Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Tommy86 19-06-2008 22:15

ho appena installato Opera 9.50... figata!! :cool:
altro che ie o ff Opera è il meglio:cool:

cmq considerate che erso l'ora di cena c'era talmente tanta gente a scaricare che i server eran giù e nn risuciva a scaricare per troppo traffico :eek:

l'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc :confused:

Rand 20-06-2008 01:20

Quote:

Originariamente inviato da psf (Messaggio 22959106)
No, non parlo di flash in sovra impressione è proprio un difetto del software cioè immagina di vedere il video di you tube che si sposta dalla sua posizione nativa, lo fa di tanto in tanto...magari è pure un problema di scheda grafica chissà.

Ok, avevo capito male. Un problema simile c'era con delle versioni di sviluppo di Firefox 3 sotto Mac, poi per fortuna è stato corretto. Non saprei come risoverlo.. :(

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 22972634)
firegoogle

Senza voler scatenare flame o lunghe discussioni, ma Mozilla non è cosi legata a Google da meritarsi questi nomi ;)

oRpo 20-06-2008 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Tommy86 (Messaggio 22974977)
'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc :confused:

Che configurazione hai? (xp/vista, processore32bit/64x)
Forse ti conviene disinstallare e reisntallare opera magarei con una pulizia della cartella delle impostazioni di opera, come è suggerito nella pagina precedente. Magari salvati le password (file wand.dat) e i segnalibri (operaX.adr), inoltre se usi il client di opera come reader di email salvati anche la cartella delle email.

La cartella delle impostazioni si trova su Vista: C:\Users\[nome-utente]\AppData\Roaming\Opera\

Mentre i nomi dei file delle impostazioni li trovi digitando dalla barra degli indirizzi: opera:about


Quote:

Originariamente inviato da Rand (Messaggio 22976453)
Senza voler scatenare flame o lunghe discussioni, ma Mozilla non è cosi legata a Google da meritarsi questi nomi ;)

- pagina iniziale di default con il focus che punta verso il texfield di google
- filtro antiphishing gestito da google
- gli ads referral di google che invitano a usare FF, sovente con Gtoolbar integrata
- in FF3 doveva esserci Google Sync (estensione sviluppata da gogole per Mozilla)
- FF presente nel google pack

E' evidente che raggiungono accordi commerciali.

Rand 20-06-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 22976997)
- gli ads referral di google che invitano a usare FF, sovente con Gtoolbar integrata
- FF presente nel google pack

Che Google supporti Firefox è chiaro. Rende il web più indipendente da un suo diretto contendente che fino a poco tempo fa controllava totalmente il mezzo con cui si accede alle sue pagine.

Quello che non fa è influenzare/essere alla base delle decisioni di Mozilla.

Quote:

- filtro antiphishing gestito da google
Quando Mozilla ha annunciato di voler implementare questo filtro ha proposto la cosa a varie aziende/iniziative correlate ( McAfee SiteAdvisor, Netcraft, GeoTrust) che hanno tutte rifiutato.

Quote:

in FF3 doveva esserci Google Sync (estensione sviluppata da gogole per Mozilla)
Non è corretto..Google Sync è stata recentemente abbandonata (o meglio hanno detto che non l'aggiornano per Firefox 3).

E' in arrivo Weave che non è proprio "favorevole" a Google visto che è un progetto interno e i dati personali dell'utente sono presenti sui server solo in forma criptata, negando eventuali partnership "commerciali" basate sullo sfruttamento degli stessi.

Quote:

- pagina iniziale di default con il focus che punta verso il texfield di google

E' evidente che raggiungono accordi commerciali.
Verissimo, è annunciato pubblicamente anche da Mozilla stessa.

L'accordo commerciale riguarda la barra di ricerca e la prima pagina (andando a memoria). Visto che c'è una "G" anche nella barra di ricerca di Opera non c'è una gran differenza..

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 20-06-2008 13:30

Prima Snapshot 9.51 ;)
La scaricate qui

Mr. G87 20-06-2008 14:49

salve ragazzi, uso opera da qualche anno, adesso ho aggiornato con la versione 9.5, tutto bene tranne per il fatto che prima di aggiornare potevo navigare nelle schede usando i tasti numerici 1 scheda indietro e 2 scheda avanti, ora questo non mi è possibile, lo hanno sostituito con ctrl+tab, molto più scomodo, non c'è un modo per tornare alla vecchia maniera?

Ps ho provato a cercare nel 3d ma il cerca mi ha dato un errore quindi ho postato...
Grazie :)

Jabberwock 20-06-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Mr. G87 (Messaggio 22983706)
salve ragazzi, uso opera da qualche anno, adesso ho aggiornato con la versione 9.5, tutto bene tranne per il fatto che prima di aggiornare potevo navigare nelle schede usando i tasti numerici 1 scheda indietro e 2 scheda avanti, ora questo non mi è possibile, lo hanno sostituito con ctrl+tab, molto più scomodo, non c'è un modo per tornare alla vecchia maniera?

Ps ho provato a cercare nel 3d ma il cerca mi ha dato un errore quindi ho postato...
Grazie :)

Provato da preferenze --> Avanzate --> Scorciatoie --> Impostazione Tastiera --> Opera 9.2 Compatibile?

halebop4 20-06-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Tommy86 (Messaggio 22974977)
l'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc :confused:

Ho lo stesso problema... sei riuscito a risolvere?
Tra un po' provo a ripulire tutto e reinstallare da zero...

Ciao

Mr. G87 20-06-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 22985492)
Provato da preferenze --> Avanzate --> Scorciatoie --> Impostazione Tastiera --> Opera 9.2 Compatibile?

funziona, bastava selezionare dove mi hai detto tu la voce "Attiva le scorciatoie a singolo tasto".
Finalmente sono così comodi i 2 tasti numerici per navigare nelle schede, visto che io ne apre sempre molte...
Grazie 1000 :)

shinji_85 20-06-2008 22:04

Ma anche a voi dà fastidio (non lo ricordavo così nelle versioni precedenti) il funzionamento della cache?

Ad esempio su HWU se clicco su un link ad un thread mi carica la versione in cache (non aggiornata e devo andare di F5)... :boh: :wtf:

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 20-06-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviato da shinji_85 (Messaggio 22989880)
Ma anche a voi dà fastidio (non lo ricordavo così nelle versioni precedenti) il funzionamento della cache?

Ad esempio su HWU se clicco su un link ad un thread mi carica la versione in cache (non aggiornata e devo andare di F5)... :boh: :wtf:

Disattivi sia la Cache su Disco che quella In Memoria e risolvi

MaBru 20-06-2008 22:29

Non ho ancora capito come si fa a rimettere la barra delle schede SOTTO a quella degli indirizzi...

shinji_85 20-06-2008 22:44

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) (Messaggio 22989937)
Disattivi sia la Cache su Disco che quella In Memoria e risolvi

Pensavo ci fosse qualcosa di meno drastico...
Giusto per sapere... Anche a voi dà fastidio con la 9.50?

dsx2586 20-06-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviato da shinji_85 (Messaggio 22990379)
Pensavo ci fosse qualcosa di meno drastico...
Giusto per sapere... Anche a voi dà fastidio con la 9.50?

Io ho risolto mettendo su "sempre" l'opzione "controlla i documenti" (di default è ogni 5 minuti) nella scheda Preferenze -> Avanzate -> Cronologia
;)

shinji_85 20-06-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviato da dsx2586 (Messaggio 22990486)
Io ho risolto mettendo su "sempre" l'opzione "controlla i documenti" (di default è ogni 5 minuti) nella scheda Preferenze -> Avanzate -> Cronologia
;)

Ah ecco... Perché disattivando la cache il comportamento odioso sul Forum continuava... ;)

Grazie... Di default io avevo impostato "5 ore"... :eek: :boh: :mbe:

Franz.b 21-06-2008 08:22

Quote:

Originariamente inviato da MaBru (Messaggio 22990165)
Non ho ancora capito come si fa a rimettere la barra delle schede SOTTO a quella degli indirizzi...

formalmente non si può.
però, se proprio ci tieni (e non capisco proprio perchè visto che la scelta di Opera è molto più logica ed ergonomica in quanto la barra degli indirizzi è direttamente collegata con la scheda a cui fa riferimento...) puoi disattivarla e mettere i tasti che ti servono nella barra principale o nella barra personale (o dove ti pare).
Suggerisco a tutti quelli che vengono da FF di non personalizzare Opera per un mesetto e di abituarsi ad usarlo così com'è per apprezzarne la filosofia di fondo e dimenticarsi di FF. Non tornerete più indietro! :cool:

Jo77 21-06-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da shinji_85 (Messaggio 22990537)
Ah ecco... Perché disattivando la cache il comportamento odioso sul Forum continuava... ;)

Grazie... Di default io avevo impostato "5 ore"... :eek: :boh: :mbe:

io in default ogni 5 ore avevo impostato solo per immagini.

Con l'uscita quasi contemporanea di ff e opera mi sono deciso, dopo aver letto tanto clamore per entrambi in giro, di testarli contemporaneamente, a primo impatto ff sembra più gradevole e immediato, ma con il passare del tempo e l'aumentare delle proprie esigenze di utilizzo opera sembra personalmente un passo avanti, solo una pecca, forse risolvibile........
.....è possibile aprire una pagina dai preferiti come con ie7 cliccando con la rotellina, quindi aprendolo in una nuova scheda?

vaka_85 21-06-2008 11:57

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho combinato un pasticcio :(
avevo opera 9.27 poi l'ho aggiornato alla nuova 9.50 come faccio sempre ogni volta che esce un aggiornamento. tutto ok.
visto però che non mi soddisfava molto ho rimesso la 9,27 senza disinstallare la nuova. praticamente invece di un upgrade dovrebbe aver fatto un downgrade :) disastro!
quando avvio opera non si apre niente. si vede il processo nel task manager, che occupa 99% di cpu ma non và.
ho provato a disinstallare pulire registro e tutto ma quando lo reinstallo dà lo stesso problema.
qualcuno sa come risolvere?

grazie

goldorak 21-06-2008 12:01

Quote:

Originariamente inviato da vaka_85 (Messaggio 22994817)
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho combinato un pasticcio :(
avevo opera 9.27 poi l'ho aggiornato alla nuova 9.50 come faccio sempre ogni volta che esce un aggiornamento. tutto ok.
visto però che non mi soddisfava molto ho rimesso la 9,27 senza disinstallare la nuova. praticamente invece di un upgrade dovrebbe aver fatto un downgrade :) disastro!
quando avvio opera non si apre niente. si vede il processo nel task manager, che occupa 99% di cpu ma non và.
ho provato a disinstallare pulire registro e tutto ma quando lo reinstallo dà lo stesso problema.
qualcuno sa come risolvere?

grazie

Disinstalla opera e cancella tutti i profili e poi rimetti la vecchia versione.

vaka_85 21-06-2008 13:14

già disinstallata. come tolgo i profili?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.