Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


Pegaso138 19-10-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Golds
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo porvi questa domanda:

Io ho il router D-Link DSL-G604T con il firmware di fabbrica (V1.00B02T02.EU.20050815) con Alice Flat 640. Tra poco devono attivarmi Alice voce con internet a 2 mega e il telefono VoiP. Probabilmente loro mi porteranno anche un nuovo router, ma, se come penso la configurazione non sarà modificabile, non potrò configurare le porte per eMule.

Quindi la mia domanda è: il mio router funzionerà anche con alice 2 mega?
Se no, cosa dovrei fare per farlo funzionare?

Funziona perfettamente! Un eventuale aggiornamento del firmware sarebbe meglio.

Taddia 20-10-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Taddia
il firmwire di darkwolf, è utilizzabile anche su un 504T? ovviamente la parte relativa al wireless non funzionerà

mi autoquoto solo per dire che sul mio 504T funziona perfettamente e ringraziare darkwolf per l'ottimo lavoro! :D

DarkWolf 20-10-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Taddia
mi autoquoto solo per dire che sul mio 504T funziona perfettamente e ringraziare darkwolf per l'ottimo lavoro! :D

bene ;)

Carciofone 20-10-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Taddia
mi autoquoto solo per dire che sul mio 504T funziona perfettamente e ringraziare darkwolf per l'ottimo lavoro! :D

Se può interessare in prima pagina è linkato anche un firmware V3 NZ D-Link specifico per il 504T.
Ciao
:cool:

DarkWolf 20-10-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Se può interessare in prima pagina è linkato anche un firmware V3 NZ D-Link specifico per il 504T.
Ciao :cool:

potrei moddare il v3 del 504T prendendo dal G604T in 10 minuti... :rolleyes: - alla proxima lo farò ;)

xool 28-10-2006 11:16

Raga io ho un problema...
Ho caricato il firm V3 di DarkWolf sul mio G604T, da considerare che prima avevo l'ottimo Concepronics che non mi ha mai dato nessun problema.

Bene ho usato l'eseguibile Tiupgrade contenuto nell'archivio scaricato dal link offerto da Carciofone spuntando la casella Corrupted Mode Image e nonostante il solito problema che mi diceva che il router avesse ip 5.8.8.8 (problema che ebbi già quando aggiornai al Conceptronics), ho risolto impostando la scheda di rete a dovere (PC: 5.8.8.10 Subnet:255.0.0.0 Gateway: 5.8.8.8) e mi è partito l'aggiornamento senza problemi.

Bene imposto tutto nel router eccetera e mi funziona tutto!!! Collego il mio muletto con eMule creando regole eccettera a va perfettamente per tutta la serata. Tutto fino a quando ieri sera tardi torno, accendo l'altro pc per navigare e mi accorgo che ogni tanto si scollegava la scheda di rete e il router si riavviava :eek: :eek:

La cosa strana è che se lascio solo il muletto non da problemi. E' come se l'uso dello switch lo mettesse in crisi.

Volevo provare a riflashare il firmware con Ciclamab, ma nella scelta del modello non trovo la voce D-Link DSL-524T/G624T

Consigli?

DarkWolf 28-10-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviato da xool
Raga io ho un problema...
Ho caricato il firm V3 di DarkWolf sul mio G604T, ......
Volevo provare a riflashare il firmware con Ciclamab, ma nella scelta del modello non trovo la voce D-Link DSL-524T/G624T
Consigli?

scegliere quella che dice G604T DarkWolf ;)

Gyank 28-10-2006 18:30

Quote:

Originariamente inviato da xool

Volevo provare a riflashare il firmware con Ciclamab, ma nella scelta del modello non trovo la voce D-Link DSL-524T/G624T

Consigli?

Devi aggiornare le configurazioni dei modelli router.
Di solito lo chiede all'avvio di Ciclamab, se no devi andare
in Partizioni e clicckare su Aggiorna,
Poi scegli quella 624/604 by DarkWolf

DarkWolf 28-10-2006 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Gyank
Devi aggiornare le configurazioni dei modelli router.
Di solito lo chiede all'avvio di Ciclamab, se no devi andare
in Partizioni e clicckare su Aggiorna,
Poi scegli quella 624/604 by DarkWolf

basta aggiornare direttamente ciclamab :rolleyes:

xool 28-10-2006 21:40

Ok fatto!! Trovo la voce ma purtroppo non ne vuole sapere di connettersi...

Ho provato sia impostando il PC con 192.168.1.2 e Router 192.168.1.1 e non va e sia con 5.8.8.10 con router 5.8.8.10 e niente.

Naturalmente stacco l'alimentazione, faccio Connessione e immediatamente riattacco l'alimentazione... Cerca di accedere al BootLoader ma non ci riesce.

DarkWolf 28-10-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviato da xool
....
Ho provato sia impostando il PC con 192.168.1.2 e Router 192.168.1.1 e non va e sia con 5.8.8.10 con router 5.8.8.10 e niente.

ma non si può mettere gateway e ip uguali :muro:

xool 29-10-2006 09:17

Ho sbagliato a scrivere :p qui sul forum...

Tranquillo so benissimo la differenza.

Ora proverò con l'altro sistema operativo dove non ho il Kaspersky, anche se dubito che sia l'antivirus...

Ma secondo te l'instabilità che ha il router riavviandosi spesso se sono collegati più pc attraverso la LAN può dipendere da un non perfetto aggiornamento? Io il primo aggiornamento l'ho fatto con il Tiupgrade integrato nel pacchetto, impostando tutto in classe 5.8.8.x e me lo ha fatto senza problemi.

Inoltre volevo chiedere se dopo l'aggiornamento del singleimage dovevo caricare qualche file di configurazione, perchè nel pacchetto non trovo nulla

Gyank 29-10-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviato da xool
Ora proverò con l'altro sistema operativo dove non ho il Kaspersky, anche se dubito che sia l'antivirus...

Io il primo aggiornamento l'ho fatto con il Tiupgrade integrato nel pacchetto, impostando tutto in classe 5.8.8.x e me lo ha fatto senza problemi.

Inoltre volevo chiedere se dopo l'aggiornamento del singleimage dovevo caricare qualche file di configurazione, perchè nel pacchetto non trovo nulla

Se vuoi "mezzo gaudio" io sono nella tua stessa situazione (vedi anche thread
Ufficiale del 604T dove c'è una discussione simile).

Anche nel mio caso Tiupgrade mi dice che la scheda và settata 5.8.8.x e
Ciclamab non si collega al bootloader. Cosa interessante è che anch'io ho
Kaspersky però ho provato anche a disinstallarlo ed ho provato anche su
un altro PC con AVG (disabilitato) ma nulla.

Domanda ai più ferrati in argomento... come si riconosce (credo in telnet)
se Adam2 è addormentato ?

xool 29-10-2006 10:41

Allora ti rispondo qui e vale anche per l'altro post...

Sono riuscito a riaggiornare con ciclamab impostando il tutto così:

PC: 5.8.8.10, Subnetmask 255.0.0.0 (lo dà automaticamente), Gateway 5.8.8.8.
Io ho usato il cavo ethernet originale dritto, ho fatto un reset dal tastino posteriore, ho disabilitato il DHCP e impostato la scheda come sopra. Ho negato l'avvio di Kaspersky da msconfig (credo che per il mio caso fosse questo il problema!!)
Appena si avvia Ciclamab ti chiede l'indirizzo Telnet/ADAM e tu gli confermi il 5.8.8.8 se non te lo trova automaticamente (solitamente nella finestrella che ti compare esce già).

La prima volta mi ha dato un errore riguardante na roba sul registro che doveva essere aggiornato, io ho fatto si e ha riavviato il sistema, la volta successiva mi ha scritto tutto correttamente.

Per ora sembra non darmi più i problemi di riavvii del router che avevo ieri, nonostante ho due pc collegati in LAN e accesi entrambi, ma devo ancora provare eMule sull'altro pc e vedere se dà lo stesso problema

Spero risolva la situazione altrimenti non so come aiutarti

Gyank 29-10-2006 18:31

Ti ringrazio Xool
seguendo le tue ... "tracce" sono riuscito anche io ad aggiornare
a V3. Anche a me Tiupgrade si è piantato una prima volta con
un errore diverso (script ... violation), ma la seconda è andata
fino alla fine e pare che funzia tutto :cool:

lukegi 30-10-2006 22:01

Ciao a tutti.
ho un G604T, ed ho messo il firmware g624T SPA . è possibile tornare alla v2 del G604T o sarò costretto a mettere dalla 3 in su?
Avete un firmware da consigliarmi in assoluto migliore?
Nella v3 di dark è stato fatto anche restyling personalizzato della grafica? me lo consigliate?

grazie in anticipo

DarkWolf 30-10-2006 22:21

Quote:

Originariamente inviato da lukegi
Ciao a tutti.
ho un G604T, ed ho messo il firmware g624T SPA . è possibile tornare alla v2 del G604T o sarò costretto a mettere dalla 3 in su?
Avete un firmware da consigliarmi in assoluto migliore?
Nella v3 di dark è stato fatto anche restyling personalizzato della grafica? me lo consigliate?
grazie in anticipo

puoi passare a quello che vuoi!!! anche al v1 se desideri!!!
Nella mia firma trovi guida carciofone!!! cliccaci leggi e troverai quanto ti serve!!! se vuoi un v2 metti il conceptronics! se vuoi il v3 metti il mio che è basato sul v3 NZ G604T ma con alcune modifiche quasi invisibili all'utente ;)

lukegi 30-10-2006 22:48

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
puoi passare a quello che vuoi!!! anche al v1 se desideri!!!
Nella mia firma trovi guida carciofone!!! cliccaci leggi e troverai quanto ti serve!!! se vuoi un v2 metti il conceptronics! se vuoi il v3 metti il mio che è basato sul v3 NZ G604T ma con alcune modifiche quasi invisibili all'utente ;)


grazie dark. vedo che sei di messina, io nn sono troppo distante, Siracusa.
complimenti!!! Un consiglio, sto provando svariati firmware per cercare di risolvere un problema, quello delle continue disconnessioni: dsl out of sync . 1 l'ora almeno. l' snr è 12 e l'attenuation 26
non so + che fare, ho fatto richiesta della 20 mega (adesso sono a 4) sperando che cambiandomi la scheda in centrale (resettata svariate volte dai tecnici per le mie segnalazioni) si risolva il problema. potrebbe variare la sensibilità da firmware a firmaware? è 6 mesi che esco pazzo. ho rifatto tutto l'impianto telefonico.

grazie per qualsiasi consiglio

lukegi 30-10-2006 22:52

Quote:

Originariamente inviato da lukegi
grazie dark. vedo che sei di messina, io nn sono troppo distante, Siracusa.
complimenti!!! Un consiglio, sto provando svariati firmware per cercare di risolvere un problema, quello delle continue disconnessioni: dsl out of sync . 1 l'ora almeno. l' snr è 12 e l'attenuation 26
non so + che fare, ho fatto richiesta della 20 mega (adesso sono a 4) sperando che cambiandomi la scheda in centrale (resettata svariate volte dai tecnici per le mie segnalazioni) si risolva il problema. potrebbe variare la sensibilità da firmware a firmaware? è 6 mesi che esco pazzo. ho rifatto tutto l'impianto telefonico.

grazie per qualsiasi consiglio

scusate se mi quoto ma leggendo la guida trovo il downgrade da 2 a 1, allora dovrò dalla 3 passare alla 1 se voglio mettere la 2?

DarkWolf 30-10-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviato da lukegi
grazie dark. vedo che sei di messina, io nn sono troppo distante, Siracusa.... grazie per qualsiasi consiglio

Grazie! ;) - Il firmware dato che uno più aggiornato può contenere driver ATM migliori può migliorare la situazione! Ma mi butterei su un problema di filtri o di impianto deteriorato!!! poi ovviamente dipende dalla situazione! magari hai rifatto tutto l'impianto domestico ma non hai rifatto (ovviamente) quello del quartiere o del condominio... quindi te puoi controllare impianto domestico e filtri e al maximo provare un firmware diverso... ma poi spetta al provider sistemare la cosa!!! ;)
Quote:

Originariamente inviato da lukegi
scusate se mi quoto ma leggendo la guida trovo il downgrade da 2 a 1, allora dovrò dalla 3 passare alla 1 se voglio mettere la 2?

metti direttamente un v2! ma uno di quelli pacchettizzati di carciofone i quali contengono le variabili mtd corrette per il firmware in questione quindi non necessiti di altro! oppure usa ciclamab ;)
ad esempiop questo :rolleyes:
http://www.esnips.com/doc/b7fa31a2-2...-G604T_v.5.rar

PS nel forum puoi anche modificare i messaggi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.