Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


Bovirus 09-03-2015 15:21

Leggi per favore con attenzione i primi post di questo thread (in qualsiasi forum i primi post andrebbero sempre letti prima di postare).

Questo thread NON si occupa di guida all'acquisto sui prodotti Emtec.
Questo thread si occupa esclusvamente dei prodotti in oggetto.
Per altre richieste esiste un thread specfico di scelta Media Player.

.:|FEDE|:. 09-03-2015 20:04

Salve a tutti, mi unisco anche io alla discussione visto che sono un felicissimo possessore di un D850H con HDD Hitachi da 1 TB; è fantastico solo che, come tutto, col passare degli anni (nemmeno poi così tanti) diventa obsoleto per i nuovi standard, come l'H.265. Sapete se ci sono FW custom per questo movie cube? Ormai dubito rilascino un nuovo firmware dopo il 5505 visto che comunque è un articolo fuori produzione :cry:

Gulliver_69 09-03-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da .:|FEDE|:. (Messaggio 42236329)
Salve a tutti, mi unisco anche io alla discussione visto che sono un felicissimo possessore di un D850H con HDD Hitachi da 1 TB; è fantastico solo che, come tutto, col passare degli anni (nemmeno poi così tanti) diventa obsoleto per i nuovi standard, come l'H.265. Sapete se ci sono FW custom per questo movie cube? Ormai dubito rilascino un nuovo firmware dopo il 5505 visto che comunque è un articolo fuori produzione :cry:

Ciao Fede. Mi sembra di capire che non hai letto questo 3D, altrimenti già sapresti che esiste il FW r10485 e che ad oggi viene gestito e continuamente modificato da dei modders spagnoli. Riguardo il tuo desiderio di H265 devo purtroppo deluderti: la codifica HW di questo formato non è supportata dal SoC del nostro media player e quindi è quasi impossibile che una versione software possa essere implementata. Anche perchè la potenza richiesta per decodificare in SW un formato tanto pesante porterebbe ad un risultato difficilmente "godibile". Ma non preoccuparti, il H265 è un formato che non si diffonderà immediatamente, proprio perchè richiede nuovi decoder e non credo che la gente li comprerà subito. Penso che nel 2016, anno in cui si dovrà iniziare a parlare di DVB-T2 (il digitale terrestre 4K), allora quel formato inizierà ad essere usato: dicono che vorrebbero implementarlo come CODEC per il digitale terrestre 4K, naturalmente tutti dovranno cambiare di nuovo TV... :muro:
Se non hai esigenze particolari ti suggerisco di mettere la r5491, che rispetto alla r5505 ha dei CODEC di cui quest'ultima è stata privata. Altrimenti, visto che la r10485 dovrebbe supportare anche il tuo MC, prova quest'ultima.

lucamariagr 09-03-2015 21:01

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 42228882)
Salve ragazzi,
sono un possessore di un MC S800H, ora ad ogni accensione lo devo continuamente configurare, devo far la ricerca dei canali, impostare la rete .... :muro:
Cosa può essere successo?
E' la batteria tampone come nei PC? Come posso sostituirla?

Cordialità
Luca L

Quote:

Originariamente inviato da AntoDiPi (Messaggio 42230100)
Ciao, la configurazione è salvata quindi scritta da qualche parte, non so di preciso se in una memoria interna come il firmware o sul disco (magari qualcuno più esperto lo saprà)
Secondo me potresti provare a reinstallare il firmware scegliendo lo dalla prima pagina, installarlo con la procedura di recovery e di rifare la procedura 2 volte

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 42230373)
Ciao Luca.
Non credo possa essere una questione di batteria tampone (non so nemmeno se il MC ne abbia una), visto che comunque la batteria di solito entra in funzione quando non c'è più l'alimentazione principale. Quindi, a meno che tu non togli la spina ogni volta che non lo usi, l'eventuale batteria tampone dovrebbe essere ancora carica.
Inoltre, come ha detto AntoDiPi, la configurazione viene salvata in un file all'interno della flash RAM, quindi ti consiglio la stessa cosa che ti ha scritto lui: scegli un FW e flashalo 2 volte di seguito (la seconda flashata serve ad avere la certezza che non siano rimaste "impurità" dal FW che c'era prima)...

Grazie a tutti, non capisco cosa può esser successo comunque ho aggiornato il firmware scegliendolo dalla prima pagina: r10485, l'ho installato con la procedura di recovery 2 volte di seguito ed ora miracolo funge nuovamente tutto. Solo una cosa che non riesco a trovare nel nuovo menù: dove sono le programmazioni di registrazione delle trasmissioni televisive?

Un vero grazie a tutti, sono debitore di una birra ...
:cincin:

Ciao

@bovirus
Ciao Bovirus, ma cavolo sei presente in quasi tutti i forum ...

Gulliver_69 09-03-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 42236603)
@bovirus
Ciao Bovirus, ma cavolo sei presente in quasi tutti i forum ...

Boh... Sarà un virus... :D :mc:
Scusate la fredduraaaaaaa!!! :cool: :sbavvv: :yeah: :ot:

AntoDiPi 10-03-2015 11:31

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AntoDiPi 10-03-2015 11:37

OK... mi sono ripreso
Per le registrazioni non ci ho fatto caso questa sera darò un'occhiata.

Sono rimasto piacevolmente stupito del browser web, si vede molto bene... Solo non riesco a navigare:D
Voi siete riusciti con il telecomando?
Supporterà mouse e tastiera wireless?

AntoDiPi 10-03-2015 11:39

Scusate doppio...
Non mi ero ripreso del tutto dalla freddura di Guliver

Gulliver_69 10-03-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da AntoDiPi (Messaggio 42238692)
OK... mi sono ripreso
Per le registrazioni non ci ho fatto caso questa sera darò un'occhiata.

Sono rimasto piacevolmente stupito del browser web, si vede molto bene... Solo non riesco a navigare:D
Voi siete riusciti con il telecomando?
Supporterà mouse e tastiera wireless?

Uhmm... Ripreso... Da cosa?!? :D :D :D :D
Riguardo navigazione e mouse/tastiera, non ho mai provato. Ma perchè wireless?!? Capisco la comodità, ma odio restare con le batterie scariche quando meno me l'aspetto... Prova comunque a collegare una tastiera USB e vedi se funziona: quelle wireless andrebbero di conseguenza... ;)

.:|FEDE|:. 10-03-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 42236582)
Ciao Fede. Mi sembra di capire che non hai letto questo 3D, altrimenti già sapresti che esiste il FW r10485 e che ad oggi viene gestito e continuamente modificato da dei modders spagnoli. Riguardo il tuo desiderio di H265 devo purtroppo deluderti: la codifica HW di questo formato non è supportata dal SoC del nostro media player e quindi è quasi impossibile che una versione software possa essere implementata. Anche perchè la potenza richiesta per decodificare in SW un formato tanto pesante porterebbe ad un risultato difficilmente "godibile". Ma non preoccuparti, il H265 è un formato che non si diffonderà immediatamente, proprio perchè richiede nuovi decoder e non credo che la gente li comprerà subito. Penso che nel 2016, anno in cui si dovrà iniziare a parlare di DVB-T2 (il digitale terrestre 4K), allora quel formato inizierà ad essere usato: dicono che vorrebbero implementarlo come CODEC per il digitale terrestre 4K, naturalmente tutti dovranno cambiare di nuovo TV... :muro:
Se non hai esigenze particolari ti suggerisco di mettere la r5491, che rispetto alla r5505 ha dei CODEC di cui quest'ultima è stata privata. Altrimenti, visto che la r10485 dovrebbe supportare anche il tuo MC, prova quest'ultima.

Ciao, grazie per la risposta; a dire la verità non ho letto tutto il thread ma ho letto le prime pagine, e si, ho visto che ci sono dei firmware custom sviluppati da dei spagnoli ma sono per il modello S800H mentre io possiedo il D850H. Il firmware va bene comunque oppure hai confuso i due modelli? Anche perchè per il D850H la versione del firmware r5491 non esiste

Gulliver_69 10-03-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da .:|FEDE|:. (Messaggio 42239507)
Ciao, grazie per la risposta; a dire la verità non ho letto tutto il thread ma ho letto le prime pagine, e si, ho visto che ci sono dei firmware custom sviluppati da dei spagnoli ma sono per il modello S800H mentre io possiedo il D850H. Il firmware va bene comunque oppure hai confuso i due modelli? Anche perchè per il D850H la versione del firmware r5491 non esiste

La r5491 sul sito ufficiale NON esiste nemmeno per il S850H: infatti esistono delle versioni mai rilasciate pubblicamente ma solo tramite richiesta personale al supporto tecnico della Emtec. In linea di massima i nostri MC dovrebbero essere uguali, a parte la presenza del lettore DVD nel tuo modello: se i FW sono compatibili non so dirtelo ma credo che potresti provare senza problemi perchè nel caso di mancata compatibilità dovresti essere sempre in grado di flashare il FW precedente. Ma per questo forse è meglio chiedere conferma a Bovirus e ad altri che ne sanno di certo più di me :D
In ogni caso, perchè non fai come hanno fatto in passato alcuni di noi e non mandi una richiesta direttamente alla Emtec?!? Si sono dimostrati sempre piuttosto gentili, se esiste un FW proprio per il tuo D850H te lo invieranno di certo.

.:|FEDE|:. 10-03-2015 14:36

Ciao, in effetti pensavo la stessa cosa: in linea generale l'Hardware principale dei Media Player dovrebbe essere uguale a parte il lettore DVD (che non ho mai usato). Appena mi danno conferma che in caso di problemi con il firmware io possa tornare indietro lo provo, sono troppo curioso di vedere un firmware differente da quello ufficiale =)
Ho inviato una mail anche ad EMTEC in effetti ieri, chiedendo, appunto, per l'H.265; spero rispondano ;)

Se posso fare un considerazione, comunque, non capisco perchè abbiano smesso di produrre e aggiornare questi mediaplayer; erano e sono ancora i migliori.

Bovirus 10-03-2015 14:45

Su questi modelli niente H265 nè oggi nè domani.
Il chip non è compatibile (l'H265 è uscito dopo al produzione di quei chip).

Gulliver_69 10-03-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da .:|FEDE|:. (Messaggio 42239808)
Ho inviato una mail anche ad EMTEC in effetti ieri, chiedendo, appunto, per l'H.265; spero rispondano ;)

Se posso fare un considerazione, comunque, non capisco perchè abbiano smesso di produrre e aggiornare questi mediaplayer; erano e sono ancora i migliori.

Per il H265 sul nostro MC, toglitelo dalla testa: non ha il supporto nel SoC e non ha abbastanza potenza per poter far girare un'implementazione del CODEC a livello esclusivamente software. Ma leggiti i POST precedenti, ti saranno molto utili.

.:|FEDE|:. 10-03-2015 16:34

Ricevuto :) per quanto riguarda la compatibilità dei firmware? Posso usare il FW di un S800H su un D850H? Nel caso di problemi posso riflashare il firmware originario? Grazie :)

AntoDiPi 11-03-2015 22:34

Il disco mi è arrivato, alla fine la scelta è ricaduta sul Toshiba DT01ACA300 da 3tb
L'ho inizializzato gpt e formattato NTFS (veloce e con dimensione predefinita)
Questa sera l'ho montato nel cubotto, la rilevato correttamente e vede i 2,8tb (anzi 2778gb:D )
Al momento molto soddisfatto...
Ho solo un problema... la lentezza nella copia:cry:
Al momento ho un disco esterno USB da cui voglio togliere i file ludici e tenerlo solo per backup di dati importanti
La copia da disco esterno collegato al portatile (vecchiotto) solo usb2 in rete con il MC va a 4mb/sec... A spostare 1,5tb di roba divento vecchio.
Dal MC nelle opzioni non c'è modo di fare la copia direttamente, sul vecchio firmware mi pare(ma potrei sbagliare) che si potesse, su questo non trovo nelle opzioni neanche l'elimina.
Per caso avete qualche suggerimento?:stordita:

Gulliver_69 11-03-2015 23:15

Quote:

Originariamente inviato da AntoDiPi (Messaggio 42246329)
Il disco mi è arrivato, alla fine la scelta è ricaduta sul Toshiba DT01ACA300 da 3tb
L'ho inizializzato gpt e formattato NTFS (veloce e con dimensione predefinita)
Questa sera l'ho montato nel cubotto, la rilevato correttamente e vede i 2,8tb (anzi 2778gb:D )
Al momento molto soddisfatto...
Ho solo un problema... la lentezza nella copia:cry:
Al momento ho un disco esterno USB da cui voglio togliere i file ludici e tenerlo solo per backup di dati importanti
La copia da disco esterno collegato al portatile (vecchiotto) solo usb2 in rete con il MC va a 4mb/sec... A spostare 1,5tb di roba divento vecchio.
Dal MC nelle opzioni non c'è modo di fare la copia direttamente, sul vecchio firmware mi pare(ma potrei sbagliare) che si potesse, su questo non trovo nelle opzioni neanche l'elimina.
Per caso avete qualche suggerimento?:stordita:

Ciao AntoDiPi. Certo, la copia attraverso la rete ethernet su protocollo tcp ha quella velocità media. Il tutto è dovuto, a quanto lessi tempo fa a causa di analoghi problemi con un NAS, ad un difetto di compatibilità tra il protocollo TCP ed il Samba di cui sono equipaggiati di solito NAS e MC (che garantisce la compatibilità di comunicazione tra sistemi Linux e Windows).
A quanto ne so, usare invece il protocollo NFS dovrebbe bypassare il problema ma non mi chiedere come si fa perchè finora non me ne sono mai interessato... :mc:
Riguardo la tua esigenza, ti assicuro che con il nuovo FW fai di tutto, anche quello che devi fare tu: alcuni tasti sul telecomando hanno cambiato funzione, ma se sei nel File Manager vedrai che uno dei tasti ti farà accedere al menù per effettuare copia/cancellazione e tanto altro. In ogni caso, per quanto mi riguarda la cosa più comoda che puoi fare è attaccare il disco esterno ad una delle porte USB del S850H e poi gestire la copia attraverso il PC. Io di solito uso Total Commander... :D
Altrimenti, ma è un pò più lento, puoi sempre collegare il MC al computer tramite cavo USB e fare la copia da disco esterno a disco esterno... ;)

AntoDiPi 12-03-2015 00:04

Gulliver che velocità:D
Grazie dei suggerimenti, farò qualche prova con le varie combonazioni

Immagino che il disco non essendo stato formattato dal MC e quindi non avendo le sue partizioni standard non è possibile vedere l'elenco dei film, foto, musica ecc nelle rispettive sezioni del menù ma solo dalla visualizzazione dell'intero disco.
È così?
Per me non sarebbe un grosso problema, chiedo prima di iniziare a copiare quintalate di roba


Mi sono dimenticato di controllare il discorso delle registrazioni per la richiesta fatta qualche post più su...
Sorry domani provvederò

Gulliver_69 12-03-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da AntoDiPi (Messaggio 42246516)
Immagino che il disco non essendo stato formattato dal MC e quindi non avendo le sue partizioni standard non è possibile vedere l'elenco dei film, foto, musica ecc nelle rispettive sezioni del menù ma solo dalla visualizzazione dell'intero disco.

Non dovresti avere problemi di alcun tipo: l'unità farà una scansione del disco, dopo averci copiato i files, in modo da crearsi un database interno...
Buon divertimento... :)

lucamariagr 12-03-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da AntoDiPi (Messaggio 42246516)
Gulliver che velocità:D
...
Mi sono dimenticato di controllare il discorso delle registrazioni per la richiesta fatta qualche post più su...
Sorry domani provvederò

Grz
Luca


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.