Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2534869)


Ale55andr0 03-01-2013 13:30

Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server
 
come da titolo ho questo fastidiosissimo problema con la connessione. In pratica, per molti dei siti che frequento abitualmente SENZA problemi (ma guarda caso...) mi è impedito l'accesso e vien fuori questo messaggio. Fino a ieri navigavo tranquillamente, mentre stamane non so cosa, diamine, sia accaduto :muro:
Non so nemmeno, a questo punto, se potrò piu' accedere a hwupgrade se gli dice la capoccia. Il SO è win 7, la connessione alice 7 mega, come firewall ho quello del so ed uso avast e spyware terminator. Per inciso la disattivazione di tutto, compreso del firewall del SO non cambia nulla, non so piu' che fare :mc: Ho contattato la telecom e per loro la connessione è ok, ed effettivamente la connessione c'è, ma con la situazione descritta è come se non la avessi :mc:

Altra cosa: se apro il broswer va correttamente sulla main impostata, cioè google, se digito l'url di google manualmente da errore DNS!!! Ho inoltre provato a digitare manualmente l'url di uno dei siti a me inaccessibili (the-big-bang-theory.com) e salta fuori il problema, idem se lo cerco con google e clikkko sul risultato della ricerca, se invece provo ad andare sulla "copia cache" della pagina, funziona...ma non sempre... c'è abbastanza per dar di matto :rolleyes:

aspirina 04-01-2013 01:24

Ciao, ti consiglio intanto di installare ccleaner (pulisce i file temporanei). E poi eventualmente di inserire te manualmente i dns nella tua scheda di rete. Ce ne sono a bizzeffe di liberi. I più semplici sono quelli di google secondo me:
Primario 8.8.8.8 e Secondario 8.8.4.4
prova e facci sapere :)
ciau

Sadhanipa 16-01-2014 09:25

Scrivo qui perché da quando ho il nuovo pc asus, con windows 8.1, questo problema affligge anche me... Quasi il 70% delle volte in cui tento di aprire un link o accedere ad una pagina, sia di Wikipedia o di un gioco come il poker di Facebook, la pagina non si carica... E il messaggio che ricevo è, spesso ma non sempre, "impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server"... Altre volte semplicemente mi dice pagina non caricata, come fossi sconnesso... Altre ancora carica male la pagina, visualizzando solo il testo e mettendo tutto in disordine... Come se non arrivasse l'input... Non capisco da cosa possa essere causato questo macello... La connessione wifi? la configurazione del pc? Uso Google Chrome, ma ho testato anche il vecchio Firefox e Internet Explorer, ma i risultati sono gli stessi... Ogni volta devo caricare e ricaricare le pagine, prima di vederle... Succedesse solo ogni tanto... Ma succede circa per 7 pagine su 10... Comincio a stancarmi... :D

Qualcuno di voi ha un'idea?

Grazie =)

ma1rr1 04-03-2014 09:49

problemi dns
 
ciao succede la stessa cosa anche a me, ho comprato il pc nuovo con windows 8.1 per andare piu velocemente su internet e poi mi trovo con questi problemi. Tu hai trovato una soluzione?
ciao

omihalcon 04-03-2014 23:00

Utilizzate DNS Telecom/TIN?
primo su tutti 212.216.112.112 e 151.99.125.2?

In questi giorni ho problemi con la navigazione da molti clienti e il problema è nella risoluzione dei DNS.

soluzione: Utilizzare DNS libero, Google e di altri operatori non telecom.
Il fatto strano è che succede solo ad alcuni non a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.