Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


blad 02-04-2012 05:37

per chi fosse interessato è disponibile il primo aggiornamento mappe del navigatore Mireo Don’t Panic, c'è da scaricare pochi MB dal SAS e successivamente 342MB all'apertura dell'applicazione

me 02-04-2012 06:51

scusate..a parte magari rubrica ed sm,le applicazioni posso riscaricarle a manina? anche quelle a pagamento? e sul problema sms che vanno sulla sim invece che sulla memoria telefono?

mds57 02-04-2012 07:59

Ce l'ho fatta se Vi dico come non ci crederete, ma alla fine è stato semplice.
Peccato per quelle sei ore perse, ma l'importante che ora ho un nuovo terminale.
A proposito come si fa a togliere le schermate vuote, nell'altro bastava girare lo schermo ed eliminare ora?
Certo ci sarà da lavorare...prevedo tante prove.
Grazie per il supporto.

paultherock 02-04-2012 08:03

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37208611)
scusate..a parte magari rubrica ed sm,le applicazioni posso riscaricarle a manina? anche quelle a pagamento? e sul problema sms che vanno sulla sim invece che sulla memoria telefono?

Le app puoi riscaricarle tranquillamente. Se vai nell pagina personale dal Samsung App del telefono le trovi tutti e da lì puoi riscaricarle (oppure da Kies se le avevi scatricate da lì). Per quelle a pagamento vale lo stesso discorso solo che le puoi scaricare gratis solo se è passato sino ad un anno dalla data di acquisto.

Per gli SMS non ti so aiutare perché non ho questo problema... magari è qualche settaggio che però non saprei indicarti.

paultherock 02-04-2012 08:14

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 37208749)
Ce l'ho fatta se Vi dico come non ci crederete, ma alla fine è stato semplice.
Peccato per quelle sei ore perse, ma l'importante che ora ho un nuovo terminale.
A proposito come si fa a togliere le schermate vuote, nell'altro bastava girare lo schermo ed eliminare ora?
Certo ci sarà da lavorare...prevedo tante prove.
Grazie per il supporto.

Fai il pinch-to-zoom sullo schermo e ti si apre l'elenco delle videate (il pinch-to-zoom è praticamente appoggiare due dita sullo schemo ed avvicinarle come per dare un pizzicotto).

Comunque a questo link puoi trovare una presentazione carina con qualche informazione sull'interfaccia e sui menù: http://www.sammobile.com/wp-content/...0-Ver-2.0.pptx, inoltre puoi cercare su youtube un po' di video che fanno vedere le funzionalità di Bada 2.0

mds57 02-04-2012 08:15

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37208787)
Fai il pinch-to-zoom sullo schermo e ti si apre l'elenco delle videate (il pinch-to-zoom è praticamente appoggiare due dita sullo schemo ed avvicinarle come per dare un pizzicotto).

Comunque a questo link puoi trovare una presentazione carina con qualche informazione sull'interfaccia e sui menù: http://www.sammobile.com/wp-content/...0-Ver-2.0.pptx, inoltre puoi cercare su youtube un po' di video che fanno vedere le funzionalità di Bada 2.0

Grazie

me 02-04-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37208757)
Le app puoi riscaricarle tranquillamente. Se vai nell pagina personale dal Samsung App del telefono le trovi tutti e da lì puoi riscaricarle (oppure da Kies se le avevi scatricate da lì). Per quelle a pagamento vale lo stesso discorso solo che le puoi scaricare gratis solo se è passato sino ad un anno dalla data di acquisto.

Per gli SMS non ti so aiutare perché non ho questo problema... magari è qualche settaggio che però non saprei indicarti.

Perfetto.. Allora mi sa che raso la mia lexar 32gb salvo manualmente musica e foto-video e le app me le tiro giù a mano.. Per il backup sms mi parlavano di s tune dove lo trovo? E x Route 66 che avevo acquistato con mappe Italia?

mentecorpo77 02-04-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37208757)
Le app puoi riscaricarle tranquillamente. Se vai nell pagina personale dal Samsung App del telefono le trovi tutti e da lì puoi riscaricarle (oppure da Kies se le avevi scatricate da lì). Per quelle a pagamento vale lo stesso discorso solo che le puoi scaricare gratis solo se è passato sino ad un anno dalla data di acquisto.

Per gli SMS non ti so aiutare perché non ho questo problema... magari è qualche settaggio che però non saprei indicarti.

MA NON ERA STATO GIA' DA TEMPO SUPERATO IL LIMITE DEL DOWNLOAD PER 1 SOLO ANNO???? :) ?

Mi sembra che avessimo notato che nella notifica dell'acquisto avessimo notato che la famosa dicitura in basso era sparita..
Poi può essere che sono fuso considerando che me ne succedono di tutti i colori per adesso :(

paultherock 02-04-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37208854)
Perfetto.. Allora mi sa che raso la mia lexar 32gb salvo manualmente musica e foto-video e le app me le tiro giù a mano.. Per il backup sms mi parlavano di s tune dove lo trovo? E x Route 66 che avevo acquistato con mappe Italia?

Esatto la cosa più veloce è salvarsi musica, foto ed il resto manualmente e saltare il backup che è lentissimo (pare che ad esempio le app java sia quelle più lente ed incasinate da backuppare).

Per gli SMS con s-tune non ti so aiutare, ma qui sul forum un po' di gente l'ha usato e saprà dirti dove trovarlo.

Per il Route 66 ne viene installata una nuova versione con Bada 2.0. Le vecchie mappe e la relativa cartella sulla SD puoi cancellarle perché devi riscaricare le mappe nuove e queste vengono salvate in una cartella diversa. Tieni inoltre conto che non ti serve più neanche il Route Sync perché non ancora compatibile con Bada 2.0, infatti la sincronizzazione della licenza e le nuove mappe si scaricano direttamente del telefono entrando nel menù del Route66 (voce contenuti, se non ricordo male). Per questo ti conviene avere una rete wi-fi a portata di mano per scaricare le mappe.

paultherock 02-04-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviato da mentecorpo77 (Messaggio 37209026)
MA NON ERA STATO GIA' DA TEMPO SUPERATO IL LIMITE DEL DOWNLOAD PER 1 SOLO ANNO???? :) ?

Mi sembra che avessimo notato che nella notifica dell'acquisto avessimo notato che la famosa dicitura in basso era sparita..
Poi può essere che sono fuso considerando che me ne succedono di tutti i colori per adesso :(

Boh... io mi ricordavo così, se però non c'è più meglio! ;)

ROBERTO DILERNIA 02-04-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviato da ROBERTO DILERNIA (Messaggio 37197858)
aggiornato chaton con Kies tutto ok.....ma samsung App sul telefono non parte più:( come posso fare per reinstallare samsung app sul cell??help me??
grazie

ciao a tutti!! qualcuno di voi forse sa come risolvere il mio problema: non mi parte più samsung app:cry: cioè quado clicco l'icona il programma sembra che parta poi improvvisamente si blocca e si chiude in automatico.Ho provato più e più volte e succede sempre, ho provato anche a spegnere e riaccendere il cell ma il problema rimane. cercando in giro e googolando un pò non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara di come disinstallare e reinstallare samsung app credo non sia semplice perchè è collegato al market ma un modo ci sarà?? no?? voi avete qualche consiglio utile da darmi?
un grazie a tutti anticipato per le risposte.:)

Walz 02-04-2012 10:01

Cmq con l'aggiornamento del SAS mi sono tornati Ninja Fruit, Plant vs Zombie ed altri giochetti che avevo scaricato in promozione quand'erano gratis e che erano scomparsi installando Bada 2 :)

Ps: ma a quanto posso vendere il Wave 2? L'ho messo a 165€ ma non se lo fila nessuno XD

me 02-04-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37209033)
Esatto la cosa più veloce è salvarsi musica, foto ed il resto manualmente e saltare il backup che è lentissimo (pare che ad esempio le app java sia quelle più lente ed incasinate da backuppare).

Per gli SMS con s-tune non ti so aiutare, ma qui sul forum un po' di gente l'ha usato e saprà dirti dove trovarlo.

Per il Route 66 ne viene installata una nuova versione con Bada 2.0. Le vecchie mappe e la relativa cartella sulla SD puoi cancellarle perché devi riscaricare le mappe nuove e queste vengono salvate in una cartella diversa. Tieni inoltre conto che non ti serve più neanche il Route Sync perché non ancora compatibile con Bada 2.0, infatti la sincronizzazione della licenza e le nuove mappe si scaricano direttamente del telefono entrando nel menù del Route66 (voce contenuti, se non ricordo male). Per questo ti conviene avere una rete wi-fi a portata di mano per scaricare le mappe.

Grazie.. Ps non ricordo ma per riscaricare le mappe che avevo gia pagato ho bisogno di un codice? Illuminami poiché non uso il tel da un po'

faber80 02-04-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Walz (Messaggio 37209365)
Cmq con l'aggiornamento del SAS mi sono tornati Ninja Fruit, Plant vs Zombie ed altri giochetti che avevo scaricato in promozione quand'erano gratis e che erano scomparsi installando Bada 2 :)

Grazie :D
hanno ripristinato l'archivio download precedenti :D
finalmente ho ripreso fruit ninja (e ora via di backup selvaggio)

paultherock 02-04-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37209768)
Grazie.. Ps non ricordo ma per riscaricare le mappe che avevo gia pagato ho bisogno di un codice? Illuminami poiché non uso il tel da un po'

Io non ho usato nessun codice: sono entrato nel Route66 dal telefono ed ho sincronizzato la licenza, una volta fatto poi sono entrato nelle mappe ed ho fatto il download delle mappe che ho trovato giù sbloccate (occhio che se hai la mappa italia devi entrare nelle mappe europa e poi cercare quella italiana).

me 02-04-2012 13:07

Ok proverò.. Ma puoi darmi la tua opinione? Nel senso vale la pena bada 2? Al momento uso un omnia hd con SIM 3 e la navigazione in 3G e' molto buona.. Ricordo che con il wave a volte era una disperazione navigare in 3G hanno migliorato?

paultherock 02-04-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da me (Messaggio 37210585)
Ok proverò.. Ma puoi darmi la tua opinione? Nel senso vale la pena bada 2? Al momento uso un omnia hd con SIM 3 e la navigazione in 3G e' molto buona.. Ricordo che con il wave a volte era una disperazione navigare in 3G hanno migliorato?

Sicuramente rispetto alla versione 1.2 c'è stato un passo avanti sia a livello di interfaccia del telefono che di potenzialità (cartelle, link su schermo, etc) oltre al fatto che quasi tutte le nuove app necessitano dell'ultima versione di Bada per girare (gli sviluppatori difficilmente fanno le due versioni, anche se qualcuno c'è).
La navigazione mi sembra un po' migliorata e ci sono meno impuntamenti, a detta di chi l'ha sfruttato di più perché io qui faccio poco testo perché la navigazione sul cell mi serve per poche cose (Facebook, risultati del tennis, qualche ricerca veloce) o per emergenze e nulla di più. Non saprei neanche fare un confronto visto che non ho utilizzato altri cellulari.

Walz 02-04-2012 13:59

Passate a Bada 2 senza paura! E' nettamente migliore rispetto all'1.2, non capisco tutte ste paranoie :D

amwela 02-04-2012 14:23

aggiornamento bada 2.0
 
help!! ho wave 1 preso un paio di anni fa ormai su e se non sbaglio è versione polonia o romania...non àè ancora uscito aggiornamento 2.0 tramite kies...ma quando lo renderanno disponibile per tutti i paesi sto bada 2.0?????

fedebu 02-04-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 37190050)
Allora di mio preferisco la 2.0 fosse solo per qualche funzionalità in più nell'interfaccia ed il pieno supporto a tutte le apps future, che tra l'altro possono avere delle funzioni in più rispetto alla versione 1.2. Ci sono delle migliorie sotto molti aspetti (internet, interfaccia più potente e adattabile [cartelle, link a video, etc], possibilità delle applicazioni, le app ChatOn e Caster si Samsung, etc.). Per contro qualche cosa di diverso e potenzilmente negativo c'è: non c'è più il riconoscitore musicale ed alcune scelte dell'interfaccia possono piacere o meno (SMS solo in modalità conversazione, profili audio quasi esclusivamente da menù, etc).
Io sono per la 2.0, ma posso capire qualcuno che preferisce la 1.2, anche se questo però vuol dire rimanere indietro ed esclusi dalla apps più recenti e per me è un errore.

Per quanto riguarda il firmware l'ultimo è il S8500XXLA1, che puoi scaricare qui: http://www.sammobile.com/firmware/?p...00&r=1#regiona
Quello da scaricare è quello che riporta la dicitura S8500XXLA1 * 2.0 2012 January S8500ITVLA1 Italy Download
Per le indicazioni su come fare l'aggiornamento tramite Multiloader puoi fare riferimento qui: http://forum.badaitalia.com/showthre...mento-Firmware tenendo conto che devi fare un aprocedura FULL (prima di inziare verifica bene di avere tutti i files del firmware nello zip scaricato).

Ti chiedo una ulteriore precisazione. Se devo fare una procedura "full" non devo scaricare un firmware appunto "full" e non uno lite, contrassegnato dall'asterisco *, come sembrerebbe essere quello che mi hai suggerito tu (S8500XXLA1 *)? Grazie ancora per la pazienza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.