Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Programmi per creare temi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802812)


Psiche 31-10-2004 11:36

Programmi per creare temi
 
Cambiare interfaccia a WIndows Xp utilizzando Aston
Recensione curata da sinergine
Aston è un desktop manager ovvero un sostituto della shell di windows (explorer.exe); ha tutte le caratteristiche del desktop di Xp ma in più aggiunge altre funzionalità quali:
  • due barre laterali personalizzabili e trasparenti
  • oggetti animati da posizionare sul desktop completamente personalizzabili
    • barra delle applicazioni trasparente
    • menu start trasparante e con inserimento di qualsisi voce
    • plug-in per ampliarne le funzioni (supporta anche quelli di Litestep)
Altri screenshot si trovano sul sito ufficiale del programma:www.astonshell.com
Le opzioni di personalizzazione sono innumerevoli e ci vuole un pò di tempo per imparare ad utilizzarle al meglio. Dopo l'installazione bisogne esguire lo "Shell Swapper" per sostituire aston a explorer; ovviamente bisogna dire addio ai temi di Windows, passando però ad un'interfaccia più personalizzabile e più leggera.
Questo programma si può scaricare cliccando QUI'
I relativi temi invece si possono trovare a questi indirizzi:
http://www.astonshell.com/themes/
http://www.deviantart.com/thumbnails.php?section=aston
sinergine





Postate link, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)

Codename87 31-10-2004 15:09

Ecco, perfetto :D

Come primo topic riporto la domanda che avevo fatto nell'altro:

Qualcuno sà come si utilizza StyleBuilder?
C'è un modo per salvere i temi fatti o in .theme o in .msstyle?
Dove posso trovare una guida?

xblackmorex 25-11-2004 23:44

Ho scaricato adesso l'Aston shell e sto usando un tema trovato sul loro sito, ovviamente moddato a mio piacimento...Devo dire che è una shell veramente leggera e personalizzabilissima (ero abituato ad explorer :P)...
Spesso c'è da fare un po' di strada per personalizzarselo come si deve, ma una volta finito il lavoraccio si può avere a disposizione tutto con pochi click...

Veramente bello!:D :cool:

xblackmorex 26-11-2004 12:39

Come creo un collegamento ad una connessione? O meglio, qual'è il percorso da seguire, dove si trovano i file che lanciano una connessione?

Tnx




- Edit: Risolto da solo -

xblackmorex 26-11-2004 18:17

Essendo piuttosto costosa questa shell (24-28$), volevo chiedervi se ne conoscete una simile freeware...


tnx

xblackmorex 27-11-2004 17:35

Ho costruito fra ieri ed oggi il mio prima tema, ovviamente è ancora da ultimare, ma già vi posso propinare uno screen:)

Mi raccomando, è il mio primo "lavoro" ed è la prima voltache uso un programma di grafica (ho usato il paint shop pro 7), quindi siate :sofico: nei giudizi :D



LEONTT4 01-12-2004 19:41

ragazzi a me astonshell da problemi di instabilita..

mi crasha.. (crasha proprio il programma).... ogni 1-2 ore circa...

avete qualce suggerimento??

(ho un P4 2.4 1 g di ram...)

Willy80 15-12-2004 08:36

Ma il file uxtheme.dll è da patchare lo stesso anche con questo programma?

beppe1982 14-01-2005 05:29

RE:
 
Ho installato il programma e come ad altri l'ho trovato un'ottima soluzione per eliminare il noiosissimo explorer.

L'unica pecca che ha, sono i pochi i plug-in.

Se conoscete altri siti o altri plug che si possono usare :)

Cr4z33 14-01-2005 21:10

Che mi dite invece dell'esistenza di un programma che permetta di creare un batch che vada ad agire solo sulla sostituzione delle icone, bitmap, AVIs, ecc. dei vari EXE, DLL, ecc?
Per capirci, non voglio usare GUI Replacer o i vari EXE patcher, in quanto contengono eseguibili inglese, e non appena Windows Update aggiorna qualche file di WIndows addio personalizzazione.
Invece rilanciando il patcher, ecco che si va di nuovo a ri-sostituire la parte grafica del/dei file di sistema appena aggiornato in un colpo solo senza doversi sbattere con ResHacker, Restorator & co. :)

Damianoo 17-01-2005 00:50

Re: Programmi per creare temi
 
Quote:

Originariamente inviato da Psiche
Cambiare interfaccia a WIndows Xp utilizzando Aston
Recensione curata da sinergine
Aston è un desktop manager ovvero un sostituto della shell di windows (explorer.exe); ha tutte le caratteristiche del desktop di Xp ma in più aggiunge altre funzionalità quali:
  • due barre laterali personalizzabili e trasparenti
  • oggetti animati da posizionare sul desktop completamente personalizzabili
    • barra delle applicazioni trasparente
    • menu start trasparante e con inserimento di qualsisi voce
    • plug-in per ampliarne le funzioni (supporta anche quelli di Litestep)
Altri screenshot si trovano sul sito ufficiale del programma:www.astonshell.com
Le opzioni di personalizzazione sono innumerevoli e ci vuole un pò di tempo per imparare ad utilizzarle al meglio. Dopo l'installazione bisogne esguire lo "Shell Swapper" per sostituire aston a explorer; ovviamente bisogna dire addio ai temi di Windows, passando però ad un'interfaccia più personalizzabile e più leggera.
Questo programma si può scaricare cliccando QUI'
I relativi temi invece si possono trovare a questi indirizzi:
http://www.astonshell.com/themes/
http://www.deviantart.com/thumbnails.php?section=aston
sinergine





Postate link, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)
ma raga i themi in ita x sto programmino non ci sono :( ??

beppe1982 17-01-2005 05:40

re:
 
In ita nn ne ho visti ma è una shell molto personalizzabile, nel senso che te la traduci da te.

J|-|0|\||\|Y 04-02-2005 22:21

sto provando il programma adesso...nn ho capito una cosa però...posso scaricare il tema direttamente oppure scarico solo lo sfondo e poi il tema me lo devo per forza creare io?

se posso scaricare il tema...mi spiegate come si fa pls?

biondinoce 05-02-2005 00:08

Scusate ma dopo aver installato dopo non si puo' tornare + indietro.......mi spiego meglio........disinstallando sto programma si ritorna a windows normale senza conseguenze???

Little Furby 08-03-2005 17:13

domandona n00b: i programmi base di winzoz tipo gioki, office e tutte ste cose qui, continuano a funzionare vero??
E sopratutto: il processo è REVERSIBILE (explorer--->Aston, Aston---> Explorer) ?

thx in advance

Bl@st 22-03-2005 10:58

La risposta è sì per tutte le tue domande... ;)

Jabberwock 26-03-2005 12:50

Ho deciso di giocarci pure io (se dovessi riuscire a personalizzarlo come vorrei, passera' sul mio PC, previa registrazione :D ), ma c'e' un piccolo inghippo: pensavo che Aston avrebbe sostituito anche il Windows Manager, ma non e' cosi' (o, quanto meno, io non ci sono riuscito)! :(

C'e' qualcosa in giro per sopperire a questa "mancanza" (ovviamente sarebbe preferibile avere la possibilita' di tornare indietro senza dover formattare tutto e l'integrabilita' con Aston, altrienti che ci faccio :p )

Thx

Spasible 30-03-2005 22:31

ho disinstallato aston, poicheè volevo tornare alla visualizazione classica, ma rimane cmq in parte modificato il desktop.
Come faccio per ritornare allo stile che avevo prima che isntallassi Aston?

grazie

Zandor 21-04-2005 12:31

Quale programma?
 
Vorrei crearmi da solo le icone per metterle nella Y'zdock.
Per ora mi sono limitato a scaricarle da siti che avete indicato.

Come si fa a raggiungere quella qualità? Mi consigliate il programma giusto per creare icone perfette? :muro:

kingvisc 18-05-2005 10:04

installato questo bel programmino!

qualcuno sa consigliarmi qualche tema carino, per risoluzione 1280x1024?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.