Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


marco3253 25-09-2009 23:42

ecco cosa gli ho chiesto in inglese pensando il supporto fosse in inglese e cosa mi hanno risposto...
come vedi mi hanno parlato di realtek!


Apply date : 9/20/2009 4:45:27 AM

[Contact Information]
*Name : XXXXXX
*Email Address : XXXXXXXXXXXXXX@gmail.com
Phone Number : XXXXXXX
City : XXXXXXX (MI
*Country : Italy

[Product Information]
*Product Type : Motherboard
*Product Model : M2N
*Product S/N : 79M0AB15XXXX
Place of Purchase : XXXXXXX
*Date of Purchase : 2007/12/12

[Motherboard Specification]
*Motherboard Revision : 0902
*Motherboard BIOS Revision : 0902

[VGA Card Specification]
*VGA Card Vendor : 1002
*VGA Card Model : hd3850
*VGA Card Chipset : ati radeon
*VGA Card Driver : v. 9.8

[CPU Specification]
*CPU Vendor : AMD
*CPU Type : X2+
*CPU Speed : 5600+

[Memory Specification]
*Memory Vendor : OCZ
*Memory Model : Platinum DDR 800
*Memory Capacity : 4,00 GB

[HDD Specification]
HDD Vendor : Seagate
HDD Model : Barracuda
HDD Capacity : 320GB

[Add-on Card Specificatio]
Add-on Card Vendor :
Add-on Card Type :
Add-on Card Model :

*Operating System : Windows 7 64bit

[Problem Description]
Dear customer service,
I used this computer hardware confirguration with windows xp and got no problems.
Now I installed Windows 7 Ultimate 64bit.

Windows detects all the drivers, but I haven't soundmax panel. So i tried to download
lastest driver realtek high definition audio from your website (lastest version for vista
64) and installed but no audio comes out.

I tried to install the lastest driver from realtek website and I hear audio but i still have
not the soundmax panel for the EQ and i can't see no more the "stereo mix" device in
"recording devices" even enabling hidden devices.

I need the panel for EQ and the "stereo mix recording device" becouse I use the PC for
my audio projects.

Please help me, are there some newest driver for windows 7 (beta?) or you are
working on?
will be my integrated audio card updated with driver for windows 7 in next future or
not?

Thank you very much!

___________________

Gentile Cliente,
la Sua scheda non è certificata per Windows 7 ed al momento, non ci è stata fornita da Realtek alcuna release date inerente all'uscita dei nuovi drivers audio.

Distinti Saluti


quindi è realtek allora? non ci stò capendo una mazza! oramai mancano 20gg. quando si muovono a tirar fuori i driver?

AndryTAS 26-09-2009 12:23

Ragazzi perchè quando provo ad avviare Windows mi fa quest'errore la scheda audio "RTHDCPL.EXE - ERRORE APPLICAZIONE
Applicazione non correttamente initializzata (0xc0000142. fare clic qui per chudere l'applicazione. "
Cosi devo avviare manualmente l'audio perchè? ho provato a disintallare tutto ma nulla,cosa dovrei fare?

ThePunisher 26-09-2009 12:31

Quote:

Originariamente inviato da marco3253 (Messaggio 28954801)
non parlo del mixer di windows che ovviamente esiste in windows...
ma di questo



che veniva installato insieme ai driver audio realtek...

in più la cosa gravissima è che non ho più il missaggio stereo come periferica di registrazione, sia con la scheda audio integrata realtek, che con quella esterna della Line6...

Io parlavo proprio di quello... da me c'è. (ovviamente quello RealTek visto che il thread è dedicato a tali sistemi)

marco3253 26-09-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 29037288)
Io parlavo proprio di quello... da me c'è. (ovviamente quello RealTek visto che il thread è dedicato a tali sistemi)

beh la asus mi ha detto realtek, anche i driver si chiamano realtek high definition audio..ma il pannello audio mixer è sound max analog devices...bah!
sinceramente penso che i driver siano realtek come la scheda audio ma il pannello fornito dalla analog devices...
riesco a far funzionare solo i driver cmq, senza pannello....e un grosso problema non ho la "stereo mix" o "missaggio stereo" come fonte di registrazione...
che danno!

ThePunisher 26-09-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviato da marco3253 (Messaggio 29037517)
beh la asus mi ha detto realtek, anche i driver si chiamano realtek high definition audio..ma il pannello audio mixer è sound max analog devices...bah!
sinceramente penso che i driver siano realtek come la scheda audio ma il pannello fornito dalla analog devices...
riesco a far funzionare solo i driver cmq, senza pannello....e un grosso problema non ho la "stereo mix" o "missaggio stereo" come fonte di registrazione...
che danno!

:rotfl: Soundmax e Realtek sono due cose completamente diverse. Diversi sono i chip e così i driver.

marco3253 26-09-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 29038349)
:rotfl: Soundmax e Realtek sono due cose completamente diverse. Diversi sono i chip e così i driver.

beh allora spiegami come mai ho una scheda che funziona con i driver high definition audio e pannello invece soundmax tutto da un unico setup sul cd della mia scheda madre asus...???

marco3253 26-09-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 29039984)
Questo dovrebbe essere il chip audio della tua scheda madre:



quindi a meno di non credere a macumbe strane i driver sono quelli presenti sul sito Asus relativi alla tua motherboard, se questi non sono compatibili con Windows 7 disattiva l'audio integrato ed installa una scheda PCI economica... ovviamente che sia compatibile con Windows 7 ;) così risolvi alla radice il problema.

Cmq trattandosi di chip AD qui siamo OT.

allora tu mi dici che il chip è AD, ma perchè allora la ASUS mi risponde come ho scritto prima che realtek non ha rilasciato driver?
vuol dire che il mio chip è realtek allora?

capisci perchè mi chiedo questo? cavolo la asus ha detto realtek, se non lo sanno loro!

Clouddino 26-09-2009 20:19

RAGAZZI AIUTATEMI PLEASE

ECCO IL TOPIC CHE SPIEGA TUTTO NEI MINIMI PARTICOLARI :(


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055154

marco3253 26-09-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 29043170)
Non lo dico io, lo dice la Asus, se non ti fidi neppure della foto leggi il manuale della tua scheda madre, c'è scritto anche li.



Un paio di ipotesi: chi ti ha risposto non ne aveva voglia, oppure si è confuso con qualche altro modello della serie M2N (p.e. la M2N-XE) che utilizza il chipset Realtek.



Ah ecco ora inizio a capire...potrei contattare l'adi allora??

Clouddino 27-09-2009 00:26

Salve ragazzi, ho una scheda madre ASROCK 4CORE-1333 FULL HD che integra una scheda audio "Realtek High Definition Audio ALC888".



Il problema della scheda è che da un giorno funziona solo il jack dell'output audio (quello verde, per intenderci).

Ho provato a collegare il microfono e nonostante "penso"* viene rilevato non funziona.
Ed è questo il problema, perchè a me serve usare il microfono.

I drivers sono quelli del CD predefinito, ovvero i 6.0.1.5334.

Se li aggiorno con gli ultimi usciti (dell'11 agosto 2009), non funziona proprio la scheda audio, dicendo dal pannello di controllo Realtek che NON VIENE RILEVATO NULLA.

Questo è il pannello di controllo realtek che ho ora:



.. come potete vedere è tutto a posto all'apparenza..

*Non c'è la voce di rilevamento jack quando viene inserito, non so perchè. Ah, non posseggo nemmeno i connettori frontali, solo quelli posteriori della scheda madre.

Mi potete dare una mano, cosa è successo?
Grazie in anticipo!!

PS: Il microfono funziona su qualsiasi altro computer.

Davidepiu 28-09-2009 12:09

Raga la mia asus p5q pro usa realtek alc 1200 ... Che driver devo mettere ?

DooM1 28-09-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Davidepiu (Messaggio 29060492)
Raga la mia asus p5q pro usa realtek alc 1200 ... Che driver devo mettere ?

Funzionano i driver realtek HD (per 88x).
Ma puoi usare quelli forniti da asus, anche se non sono aggiornatissimi. Mi pare che hanno qualche funzione in più. Se non ti danno problemi puoi tenerteli.

ThePunisher 28-09-2009 12:48

Quote:

Originariamente inviato da marco3253 (Messaggio 29040015)
allora tu mi dici che il chip è AD, ma perchè allora la ASUS mi risponde come ho scritto prima che realtek non ha rilasciato driver?
vuol dire che il mio chip è realtek allora?

capisci perchè mi chiedo questo? cavolo la asus ha detto realtek, se non lo sanno loro!

Si sono sbagliati. Se hai i driver SoundMAX il tuo chip è SoundMAX.

AndryTAS 30-09-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviato da AndryTAS (Messaggio 29037176)
Ragazzi perchè quando provo ad avviare Windows mi fa quest'errore la scheda audio "RTHDCPL.EXE - ERRORE APPLICAZIONE
Applicazione non correttamente initializzata (0xc0000142. fare clic qui per chudere l'applicazione. "
Cosi devo avviare manualmente l'audio perchè? ho provato a disintallare tutto ma nulla,cosa dovrei fare?

Niente da fare? nessuno che mi sappia dire?

marco3253 30-09-2009 11:51

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 29061040)
Si sono sbagliati. Se hai i driver SoundMAX il tuo chip è SoundMAX.

continuo a non capire, io non ho mai detto di avere i driver soundmax, il pannello è soundmax come in foto, ma i driver che leggo sono high definition audio che per come so sono realtek..

mai possibile che la soundmax fornisca il software anche per driver realtek?

blackbox82 01-10-2009 13:43

spdif
 
Ciao ragazzi...

sto cercando di collegare il mio pc fisso hp m9090.it al decoder di sky, attraverso l'ingresso "spdif in" coassiale sulla parte posteriore del pc, di una scheda audio integrata alc888 hd della realtek... ma non riesco a ottenere nessun suono dalle casse del mio pc...l'ingresso è abilitato, e rileva il flusso audio, ma il segnale sembra venga bloccato (infatti la barra che indica il livello della linea si muove indficando che cmq il flusso audio arriva al pc). qulacuno sa come risolvere il problema? ho provato a collegare anche un lettore dvd allo stesso ingresso ma sul pc ho lo stesso identico problema... come posso fare? la scheda audio è una realtek hd 7.1... a me servirebbe questa soluzione per usare il computer come amplificatore e semplicemente ascoltare l'audio attraverso le casse, senza registrare o modificare niente....

ulver 01-10-2009 13:51

Ho un problema con l'audio in win 7 RC 64...

In pratica ho un sistema di casse 5.1 hercules, una asus p5k pro con audio integrato realtek alc 883.
Quando nel pannello audio di win 7 imposto la configurazione 5.1 e la testo tutto funziona e le casse rispondono bene la stessa cosa quando imposto la configurazione 5.1 nel pannello realtek comparso dopo aver installato i driver per vista 64...

Poi ascoltando un mp3 o guardando un film sia con vlc che con win media player funzionano solo 2 casse cioè quelle laterali...

Come posso risolvere ?

Grazie

ale987 01-10-2009 22:25

problema microfono realtek
 
Buongiorno,
so che questo argomento è già stato trattato in numerosissimi post su internet ma io non riesco a trovarne una soluzione.
Ho un notebook HP Pavilion DV6735el con scheda audio realtek HD e Vista e il microfono integrato non da segno di vita. Mi spiego meglio. Tutto è nato dal fatto che usando Skype gli altri mi sentono ma io non sento loro. Allora ho smanettato un po' nel pannello di controllo>Audio ma non ho risolto nulla. Ho anche provato in Gestione audio realtek HD ma anche lì niente. Così ho provato a registrare con il registratore di suoni la mia voce ma nulla..così ho provato facendo partire una canzone con Media Player e registrando e allora si sente..non capisco proprio cosa possa essere.
Se riesco posto le immagini che possono essere utili...solo che non me le carica perchè mi dice che sono troppo pesanti..
Grazie

Besk 06-10-2009 20:41

Io da qualche giorno ho un piccolo problema.

Ho l'high definition audio e delle casse creative.
Praticamente, non so se l'ha semrpe fatto o me ne accorgo solo ora, quando c'è un suono del pc, tipo un bip, o un contatto che si connette su msn ecc..., sento il suono e sottofondo come un fruscio che smette subito dopo.

Volevo sapere se è normale.
Grazie

Legolas84 11-10-2009 14:28

ciao a tutti.... ho una scheda madre Gigabyte GA-P55-UD3 con Realtek ALC888.

Ho collegato l'audio alla scheda video per usare l'HDMI, poi da li mi collego a un sintoampli 5.1 solo che riesco a veicolare solo un'audio a due canali... è normale? come abilito l'audio multicanale? :mbe:

exofly 19-10-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 29235183)
ciao a tutti.... ho una scheda madre Gigabyte GA-P55-UD3 con Realtek ALC888.

Ho collegato l'audio alla scheda video per usare l'HDMI, poi da li mi collego a un sintoampli 5.1 solo che riesco a veicolare solo un'audio a due canali... è normale? come abilito l'audio multicanale? :mbe:

Io avevo il tuo stesso problema.
Nel mio caso avevo installato una Audigy 2 ZS insieme all'ALC889a integrata nella mia scheda madre gigabyte. Il tutto collegato al DTT3500 della creative tramite spdif.
Quello che mi è successo è che passando dall'Audigy al Realtek, l'audio digitale (tramite spdif) mi andava solo su 2 canali.
Dopo il "ripristino configurazione di sistema" e, magicamente, avevo l'audio multicanale 5.1

Dopo aver formattato, la situazione è tornata all'audio a 2 canali.
Sono stato costretto ad installare AC3Filter e, in questo modo, ho di nuovo tutti e 5 i canali.

Qualcuno sa dirmi il perchè del funzionamento alterno dell'ALC889a?

exofly 20-10-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviato da exofly (Messaggio 29337153)
Io avevo il tuo stesso problema.
Nel mio caso avevo installato una Audigy 2 ZS insieme all'ALC889a integrata nella mia scheda madre gigabyte. Il tutto collegato al DTT3500 della creative tramite spdif.
Quello che mi è successo è che passando dall'Audigy al Realtek, l'audio digitale (tramite spdif) mi andava solo su 2 canali.
Dopo il "ripristino configurazione di sistema" e, magicamente, avevo l'audio multicanale 5.1

Dopo aver formattato, la situazione è tornata all'audio a 2 canali.
Sono stato costretto ad installare AC3Filter e, in questo modo, ho di nuovo tutti e 5 i canali.

Qualcuno sa dirmi il perchè del funzionamento alterno dell'ALC889a?

Mi autoquoto... non funziona più!
AC3Filter non mi rileva più nessun flusso...
uff...

oni87 29-10-2009 13:42

help, ho disinstallato i driver ALC888 della mia MSI P35 Neo2FR perchè si sentiva un pò male il microfono e volevo mettere una versione piu recente,mentre li disinstallavo mi ha chiesto se ero sicuro perchè toglierli avrebbe causato malfunzionamenti ad alcuni programmi, io li ho tolti cmq conscio del fatto che li avrei aggiornati, ma ora nn me li fa piu installare, cioè fa l'installazione, mi chiede di ariavviare, ma quando arrivo a win, mi dice dinuovo che le periferica è sconosciuta :cry: :cry: Aiuto!

oni87 29-10-2009 14:10

EDIT

sn riuscito a reinstallare i driver, ho usato prima il fix UAA e poi li ho rimessi, ma il problema che avevo prima rimane, praticamente ho il pannello anteriore collegato come HD, se uso mic senza preamplificazione si sente troppo basso, però appena attivo la preamplificazione impazzisce il rilevamento automatico e mi dice continuamente jack inserito jack disinserito come se togliessi e mettessi, ma nn davanti me lo rilva come centrale sub dietro :eek: nn ci capisco piu nulla...:mbe:

nicolag 03-11-2009 21:19

ho disinstallato i driver realtek audio perche si sentiva tutto distorto poi vado per ri installarli me li installa ma è come se non li vedesse cioè li segna nel elenco dei programmi ma non si sente niente dalle casse e non c'è l icona nel pannelo di controllo in oltre da quando gli ho cancellati ogni volta che avvio il pc mi dice nuovo harcware installatro PCI Device faccio anche l instllazione guidata ma niente non trova i driver nel cd della cheda madre cosa devo fare ?


edit sistemato ora si sente l unica cosa è che mi chiede i driver per l audio device on high definition audio bus per o non so dove trovarli sul cd della scheda madre non ci sono

silas 08-11-2009 13:12

Problema Realtek ALC 883 e Windows 7
 
Ciao ho installato Windows 7 (64 bit) e l'audio funzione perfettamente. Il sta nel pannello frontale, che nn viene proprio riconosciuto,. Infatti se attacco le cuffie, l'audio non viene escluso e le cuffie non funzionano. Sul sito della realtek, rimandano a dei driver, che però danno il solito problema. Idee?

Sh0K 09-11-2009 00:07

Raga sono maturi i driver realtek per ALC889A su Windows 7?
Ho la GTX275 collegata all'spdif della scheda madre e sotto XP l'audio via HDMI esce tranquillamente mentre su Seven no. C'è qualche impostazione che mi sfugge?

Edit: risolto bisogna attivare come predefinito il Realtek Digital Output

pitx 09-11-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Clouddino (Messaggio 29045231)
Salve ragazzi, ho una scheda madre ASROCK 4CORE-1333 FULL HD che integra una scheda audio "Realtek High Definition Audio ALC888".



Il problema della scheda è che da un giorno funziona solo il jack dell'output audio (quello verde, per intenderci).

Ho provato a collegare il microfono e nonostante "penso"* viene rilevato non funziona.
Ed è questo il problema, perchè a me serve usare il microfono.

I drivers sono quelli del CD predefinito, ovvero i 6.0.1.5334.

Se li aggiorno con gli ultimi usciti (dell'11 agosto 2009), non funziona proprio la scheda audio, dicendo dal pannello di controllo Realtek che NON VIENE RILEVATO NULLA.

Questo è il pannello di controllo realtek che ho ora:



.. come potete vedere è tutto a posto all'apparenza..

*Non c'è la voce di rilevamento jack quando viene inserito, non so perchè. Ah, non posseggo nemmeno i connettori frontali, solo quelli posteriori della scheda madre.

Mi potete dare una mano, cosa è successo?
Grazie in anticipo!!

PS: Il microfono funziona su qualsiasi altro computer.

Ti devo chiedere... i collegamenti sul pannello frontale sono attivi?
Se non sono attaccati controlla che i due jumper ci siano altrimenti non senti l'audio... e non funziona il microfono...

mentalrey 09-11-2009 10:35

Nel mixer di windows di solito il microfono va' settato con +20db
alla preamplificazione e il volume di entrata circa al 70%.
Nel tuo caso poi nel pannello di controllo della realtek stai dicendo al pc
che usi il microfono della presa frontale del pc,
che non vuoi che faccia autodetect (lo hai disabilitato nelle impostazioni connettore)
e vedo anche 2 crocette rosse sulle casse, ossia che probabilmente nella
linguetta riguardante gli "Altoparlanti" sono mutati.

grunge 10-11-2009 13:39

Realtek ALC662
 
Ciao a tutti.

Vediamo se qualcuno riesce a venire a capo del mio problema (probabilmente qualcuno nelle pagine precedenti lo ha già scritto... ma non l'ho trovato).

A seguito, credo di un virus che avevo preso, non riesco più a rilevare la scheda audio del pc.

Inizio con il dire che la scheda audio è una Realtek ALC662 che funziona sotto winXP con sp3.

La scheda sino a pochi giorni fa funzionava perfettamente. Ora dal pc viene rilevata, vengono installati i driver, EVEREST pure la riconosce come presente nel pc ma... quando vado in SUONI e PERIFERICHE AUDIO mi scrive... NESSUNA PERIFERICA AUDIO e tutte le opzioni naturalmente grigie.

Ho provato a disinstallarla completamente, ho provato a reinstallare i driver o reinstallare i driver con relativo software REALTECH. In Gestione Periferiche c'è, installata normalmente ma alla fine non risulta. Tutte le prove le ho fatte riavviando poi il pc, ho provato a scannerizzare il pc contro virus, malware ed altro ma non c'è niente. Però il problema non riesco a risolverlo.

Chi mi sa dare una dritta?

Grazie e buona giornata

zanardi84 17-11-2009 09:29

Scusate, ma su 7 non c'è il modo di far comparire un normale equalizzatore per l'audio HD? E' tutto sballato, bassi fortissimi e alti soffocati, i preset che mette il pannello sono pessimi e non trovo il bilanciamento che mi occorre.
Chip, se non ricordo male, 889A.

MoroX 17-11-2009 15:59

Problema audio browser 32-bit su sistema 64-bit
 
Salve a tutti.

Ho un grande problema che mi affligge ormai da qualche settimana. Dispongo di un Windows Vista Home Premium a 64-bit: mi trovo molto bene, non mi ha mai dato nessun problema al di fuori dell'audio.
Recentemente i suoni su qualsiasi browser non funzionano più, che esso sia Internet Explorer (32-bit), Opera, Mozzilla o Safari. I suoni di quando clicco sui link, l'audio dei vari video (YouTube, Google Video ...), i suoni delle animazioni in Flash non funzionano più. Tutti gli altri suoni del mio PC funzionano benissimo, da quelli di Windows, alle canzoni di iTunes ai videogiochi. Di recente ho scoperto, però, che se avvio la versione a 64-bit di Internet Explorer (che ovviamente non supporta Flash, toolbar ecc...) l'audio funziona, almeno cliccando sui link: i video non posso riprodurli, come ho fatto notare prima, a causa di Flash.
Qualcuno mi può aiutare?

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio
CPU: Intel Core 2 Quad Q9400 a 2.66 Ghz
RAM: 4 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800GT
Sistema surround 5.1 Creative (collegati all'uscita altoparlanti)

Grazie.

DooM1 17-11-2009 16:53

Prova semplicemente a reinstallare (meglio se disinstalli e poi reinstalli) i driver audio, magari aggiornati.

MoroX 17-11-2009 19:06

Già fatto, ma non cambia assolutamente niente.

Darktan 17-11-2009 20:01

Problema Realtek HD AUDIO input
 
Salve,
Praticamente il microfono dal pannello posteriore non viene rilevato... La scheda audio (chip ALC889A) è integrata con la scheda madre (quella in firma), i driver hd audio sono aggiornati, e non riesco a capire da cosa dipenda.

Inoltre (problema a parte) dal pannello frontale quando inserisco il jack tutto ok, ma al riavvio del sistema sparisce completamente l'audio e mi tocca reinstallare i driver...
Cioè nel pannello frontale viene rilevato il mic e nel pannello posteriore no... Sto impazzendo!

pocho4ever 22-11-2009 01:05

Problemi Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controlle
 
Ho installato anche i driver realtek,in suoni voci e periferiche,volume dice nessuna periferica audio mentre in hardware c'è realtek hd audio...non riesco a risolvere spero che qualcuno abbia capito il problema,il portatile non emette nessun suono

lindreik 22-11-2009 19:15

Niente Audio!
 
Ho instalalto windows 7 ultimate...
Mi dice che ho i driver è che la scheda audio funziona perfettamente ma nienteee!
Scheda Audio: Realtek ALC880(D) @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller PCI

X favore non sono le casse perchè su xp(ho anche xp sullo stesso pc) si sentono benissimo...
Però ho notato una cosa...SU pannello di controllo>Hardware e e Suoni>Audio...
Sotto riproduzione c'è
"Audio Digitale (S/PDIF)"
MAi USo solo un jack delle casse collegato al pc..Questo è il problema?se si come lo risolvo?:cry:

DooM1 22-11-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviato da lindreik (Messaggio 29790146)
[ . . . CUT . . .]
Però ho notato una cosa...SU pannello di controllo>Hardware e e Suoni>Audio...
Sotto riproduzione c'è
"Audio Digitale (S/PDIF)"
MAi USo solo un jack delle casse collegato al pc..Questo è il problema?se si come lo risolvo?:cry:

E non c'è nient'altro in lista?
A me sembra che hai un problema di driver.
Dovresti disinstallare il driver, ripulire per bene (se non sei molto pratico forse è sufficiente una pulita con un software tipo drivesweeper).
E poi reinstallare il driver, aggiornato, e che sia testato su seven ovviamente.

pocho4ever 22-11-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviato da pocho4ever (Messaggio 29782474)
Ho installato anche i driver realtek,in suoni voci e periferiche,volume dice nessuna periferica audio mentre in hardware c'è realtek hd audio...non riesco a risolvere spero che qualcuno abbia capito il problema,il portatile non emette nessun suono

nessuna mi da una dritta?Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controlle su un portatile fujitsu siemens di qualche annetto

exofly 29-11-2009 13:17

Salve a tutti,
qualcuno sa come si fa a configurare Windows 7 per riprodurre suoni tramite SPDIF?
Ho installato gli ultimi driver Realtek 889A e ho notato che il menù di configurazione è un pò diverso da quello di XP.
In particolare manca qualsiasi cosa che faccia riferimento all'uscita tramite SPDIF.

Qualcuno ha risolto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.