, ma ci sono), allora i produttori ritornerebbero alla sana consuetudine per cui un gioco deve garantire almeno 30-40 ore di gaming.

verissimo....sono stufo di finire gli fps in un giorno!

Ziosilvio 09-03-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 21314059)
Potresti, per cortesia, rimpicciolire le immagini?
A 1680x1050 rovinano l'impaginazione del thread.
Anche riducendo le dimensioni della metą (840x525) si dovrebbero vedere parecchi dettagli.

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 21329091)
Ridimensionare un'immagine č una cosa che fa quasi qualsiasi programma di grafica.
Anche Paint, se Windows č abbastanza recente.
Dovrebbe esserci una voce "Riscala" o "Ridimensiona" nel menu Modifica: reimposti le due dimensioni e il gioco č fatto.
(Oppure ne reimposti una e premi Tab: l'altra dovrebbe venir reimpostata in modo da mantenere le proporzioni.)
Poi sostituisci le immagini sul sito con quelle ridimensionate.

E due.

ERRYNOS 14-03-2008 18:01

č un gran gioco,io probabilmente gli avrei dato un 9 secco!

OmgKllL 23-03-2008 10:42

Quote:

Originariamente inviato da ERRYNOS (Messaggio 21563996)
č un gran gioco,io probabilmente gli avrei dato un 9 secco!

contando solo il sp anche il 10...perņ in mp č da 5 quindi il voto totale č 7.5 :\

Super Robby 28-03-2008 21:11

NON HO MAI GIOCATO AD UN GIOCO + BELLO DI CRYSIS ;) nu facit e sciem

Ziosilvio 28-03-2008 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 21314059)
Potresti, per cortesia, rimpicciolire le immagini?
A 1680x1050 rovinano l'impaginazione del thread.
Anche riducendo le dimensioni della metą (840x525) si dovrebbero vedere parecchi dettagli.

Quote:

Originariamente inviato da Ziosilvio (Messaggio 21329091)
Ridimensionare un'immagine č una cosa che fa quasi qualsiasi programma di grafica.
Anche Paint, se Windows č abbastanza recente.
Dovrebbe esserci una voce "Riscala" o "Ridimensiona" nel menu Modifica: reimposti le due dimensioni e il gioco č fatto.
(Oppure ne reimposti una e premi Tab: l'altra dovrebbe venir reimpostata in modo da mantenere le proporzioni.)
Poi sostituisci le immagini sul sito con quelle ridimensionate.

Per favore... cosģ com'č ora non si riesce veramente a guardare...

ERRYNOS 30-03-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviato da OmgKllL (Messaggio 21686335)
contando solo il sp anche il 10...perņ in mp č da 5 quindi il voto totale č 7.5 :\

forse io avrei dato qualcosa di pił al mp...

elabor798 19-04-2008 10:23

SI PUO DIRE A BUDELLINO SE RIMPICCIOLISCE UN PO QUELLE FOTO TANTO SI DOVREBBERO VEDERE UGUALE ANCHE PERCHE A CASA MA CHE CIAI UN 30 POLLICI?

vale46wlf 24-04-2008 21:17

scusatemi tanto ma ho trovato la recensione di budellino un tantino fredda e priva di quegli elementi ke fanno d questo gioco un vero capolavoro:mad: ... i particolari, nn mi scordero mai l' alba del primo livello (uno spettacolo), oppure le facce ke fanno i coreani (anke se i modelli dei visi sno veramente abusati, ce ne saranno 4 o 5 in tutto il gioco:mad: :mad: :mad: :muro: ) quando vengono afferrati per il collo o i versi ke fanno quando si vedono il buon vekkio nomand (il nostro personaggio) sparirgli davanti o ancora l' ambientavione del livello nella nave aliena...niente di pił coinvolgente... ma la cosa ke pił mi ha sorpreso č la visiera ke si ghiaccia se si rimane fermi durante il livello ghiacciato...:eek: :eek:. dunque le cose ke fanno valere crysis 50 euri sno 2: č un grandissimo fps e molte volte vi farą rimanere a bocca aperta:eek: :eek:

elabor798 25-04-2008 16:06

BE COME DARE TORTO A VALE HA DATO UN ESATTA SPIEGAZIONE APPROFONDITA DI QUELLO CHE E CRYSIS....OTTIMO VALE COMPLIMENTI


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.