Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


djcuca 04-01-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviato da paolobertuzzo (Messaggio 30314025)
voglio comprare un tv lcd e ho ristretto la mia scelta fra
philips42pfl8404
sharp 40le705
sony 40w5500
ora, io uso il tv solo x guardare qualche film e guardare la tv in digitale.
quale di questi mi consigliate???

io prenderei l' 8404 ! sinceramente a mio parere ha i colori piu naturali dei tre.
seconda scelta forse andrei su w5500!
lo sharp led ho visto bene la serie 700 e non la 705 ma se non ricordo male le differenze sono solo degli aggiornamenti!
ti parlo comunque visto su segnale SD ! la dove dovrebbero fare miracoli queste nuove TV !
IN FHD è normale che si veda bene lo Sharp e magari i suoi colori "Brillanti" ti facciano un effetto " Calamita" !!!

Saeval 04-01-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviato da djcuca (Messaggio 30315838)
io prenderei l' 8404 ! sinceramente a mio parere ha i colori piu naturali dei tre.
seconda scelta forse andrei su w5500!
lo sharp led ho visto bene la serie 700 e non la 705 ma se non ricordo male le differenze sono solo degli aggiornamenti!
ti parlo comunque visto su segnale SD ! la dove dovrebbero fare miracoli queste nuove TV !
IN FHD è normale che si veda bene lo Sharp e magari i suoi colori "Brillanti" ti facciano un effetto " Calamita" !!!

Li hai visti in un centro commerciale? Se sì, dimentica quello che hai visto, i TV là sono settati malissimo, e spesso e volentieri alcuni sono messi in risalto volontariamente per farli vendere ;)

Motozappa 04-01-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30315833)
1) Quel Philips è di fascia bassa, ti consiglio di ignorarlo ;)
2) Non stare a guardare le specifiche tecniche, ogni casa le gonfia a modo suo, di conseguenza risultano del tutto inutili :)

Immaginavo dato il prezzo che non fosse il top, purtroppo devo stare sotto i 500 euro e questo lo trovo a 430. Hai alternative da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo o comunque sempre sotto i 500 euro?

Neon68 04-01-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30310619)
Il Sony è senz'altro preferibile per uso ludico (gaming), per la qualità del processore Bravia 3 e per la bontà del pannello. L'LG e il Samsung per le connessioni multimediali, cioè per la possibilità di veicolare tramite una comune pen-drive file DIVX e MKV. Nessuno dei tre mi risulta che abbia lo schermo lucido.

Il B650 è lucido.

Neon68 04-01-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Motozappa (Messaggio 30316291)
Immaginavo dato il prezzo che non fosse il top, purtroppo devo stare sotto i 500 euro e questo lo trovo a 430. Hai alternative da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo o comunque sempre sotto i 500 euro?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_b550_32.aspx

Questo ancora meglio: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Saeval 04-01-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Motozappa (Messaggio 30316291)
Immaginavo dato il prezzo che non fosse il top, purtroppo devo stare sotto i 500 euro e questo lo trovo a 430. Hai alternative da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo o comunque sempre sotto i 500 euro?

Il meglio che puoi trovare con quella cifra credo sia l'LG 32LH3000, o il Samsung 32B550 :D

Motozappa 04-01-2010 22:58

Grazie per le risposte, peccato perchè il philips esteticamente è molto bello ma mi fido dei vostri consigli.

ATi7500 04-01-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30310619)
Il Sony è senz'altro preferibile per uso ludico (gaming), per la qualità del processore Bravia 3 e per la bontà del pannello. L'LG e il Samsung per le connessioni multimediali, cioè per la possibilità di veicolare tramite una comune pen-drive file DIVX e MKV. Nessuno dei tre mi risulta che abbia lo schermo lucido.

I panneli migliori per il gaming sono gli IPS (montati da LG, Sharp e credo Philips), Sony monta i classici PVA (gli stessi di Samsung). Il Bravia 3 non viene proprio toccato in gaming mode, infatti in questa modalità viene disabilitata gran parte dell'elettronica del TV.
Ps, ho avuto modo di vedere un LG 37LH5000, faceva sfigurare i Samsung in quanto a fluidità e dettaglio dell'immagine

nickdc 05-01-2010 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30316357)
Il meglio che puoi trovare con quella cifra credo sia l'LG 32LH3000, o il Samsung 32B550 :D

Con 500euro ce la fa anche a prendere il 37", 37lh3000

moe0112358 05-01-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500 (Messaggio 30316862)
I panneli migliori per il gaming sono gli IPS (montati da LG, Sharp e credo Philips), Sony monta i classici PVA (gli stessi di Samsung). Il Bravia 3 non viene proprio toccato in gaming mode, infatti in questa modalità viene disabilitata gran parte dell'elettronica del TV.
Ps, ho avuto modo di vedere un LG 37LH5000, faceva sfigurare i Samsung in quanto a fluidità e dettaglio dell'immagine

peccato, perché il samsung mi piaceva veramente molto come design.. ma quindi samsung opachi non ce ne sono?

cromam 05-01-2010 08:23

Domanda sul sony 37W5500:
Ieri sera ho visto "The Bourne identity" su Italia1 HD. Stanza buia. Beh, nelle scene di notte o cmq buie, il nero non era uniforme e profondo come dovrebbe.

Chiedo: problema di settaggio? problema di segnale (come immagino io)? Lo chiedo perchè, spulciando qua e la, mi era capitato di leggere che una delle caratteristiche del TV fosse proprio un'ottima resa del nero.

Tra l'altro ho preso la ps3 ma ancora non l'ho collegata (devo comprare l'hdmi), spero vivamente che la resa sia come si deve.

Gracias

Simonex84 05-01-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30317939)
Domanda sul sony 37W5500:
Ieri sera ho visto "The Bourne identity" su Italia1 HD. Stanza buia. Beh, nelle scene di notte o cmq buie, il nero non era uniforme e profondo come dovrebbe.

Chiedo: problema di settaggio? problema di segnale (come immagino io)? Lo chiedo perchè, spulciando qua e la, mi era capitato di leggere che una delle caratteristiche del TV fosse proprio un'ottima resa del nero.

Tra l'altro ho preso la ps3 ma ancora non l'ho collegata (devo comprare l'hdmi), spero vivamente che la resa sia come si deve.

Gracias

Io per i film in HD metto nitidezza a 11, motionflow OFF, mod film su Auto2, Caldo 1 e disattivo tutti i filtri sul bianco e sul nero, lascio solo il contrasto su basso.

Neon68 05-01-2010 09:20

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30317154)
peccato, perché il samsung mi piaceva veramente molto come design.. ma quindi samsung opachi non ce ne sono?

Ormai sono tutti lucidi, tranne il B450.

Se vuoi un buon tv opaco guarda i Toshiba serie RV o XV.

Yoshi69 05-01-2010 09:23

sempre + confuso!!!LED o non LED...ce chi dice samsung, ce chi dice Sony etcetc...insomma voi con circa €1200 per un 40" che consigliate?

cromam 05-01-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30318161)
Io per i film in HD metto nitidezza a 11, motionflow OFF, mod film su Auto2, Caldo 1 e disattivo tutti i filtri sul bianco e sul nero, lascio solo il contrasto su basso.

Grazie per la risposta. Con questi settaggi hai una visione ottimale?

Saeval 05-01-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30317939)
Domanda sul sony 37W5500:
Ieri sera ho visto "The Bourne identity" su Italia1 HD. Stanza buia. Beh, nelle scene di notte o cmq buie, il nero non era uniforme e profondo come dovrebbe.

Chiedo: problema di settaggio? problema di segnale (come immagino io)? Lo chiedo perchè, spulciando qua e la, mi era capitato di leggere che una delle caratteristiche del TV fosse proprio un'ottima resa del nero.

Tra l'altro ho preso la ps3 ma ancora non l'ho collegata (devo comprare l'hdmi), spero vivamente che la resa sia come si deve.

Gracias

In che senso non era uniforme e profondo? Nel senso che tendeva un po' al grigio, oppure c'erano zone che erano più illuminate da altre?

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30318161)
Io per i film in HD metto nitidezza a 11, motionflow OFF, mod film su Auto2, Caldo 1 e disattivo tutti i filtri sul bianco e sul nero, lascio solo il contrasto su basso.

Come mai metti il Motionflow su OFF?
Su un altro forum ho letto i settaggi di altri possessori: mettevano la nitidezza a 4-5 per i film in HD, con Motionflow su standard (o alto, a seconda dei gusti) e mod. film Auto1. Fai una prova se hai tempo e voglia, magari ;)

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30318475)
sempre + confuso!!!LED o non LED...ce chi dice samsung, ce chi dice Sony etcetc...insomma voi con circa €1200 per un 40" che consigliate?

Sony 40Z5500, altrimenti un 40WE5 se lo dovrai accendere molto tempo e se le funzioni del sensore di presenza ti sarebbero utili. In alternativa c'è anche l'ottimo Sharp 40LE700 (o LE705). Qualunque di questi tre va benissimo :)

Yoshi69 05-01-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30318749)
Sony 40Z5500, altrimenti un 40WE5 se lo dovrai accendere molto tempo e se le funzioni del sensore di presenza ti sarebbero utili. In alternativa c'è anche l'ottimo Sharp 40LE700 (o LE705). Qualunque di questi tre va benissimo :)

i Samsung meglio lasciarli li dove sono?

Simonex84 05-01-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30318479)
Grazie per la risposta. Con questi settaggi hai una visione ottimale?

Si, però io non ho il DTT HD uso SKY HD oppure col pc mi vedo i film in 720p, ma non penso che cambi molto.

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30318749)
Come mai metti il Motionflow su OFF?
Su un altro forum ho letto i settaggi di altri possessori: mettevano la nitidezza a 4-5 per i film in HD, con Motionflow su standard (o alto, a seconda dei gusti) e mod. film Auto1. Fai una prova se hai tempo e voglia, magari ;)

Questione di gusti a me il Motion sui film non piace, lo attivo solo per documentari in HD su standard e lo metto su alto solo con lo sport. Con i sgnsli SD li tengo sempre disattivato.

Invece per la modalità film la tengo sempre su Auto1 tranne che per i film dove preferisco Auto2.

La nitidezza anche qua va a gusti per i film in HD la tengo a 10-11 invece per i film in SD la metto a 4-5.

lucarn 05-01-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30318475)
sempre + confuso!!!LED o non LED...ce chi dice samsung, ce chi dice Sony etcetc...insomma voi con circa €1200 per un 40" che consigliate?

Da possessore di un led samsung b7000 e di un sony w5500 ti posso garantire che la qualità hd è pressochè equivalente sulle 2 tv mentre il secondo è nettamente migliore con le sorgenti sd. Sony tutta la vita per ora.

Per l'utente che lamenta un leggero impastamento dei neri sul sony ammetto che forse è l'unica pecca del 5500, ma comunque si tartta di un "prboblema" che affligge praticamente tutti gli lcd a lampade e su questo sony non è nemmeno troppo esaltato. Si può limitare molto intervenendo con settaggi ottimali.

Saeval 05-01-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30318808)
i Samsung meglio lasciarli li dove sono?

Meglio di sì :D Fra auto-dimming, spurie e input lag elevato, direi che non sono il massimo (specie considerando quanto costano)

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 30318876)
Questione di gusti a me il Motion sui film non piace, lo attivo solo per documentari in HD su standard e lo metto su alto solo con lo sport. Con i sgnsli SD li tengo sempre disattivato.

Invece per la modalità film la tengo sempre su Auto1 tranne che per i film dove preferisco Auto2.

La nitidezza anche qua va a gusti per i film in HD la tengo a 10-11 invece per i film in SD la metto a 4-5.

Ho capito. Sempre in quel forum dicevano che fra Auto1 e Auto2, col Motionflow attivato, c'è una bella differenza (nel secondo caso si accentua l'effetto telenovela, nel primo invece no).
Poi cmq ognuno ha i suoi gusti :D

Simonex84 05-01-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30319182)
Ho capito. Sempre in quel forum dicevano che fra Auto1 e Auto2, col Motionflow attivato, c'è una bella differenza (nel secondo caso si accentua l'effetto telenovela, nel primo invece no).
Poi cmq ognuno ha i suoi gusti :D

Infatti auto2 con motion è inguardabile, sembra di vedere Beautiful :D

cromam 05-01-2010 10:34

[quote=Saeval;30318749]In che senso non era uniforme e profondo? Nel senso che tendeva un po' al grigio, oppure c'erano zone che erano più illuminate da altre?

In pratica tendeva ad essere più chiaro e si notavano le classiche "quadrettature" o "puntinature". Minime ma si notavano.

pasqualaccio 05-01-2010 10:40

Devo far fuori il monitor pc ed il vetusto televisore in camera e comprare un unico tv lcd 32" fullhd da utilizzare come tv (sd), monitor pc tramite HDMI (games, internet, office ecc) e ps3 (games ed mkv). Ho letto qualcosa in giro e sarei orientato sull'LG 32LH5000.
Mi garberebbe anche il Philips 32PFL7404H ma sembra non supportare il collegamento pc tramite HDMI.
Avete altro da consigliare eventualmente?
Come avrete capito il budget deve essere il più vicino possibile alle 500€
Denghiù :D

messaggero57 05-01-2010 10:56

@ pasqualaccio

Mi pare strano che il Philips 32PFL7404 non veicoli a dovere il collegamento al PC tramite porta HDMI. :confused: In ogni caso l'LG 32LH5000 è più versatile sul fronte della multimedialità.

paolobertuzzo 05-01-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30316156)
Li hai visti in un centro commerciale? Se sì, dimentica quello che hai visto, i TV là sono settati malissimo, e spesso e volentieri alcuni sono messi in risalto volontariamente per farli vendere ;)

allora tu che consigli???

Yoshi69 05-01-2010 11:19

ok ho capito, sti LED Samsung oltre estetica e multimedialità hanno ben poco, comunque voi "esperti" consigliate di aspettare il CES prima di acquistare? potrebbe smuovere parecchio il mercato?

pasqualaccio 05-01-2010 11:26

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 30319816)
@ pasqualaccio

Mi pare strano che il Philips 32PFL7404 non veicoli a dovere il collegamento al PC tramite porta HDMI. :confused: In ogni caso l'LG 32LH5000 è più versatile sul fronte della multimedialità.

sembra strano anche a me però questa è l'unica testimonianza che ho trovato :confused:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1951

lucarn 05-01-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30320198)
ok ho capito, sti LED Samsung oltre estetica e multimedialità hanno ben poco, comunque voi "esperti" consigliate di aspettare il CES prima di acquistare? potrebbe smuovere parecchio il mercato?

Di sicuro il CES darà nuova linfa vitale al mercato lcd/plasma, certo è che i migliori tv, top di gamma, usciranno in autunno 2010.
I modelli di fascia medio/bassa usciranno prima, attorno ad aprile/maggio....... ora dipende se avrai voglia di aspettare ancora qualche mese. If fatto è che ad autunno si comincerà a vociferare sui futuri modelli del 2011 e a qual punto si rientra inevitabilmente nel circolo vizioso del dilemma "meglio acquistare o aspettare il CES 2011"?

A riguardo comincio a pensare che forse sia meglio aspettare il CES del nuovo anno per comprare a prezzi dimezzati i migliori tv dell'anno precendente e così via......in questo modo si comperano in 3 anni 3 tv al prezzo di 1 e provando più marche si può anche decretare la migliore per visione diretta.

Saeval 05-01-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30319461)
In pratica tendeva ad essere più chiaro e si notavano le classiche "quadrettature" o "puntinature". Minime ma si notavano.

Beh considerando che eri anche a stanza buia direi che è normale, è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. C'è anche da dire che poi va abbastanza a fortuna, alcuni pannelli non risentono più di tanto del problema, in altri si nota di più. Ti consiglio cmq di dare un'occhiata a questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752

Quote:

Originariamente inviato da paolobertuzzo (Messaggio 30320083)
allora tu che consigli???

Sony W5500, Philips 8404H, Sharp LE700 (o LE705)... ognuno ha i suoi pro e contro ma sono tutti e tre ottimi TV :)

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30320198)
ok ho capito, sti LED Samsung oltre estetica e multimedialità hanno ben poco, comunque voi "esperti" consigliate di aspettare il CES prima di acquistare? potrebbe smuovere parecchio il mercato?

Io sono dell'opinione di acquistare subito, altrimenti si corre il rischio del ciclo vizioso descritto da lucarn :p Ma è un mio pensiero, ognuno poi fa quello che ritiene sia meglio

djcuca 05-01-2010 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30316156)
Li hai visti in un centro commerciale? Se sì, dimentica quello che hai visto, i TV là sono settati malissimo, e spesso e volentieri alcuni sono messi in risalto volontariamente per farli vendere ;)

visti settati di default ..almeno il mio occhio gradisce di piu l'8404 e il w5500..

cromam 05-01-2010 13:06

[quote=Saeval;30321504]Beh considerando che eri anche a stanza buia direi che è normale, è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. C'è anche da dire che poi va abbastanza a fortuna, alcuni pannelli non risentono più di tanto del problema, in altri si nota di più.

Dici che potrebbe essere un effetto clouding?
Mah, non sono esperto in materia ma non si tratta proprio di immagine offuscata ma direi più "sgranata". Tipo la differenza tra la carta fotografica lucida e opaca.

Simonex84 05-01-2010 13:09

[quote=cromam;30322223]
Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30321504)
Beh considerando che eri anche a stanza buia direi che è normale, è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. C'è anche da dire che poi va abbastanza a fortuna, alcuni pannelli non risentono più di tanto del problema, in altri si nota di più.

Dici che potrebbe essere un effetto clouding?
Mah, non sono esperto in materia ma non si tratta proprio di immagine offuscata ma direi più "sgranata". Tipo la differenza tra la carta fotografica lucida e opaca.

Ma non è che forse è colpa della qualità di Italia 1 HD, non hai la possobilita di attaccare il pc alla tv in hdmi r guardarti un bel trailer in 1080p??

Saeval 05-01-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da djcuca (Messaggio 30321668)
visti settati di default ..almeno il mio occhio gradisce di piu l'8404 e il w5500..

L'hai detto :D

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30322223)
Dici che potrebbe essere un effetto clouding?
Mah, non sono esperto in materia ma non si tratta proprio di immagine offuscata ma direi più "sgranata". Tipo la differenza tra la carta fotografica lucida e opaca.

Da come me l'hai descritto mi pare si tratti di clouding, cioé, in una schermata nera, degli aloni più chiari da cui filtra un po' di luce.

cromam 05-01-2010 13:30

[quote=Simonex84;30322275]
Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30322223)

Ma non è che forse è colpa della qualità di Italia 1 HD, non hai la possobilita di attaccare il pc alla tv in hdmi r guardarti un bel trailer in 1080p??

Guarda, è la prima cosa che ho pensato. Infatti non vedo l'ora di collegare la ps3 che ho preso ieri. Oggi vado a comprare il cavo hdmi e poi verifico.
;)

cromam 05-01-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30322668)
L'hai detto :D



Da come me l'hai descritto mi pare si tratti di clouding, cioé, in una schermata nera, degli aloni più chiari da cui filtra un po' di luce.

Allora mi sono spiegato male.
:D

Yoshi69 05-01-2010 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30321504)
Io sono dell'opinione di acquistare subito, altrimenti si corre il rischio del ciclo vizioso descritto da lucarn :p Ma è un mio pensiero, ognuno poi fa quello che ritiene sia meglio

no ma infatti andro a vedere dal vivo il sony Z5500,il WE5 e lo Sharp LE700 (o LE705) anche se mi hanno detto che quest'ultimo è cmq di vecchia concezzione.
Il fatto che il sony è quello che si vede meglio con i segnali SD è quello che mi convince di + perche cmq il televisore è per i miei genitori che sanno malapena mettere un divx nel lettore :)

Saeval 05-01-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 30322704)
Allora mi sono spiegato male.
:D

Ok, allora facci sapere se il problema era quello :D

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30322915)
no ma infatti andro a vedere dal vivo il sony Z5500,il WE5 e lo Sharp LE700 (o LE705) anche se mi hanno detto che quest'ultimo è cmq di vecchia concezzione.
Il fatto che il sony è quello che si vede meglio con i segnali SD è quello che mi convince di + perche cmq il televisore è per i miei genitori che sanno malapena mettere un divx nel lettore :)

Per quanto mi riguarda lo Z5500 è uno dei migliori (se non il migliore) LCD in commercio, considerando che si trova il 40'' a 1100 euro. Tutta la gente che l'ha comprato ne è rimasta entusiasta, pazzesco :D
Attento cmq a quello che vedrai, magari chiedi a un commesso di smanettare un po' con i settaggi e magari, anche se difficile, con la fonte.

Yoshi69 05-01-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30323016)
Ok, allora facci sapere se il problema era quello :D



Per quanto mi riguarda lo Z5500 è uno dei migliori (se non il migliore) LCD in commercio, considerando che si trova il 40'' a 1100 euro. Tutta la gente che l'ha comprato ne è rimasta entusiasta, pazzesco :D
Attento cmq a quello che vedrai, magari chiedi a un commesso di smanettare un po' con i settaggi e magari, anche se difficile, con la fonte.

sicuramente gli chiedero di farmi vedere un canale "normale" con la scusa "se mi soddisfa anche li te lo prendo"

Percaso avete da consigliarmi qualche store online serio con garanzia italia dove acquistare?magari in pm!tnx!

messaggero57 05-01-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 30322915)
no ma infatti andro a vedere dal vivo il sony Z5500,il WE5 e lo Sharp LE700 (o LE705) anche se mi hanno detto che quest'ultimo è cmq di vecchia concezzione.

D'accordo sulla bontà dei due Sony, ma che gli Sharp LE700 o LE705 siano di "vecchia concezione" proprio no! :( Sono usciti da pochi mesi, hanno la retroilluminazione a LED e si vedono alla grande.

ciccigori 05-01-2010 14:04

Sharp 40LE705E
 
Salve ragazzi.
Sono da ieri un "felice" possessore di questo modello. Premetto che vengo da un ctr 32" e le virgolette nel mio caso credo siano d'obbligo e ora vi spiego perchè.
Nulla da eccepire sulla qualità del prodotto in questione, provato su PS3 è un'incanto, provato con Cartoni animati HD impeccabile, con segnale SD purtroppo non ci siamo e non ho avuto modo di provare il digitale terrestre perchè non siamo coperti.
Ma la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è la visione dei film in hd, e li che mi dovro impegnare ed abituare all'effetto "soap opera" perchè di contro purtroppo, senza tale effetto, disattivando quindi i 100hz, non riesco a guardare l'immagine per via della sua scarsa fluidità.
Ora chiedo, a voi che ci siete già passati, ci sono delle guide, dei settaggi ottimali già sperimentati e che in qualche modo riescano a risolvere almeno in parte questo per me problema? Grazie infinite.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.