Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   ALTERNATIVE A SKY ? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218723)


jokervero 09-06-2006 20:20

ALTERNATIVE A SKY ?
 
Ciao, apro questo 3d per fare un pò di chiarezza. Ho un impianto sintonizzato sul satellite di SKY esiste la possibilità di vedere i mondiali su qualche tv straniera utilizzando questo satellite ? Grazie.

bluelake 09-06-2006 20:57

secondo la rivista "satellite", da Hotbird solo SLO TV. Da astra 19°, tutte le tv tedesche.

DjSolidSnake86 09-06-2006 21:14

invece di canali gratuiti neanke l'ombra di partite?

bluelake 09-06-2006 21:21

Quote:

Originariamente inviato da DjSolidSnake86
invece di canali gratuiti neanke l'ombra di partite?

Via terra no (anche se forse forse se giri un po' l'antenna e riesci a beccare la tv tunisina le puoi guardare lì sopra), via satellite Astra 19° le tv tedesche e la BBC, via HotBird solo SLO TV (ma mi hanno detto su HTML che hanno criptato il segnale anche loro).

jokervero 09-06-2006 21:40

Quote:

Originariamente inviato da bluelake
Via terra no (anche se forse forse se giri un po' l'antenna e riesci a beccare la tv tunisina le puoi guardare lì sopra), via satellite Astra 19° le tv tedesche e la BBC, via HotBird solo SLO TV (ma mi hanno detto su HTML che hanno criptato il segnale anche loro).

Quindi in sostanza non c'è alternativa a sky :doh:

svarionman 09-06-2006 21:42

Mi sto informando anch'io....
Dunque, quella di stasera la danno in chiaro su una tv slovena, TV2, credo sia nella lista "altri canali" del decoder di sky.
QUI c'è un elenco di tutte le tv che trasmettono le partite via satellite.
In pratica i canali che trasmettono in chiaro sono quelli evidenziati in rosso, chi ha sky ha la parabola puntata su Hotbird (13°), quindi a parte quella di stasera credo non si vedrà nulla. Su Astra (19°) invece le tv tedesche trasmettono tutto in chiaro, quindi si potrebbe provare a spostare la parabola di 6 gradi a sinistra per puntarla su questo satellite.....ma bisogna avere un decoder adatto, perchè quello merdoso di sky in comodato d'uso, ti permette solo la ricezione dei canali provenienti da Hotbird e anche spostando la parabola non si vedrebbe nulla.... :muro:

T-Bird 09-06-2006 21:42

io li sto guardando su polonia sport ;)

wisher 09-06-2006 21:44

se ti va di vedere la partita via web vai su www.coolstreaming.us
scarica il mediacenter e nel oro forum trovi le info sui canali che trasmettono
per il satellite nn saprei aiutarti

The-Flying-Finn 09-06-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviato da svarionman
Mi sto informando anch'io....
Dunque, quella di stasera la danno in chiaro su una tv slovena, TV2, credo sia nella lista "altri canali" del decoder di sky.
QUI c'è un elenco di tutte le tv che trasmettono le partite via satellite.
In pratica i canali che trasmettono in chiaro sono quelli evidenziati in rosso, chi ha sky ha la parabola puntata su Hotbird (13°), quindi a parte quella di stasera credo non si vedrà nulla. Su Astra (19°) invece le tv tedesche trasmettono tutto in chiaro, quindi si potrebbe provare a spostare la parabola di 6 gradi a sinistra per puntarla su questo satellite.....ma bisogna avere un decoder adatto, perchè quello merdoso di sky in comodato d'uso, ti permette solo la ricezione dei canali provenienti da Hotbird e anche spostando la parabola non si vedrebbe nulla.... :muro:

Allora come mai io con il doppio illuminatore prendo sia HotBird e Astra con il "merdoso" decoder di Sky?

Fradetti 09-06-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviato da bluelake
via satellite Astra 19° le tv tedesche e la BBC, via HotBird solo SLO TV (ma mi hanno detto su HTML che hanno criptato il segnale anche loro).

la BBC trasmette su Astra a 28.2 ( ed è di ricezione molto difficile se non impossibile).

Io la vedo con video da TSI2 (decriptato) e audio della gialappas (che viene sincronizzato al video con questa guida http://scaistar.altervista.org/guide/ritardosat.htm - i valori sono: Buffer Size 20480 e # buffer 7 per una sincronizzazione perfetta)

Coyote74 09-06-2006 22:07

Ragazzi, io ho un decoder che può gestire anche altri satelliti oltre a Hotbird, come faccio a girare la parabola su Astra? OK, sposto di 6 gradi a sinistra, ma mica sono un gognometro naturale, come faccio a riconoscere la posizione giusta in cui aggancia il segnale? :)

skype 09-06-2006 22:15

col "doppio occhio"kiappi sìa Hotbird ke Astra...
io con il vecchio decoder di stream mi faccio la taratura a mano xchè l'aggancio del segnale è visibile all'istante con altri dec non so per esempio il mio aston xena lo devo resettare.. poi uso aston xena 1700 ke prende circa 3000canali e molte sono le tv tedesche che trasmettono in kiaro!!!

Coyote74 09-06-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviato da skype
col "doppio occhio"kiappi sìa Hotbird ke Astra...
io con il vecchio decoder di stream mi faccio la taratura a mano xchè l'aggancio del segnale è visibile all'istante con altri dec non so per esempio il mio aston xena lo devo resettare.. poi uso aston xena 1700 ke prende circa 3000canali e molte sono le tv tedesche che trasmettono in kiaro!!!

Io ho un Nokia che di canali ne acchiappa 5000 (se non ricordo male) e ha un segnalatore di segnale all'interno dei menu di settaggio, devo usare quello per vedere quando mi acchiappa il segnale? Purtroppo non ho il doppio occhio, ma due parabole (purtroppo entrambe direzionate su Hotbird, non chiedermi con quale utilità, perchè non ce ne sono :D ), quella che giro su Astra, devo solo ruotarla o anche inclinarla diversamente?

The-Flying-Finn 09-06-2006 22:49

Io ho fatto tutto a mano e ad occhio, segnale perfetto.Io ho il doppio illuminatore.Non bisogna essere precisi al millimetro.Lo sposti un pò, pian piano e troverai senza problemi e agegi elettronici l'Astra.

svarionman 09-06-2006 22:52

Quote:

Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Allora come mai io con il doppio illuminatore prendo sia HotBird e Astra con il "merdoso" decoder di Sky?

Non so, le cose che ho scritto le ho lette in rete non sono un esperto....
Quindi dici che con il normale decoder sky NDS senza alcuna modifica basta aggiungere il doppio illuminatore per poter vedere anche i canali di Astra?

The-Flying-Finn 09-06-2006 22:57

Quote:

Originariamente inviato da svarionman
Non so, le cose che ho scritto le ho lette in rete non sono un esperto....
Quindi dici che con il normale decoder sky NDS senza alcuna modifica basta aggiungere il doppio illuminatore per poter vedere anche i canali di Astra?

Certo.Ovviamente i canali Astra li troverai sempre nella lista degli altri canali e dovrai impostare il ricevitore al doppio LNB.Io ce l'ho cosi e funziona.
Unica cosa negativa è che certi canali con questo decoder non li ho trovati (per esempio il canale tedesco DSF :muro: ).Non so se dipende dalla frequenza, cmq con un altro decoder digitale (da 70€) quel canale lo beccavo senza problemi :muro:

svarionman 09-06-2006 23:03

Quote:

Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Certo.Ovviamente i canali Astra li troverai sempre nella lista degli altri canali e dovrai impostare il ricevitore al doppio LNB.Io ce l'ho cosi e funziona.
Unica cosa negativa è che certi canali con questo decoder non li ho trovati (per esempio il canale tedesco DSF :muro: ).Non so se dipende dalla frequenza, cmq con un altro decoder digitale (da 70€) quel canale lo beccavo senza problemi :muro:

Ma per montare questo doppio illuminatore, bisogna portare un secondo cavo dalla parabola al decoder oppure è possibile unire i segnali dei due illuminatori in un unico cavo? Io ho le canaline intasate, già per tirare su il cavo che abbiamo adesso abbiamo dovuto scomodare parecchi santi.... :muro:

DjSolidSnake86 09-06-2006 23:10

ragà scusate ma io non sono un guru del sat
non ho ben capito in quale canale e come si possono vedere ste maledette partite!

Topomoto 09-06-2006 23:37

Quote:

Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragà scusate ma io non sono un guru del sat
non ho ben capito in quale canale e come si possono vedere ste maledette partite!

Guarda, almeno per la prima partita (l'unica per la quale ho controllato), credo fosse visibile IN CHIARO solo su Zdf (e SOLO su Astra, lo Zdf di Hotbird trasmetteva altro).
Su Hotbird la vedo molto dura....Murdock sembra si sia dato da fare :rolleyes:

The-Flying-Finn 09-06-2006 23:40

Quote:

Originariamente inviato da svarionman
Ma per montare questo doppio illuminatore, bisogna portare un secondo cavo dalla parabola al decoder oppure è possibile unire i segnali dei due illuminatori in un unico cavo? Io ho le canaline intasate, già per tirare su il cavo che abbiamo adesso abbiamo dovuto scomodare parecchi santi.... :muro:

A pochi soldi trovi gli adattatori/riduttori.Entrano i due cavi degli illumintaori e in pratica hai un cavo unico come lo hai adesso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.