Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Internet gratis in tutta Europa grazie a WiFi4Eu: il Wi-Fi libero che tutti vorrebbero (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827709)


Redazione di Hardware Upg 13-09-2017 13:41

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/int...ero_71103.html

La Commissione Europea ha dato il via libera alla possibilità di realizzare connessioni senza fili completamente gratuite in luoghi ed edifici pubblici per gli utenti. La volontà è di permettere a tutti di poter usare internet anche fuori casa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

eureka85 13-09-2017 13:45

Dovrete essere tutti geolocalizzati ovunque.
Loro devono conoscere ogni vostro spostamento mentre con le carte di credito e bancomat sanno quando, quanto, cosa e dove acquistate benvenuti nel peggior incubo reale

Obelix-it 13-09-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da eureka85 (Messaggio 45016982)
Dovrete essere tutti geolocalizzati ovunque.
Loro devono conoscere ogni vostro spostamento mentre con le carte di credito e bancomat sanno quando, quanto, cosa e dove acquistate benvenuti nel peggior incubo reale

Te l'abbiamo gia' detto, ricordati di prendere le tue pastiglie... :read:

red5goahead 13-09-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviato da eureka85 (Messaggio 45016982)
Dovrete essere tutti geolocalizzati ovunque.
Loro devono conoscere ogni vostro spostamento mentre con le carte di credito e bancomat sanno quando, quanto, cosa e dove acquistate benvenuti nel peggior incubo reale

le goccine di litio ...

red5goahead 13-09-2017 14:06

Funziona , e bene, con Fastweb WoW, con la sim mobile l'autenticazione è automatica. Quindi direi che si può fare, un po' difficile sarà trovare l'accordo per una tecnologia unica

Obelix-it 13-09-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da red5goahead (Messaggio 45017083)
Funziona , e bene, con Fastweb WoW, con la sim mobile l'autenticazione è automatica. Quindi direi che si può fare, un po' difficile sarà trovare l'accordo per una tecnologia unica

Piu' che altro, andra' a finire come la fibra: che nei grossi centri trovi tutto, quando vai fuori ti attacchi al canonico tram....

raoulduke881 13-09-2017 14:20

Quote:

Originariamente inviato da eureka85 (Messaggio 45016982)
Dovrete essere tutti geolocalizzati ovunque.
Loro devono conoscere ogni vostro spostamento mentre con le carte di credito e bancomat sanno quando, quanto, cosa e dove acquistate benvenuti nel peggior incubo reale

complotti, complotti ovunque.

red5goahead 13-09-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Obelix-it (Messaggio 45017137)
Piu' che altro, andra' a finire come la fibra: che nei grossi centri trovi tutto, quando vai fuori ti attacchi al canonico tram....

no , non è vero , mi sono trovato sotto Wi-Fi senza fare nulla sia in un paio di ristoranti , sia su una panchina in piena città ché aspettavo la macchina ad un Norauto. Chiaro che dipende da quanto è diffusa Fastweb nella città , ma io penso che se tutti adottassero una simile tecnologia (o similari) quindi anche Vodafone , Tim ecc e tutti consentissero di collegarsi ad una rete condivisa anche poi al livello europeo, l'idea non è così improbabile come sembra e faccio notare che nel mio caso non ho bisogno di alcuna App da installare . tutto è gestito tramite autenticazione Sim

red5goahead 13-09-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da raoulduke881 (Messaggio 45017146)
complotti, complotti ovunque.

Non è forse l'attesa del complotto , il complotto stesso ? (cit.)

astaroth2 13-09-2017 14:44

Sono l'unico che pensa che la parola "gratis" uccide l'economia?

astaroth2 13-09-2017 14:45

Sono l'unico che pensa che la parola "gratis" uccide l'economia?

san80d 13-09-2017 14:46

ma tanto nulla e' gratis

AleLinuxBSD 13-09-2017 15:33

Vedremo se davvero verrà fatta un'estesa copertura ed anche se saranno imposti limiti temporali o altro di utilizzo.

TheMonzOne 13-09-2017 16:44

Quote:

Originariamente inviato da eureka85 (Messaggio 45016982)
Dovrete essere tutti geolocalizzati ovunque.

Ti do una news dell'ultimissimo minuto: è così dal 1950, ovvero dall'invenzione del Cercapersone :read: :read:
Nel tempo è solo migliorata la precisione nell'individuare la tua esatta posizione, ma da quando ci siamo messi in tasca un aggeggio "connesso alla rete" siamo stati tracciabili e geolocalizzabili.

Hai disattivato esplicitamente la funzione di tracciabilità di Google Maps? Anche con quello spento (o magari mai nemmeno usato un navigatore in vita tua) è possibile sapere dove ti trovavi (quanto meno il tuo cellulare) un certo giorno ad una certa ora.

Pensa, c'è molta gente che sa esattamente da dove hai scritto il tuo post...ma stica....:rolleyes:

Abbandona ogni mezzo tecnologico e vai a nasconderti in qualche grotta e, già che ci sei, fatti un cappellino con la carta stagnola, non si sa mai. ;)

steverm 13-09-2017 17:29

in un piccolo paesino di collina sardo (che non fa neppure comune: Palmadula) in piazza c'è il wi-fi libero h24 7giorni su 7 senza limiti e senza autenticazione messo a disposizione dalla circoscrizione.

Perielio 13-09-2017 19:16

Quote:

Originariamente inviato da raoulduke881 (Messaggio 45017146)
complotti, complotti ovunque.

Comunque un problema di sicurezza c'è. Viviamo in un mondo dove i dati rivestono un'importanza sempre maggiore (basta guardare Facebook o i social network che ne fanno utilizzo e soldi). Controllare la mail, il conto in banca, login a siti più o meno importanti che siano su una rete pubblica non mi lascia proprio tranquillo sia a livello di "operatore" (qualunque esso sia) che fornisce il servizio sia a livello "hardware" con access point che qualche bug possono averlo ed impostazioni di sicurezza "leggere" di amministratori improvvisati. Poi se uno deve vedersi qualche sito di news va bene ma ormai i cellulari si collegano automaticamente ogni minuto e scambiano decine di informazioni senza che ce ne accorgiamo. Al di là di sapere la mia posizione in un dato giorno sentirmi potenzialmente esposto più di quanto già non sia mi lascia dei dubbi sui pro ed i contro di questa iniziativa soprattutto per tutte le persone che "basta che funzioni" e poi non hanno reale dimensione dei potenziali rischi....

marchigiano 13-09-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da red5goahead (Messaggio 45017153)
io penso che se tutti adottassero una simile tecnologia (o similari) quindi anche Vodafone , Tim ecc e tutti consentissero di collegarsi ad una rete condivisa anche poi al livello europeo

è questo il problema base, inutile avere wow che funziona solo con fastweb, tim con tim voda con voda... una rete unica sarebbe la soluzione ma poi i gestori vedrebbero calare gli introiti delle linee mobili, non so se accetteranno facilmente

alexdal 14-09-2017 08:37

@red5goahead:

anche Vodafone ha la condivisione in wifi come fastweb

mrk-cj94 18-09-2017 22:45

Quote:

Originariamente inviato da eureka85 (Messaggio 45016982)
Dovrete essere tutti geolocalizzati ovunque.
Loro devono conoscere ogni vostro spostamento mentre con le carte di credito e bancomat sanno quando, quanto, cosa e dove acquistate benvenuti nel peggior incubo reale

notturnia&co were here, i guess...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1