Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Compatte digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81)
-   -   SONY RX100 IV (Impostazioni in Inglese) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828167)


inglesino 17-09-2017 15:21

SONY RX100 IV (Impostazioni in Inglese)
 
Salve a tutti, sarei interessato ad acquistarmi questo piccolo gioellino senza far piangere troppo il portafogli. Ho notato che su eglobal la propongono ad un prezzo interessante ma con dicitura (impostazioni in inglese). Qualcuno sa che cosa significa? Ho provato a contattare il servizio clienti per ben tre volte ma senza mai ricevere rispsota. Qualcuno mi ha detto che si riferiscono al libretto di istruzioni e non al menù ma io vorrei averne certezza. Inoltre che tipo di garanzia hanno queste macchine fotografiche vendute su eglobal?

MacheteKowalski 18-09-2017 14:30

Secondo me non è da escludere che il menù sia in inglese, altrimenti non avrebbe senso una dicitura del genere.
La garanzia se non erro è di 1 anno, in quanto si tratta di prodotto d'importazione.

Simgen 19-09-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviato da MacheteKowalski (Messaggio 45029880)
La garanzia se non erro è di 1 anno, in quanto si tratta di prodotto d'importazione.

e spedisci in cina a tue spese

aled1974 25-09-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviato da inglesino (Messaggio 45027768)
Salve a tutti, sarei interessato ad acquistarmi questo piccolo gioellino senza far piangere troppo il portafogli. Ho notato che su eglobal la propongono ad un prezzo interessante ma con dicitura (impostazioni in inglese). Qualcuno sa che cosa significa? Ho provato a contattare il servizio clienti per ben tre volte ma senza mai ricevere rispsota. Qualcuno mi ha detto che si riferiscono al libretto di istruzioni e non al menù ma io vorrei averne certezza. Inoltre che tipo di garanzia hanno queste macchine fotografiche vendute su eglobal?

su eglobal no ma solitamente quando è presente questa dicitura (o EU) significa che la garanzia è riconosciuta dalla casa, quindi sul mercato italiano vale 2 anni, ma che libretto, osd, o entrambi, possono essere in lingua inglese (oltre a tedesco, francese e altre 2-3)

anzi, che lo sarà quasi per certo, non essendoci l'italiano (sennò verrebbe strombazzato)


ora, non che sia un problema, i comandi sono comunque quelli (PASM-auto) e solitamente sono in inglese :)
sono giusto i suggerimenti e le spiegazioni a video ad essere in inglese, che poi, con 10 minuti di google translate li hai tradotti e non li consideri più

però volendo.... volendo.... c'è il progretto open memories, ovvero un firmware hack per molte fotocamere sony (rx100 mk4 inclusa se non ricordo male) che sbloccano non soltanto tutte le lingue disponibili (mi pare una cinquantina) ma che permettono di smanettare, volendo, a fondo con la fotocamera (c'è chi ha installato candy crush su una sony a7 :asd:)

altrettanto ovviamente però questo fa decadere ogni garanzia sulla fotocamera, per quanto la cosa bella è che si può sempre riflashare il firmware originale e riportarla allo stato originario ;)


io non mi preoccuperei troppo del menu in inglese ad ogni modo, i comandi importanti sono universali e il resto sono numeri a video :D

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.