Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Scarpe per fare Footing....quali? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=599575)


Cartman 13-01-2004 14:31

Scarpe per fare Footing....quali?
 
Ciao ragaz :D

Dunque dunque..... mi si sono macinate dopo 6 mesi di footing giornaliero un bel paio di nike costate una barca di soldi :muro:
Sono tipo queste, con l'aria tutta sotto

I tacchetti di gomma sotto ormai si sono appiattiti, poi si è spaccata la plastica che contiene l'aria (in corrispondenza del tallone) ed infine si sono scollate (suola e scarpa diciamo).

Penso che forse non sono quelle indicate per questo tipo di sport :( (in genere non sono un mangia scarpe....mi durano un sacco!)


Ecco quindi che mi rivolgo a voi :D
Che tipo di scarpe mi consigliereste per il footing?
Sono ben accette anche foto :D

Grazie a tutti :oink:
Ciao

Gandalf The White 13-01-2004 14:36

Le scarpe "strafighe" della Nike o similari in genere non sono indicate per NESSUN tipo di sport ... sono semplicemente degli oggetti alla moda ( fatto sta che il 90% delle volte vengono acquistate per essere indossate tutti i giorni, non per sport ), alla Nike lo sanno e le studiano per questo, nulla di più.

Non si capisce infatti perché una scarpa sportiva debba avere tutto sto popò di "look" plasticoso e spaziale.

sHoWeR 13-01-2004 14:37

Dunque io ho sia quello che hai postato (identiche :D), ovvero le silver (le ho pagate 164€) che cmq le uso solo tipo sabato pomeriggio-sera, domenica ecc...

Le scarpe più comode al mondo, secondo mè, sono le nike classic bw, costano leggermente meno (150€), te lo assicuro... sono il mio standard ormai, compro solo queste.

Per correre uso appunto queste, e sono fenomenali.. imho...

Cartman 13-01-2004 14:42

Infatti io ogni 2 anni compravo il top della serie nike air...e le usavo per "uscire" non per fare sport....mi duravano anche + di 2 anni.
Da quando ho cominciato a correre.....ho distrutto un paio nuovo in meno di 6 mesi, assurdo :cry:

Glide 13-01-2004 18:17

Ci sono tantissime nike o adidas sugli 80€ (con la lira costavano max 120mila lire) che sono adattissime per fare sport..non sono modelli alla moda ma fanno il loro dovere...

BadMirror 13-01-2004 18:22

Io consiglierei adidas rispetto a nike. Ho un paio che dopo 3 anni di corsa e passeggio giornalieri (anche se ora non corro più) sono perfette, le nike che mi regalarono natale scorso le ho usate solo per camminare e si sono strappate sul davanti. Evita la tela e tessuti fragili. Scegli bene a seconda della pianta del piede e che siano abbastanza leggere, lascia perdere il look.
;)

ingpeo 13-01-2004 18:37

Io vado spesso a correre in modo amatoriale e devo dire che le migliori che ho trovato sono le mizuno. Quelle con la tecnologia wave sono veramente comode! Le Strada II sono il top ma io ho le cadence che costano meno ma fanno il loro egregio lavoro.
Senti che vanno bene soprattutto nelle ginocchia: sono leggere ma ammortizzano benissimo e non stressano le articolazioni.
Insomma, sono scarpe concepite per correre, non per essere fighette. E poi il look che hanno a me piace molto.

Altre scarpe che a detta di molti vanno bene ma che io non trovo comode sono le asics.

ingpeo 13-01-2004 18:39

Ecco le strada:

Cartman 13-01-2004 18:42

Qualche foto? :D
Io non me ne intendo proprio....e diffiderei dal consiglio del negoziante :cry:

Cartman 13-01-2004 18:43

Quote:

Originariamente inviato da ingpeo
Ecco le strada:


Grazie, le tengo in considerazione :)

ominiverdi 13-01-2004 20:06

Re: Scarpe per fare Footing....quali?
 
Quote:

Originariamente inviato da Cartman
Ciao ragaz :D

Dunque dunque..... mi si sono macinate dopo 6 mesi di footing giornaliero un bel paio di nike costate una barca di soldi :muro:
Sono tipo queste, con l'aria tutta sotto

I tacchetti di gomma sotto ormai si sono appiattiti, poi si è spaccata la plastica che contiene l'aria (in corrispondenza del tallone) ed infine si sono scollate (suola e scarpa diciamo).

Penso che forse non sono quelle indicate per questo tipo di sport :( (in genere non sono un mangia scarpe....mi durano un sacco!)


Ecco quindi che mi rivolgo a voi :D
Che tipo di scarpe mi consigliereste per il footing?
Sono ben accette anche foto :D

Grazie a tutti :oink:
Ciao
azz e andavi a correre con quelle? :eek: :eek:

non mi sembrano proprio scarpe da running :sofico:

quelle che ha postato ingpeo sembrano ben fatte, basta che chiedi scarpe specifiche per running, hanno tutte un disegno e un tipo di suola abbastanza simile e quindi facilmente riconoscibili, poi bisogna vedere se intendi fuoristrada e dove vai a correre, per fuoristrada hanno una scolpitura maggiore e mi pare generalmente un appoggio del tallone piu' morbido.

Cartman 13-01-2004 20:58

Re: Re: Scarpe per fare Footing....quali?
 
Quote:

Originariamente inviato da ominiverdi
azz e andavi a correre con quelle? :eek: :eek:

non mi sembrano proprio scarpe da running :sofico:

quelle che ha postato ingpeo sembrano ben fatte, basta che chiedi scarpe specifiche per running, hanno tutte un disegno e un tipo di suola abbastanza simile e quindi facilmente riconoscibili, poi bisogna vedere se intendi fuoristrada e dove vai a correre, per fuoristrada hanno una scolpitura maggiore e mi pare generalmente un appoggio del tallone piu' morbido.
Eh si...avevo quelle, che dovevo fa? :D

No di solito corro su strada asfaltata :p

Grazie a tutti per i consigli....continuate a postare numerosi :sofico:

JENA PLISSKEN 13-01-2004 21:17

:D :D Io ho appena ricevuto i regalo le mitike TL:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: sono come queste :





...ma rosse e nere:oink: :oink: :oink: ...quando le ho provate stavo svenendo:muro: :muro: ...nn solo x l' ammortizzazzione, ma anke x il fatto ke vorrei nn consumarle mai dato il prezzo:mc: :mc: :D :D...cmq nn c' è niente di meglio:oink: :oink:

Cartman 13-01-2004 21:43

MA LOL :D
Le ho viste in negozio...sono bellissime :eek:
Però penso che durerebbero 6 mesi anche queste facendogli footing :cry:

JENA PLISSKEN 13-01-2004 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Cartman
MA LOL :D
Le ho viste in negozio...sono bellissime :eek:
Però penso che durerebbero 6 mesi anche queste facendogli footing :cry:
...è proprio questo il problema...infatti mi viene da:cry: ...cmq correrere con i pistoncini è tutta un' altra cosa...:eek: :eek: :eek: ...fantastico, decisamente molto meglio dell' air system;)

Furbetto 14-01-2004 15:04

Eheheh...le ho ankio queste con i pistoncini :eek: :oink:

loncs 14-01-2004 15:36

Le Nike sono per fighetti, assolutamente inutili per correre.

Ci sono degli ottimi modelli Adidas, in assoluto (però costano 'na cifra) le migliori sono Mitsuno (o Mizuno???), dipende da quanti Km hai intenzione di fare.
Alcuni negozianti mi hanno consigliato delle Asics ... mai provate ma pare che abbiano fatto degli ottimi modelli per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Belzebub 14-01-2004 15:47

La marca è relativa.... tempo fa durante un viaggio in Korea (del sud ovviamente... :p ) acquistai un paio di scarpe marca LeCAF dove CAF sta per Citus Altus Fortis (furbo, alto e forte) si sono rilevate il miglio acquisto della mia vita, le uso da 4 anni in modo indiscriminato e vanno ancora una bellezza....
restando al mercato italiano, io non le ho mai provate ma secondo me non devono essere male le KRONOS, abbastanza economiche (30-40 euro e te ne esci) e di qualità forse ottima, almeno a giudicare dalla eccezionale qualità delle scarpe da calcio e calcetto che producono

ilnave 14-01-2004 15:49

chi fa atletica o fondo usa spesso mizuno, asics ed altre marche alternative a nike ed adidas.
Bada che, come anche per altri sport, per scegliere una scarpa adatta a te devi anche tenere conto del tuo peso, del tipo di terreno, ecc.

Io personalmente apprezzo molto un paio di nike comprate diversi anni fa in USA a 65 $, per il mio piede sono perfette ed inoltre la corsa è veramente silenziosa all' inverosimile, fa quasi paura...

Burns 14-01-2004 15:58

Re: Re: Scarpe per fare Footing....quali?
 
Quote:

Originariamente inviato da ominiverdi
azz e andavi a correre con quelle? :eek: :eek:
Quoto e straquoto :eek:
Quando ho visto che andavi a correre con queste mi si è fermato il cuore, già che c'eri potevi usare le Prada :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.